Non ha vinto il programma ma è lei la vera rivelazione di X-Factor in versione italiana, già con il primo singolo “Non Ti Scordar Mai Di Me” ha dominato la classifia dei singoli italiana e con questo nuovo pezzo sembra intenzionata a ripetere l’impresa. Il brano è una ballata molto piacevole e accattivante che entra in testa sin dai primi ascolti, sulla base ci sono state un pò di polemiche ma è indubbio che il pezzo funzioni dato che è già arrivato alla prima posizione della classifica italiana singoli.

Il pezzo sta godendo anche di un forte air play, infatti è in heavy rotation su quasi tutte le radio. In questi giorni è stato premierato il video che accompagna la canzone, il videoclip è stato girato a Parigi dal regista Cosimo Alemà. Nel video troviamo Giusy nelle vesti di detective che pedina il suo uomo…

Questo pezzo sarà contenuto nell’album “Gaetana”, la cui uscita è prevista per il 14 novembre e a cui parteciperanno artisti e produttori del calibro di Linda Perry, Tiziano Ferro, Sergio Cammariere ed altri ancora. All’interno del disco sarà presente anche “L’amore e basta”, pezzo cantato in collaborazione con Tiziano Ferro. Che ne dite di questo pezzo e del relativo video, è lei la donna che le dive d’oltre oceano devono battere per arrivare in testa alle charts qui in Italia…

45 Commenti

  1. la canzone è molto bella e nn avendo sentito il remix di back to black nn so dire se è somigliante..cmq giusy è ora ke si inizi a crearsi un immagine

  2. Ciao, ho letto un pò di commenti in giro e secondo me qualcuno parla più per invidia che per conoscenza. La voce di Giusy non può essere messa in discussione perchè è davvero unica e le canzoni che canta sono davvero orecchiabili e alla fine è questo che conta. Suono in vari locali e vi assicuro che anche “Novembre” diventerà un tormentone addirittura più che “Non ti scordar di me”. Erano anni che non sentivo delle canzoni entrare così in fretta nella mente delle persone; lo dico perchè andando in giro si sente parecchia gente che fischietta le canzoni di Giusy e non è una cosa tanto facile, specie se teniamo conto che è arrivata a piacere a persone di ogni età. All’inizio anche io ero perplesso, ma poi mi sono ricreduto perchè alla fine non c’è niente di meglio di una canzone che arriva diretta al cuore. Chi se ne frega se poi la persona che canta non ci piace, l’importante è che attraverso la sua musica si provino delle emozioni!!! Allora, Giusy…Passa e non ti curar di loro! Ciao.

  3. Scopiazza le canzoni degli altri(Amy Winhouse in primis),
    è raccomandata dalla Simona Ventura,voce strana,fastidiosa…
    finora del suo carattere sappiamo ben poco..la stanno pompando
    è come se la stanno pompando..vogliono farci credere ke su ITUNES è prima
    davanti a nomi come Pausini e Ferro?Ma x piacere ma ki ci crede!
    Questa qui si autoscarica da sola…Giusy torna a fare la cassiera!

  4. Msg per “OnlyBeyonce” è normale tu sia di parte amerai senz’altro solo Beyonce
    Se ha successo la Giusy di certo non è sfigata anzi molto fortunata
    Ma tu sai cantare meglio di Lei???
    Provalo dimostracelo a tutta la platea italiana
    Ah dimenticavo forse Erutti molto meglio tu
    Prenditi na Banana e Ficcatela dove sai tu…..così ti passa il Nervosooooooooo
    Demente!!!

    • io nn ascolto solo bee.io ascolto tutte le canzoni che mi piacciono indipendetemente dal genere o da chi le canti.La tua giusy ha uan voce da schifo e chiunque sarebbe capace a cantare meglio.Preferisco un milione di volte rihanna.
      Datti una calmata cmq

  5. Quetsa canzone è un pure e semplice plagio del remix della song di amy.
    Inoltre sta sfigata quando canta sembra che rutta mi da un nervosoooooooooooooo.

  6. In questo Blog al solito si apprezzano solo Le Divette da 4 soldi su tutti la Spears e Rihanna che non solo nn sanno cantare ma vanno avanti solo per il Gossip
    Anzichè essere contenti che una Nostra Cantante Nostrana sfondi e abbia pure Talento
    Questa Cantante ha molto Originalità……forse Voi Razzisti da 0Punti non avete capito che siamo Italiani e non Americani
    Certam.se Giusy produrrà Musica Internazionale e canterà in Inglese nessuno potrà fermarla
    Quella specie di WineHouse sarà un Talento per la Voce ma di certo un Pessimo esempio di Vita
    Purtroppo è l’invidia che porta avanti le Vs Malelingue
    Intanto lei si gode il successo e suoi Meriti alla Faccia VOSTRA
    Ma ce un Dio su tutti….più cretinate dite più si vi Ritorce contro

    • Sarà ma è lo stesso effetto k si manifesta in me!
      O mio Dio raffaele siamo affetti da gravi patologie!! Ahimè credo k l’indigestione d troppe merendine Kinder&Ferrero quest’estate abbiano causato gravi lesioni fisiche e mentali!

  7. devo dire che la canzone mi piace sono contento che da un programma come xfactor finalmente sia uscito qualcuno ,questo lo discosat epr serietà bravura ecc…a programmid el cavolo come amici! la sua voce continua a non farmi impazzire , sono curioso di sentire le produzioni di linda perry!

