grace fma

Una nuova promessa della musica soul si sta affacciando pian piano nel mercato discografico mondiale grazie al sostegno di una delle major più importanti in assoluto, la RCA. L’artista in questione si chiama Grace, ed a soli 19 anni ha già pubblicato il suo album di debutto “FMA”, edito proprio lo scorso 1 luglio. Il disco è trascinato da un singolo di successo rilasciato un anno fa, “You Don’t Know Me”, traccia in collaborazione con G-Eazy che ci rivela già molto su quello che troveremo nel disco. Ve la proponiamo di seguito per rinfrescarvi la memoria…

Grace ha una voce sicuramente molto bella, un timbro particolare che a tratti ci ricorda quello della svedese Zara Larrson, ma le scelte musicali prese la rendono unica nel suo genere. Il suo è un album a metà strada fra pop e soul. con accenni alla musica hip hop, ed a tratti ci ricorda (nel suo piccolo) lo stile della grandissima Amy Winehouse, artista che dalla sua morte in avanti non ha più avuto eguali nella scena soul moderna.

Un album sicuramente di buona fattura quello di Grace, che ci ha sorpreso per la sua ottima qualità e per l’universo musicale che esplora. La voce dell’interprete è davvero perfetta per queste sonorità, riesce a trasmettere una gioia immensa se combinata con le giuste basi, e riesce a farci ben sperare sul futuro di un genere musicale di recente scelto molto raramente dai newbie, e che nelle sue mani potrebbe invece far appassionare anche le prossime generazioni di ascoltatori musicali.

Di seguito il player Spotify per ascoltare il disco, i video musicali finora editi per promuoverlo ed anche qualche recente performance, giusto per mostrarvi il talento di questa ragazza direttamente sul campo. Che ne pensate?