adele-radio-city-music-hall-performance-live-full-video

Come da tradizione, anche quest’ultimo fine settimana di giugno è tornato il Glastonbury Festival, uno degli eventi maggiori per la musica in terra anglosassone. Si tratta di una manifestazione della durata di 3-4 giorni riguardante principalmente la musica ma anche altre discipline come il teatro, il circo, la danza e la commedia. Con alcuni balzi temporali, perchè non sempre ha avuto cadenza annuale, oggi si è giunti all’edizione n.34, per la quale sono stati venduti ben 135mila biglietti. Pensate che la prima edizione nel 1971 raccolse solo 1500 spettatori e la terza, svoltasi nel 1978, solamente 500!

Il Glastonbury è diventato un vero e proprio palcoscenico internazionale, ogni anno il pubblico risponde davvero numeroso, richiamato anche dai grandi artisti invitati ad esibirsi sul palco. Sicuramente molti saranno a conoscenza della performance tenuta da Beyoncé qui nel 2011 per promuovere “4” ma assieme a lei, negli anni, sono arrivati David Bowie, Radiohead, U2, Bjork, Paul Mccartney, Oasis e Bruce Springsteen solo per citarne alcuni.

In questi giorni altri famosissimi cantanti sono chiamati a partecipare: le principali attrazioni del festival saranno Muse, Adele e Coldplay. I primi si sono esibiti ieri sera, la seconda si esibirà stasera e gli ultimi domani, tutti e tre nel palco principale dell’evento.

Ovviamente non sono presenti solo loro, il festival prevede una serie di stage paralleli con altre esibizioni. Tra i nomi presenti possiamo trovare: Ellie Goulding, Jess Glynne, Cindy Lauper, Bastille, Beck e The Lumineers. Diverse sono anche le band locali come la rock alternativa The 1975 mentre per gli appassionati di elettronica il duo Disclosure ed il trio Years & Years.

Insomma un calendario davvero pieno di occasioni per tutti gli appassionati di musica! Per chi fosse interessato sono già uscite le date per il 2017: dal 21 al 25 giugno.


 

Rilasciato online l’intero concerto di Adele. La diva si è esibita davanti alla bellezza di 150 mila persone.

  • Thomas Barachini

    Io c’ero ieri e devo dire che è stato fantastico. Comunque ho preferito il suo concerto a Verona e Lisbona di quest’anno perché sono stati più “intimi”. Troppa gente a Glastonbury.

  • MUSIC is the way.

    dicono ci sia anche gaga! ci sarà un modo per vedere adele e i coldplay? casomai anche i bastille, ellie e jess, insomma il festival in generale :)