lady-gaga-grace-jones61

 

Non molto tempo fa, Lady Gaga ha tessuto le lodi di una delle sue più grandi ispirazioni – Grace Jones. Pare però che il sentimento non sia reciproco. La poliedrica Diva, songwriter, top model ed attrice infatti ha condiviso i suoi pensieri sul primo incontro con Gaga. Nel corso di una recente intervista radiofonica con SiriusXM, Jones ha discusso del suo nuovo libro autobiografico, e le sono state poste delle domande sulle cantanti pop di oggi. Sulla Germanotta ha detto:

“Gaga è venuta da me, ed io non riuscivo a trovare in lei un’anima. Sono molto vicina alla chiesa, forse dipende da quello. Mi piace arrivare all’anima di una persona. Io non ho sentito l’anima. “

Jones chiarisce subito dopo che era il comportamento di Gaga ad essere senz’anima:

“Non è che non fosse lì con la testa, magari era uscita di testa all’idea di incontrarmi solo che l’ha tenuto nascosto (ride) … Questo accade, va tutto bene. “

Con il procedere dell’intervista,  Jones chiarisce che la sua avversione per Gaga è si intensificata solo quando ha scoperto il loro reciproco amore per i cappelli di Philip Treacy.  Mentre Jones per prima ha mostrato le creazioni dello stilista, ha scoperto che pochissimo tempo dopo anche Gaga aveva cominciato a sfoggiare i copricapi.

 “Ragazzi, mi sono arrabbiata così tanto. So che Philip aveva bisogno di fare qualche soldo, ma almeno potevano aspettare la fine del mio tour prima di replicare la nostra collaborazione?”

L’intervistatore per sdrammatizzare ha detto: “Ma Gaga non potrà mai fare hula-hoop mentre canta” e Jones prontamente ha risposto: “Scommetto che si sta allenando anche per quello”.

Grace Jones è solo l’ultima della lista che ha criticato Gaga per aver rubato il proprio look.

  • Felice

    SE GAGA è SENZA ANIMA NON SO CHI CE L’ABBIA,è UN MOSTRO NEL SUO CAMPO,ALL’INIZIO NON LA SOSTENEVO E BOCCIAVO QUALSIASI COSA FACESSE SOPRATUTTO A LIVELLO DI SCANDALI,PERO’ POI HA SAPUTO DIMOSTRARE AL MONDO LA SUA ARTE PER QUANTO MI RIGUARDA
    PS : TUTTI GLI ARTISTI VENUTI DOPO SI SONO ISPIRATI AI GRANDI,E IO SAREI PIU’ LUSINGATO CHE DISPIACIUTO SINCERAMENTE,VUOLE DIRE CHE HO LASCIATO UN SEGNO,QST SI OFFENDONO PURE.. MA ANDATE AD ARARE I CAMPI ( COSA MOLTO BUONA E DETTO SENZA CRITICA,ANZI SE LO FATE ,FATE NA COSA BUONA) :P

  • loose_92

    Gaga agli inizi ricordava sicuramente Madonna, Bowie, la Jones e molte altre icone anni 80, come lei stessa fra l’altro ha sempre ammesso di prendere ispirazione da loro, come anche dalle drag e dalle prostitute sugli outfit ma li ha sempre resi propri, e ad oggi sinceramente a me sembra molto lontana dal ricordare i sopracitati. (Che tra l’altro le accuse a Gaga per essere una copiona quando vi passano sotto al naso popstars che scopiazzano canzoni da altri e nessuno batte ciglio, pensavo fosse un’epoca ormai passata.)Ultimamente di sparate ne sta facendo a bizzeffe la cara Grace, segno di richiesta disperata di attenzioni, inoltre per chi la conosce sa benissimo che iconica quanto volete ma proprio lei che buffamente parla di anima, non è di certo ricordata per il suo caratterino docile.

  • Gaga ha un’anima incredibile, non può essere definita senza anima.
    E poi ha sempre imitato gli outfit delle grandi dive (Grace tra queste), delle drag queen, e via dicendo, dando origine ad uno stile unico ed iconico, il suo, che ha nel suo punto di forza quello di unire le geniali idee delle dive in outifit che diventano unici, Gaga è magica sotto questo aspetto. Anzi, sotto ogni aspetto, ma quest’ultima affermazione è molto Monster e difficilmente verrà condivisa.

