Ecco qua i video delle performances di questi 53esimi Grammy Awards. Tutte le performances sono state di ottimo livello, ma ritrovateci con il post di opinione di questi Grammy Awards più tardi in mattinata. Ecco qua le tanto attese performances.

Tributo ad Aretha Franklin (Christina Aguilera, Jennifer Hudson, Yolanda Adams, Florence Welch e Martina McBride)


Lady Gaga – Born This Way

Medley: Bruno Mars, B.o.B & Janelle Monae – ‘Nothin’ On You’/’Grenade/‘Cold War’


Justin Bieber, Usher & Jaden Smith – ‘Never Say Never’/’OMG’


Cee-Lo – ‘F*ck You’

Katy Perry – Madley da Teenage Dream


Rihanna, Eminem, Dr. Dre & Skylar Grey – ‘Love The Way You Lie’/’I Need A Doctor’


Rihanna feat. Drake – What’s My Name?

Lady Antebellum

Miranda Lambert – House That Built Me

Muse – Uprising

Arcade Fire


96 Commenti

  1. l’esibizione delle five ladies è stata bella perchè sopratutto di questi tempi è bello sentir cantare persone dotate effettivamente di doti canore…katy perry e rihanna e lady gaga non mi sono sembrate questo granchè a livello vocale voglio dire secondo me saper cantare è un’altra cosa però sicuramente sono state orecchiabili ma non oltre questa definizione ..ritornando alle five ladies christina aguilera è bravissima e chi dice il contrario è perchè preferisce altre a lei e vuole sminuirla ..credo che le sue doti canore siano indiscutibili e magari ad averla una voce così..jennifer eccezionale anche lei e sinceramente a me piace molto anche florence ( florence + the machine alias la rossa ) trovo che la sua voce sia molto particolare e consiglio a chi nn la conosce di vedere qualche sua esibizione live ! mi sembrava che queste five ladies fosserro tutte bravissime e ogniuna con una voce diversa e particolare perciò ovviamente piace più una o l’altra a seconda del gusto ma non metterei in mezzo la bravura ecc perchè non mi pare priprio il caso !!
    cmq ai grammy awards alla fine trionfa il commerciale e raramente la bravura !!
    muse fantastici !

  2. ma xtina è caduta sul palco, ma di nuovo, bella mia riprenditi che prima al super bowl ora mi cadi pure ai Grammy, menomale che nessuno se ne accorto.

  3. Bello il tributo, ma chi mi ha stupito è stata Florence Welch che ha fatto la canzone sua e ha dato prova delle sue doti vocali. La voce dell’aguilera è molto particolare e lei sa usarla molto bene..pensateci e ditemi se esiste un altra cantante bianca che possiede una voce così calda e potente allo stesso tempo.

    La hudson una conferma, è brava e lo ha dimostrato
    La yolanda non la conoscevo ed è stato molto piacevole conoscerla tramite questa grandiosa performance!
    Mcbride non mi piace era davvero molti livelli più giù rispetto alle altre.

    Rihanna bene come sempre, lei non sa ballare come gaga o cantare come beyoncè ma sa comunque mettere su uno show…la ho preferita in love the way you lie perchè ha fatto sentire di più il timbro

    Lady Gaga si è dimostrata mooolto presuntuosa..è entrata in un uovo senza rilasciare interviste e sorrette da uomini e donne…MA CHI SI CREDE DI ESSERE!! è solo al secondo album ma lei si sente già la nuova madonna…è sbagliato che i media le diano cosi molta importanza..se c’è qualcuno in grando di atteggiarsi in quel modo non è di certo..e comunque sfido qualsiasi madonna o beyonce o rihanna a farlo xke loro mantengono la loro personalita e umilta ed è per questo che le persone le adorano.

    GAGA SCENDI DAL PIEDISTALLO (CHE TI SEI CREATA)

    • E’ ridico il modo in cui i Gaga Haters sparlino di lei. E’ ridicolo perchè per tutte le altre cantanti hai esaminato la loro esibizione che hanno tenuto, mentre di Gaga hai parlato solo della sua immagine controversa! Mi piacerebbe sapere cosa pensi della performance di Born this way invece che della portantina su cui Gaga si è fatta portare (che possiamo considerare anche una cosa secondaria!)

