Miley Cyrus, Taylor Swift, P!nk, Fergie, Demi Lovato, e tanti altri, ecco la lista degli album in uscita durante questo autunno / inverno 2017.

Dischi in Uscita Autunno 2017/18

Pian piano si chiudono gli ombrelloni, vediamo quali saranno i protagonisti musicali di questo autunno inverno 2017/18, con la lista degli album in uscita!

Cerchiamo di suddividere in tre parti questa lista, la prima, ovviamente, é quella che riguarda le date più a ridosso, con artisti che hanno già fuori i nuovi singoli, ed hanno rilasciato già la copertina e la data di rilascio del loro nuovo album.

In questo senso abbiamo già un giorno di fuoco previsto per il 29 settembre, infatti per la fine del mese, ci troveremo con gli album di inediti di Shania Twain, Demi Lovato, e Miley Cyrus, con in più una collezione di brani masterizzati di Michael Jackson! Sarà un giorno davvero molto importante.

Ecco qua alcuni artisti di rilievo che hanno già svelato i dettagli:

1Anastacia – Evolution – 15 settembre

Sta purtroppo passando inosservato il comeback di una delle voci più belle del Pop. Stiamo parlando di Anastacia. Complice un management poco performante, ed un etichetta discografica che sembrerebbe dormire. La cantante ha rilasciato per ora solo un singolo dal nuovo album “Evolution” in uscita settimana prossima, il 15 settembre. Le preview del disco sono state già rivelate dalla stessa Anastacia.

2Fergie – Double Dutchess – 22 Settembre

Un album che ha avuto una storia travagliata. Stiamo parlando di “Double Dutchess” di Fergie. Un disco che arriva sugli scaffali già danneggiato dal Leak, per rimediare a tutto ciò, la release sarà visuale, e comprenderà a quanto pare un video per ogni traccia.  I numeri previsti per lei, non saranno certo quelli di “The Dutchess”, ma le auguriamo una buona riuscita commerciale. Rimane una delle artiste femminili più forti del business.

3Miley Cyrus – Younger Now – 29 Settembre

Miley Cyrus ha messo da parte la sua immagine sessualmente esplicita, ed ha optato per qualcosa di più pulito e legato al suo passato musicale. I risultati in classifica per ora sono stati deludenti, ma ci scommettiamo, “Younger Now” sarà certamente un progetto interessante, e chissà, forse anche una sorpresa a livello di vendite.

4Demi Lovato – Tell Me You Love Me – 29 Settembre

Sembra davvero il momento di Demi Lovato! Il suo singolo “Sorry Not Sorry” si sta dimostrando forte e longevo nelle charts di iTunes e Spotify, e potrebbe essere stata la carta vincente per il lancio del suo album “Tell Me You Love Me“, che verrà rilasciato anch’esso il 29. Il secondo singolo é la title track, vedremo se riuscirà a battere Miley nella sfida di due ex teen star, oramai a tutti gli effetti tra le Popstar più ammirate.

5Michael Jackson – Scream – 29 Settembre

Arrivata oggi la notizia del rilascio di un nuovo album di Michael Jackson, si tratterà di brani rimasterizzati. “Scream” metterà di certo in difficoltà le altre release previste per questa data. Michael é sempre Michael, e la sua leggenda continua a contagiare anche nuove generazioni.

6Shania Twain – Now – 29 Settembre

Questa volta debole con i singoli, Shania Twain non é da sottovalutare! A livello di album é una donna leggendaria, ed una best-seller. Potrebbe essere sua la numero 1 su Billboard, negli Stati Uniti manca da molto tempo, ma ha un fanbase potentissimo.

7Dolly Parton, Echosmith e Marilyn Manson – 29 Settembre

Altri tre nomi importanti sempre in questa data che sarà davvero il primo appuntamento di grandi release della stagione! Sono aperte le scommesse.

8Pink – Beautiful Trauma – 13 Ottobre

Torna dopo qualche anno di inattività anche P!nk, una delle popstar più amate di sempre, che quest’anno é stata anche insignita del Michael Jackson Vanguard Awards agli MTV VMAs. P!nk avrà tempo ancora per rilasciare un altro singolo dopo “What About Us“, secondo me lo sentiremo a metà fine settembre. Per lei le previsioni sono ottime, anche se il singolo non sta ottenendo il riscontro di precedenti.

9Chris Brown – Heartbreak on a Full Moon – 31 Ottobre

Chris Brown tornerà con un album doppio. “Heartbreak On A Full Moon”, il cantante ha anticipato il disco con diversi singoli “Party” con Usher e Gucci Mane si é arrampicato fino alla 40 della Hot 100, ma sono lontani i numeri di X. Speriamo che l’album possa regalarci anche qualche vera hit R&B, in questo senso ci piace molto l’ultimo singolo “Questions” che riprende un brano di Kevin Lyttle.

