Nel musicbiz, è buona norma per ciascuna label valorizzare gli artisti per i loro tratti unici, per quello che li rende inconfondibili, per tratti che possano spingere il pubblico a trovare in loro qualcosa che non trovano in nessun altro collega. Non sempre questa regola viene applicata, e spesso ci ritroviamo sommerse da copycat e wannabe con poca arte e troppa parte che provano (e qualche volta riescono) ad emergere nello showbiz, ma altre volte anche quando una casa discografica si comporta nel modo corretto il paragone fra due artisti può nascere per un altro motivo: un’incredibile ed inequivocabile somiglianza fisica.

Quando due cantanti si somigliano molto, e sono come si suol dire delle vere “gocce d’acqua”, giornali e tabloid non fanno altro che mettere in evidenza ciò, soprattutto quando queste somiglianze emergono in seguito ad un cambiamento di look da parte di uno dei due o quando vengono notate in un newbie a suo malgrado fin troppo somigliante ad una superstar già nota. Di seguito analizzeremo 5 casi che hanno fatto parlare, quale più quale meno, la stampa ed il web nel corso degli anni, e per alcuni potreste fare fatica nel fare distinzione fra i due!scary-look-alike-picture-proves-justin-bieber-and-miley-cyrus-have-the-same-face

Justin Bieber e Miley Cyrus sono sicuramente il caso che ha fatto ridere di più negli ultimi anni. Quando Bieber ha fatto il suo ingresso in un musicbiz in cui Miley era già affermata nessuno ha notato ciò, ed in effetti allora la folta chioma castana della cantante mascherava bene il tutto, ma quando all’inizio della “Bangerz” era quella meravigliosa acconciatura ha lasciato spazio ad un discutibile taglio corto e biondo la somiglianza fra le due celebrità è balzata immediatamente sotto gli occhi di tutti. Quella che vi abbiamo proposto è soltanto una delle innumerevoli foto reperibili nel web che confrontano i visi degli hitmaker di “Wrecking Ball” e “What Do You Mean”… impressionante! Se solo Justin mettesse un po’ di rossetto e mascara avremmo praticamente un’altra Miley!agnesnew-290x287

Qualche anno fa, quando la svedese Agnes dominava le classifiche europee con la smash hit “Release Me”, tutti noi abbiamo notato quanto la bravissima e bellissima cantante somigliasse ad un’artista già molto nota mondialmente, che anzi proprio in quegli anni godeva il suo periodo di boom massimo: la britannica Leona Lewis. Che dire, a parte la carnagione ed il colore dei capelli, loro due sono delle vere gocce d’acqua, e probabilmente se per gioco avessero fatto qualche foto insieme su un qualunque red carpet forse avremmo avuto qualche difficoltà a distinguerle: davvero due sorelle mancate! Noi siamo convinti che per quanto se ne parlò una collaborazione fra loro farebbe rumore perfino oggi.chrisink

Un’altra somiglianza incredibile e notata da tutti fin dal primo istante è quella fra il rapper Kid Ink ed il cantante urban Chris Brown. Fin da quando con l’aiuto dello stesso Chris il buon Kid è diventato famoso nella scena hip hop, tutti gli amanti della musica urban (e non solo) hanno notato questa incredibile somiglianza, così forte che a momenti non si riesce nemmeno a capire chi sia Chris e chi sia Kid! Due gocce d’acqua anche loro, e visto che i loro generi hanno molti punti in comune capita anche di vederli in situazioni e scenari simili, e finché Chris non inizia a ballare sfido chiunque a riconoscerli in un video musicale guardato senza audio o in cui i due sono insieme. Infatti nella loro più nota collabo Chris ha dovuto farsi biondo…

71DJZLK3eNL._SL1068_

Nel 2003, proprio quando Christina Aguilera iniziava a diventare una mutaforma vera e propria con la “Stripped” Era, una label importante come la Virgin provava a lanciare una nuova popstar: Stacie Orrico. Il suo singolo di lancio “Stuck” ottenne un buon successo nelle classifiche, nulla di esaltante ma comunque numeri abbastanza buoni, ma successivamente l’artista è riuscita a combinare ben poco. Indipendentemente da come siano andate le cose, è impossibile non notare come la Orrico sia praticamente IDENTICA alla Aguilera degli esordi fisicamente!

Basta tingerle i capelli di nero ed aggiungerle un neo ed il gioco è fatto, davvero due sorelle gemelle separate alla nascita, una somiglianza incredibile che non avrebbe potuto essere nascosta se non con un taglio di capelli più particolare, ma che forse sarebbe stato ugualmente rischioso per una newbie. Davvero una sfortuna trovare qualcuno disposto a puntare su di lei proprio in quel periodo…

23201357_8658

Concludiamo con un’altra somiglianza che ha fatto discutere parecchio! Selena Gomez e Lucy Hale non sono legate soltanto dall’aver entrambe debuttato nel mondo dello spettacolo sia come attrici che come cantanti, ma anche da una grandissima somiglianza fisica. Le due ragazze sono praticamente identiche, in tutto e per tutto: more, labbra abbastanza sottili, zigomi pronunciati. Le due differiscono soltanto per due cose: il colore degli occhi e le capacità vocali, ovviamente molto migliori in quella che fra le due ha avuto meno successo in campo musicale. Se non fosse per quello, Selena e Lucy potrebbero sembrare due bellissime gocce d’acqua, ma comunque anche così le due sembrano davvero gemelle! Nel frattempo, vi riproponiamo una canzone di Lucy che avevamo apprezzato moltissimo quando fu pubblicata.

  • Ya

    Chris e kid ink non si assomigliano così tanto

    • Zineb Jaadar

      Nel video della canzone di Show Me si assomigliamo abbastanza