  • Punk95

    Aldilà dello stile di cui poco mi importa onestamente, Gaga senza anima anche no.
    Non sono un fan sfegatato della Germanotta, ma la considero una persona e un artista incredibile , una donna piena di talento. Nel suo piccolo penso che abbia lasciato un segni indelebile nella musica e questo è innegabile.

  • GagaQueen

    Grace Jones è una cantante di cover e per me tale rimane , icona degli anni 70 e 80 ma finisce li , nel mondo della musica non ha portato niente è il nulla però rimane una grande performer . La preferisco come attrice nei film Vamp e Conan il distruttore per il resto non mi è mai piaciuta.

    • Mr.ShootMeDown

      AHHAHA non ha portato a niente?? secondo me dovresti informarti un po di più!!! tanto per cominciare ha portato ad un esercito di esuberanti cantanti che vedono in lei un modello da seguire e riproporre (ed un esempio è proprio Gaga)
      e poi, concedimi un’osservazione, la personalità artistica di Grace Jones batte 1000 a 1 quella di Lady Gaga, che si crede l’arte in persona ma poi in sostanza non è nulla. contrariamente a una Jones che ha lavorato con i grandi della Pop art anni 80!! vedi Keith Haring

      • GagaQueen

        Viene ricordata più per il suo stile ma non per la sua musica , è un dato di fatto quali sono le sue canzoni che vengono ricordate l unica è Slave to the Rhythm, quindi come dico a tutti quelli ignoranti come te , torna a scuola e non fare la capra !

      • Mr.ShootMeDown

        premettendo che mi dispiace per questi insulti gratuiti (non vorrei fossero dovuti ad una tua incapacità di controbattere alle mie considerazioni) sinceramente leggendo i commenti che lasci in giro si capisce che ci vuole poco a saperne leggermente più di te in musica!! Grace jones non viene considerata la Regina della Disco-Music per nulla. ha composto brani che fondevano la disco music al reggae e alla rock music proponendo un’immagine originale che ha attirato l’attenzione di grandi artisti come ANDY WARHOL o il prima citato Keith Haring!! basta ascoltare qualche brano su youtube per rendersi conto della bravura! fossi in te per farti una leggera cultura andrei ad ascoltarmi la cover proposta dalla Jones della Vie en rose: brano che tutt’ora si sento ancora in giro, non finito nel dimenticatoio come tu sostieni, che prova sopratutto un’ottima abilità artistica musicale della jones nel maneggiare musica (cosa che non è venuta bene a gaga con la cover degli Chic)

      • GagaQueen

        Questò è solo un modo per pubblicizzare il suo libro parlando di Gaga e non solo , se tu non lo capisci sono cavoli tuoi , tu sei il classico haters che va contro Gaga a prescindere solo perchè sei fan di pseudo cantanti stonate e non faccio nomi . Non mi metto a discutere con te sarebbe tempo perso

      • Mr.ShootMeDown

        No no, non sono un haters. a me piace Gaga (che fra l’altro la sto ascoltando proprio ora). però riconosco comunque i suoi limiti e quando le critiche che le vengono fatte sono giuste. se per voi questo significa essere haters non so che farci sinceramente! Basta andare a vedere su Google ”lady gaga grace jones” per capire che in effetti dal copricapo ad aragosta al vestito da ”gatta” ha ripreso praticamente tutto dell’immagine della Jones! il mio era un commento per farti capire che l’avanguardia e la particolarità della Jones l’hanno resa un’artista molto rilevante a livello musicale (non come pensi tu ecco) contrariamente ad una Lady Gaga che produce musica secondo logiche di mercato lasciando a desiderare il lato innovativo e artistico! L’immaturità musicale e la mancanza di idee innovative che si celano dietro ad album come Born This Way o ArtPop (che solo chi non è fissato con lady gaga può avvertire più facilmente) o ai suoi tuor la rendono MOLTO inferiore artisticamente non solo ad una Grace Jones ma anche alle ”Pseudo Cantanti Stonate” per il quale Gaga dovrebbe baciare la terra che calpestano avendo loro costruito veri e propri imperi di stile musicale in cui lei sguazza da anni. oh poi parlando della bravura vocale TANTO DI CAPPELO!

      • loose_92

        Che strano, io non sono per nulla fissato con Gaga e con il genere pop eppure reputo il tuo commento da “L’immaturità artistica…” sino alla fine una marea di epocali cazzate.