10Taylor Swift – Reputation – 10 Novembre

Sarà il 10 Novembre? Sicuramente la release più temuta di questo autunno é quella di Taylor Swift, alcuni analisti si sbilanciano con dei numeri che parlano di più milioni già la prima settimana del rilascio. È un fenomeno che ha dell’incredibile, solo Adele come lei in questo momento. Secondo voci di corridoio, “Reputation”, potrebbe anche venire rilasciato prima del previsto, visto gli eccellenti risultati ottenuti dai singoli “Look What You Made Me Do” in primis. Taylor ha in mano i giochi questo autunno, non c’è dubbio!

Passiamo ad artisti che sicuramente rilasceranno i loro album in autunno, ma senza ancora aver svelato data di rilascio e cover.

11Kelly Clarkson  –  TBA

Ottima voce, quella di una delle American Idol che non sono finite nel dimenticatoio! Kelly Clarkson ha avuto una buonissima carriera, specialmente sul territorio americano. Il suo album sarà anticipato da “Love So Soft”, il singolo verrà rilasciato questo venerdì, e l’album confermato già entro la fine del 2017! Go Kelly!

12Selena Gomez – TBA

Già due i singoli estratti dal suo nuovo lavoro, ma nessuna conferma riguardo al sequel di “Revival”. Non sappiamo ne data di rilascio, ne titolo del disco, di certo ha contribuito a questa empasse una certe reticenza nei confronti del nuovo materiale rilasciato, che forse non ha impressionato.

13Sam Smith – TBA

Altro protagonista di questo autunno senza dubbio! Sam Smith svelerà anche lui venerdì il primo singolo del nuovo album, dal titolo “Too Good At Goodbyes”. Ricordiamo che il suo album di debutto ha raggiunto quasi 7 milioni di copie nel mondo, veniva rilasciato nel 2014, In the Lonely Hour, e venne acclamato da pubblico e critica.

14Jennifer Lopez – TBA

Anticipato dai singoli “Ni Tu Ni Yo” ed “Amor Amor Amor”, Jennifer Lopez pubblicherà questo autunno un nuovo album in spagnolo! Non sono ancora state confermate date o titoli, ma siamo certi che potrà dominare la scena latina! Incerte secondo noi le vendite sul piano internazionale.

Keyshia Cole – TBA

Keyshia Cole Incapable

In ambito R&B purtroppo facciamo la fame, fame che verrà placata dal nuovo disco di Keyshia Cole! Il singolo “Incapable” é stupendo, ma non se lo sta inculando nessuno. Un vero peccato, noi segnaliamo comunque l’album, che verrà rilasciato presto.

15Jason Derulo – 777 – TBA

Jason Derulo uscirà con il nuovo album “777” e ripartirà in tour! Toccherà l’Italia il prossimo mese di Marzo 2018. Il cantante di “Swalla” ha ottenuto un buon successo in passato, sfornando varie hit, ma tutto ciò non si é mai concretizzato in alte vendite dei suoi album. Vedremo come girerà per lui questa volta.

Ora passiamo ad artisti che potrebbero immettersi, e stanno parlando dei loro comeback da diverso tempo

16Justin Timberlake – TBA

Potrebbe venire a prendere il sedere di Taylor Swift! Da mesi si vocifera sul suo ritorno, ed alcuni sostengono proprio che avverrà prima della fine del 2017! Altro grande best-seller, ed altro artista che sta lavorando ad un disco “capolavoro”. Non fa le cose a caso Justin Timberlake, e potrebbe davvero mettere in difficoltà la cantante di Nashville.

17Missy Elliott – TBA

Una chimera! Riuscirà la regina del Rap a pubblicare il suo nuovo disco? Noi ce lo auguriamo davvero!

18Eminem – TBA

Altro grande che potrebbe creare danni a Taylor! Eminem é in silenzio da tempo, ma quando riprende a rappare non ce n’è per nessuno. Il suo disco é atteso per questo autunno inverno, se si dovesse decidere a pubblicarlo il 10 novembre, potremmo assistere ad una guerra tra titani!

19Nicki Minaj – TBA

Anche qua vige la regola del successo dei singoli! Nicki appare indebolita per la prima volta dal suo debutto, i suoi singoli non hanno fatto faville nelle charts, e la sua visibilità appare drasticamente diminuita, nonostante collaborazioni di lustro con Katy Perry e Jason Derulo. Non abbiamo ancora dettagli sul nuovo album, ma siamo certi che verrà rilasciato prima o poi.

