Attivi dal 2006 ci siamo sempre impegnati nella promozione degli album! RNBJUNK.com al suo interno racchiude una categoria apposita dedicata alle recensioni dei dischi. R&B, Pop ed Hip Hop, tutti generi dove gli album negli ultimi anni sono stati sempre più sminuiti nel loro valore, a causa della diffusione di musica digitale, sempre più facile da spezzettare e mixare a proprio piacimento.

Ma cosa è un Album? Un Album è un concetto, è una storia raccontata da diversi frammenti, è un insieme di messaggi che l’artista vuole esprimere. Il valore del disco negli anni 80 e 90 era fortissimo, lo si andava a comprare, dai vinili siamo passati alle musicassette, e poi ai CD. Un disco durava molto tempo, si trovava il tempo per ascoltarlo, leggerlo, sentirlo, sotto tanti punti di vista, con calma, in relax e tranquillità.

Da quegli anni molto è cambiato, ma io personalmente, e molti utenti di questo sito musicale, credono ancora negli album, lo dimostra il fatto che le nostre recensioni vengono spesso lette, e che molti utenti richiedono a gran voce ancora più CD review sul nostro portale.

Negli ultimi mesi abbiamo constatato con piacere che molti Junkies volevano dirci la loro su un determinato album tramite una recensione, e la cosa ci ha fatto molto piacere. Tante recensioni oltre alle mie, sono state pubblicate nel 2010, e speriamo che nel 2011 ce ne siano ancora di più.

Proprio per questo da oggi potete inoltrare la vostra recensione CD, anche di album gloriosi del passato, al nostro indirizzo email info(at)rnbjunk.com ! Se reputiamo il vostro scritto interessante, saremo lieti di pubblicarlo sul sito, e state certi, verrà certamente letto, visto che proprio in questi mesi abbiamo avuto un forte incremento di lettori fidelizzati.

I moderatori del forum, con il loro grande stile e la loro conoscenza di artisti, hanno già contribuito molto in questo 2010 alle recensioni album, ora, chi ne ha voglia, talento, e ci tiene a dire la sua, può scriverci!

Spero che questo passo possa aumentare l’archivio “CD della Settimana”, e possa realmente contribuire in Italia alle vendite dei disci, sia digitali che fisici, ma comunque nel loro completo!
La musica usa e getta fatta dalle hit, ha certamente aumentato le vendite digitali dei singoli, ma non ha certo contribuito a far salire le vendite dei CD che stanno oramai cadendo a cifre ridicole ed irrilevanti.

Se amate un artista, un genere, dovete acquistare il CD, perchè è il mezzo giusto per sostenerlo, ma anche l’unico modo di godere a 360° la sua musica!

Aspettiamo le vostre Recensioni, purchè tocchino la musica R&B – Soul – HipHop – Pop e Latina.

18 Commenti

  1. Io ho recensito Mi Plan di Nelly Furtado ma ne voglio fare tante di recensione, primo fra tutti il nuovo album di lady gaga per cui ho anche cambiato il mio nick xD
    Io amo i CD i miei amici scaricano la musica illegalmente e anche io ogni tanto ma il punto è che un album è un album, mettere nello stereo il disco e farlo partire non ha prezzo, altro che un clic,,.
    W LA MUSICA ORIGINALE!

  2. A PROPOSITO DI ALBUM ma lo sapevate ke a novembre è uscito il nuiovo cd delle girlicious rebuilt?? come mai nn se nè parlato?? cmq è stato un flop

  3. oh si! mi piacciono un sacco le recensioni e penso proprio che mi cimenterò anche a farne qualcuna, specialmente x i nuovi album di britney, lady gaga e jennifer che saranno sicuramente tra i più attesi e recensiti :D

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here