      • Mr.ShootMeDown

        cazzi tuoi…. sono dati di fatto

      • loose_92

        Sono dati di fatto per te che non sei nessuno fortunatamente.

      • Mr.ShootMeDown

        sinceramente non capisco questo tuo accanimento se non sei fan di Gaga. si sta semplicemente dialogando!!!
        cicio Keep calm e torna a leggerti Bitchy F… squallido

      • Mr.ShootMeDown

        che poi….. ricordata per lo stile non non per la sua musica, solo da voi fan di Lady Gaga che girate molto intorno a queste cose!!

    • Gio

      scusa , cosa ha portato lady gaga? lei è famosa per la sua eccentricità (scopiazzata qua e la tra l’altro) , per il resto ottima songwriter e performer/vocalist , come ce ne sono tanti altri , e sciuramente i suoi pezzi sono tutto fuorchè iconici come anche lei.Almeno Grace jones ha sempre avuto il suo stile originale e personale che l’ha resa un icona musicalmente ovvio che non siano ricordati molti suoi pezzi , non è mai stata un’artista commerciale blasonata

      • GagaQueen

        Ci sono state artiste non commerciali che hanno avuto più successo di lei

  • Diano Francesconì

    Dell’accusa dello stile non mi interessa, mente mii dispiace che Gaga venga accusata di essere senza anima.
    Sono stato a 2 suoi concerti (di periodi differenti) e lei stessa ha dimostrato il contrario: ha fatto dei discorsi bellissimi ed è stata fortemente in contatto con il pubblico. Si vede che nel suo lavoro ci mette passione. Nonostante il successo riesce a mantenere dei rapporti bellissimi con tutti e ciò non è scontato: familiari, amici, fidanzato (fra poco marito, nonostante da 4 anni lei viaggi sempre). È una donna che ha sempre parlato dei suoi dolori e di quanto voglia far del bene alle persone che hanno sofferto (basta vedere la BTW Foundation o Til it happens to you). Tutte le leggende delle musica che la incontrano dicono che è una grande persona. Basta pensare che Tony Benner un uomo di 90 anni ha fatto un CD e un tour con lei. Direi che Grace Jones ha sbagliato di brutto.

    • Mr.ShootMeDown

      La ruota gira per tutti

  • Ma non per accusare o difendere nessuno, se diverse artiste che comunque fanno musica da anni prima di gaga dicono che lei le ha plagiate o preso ispirazione ci sarà un motivo! non penso si mettano d’accordo

  • Daniele Corghi

    Gente alla disperata ricerca di attenzioni che insulta a caso chi sta in alto. Lo trovo sempre molto triste. Come se poi la gente avesse cominciato a seguire Gaga per il suo cappello di paglia!

    • Davidernbjunk

      Pff ma lo sai chi è Grace Jones? Siete prevedibili fino alla nausea. Non l’avranno seguita per il cappello, ma quella donna è un plagio umano. O vogliamo far credere che la sua “avanguardia” nello stile non abbia contribuito alla sua fama?
      Ma per favore

      • Daniele Corghi

        Guarda non so a chi tu mi abbia associato ma non sono sicuramente uno sfegatato di Gaga. Mi limito a commentare la notizia che Grace Jones ( che so benissimo chi è) accusa Gaga di non avere un’anima e di averle copiato lo stile, usando un cappello di paglia che tra l’altro è stato disegnato da un altro stilista. Ora, per quanto lo stile abbia segnato il successo di lady gaga agli inizi dubito che si sarebbe protratto cosi a lungo sulla base solo di quello. Se non ti piace Gaga o la sua musica benissimo, ma è anche indubbio che ha successo perché c’è del talento e di certo non ha bisogno di copiare il cappello alla Jones che musicalmente parlando ha avuto una carriera abbastanza effimera

    • Mr.ShootMeDown

      beh diciamo che io la Gaga del 2008 me la ricordo molto bene. Era l’epoca di Poker Face e Just Dance e di una Gaga talmente esuberante da attirare l’attenzione di tutti! la fusione fra lo stile Madonna, Grace Jones (che gaga stessa ammise di ammirare in una vecchia intervista su XXL nel 2008) e Bowie (ricordiamoci ”Fame” e la saetta che si disegnava in faccia) fecero spostare tutti i riflettori su di lei. solo recentemente la si sta rivalutando per le doti canore… purtroppo temo che la stragrande maggioranza dei fan che ha se li è guadagnati grazie alla sua immagine e alle provocazioni!!