      • non essere ipocrita per favore e questo vale per tutti i gaga fans! Britney viene costantemente fatta a pezzi dagli haters che quasi sempre sono fan di gaga,gli stessi che ora tentano di boicottarne il suo ritorno. poi c’è christina aguilera che nell’ultimo anno è stata massacrata in una maniera vergognosa per delle stupidate e anche in questo caso sono soprattutto fan di gaga,adesso invece che un po di sane e giuste critiche se le sta prendendo pure lei voi fan gridate allo scandalo come se gaga fosse vittima di una congiura. SIETE VERGOGNOSI!!!!

  4. Quella che ha fatto meglio è stata SKylar Grey… eccezionale!!! Che artista! Eminem e Dre hanno fatto un’esibizione epica, la migliore della serata… che energia! DETOX is coming!!!!!!

  5. Stupendo il tributo ad Aretha: Christina e Jennifer sono una conferma e Yolanda Adams è stata strepitosa. Mi piacerebbe che la musica di questa grande del gospel arrivasse anche in Italia, così come quella di Martina McBride che è una diva del country dotata di una voce che adoro.

  6. Come mi aspettavo Jennifer Hudson e Yoland Adams hanno fatto il c**o a tutte! Chrsistina meglio di quando credessi ma Jennifer, Yolanda e quella tizia con i capelli rossi xD (e questa mi ha sorpreso) hanno cantato meglio di Christina! Lady Gaga brava x i suoi standard, Rihanna poteva fare di peggio…

    • ma che stai dicendoooooooooooo??!?!?!?!
      bravissime tt e 5 per carità.. ma oltre al fatto che quando cantavano tt insieme si sentiva solo christina..
      il momento + alto dell’esibizione è stato quando ha cantato Ain’t No Way..come ha detto perfino aretha!!
      il tutto sembrava un tributo di christina e le sue coriste!!

      • 1) Quando cantavano insieme si sentiva solo Christina?? O.O MA STIAMO SCHERZANDO..una tecnica come la sua non può che portare una bassa risonanza specialmente negli “acuti” (che x le altre sono note medie)La frase che ha cantato con Yalanda l’hai sentita?? La voce di Christina nn c’era proprio intorno a 10.50 vedi Yalin, a Christina le si fanno dei complimenti che vanno oltre al timbro e si rischia di dire delle cavolate assurde
        2) Yanin davvero nn so xkè nn ti piace Jennifer, ma in ogni caso i tuoi/nostri giudizi sulla bellezza del timbro o sull’incisività non valgono nulla poichè stiamo parlando di bravura
        3) Secondo me in fatto di btravura oggettiva hanno cantato dall + scarsa alla + brava
        4) Ma chissene di cosa ha detto Aretha (che poi ha espresso un giudizio xsonale) lei è quella che nel 2008 si è offesa xkè Bee l’ha nominata x seconda -.-
        5) Secondo me è andato tutto cm avevo previsto :)

    • Caro San Giuseppe è sempre bello poter rispondere ai tuoi commenti e concordo sul fatto che la yolanda addams sia stata assolutamente formidabile e superlativa ma Christina era ugualmente all’altezza delle altre e ha fatto la sua ottima figura non sfigurando affatto,infatti ha ricevuto molti complimenti. La Hudson come dico io è “perfetta” ma purtroppo continuo a vedere in lei la Beyoncè dei poveri,davvero poca personalità e originalità nel timbro,poi anna dai capelli rossi brava è brava ma trovo la sua voce troppo fredda per cantare Aretha e infine la Martina che anch’essa brava ma senza lasciare il segno!

  7. davvero brave tutte le cantanti del tributo…jennifer sei troppo brava!!!!
    l’esibizione di lady gaga mi è piaciuta tanto perchè finalmente non si basava su vestiti scintillanti ma essenziale e bella…
    rihanna e katy bravine…

  8. ho letto in giro per il web gli insulti piu’ iinpensabili x l aguilera
    ex in un forum di mariah carey parlano solo della caduta di christina definendola una sfigata senza rimedio

    no comment per me è stata bravissima

    perchè non c’è l esibizione della streisand? io l’ho gia’ vista e vi posso dire che stramerita
    UNA LEGGENDA

  9. Ho visto soltanto le 2 esibizioni che mi interessavano (Aretha tribute e GaGa).
    Il tributo è stato formidabile ed incredibile! Magnifica Christina mi ha sorpresa, ha dimostrato che se vuole ce la fa, anche quel suoni girato in falsetto, credevo che non fosse più brava a farlo perché non l’ha utilizzata (in maniera così incisiva ovviamente) dal vivo più da anni!
    La Hudson mostruosa come sempre, Yolanda una dea di talento, le altre 2 centravano poco e se Florence ha comunque una discreta potenza ed ha dimostrato di saper tenere il suo stile anche davanti ad un evergreen (piaccia o non piaccia ha riproposto la sua versione) la McBride a mio avviso non avrebbe dovuto accettare l’invito perché le altre se la mangiano :-)

    _Loray_

    • Non ho finito… Dicevo che ho visto pure GaGa.
      Nonostante disapprovi il pezzo e trovo il plagio una cosa ignobile è stata davvero tanto brava, nel muoversi e nel cantare specialmente, ha retto tutto con naturalezza e non aveva cori o prerec sotto, mi ha colpito.