  8. Giusy sempre la migliore adoro questa canzone adoro queto video e adoro questa cantante ditemi quel che volete ma per me rimane sempre fantastica

  9. Credo che Giusy Ferreri sia una figura interessante dal punto di vista vocale,ci troviamo davanti ad una ragazza non giovanissima ok,ma è qualcosa di diverso che qui in Italia non abbiamo,merita l’ascolto. Normale che con questi singoli si punti molto sul tormentone.Devo dire che Novembre mi ha fatto una buona impressione,al contrario di Non ti scordar mai di me.Curiosissima di sentire la traccia in collaborazione con Linda Perry,con Linda non può che uscire qualcosa di rilevante.

  10. Ha sicuramente una voce interessante (che può piacere o meno) e le sue canzoni (sue nel senso di cantate da lei) sono fatte apposta per rimanere in testa, essendo super orecchiabili.
    Come personaggio mi è abbastanza indifferente, solo credo che sia un po’ troppo sopravvalutata… E’ ancora presto x dirlo e sinceramente ne deve fare ancora di strada x essere anche solo accostata a nomi come Ramazzotti, Ferro o Pausini (che, per quanto possano non piacere, restano sempre artisti rispettabili, con anni di carriera alle spalle).

  11. Premetto che non l’ascolto e, sino ad ora, ha prodotto due singoli tormentoni che a me fan venire l’acqua alle ginocchia.
    PERO’:
    Se si scosta un po’ da scimmiottamenti alla Winehouse, se lavora su qualcosa di più personale, secondo me la ragazza stoffa ne ha eccome.
    Ripeto non è musica che mi piace, ma quantomeno è una nota differente (vuoi per vocalità, vuoi per un’aria meno italo-ruffiana alla Pausini o Ramazzoti, x intenderci) rispetto al resto, inoltre penso che renda molto anche a video, ha un viso interessante.

    QUINDI:
    Per ora non ti ascolto, ma sono curioso di sentire le tracce prodotte da LInda Perry (wow non lo sapevo!) e Cammariere.
    IN PIU’ per un po’ di sano campanilismo, che a me fatica a venire a galla in quanto cresciuto a musica straniera, penso vada sostenuta.

  12. è inutile discutere su quanta personalità abbia. In fondo è il suo management e l’etichetta che la vogliono così, non è colpa sua, ma come ogni personaggio dello spettacolo purtroppo deve recitare una parte. E forse il suo personaggio non m dispiace nemmeno troppo, sarà pure una brutta copia di Amy, ma almeno si avvicina (lontanamente) e va a finire che la cosa potrebbe far bene alla musica italiana, vecchia e stantia.

    • ah guarda nn sai a me quanto!!!
      è mia concittadina, è un citofono ambulante, è irritante, mi ha rovinato un’estate cn la sua orribile hit…e k dire è davvero inascoltabile!
      La nuova Amy Winehouse italiana. Ma fatemi il piacere!
      k poi si crede d essere kissà chi xk purtroppo molte persone se la sn ca**te quest’anno!
      Gente Apritevi le orecchieeeeee!!!!
      Concludo cn il mio solito slogan dedicato a Gaetana o mejo Tanina!
      I hate Giusy Kinder&Ferrero 4 ever!!!

  13. Concordo cn Andrea,ci voleva una ventata di novità ed è arrivata cn questa Giusy che per quanto criticata sta vendendo,in italia ovviamente, più di chiunque altro quest’anno,dominando tra l ‘altro contemporaneamente la classifica dei singoli e album che in italia è una cosa più unica che rara!!!! .Voce diversa e particolare,atteggiamento giusto,canzoni di successo…….insomma se cerchiamo un’artista che quest’anno ha meritato la prima posizione e il successo che avuto quell’artista è proprio Giusy Ferreri.

  14. La canzone è moooolto bella, altra ballatona alla Non Ti Scordar Di Me… secondo me avrà un discreto successo (ma nn come il primo singolo)

    Il video è nella media, insomma, è adatto alla canzone, ma… nn so… manca qlks x renderlo speciale quanto la cantante ke lo canta…
    Cmq bravissima Giusy :)

  15. Giusy Ferreri Vera rivelazione 2008 – Personalità zero non direi, ok troppo simile a Amy Winehouse però è una ventata di novità nella discografia italiana..e comunque dovrà vedersela con Laura Pausini che con invece no ha fatto un capolavoro…

  16. La musica italiana aveva bisogno di aria nuova..qualcosa di diverso e non dei soliti ferro pausini ramazzotti ecc ecc….hanno trovato in lei la novità a livello di voce e di stile e secondo me sta avendo un successo meritato! si può dire tutto ma un emergente che tiene dietro di se artisti del calibro di madonna ligabue vasco rossi coldplay ecc non è da sottovalutare anzi…! questo nuovo singolo a me piace moltissimo..si vuole distinguere anche nei video insomma questo lo vedo molto diverso dal classico video italiano..a quanto pare farà anche una versione in spagnolo magari avrà del successo anche all’estero!

  17. + ke polemiche qst è 1 vero e proprio plagio d 1 remix d back to black…
    cmq è indubbio ke giusy funziona e nn mi spiace neanke tanto ke svecchi il mercato discografico italiano, certo se magari facesse qualcosa d suo sarebbe meglio…

    • La poverina sarai tu,Giusy ha il disincanto di una che non fa’ nulla per piacere ma piace di suo e cosi’ tanto che una poveretta come te ci ha pensato tutte le notti per sparare a vuoto cagate che gratificano solo il suo IO misero ed insignificante!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here