Un annuncio sbalorditivo arriva da Billboard. Negli aggiornamenti alle classifiche settimanali c’è una new entry, che di “new” ha ben poco. Si tratta di “Gone”, brano di Kanye West cantato con Cam’ron e Consequence. Non vi pare che sia nell’ultimo album “Yeezus”? No, perchè si trova addirittura nel secondo album di Mr. West, “Late registration” del 2005.

La ragione di questo successo improvviso? E’ un video virale che in una settimana ha raggiunto i 15 milioni di visualizzazioni, di cui 6.2 milioni solo negli U.S.A. In questo video, Marina Shifrin, scrittrice e atttice, canta e balla alle 4.30 del mattino la canzone “Gone” di Yeezy per annunciare al suo capo che lascia il lavoro da video editor.

A beneficiarne non è stata solo Marina Shifrin, che è stata assunta da Queen Latifah durante il suo salotto televisivo, ma anche il brano, che ha venduto oltre 9.000 copie. La canzone ha così debuttato, a distanza di 8 anni, alla 18esima posizione della Hot 100, alla posizione #6 della “R&B/Hip-Hop Songs” e al quatro posto nella “Rap Songs” e “Streaming Songs”.

4 Commenti

  1. Concordo,con solo 9 mila copie si arriva alla 18esima posizione?? E quelli che arrivano alla 99 quante copie vendono,20?? Cmq Kanye dovrebbe ringraziare questa ragazza,é solo merito suo!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here