A quanto pare un po’ tutti i portali del mondo hanno voluto chiudere con mezzo mese d’anticipo i battenti per le varie classifiche di fine anno: dopo la classifica dei 10 video più visualizzati su VEVO e quella dei 15 più sexy stilata da VH1, ora ecco arrivare ben due nuove classifiche create questa volta dal grandissimo colosso informatico Google.

Come potete immaginare, Google non si è occupato di ordinare i brani in base al loro successo, alla loro qualità o a qualunque altro parametro di questo genere, ma ci ha voluti informare su quali sono gli artisti e le canzoni più ricercati del 2015. Ebbene, nonostante il suo come back sia avvenuto soltanto negli ultimi mesi dell’anno, a dominare ambedue le classifiche è la diva britannica Adele.

File photo dated 2/02/13 of Adele who will join Graham Norton for a world-exclusive TV special, performing classic tracks and songs from her new album 25.

Ecco a voi entrambe le classifiche:

Top Trending Music Artists
1. Adele
2. Sia
3. Fetty Wap
4. Eazy-E
5. Sam Smith
6. N.W.A.
7. Chris Stapleton
8. Beck
9. Lenny Kravitz
10. Meghan Trainor

Top Trending Song Lyrics
1. Hello
2. Take Me to Church
3. Blank Space
4. Uptown Funk
5. Thinking Out Loud
6. Hotline Bling
7. See You Again
8. Trap Queen
9. The Hills
10. Cheerleader

Nessuna grande sorpresa in queste posizioni: tra gli artisti troviamo molti fra gli interpreti che hanno ottenuto successi commerciali ed altri che sono stati coinvolti in scandali o polemiche (pensiamo a Lenny Kravitz ed alla scena del pantalone che si lacera lasciando il pene in bella vista in concerto, o ancora a Beck ed a tutte le ricerche fatte per scoprire qualcosa di più su questo sconosciuto che aveva appena vinto un Grammy); tra le canzoni troviamo invece tutte le principali hit dell’anno.

 

Oltre a queste classifiche, vi segnaliamo anche quella dei personaggi famosi in generale che sono stati ricercati attraverso Google. Il motore di ricerca ha fortunatamente avuto la decenza di escludere tutti i risultati riguardanti persone defunte.

1. Lamar Odom
2. Caitlyn Jenner
3. Ronda Rousey
4. Donald Trump
5. Ruby Rose
6. Charlie Sheen
7. Brian Williams
8. Rachel Dolezal
9. Adele
10. Josh Duggar

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here