20Christina Aguilera – TBA

Come per Missy Elliott, anche qua parliamo di un progetto che é una chimera! Oramai é due anni che Christina Aguilera dice che l’album arriverà presto, ma per ora non vi é alcuna conferma tangibile, ne un titolo di un ipotetico primo singolo! Certamente l’attesa é forte, e se il marketing e la musica questa volta saranno all’altezza, siamo certi che potrebbe esserci una rinascita della Fenice! Una voce così in questo momento potrebbe causare il terremoto!

21Altre Release vociferate: Brandy, Björk, Nas, Pusha T, Janet Jackson, Rita Ora

Brandy é da tempo al lavoro su un nuovo disco, la star della musica R&B uscirà probabilmente con un progetto indie. Björk é una delle artiste più innovatrici, ha già pronto un nuovo singolo che uscirà entro fine mese. Nas, il rapper potrebbe segnare un ritorno dopo lungo tempo. Pusha T, tra gli artisti Urban più acclamati, sarebbe pronto a buttare fuori l’album in autunno. Janet Jackson, che parte in tour il 7 settembre, ha parlato anche di nuova musica. Rita Ora, che lavora da tempo al secondo album, potrebbe uscire questo autunno, finalmente, con l’aiuto di Ed Sheeran che l’ha presa sotto la sua ala.

  • MUSIC is the way.

    io non vedo l’ora di ascoltare beautiful trauma!
    le altre release che mi interessano sono miley, fergie, chris brown e taylor!
    Penso che eminem torni verso dicembre. per missy non so, ma sicuramente non adesso, idem per christina aguilera, amche se credo che il 2018 sia confermato.
    gennaio segnerà il ritorno di jt, ne sono sicuro!
    penso che anche la jackson possa tornare in autunno, infine rita ora, personalmente spero esca nella prima parte del 2018, con tutti i titani in uscita adesso…

  • Ma22

    Il non vedo l’ora di ascoltare il nuovo album di Anastacia. In autunno (fine novembre) dovrebbe uscire anche il nuovo album dei maroon 5

  • paul van

    “BUTTARE FUORI l’album in autunno”? ma chi scrive questi articoli?

  • Leore

    “collaborazioni di LUSSO”, non “lustro” eheh

  • Valentina

    06/10 AS YOU WERE. Liam Gallagher.
    Il resto per me è noia.
    A meno di vedere sugli scaffali i nomi di JT e Christina.

    • Alessandro Butera

      3 grandi artisti.

  • Samuele_97

    Non vedo l’ora per Anastacia e Pink 😉😉

    • Ma22

      Idem

  • Antonio Mercuri

    non avete menzionato gli evanescence? incompetenti

  • 11

    Aspetto trepidamente ormai da quasi 3 anni il nuovo album della Queen Of Rap (Nicki ovviamente, non l’altra della quale ormai non si ricorda più nessuno). Nicki negli ultimi anni si è praticamente concentrata solo ed asclusivamente sulle collaborazioni ottendo fortunatamente anche diverse hits come featured artist (Hey Mama, Side To Side, Swalla), adesso però è giunto il momento che pensi alla sua di musica e spero che rilasci un album con i contro già per ottobre (anche perchè poi dal 10 novembre ci sarà spazio solo per Taylor -.-). Sono abbastanza curioso anche per Pink, l’ultima era l’adorai questa invece.. What About Us come lead single proprio no, è veramente troppo basic. Commercialmente non ha fatto malissimo ma nemmeno benissimo, vediamo un pò se con il rilascio di Beautiful Trauma salirà ancora.

    • Black Widow

      “Non l’altra della quale non si ricorda nessuno” piango

      • 11

        Piangi piangi. Sai che m’importa..

      • Black Widow

        Peccato che non compaia il “visualizzato”

  • Calɘb♪

    Tante belle uscite!!!!!!
    Tra quelli già confermati: 1) Taylor, 2) P!nk, 3) Shania Twain…
    Tra quelli ancora non confermati 1) Kelly Clarkson, 2) Justin T., 3) Christina Aguilera.

  • AndreaBruni

    Bei lavori in arrivo.
    Di Shakira con El Dorado non avete fatto nessuna recensione,
    intanto il Mediolanum Forum pare essere quasi sold-out per il 3 Dicembre.

  • Fra

    Non vedo l’ora di avere beautiful trauma tra le mani, sono molto curioso di ascoltare Reputation e Younger now, voglio anzi pretendo che gli album di Sam Smith e Selena Gomez vengano rilasciati a breve..
    Comunque ieri stavo pensando, perché una volta a settimana non viene fatto un post dove noi utenti ci suggeriamo canzoni/album che riteniamo meritevoli di essere ascoltati, penso sia un’idea carina per scoprire nuova musica