Si terranno il 12 gennaio i Golden Globe awards, l’annuale cerimonia di premiazione dei migliori film e programmi televisivi dell’anno da parte di una giuria di 90 giornalisti della stampa estera  residenti a Los Angeles . Oltre, alle categorie riservate ai film, c’è anche una categoria intitolata “Best original song – Motion Picture”,  che premia la migliore canzone scritta per un film.

Tra i nominati di quest’anno spiccano grandi nomi. Primo fra tutti Justin Timberlake, il quale è tra i cantanti di “Please Mr Kennedy”, la star ha anche co-scritto, co-prodotto il pezzo. Il singolo nella versione iTunes dura  1.59 secondi. Il Film da cui è tratto il brano è “Inside Llewin Davis

Con il singolo “Sweeter than Fiction” tratto da “One Chance”  è invece candidata Taylor Swift, la canzone è stata scritta e prodotta da Taylor insieme a Jack Antonoff, chitarrista dei Fun.

Trai tanti brani potenziali candidati della colonna sonora di “Hunger Games, Catching fire” è stato scelto “Atlas” dei Coldplay. Il pezzo è stato composto dallo stesso gruppo.

Arriviamo agli U2, i quali hanno composto “Ordinary love”, tratto dal film “Mandela: long walk to freedom”, uscito nei cinema proprio in concomitanza con la morte dell’ ex presidente sudafricano.

Per finire “Let it go”, brano proveniente dalla soundtrack di “Frozen”. Questa canzone ha due versioni: quella di Demi Lovato e quella di Idina Menzil:

Dopo aver visto nel 2012, Madonna battere con “Masterpiece”  Elton John (“Hello Hello”) e dopo aver visto nel 2013 Adele trionfare con “Skyfall” su Taylor Swift che presentava “Safe and Sound”, sono molto curioso di vedere chi prevarrà quest’anno. Bisogna dire che nessuna canzone ha brillato nelle classifiche, fatta eccezione per  “Ordinary love” che è stata rilasciata da poco e non dappertutto (negli USA no) ed in alcuni paesi europei sta andando bene. Chi vincerà per voi?

 

  • maria

    Spero vincano gli u2 con ordinary love brano stupendo. E meritano di vincere.

  • ilmito

    X ovvi motivi alla fine credo la spunteranno gli u2….xke secondo me e la scelta piu giusta in questo momento….aldila del valore del brano stesso….pero anche i coldplay potrebbero spuntarla….ho visto HUNGER GAMES….e la canzone atlas e un piccolo capolavoro in puro stlie coldplay degli esordi!!!!!

  • Marty

    Bene , vedremo chi vincerà …:)

  • Music is my life

    In realtà demi non è nominata.
    È stata nominata la songwriter e demi non ha scritto la canzone, perciò non è nominata.
    Comunque spero nei coldplay assolutamente

    • Music is my life

      Ho controllato per sicurezza ma è come ho scritto precedentemente è stata nominata la versione di Idrina Menzil e non quella di Demi anche se la preferisco.

      Ecco qui (tratto dal sito di Panorama)
      Migliore canzone originale
      Atlas, Coldplay (The Hunger Games: La ragazza di fuoco)
      Let It Go, Idina Menzel (Frozen – Il regno di ghiaccio)
      Ordinary Love, U2 – (Mandela: Long Walk To Freedom)
      Please Mr Kennedy, Justin Timberlake & co. (Inside Llewyn Davis)
      Sweeter Than Fiction, Taylor Swift (One Chance)

  • se vincesse demi sarei la persona più felice del mondo