      _Loray_

  10. Guardate che nonostante i blog abbiano riportato la caduta dell’aguilera,in realtà ha ricevuto complimenti a palate per il tributo,sia dagli addetti ai lavori,che dai colleghi e dal pubblico! La sua performance obiettivamente è stato un grande successo,davvero bella, senza se e senza ma! La platea dei grammy quando è stata presentata ha applaudito in maniera fredda ma durante e dopo la performance rendendosi conto della sua bravura,ha applaudito in maniera calorossima con tanto di standing ovation.

  11. continuo a vedere il video del tributo!!! è trp bello!!! tra l’altro nell’urlo finale di gruppo si sente solo christina praticamente!!!xD

  12. ma è una mia impressione o dopo l’esibizione xtina aguilera è caduta a terra come un salame? marò è perseguitata dalla sfiga,porella! LoL

    • hahahaha si è caduta.. poverina cn quei tacchi si sarà spaccata caviglia e ginocchio!hahahaha
      cmq i blog italiani non parlano d’altro.. ti pare?? ha fatto un’esibizione favolosa e parlano della caduta..bah

      • Hai ragione. Ma che tristezza,parlano solo di quello senza menzionare la performance di ieri a dir poco strepitosa,quanto sono meschini.

      • ahahahah io l ho intravista ieri notte e mi era parso che in effetti avesse perso l equilibrio…ma chissene se ne i blog parlano della caduta!!dimostra tutta la loro superficialità e invidia(se invidia si può chiamare)!!dai chris un album ibrido stripped btb ce sta!

      • uff volevo mettere una foto ma non me lo pubblica.. sembra si stia per lansciarsi sul palco!hahah
        quanto vorrei sentire un duetto con christina e florence!!!

  13. vedere Rihanna che fa la gatta morta e si struscia su Drake è stato fantastico -_- , qualcono avrebbe dovuto ricordarle che si trovava ai grammy non in uno strip club.

  14. Spettacolare il tributo ad Aretha..l’unica performance realmente degna di nota e sicuramente l’opening grammy’s migliore di sempre,wow che classe queste donne!
    Non conoscevo Yolanda,la sua voce mi ha colpito particolarmente,davvero in gamba!

    Dulcis in fundo…chi se non lei,la mia cicciotta bionica…che nell’ultimo anno,tanto è stata insultata,denigrata e screditata all’inverosimile come la peggiore delle incapaci (dopo la mazzata finale del superbowl) ieri sera l’attendevano al varco per rifilarle il colpo di grazia e invece lei.. STREPITOSA,EMOZIONANTE,GRINTOSA,COINVOLGENTE,SUBLIME E DI SICURO PIU UNICA CHE RARA alla faccia porca di tutti i detrattori (seppur un po intimorita) si è rialzata rifilandola su per il cu#o al mittente e dimostrando ancora una volta che lei è nata per stare sul palco e lo merita al 100%! Grande Chris,mi hai davvero sorpreso,dopo il superbowl ero davvero preoccupato e pessimista, invece ieri mi hai -per l’ennisima volta- maledettamente emozionato e piu che mai sono orgoglioso di essere uno dei tuoi piu accaniti sostenitori e lo resterò fino alla morte!! Comunque era visibilmente emozionata e felice di stare sul palco.. mi ha fatto una tenerezza incredibile,i suoi occhi avevano quasi una luce diversa dal solito,non saprei neanche come spiegarlo,poi quel falsetto finale è stato da brividi!

  15. devo dire che la aguilera (nonstante faccia continuamente sbagli dovuti alla mancanza di tecnica) mi è piaciuta molto..yolanda adams si è mangiata tutte
    lady gaga…bhe che dire, l’ha differenza tra la the fame era e questa è abbissale….è migliorata pure vocalmente..

