Giusy Ferreri è pronta a tornare! Dopo i successi di “Roma Bangkok” e “Volevo Te” la cantante sta per rilasciare il suo nuovo album di inediti, che come dichiarato dalla Ferreri stessa, seguirà la scia pop di questi ultimi lavori.

giusy ferreri comeback 2017

Il nuovo disco si chiamerà “Girotondo” e verrà pubblicato il 3 marzo sotto Sony Music, con la produzione di Fabrizio Ferraguzzo.

Un progetto quindi che conta di riportare Giusy Ferreri in cima alle classifiche di tutta Italia. Anche per il primo singolo c’è una grande attesa, la cantante infatti, porterà il brano in questione direttamente in gara sul palco dell’Ariston durante la sessantasettesima edizione del Festival di Sanremo, condotto quest’anno da Carlo Conti e Maria De Filippi.

La canzone si intitola “Fa Talmente Male”, il testo è stato scritto da Roberto Casilino, già autore per Giusy di brani come “Non Ti Scordar Mai Di Me” e “Novembre”, mentre la musica è stata composta da Takagi e Ketra, che sono tra i migliori compositori di hit del momento, basti pensare al successo di “Roma- Bangkok” “Vorrei Ma Non Posso” e “Oroscopo”.

Durante la serata delle cover Giusy Ferreri eseguirà  “La Bambola” di Patty Pravo.

Carlo Conti ha cosi descritto il brano su Tv, Sorrisi e Canzoni:

“Fa Talmente Male” è un brano potentissimo, una hit che arriva al primo ascolto e non ti fa stare fermo: Un brano che Giusy canta con la sua voce clamorosa”

Riguardo ai live la cantante e il suo staff hanno già dichiarato due anteprime nazionali: il 4 aprile all’Auditorium Parco della Musica (Sala Petrassi) di Roma e il 12 aprile al Teatro Nuovo di Milano.

I biglietti sono già disponibili su Ticketone.

Non resta che aspettare il 7 febbraio per assistere al ritorno in scena di una delle cantanti più di successo che siano mai uscite da un talent show.

  • 22luca22

    Quello che ha detto Carlo Conti lascia intendere un brano molto pop
    Non so a cosa può ambire a livello di piazzamento sanremese, ma di sicuro il suo obiettivo è fare bene nelle classifiche e in radio

  • MUSIC is the way.

    Ecco la vincitrice di Sanremo (almeno in termine di vendite)!
    Dopo la forte delusione e flop delle ultime esperienze sanremesi stavolta sarà lei la GRANDE ATTESA!