  16. mi chiedo se quelli che dicono che katy nn ha cantato sappiano a qst punto cosa sia il falsetto…xkè ha fatto 1 esibizione spettacolare a livello vocale meglio del cd. si può dire tutto ma nn stonata in not like the movies.
    lady gaga ha fatto la sua solita esibizione sicuramente energica. brava. ma personalmente mi ha emozionato 1 briciolo rispetto a qnt hanno fatto christina aguilera e jennifer hudson.
    è ora che christina inizi a fare delle canzone ke volorizzino la sua voce xkè può ottenere grandissimi risultati.
    rihanna è stata brava ha fatto il suo lavoro, ha cantato e ballato sopratutto bene.

  17. impressionante il falsetto dell’agilera…seppur ultimamente l’abbia trovata un pò affaticata quel falsetto sublime mi ha fatto dimenticare tutto *_* spero presto torni sulle scene con un album degno di “stripped” e “back to basics” seppur non abbia disprezzato manco “bionic”…gaga strpitosa per come tiene la voce anche scatenandosi a quel modo :D…e si è rivelata una bella sorpresa pure la perry…è migliorata un mondo vocalmente o sbaglio?? cmq tutti molto bravi :D

  18. Grandissima Florence!!! L’adoro mi piace il suo personagggio e la sua voce…GaGa brava vocalmente però per il suo personaggio doveva puntare o su qualcosa di molto scenico stile VMA oppure magari su qualcosa di più serio tipo poche scenografie e che ne so qualcosa più strumentale…io mi sarei aspettato tipo una versione ballad di Born This Way…questa esibizione era media…e l’aggettivo “medio” a GaGa non le si addice molto :) Cmq ho notato che quasi tutte le performance erano molto scure…nel vero senso della parola…o sono io che ci vedo poco bene? o.O

    • …ho appena visto la performance di Katy Perry e, devo ammetterlo, è stata la migliore!!! Cioè c’era tutto scena energia e aveva anche una bella voce…l’idea di proiettare le immagini del metrimonio geniale…ho preferito questa performance a quella di GaGa…BRAVA KATY!!!!

  19. A me katy perry e rihanna sn piaciute veramente molto … Naturalmente c’è chi le critica sl x partito preso senza neanche ascoltarsi veramente il live -.- cmq tutte le esibizioni mi sn piaciute si vede che gli artisti si sn impegnati molto!!!

  20. allora per me rihanna ha oggettivamente fatto un po schifo (anche se la canzone mi piace) da gaga mi aspettavo qualcosa in piu, ma canzone effettivamente bella, nn si può dire il contrario, christina bravissima, è sempre emozionante la aguilera! e devo ammettere che katy perry sia stata la migliore, nn l’avrei mai detto in passato, ma ha veramente stupito, bellissima esibizione!

  21. io sono rimasta malissimo per bruno mars…ha stonato di brutto….poi la canzone “grenade” l’ha trasofrmata praticamente tutta nn mi è piacuto….motlo bravi i lady aptellum e miranda e i muse

    p.s:che putta rihanna

  22. il tributo ad aretha è stato incredibile!! era da tanto che non sentivo così tanti brividi da un live!! complimenti a tt e 5.. ma la migliore è indubbiamente christina!! la hudson fantastica.. mi è piaciuta tanto l’intesa tra le 2.. bravissima anche florence!! ha un timbro davvero particolare..le altre 2 nn le conosco ma sn state davvero brave.. ma nel gruppo spiccava christina.. come voce, potenza, timbro ed EMOZIONE nei suoi occhi si vedeva la rivincita dal superbowl.. e ce l’ha fatta!! complimenti!!
    lady gaga sono scoppiato a ridere al red carpet.. è geniale!hahah per la performance a questo punto è un palese tributo a madonna..non penso sia così scema da copiarla in tutto e per tutto! va beh che ormai EY è un po’ vecchiotta però l’ispirazione è palese!! mancava solo il reggiseno a punta!!!
    katy mi ha stupido!! sa cantare?? woow!! però fa delle canzoncine che dopo un po’ diventano snervanti..l’unica è firework che probabimente era trp difficile da cantare!!
    rihanna ridicola come sempre.. nn capisco coma faccia a vendere milioni una stonata come lei…
    cee lo + patrol fantastici come in glee
    muse sempre eccellenti..
    belle esibizioni.. si si!!

    • rihanna è molto stonata, ma le canzoni gliele scrivono bene, sn molto commerciali e piacciono un po a tutti ecco perchè vende (più o meno lo stesso principio vale per la perry a cui si aggiunge però anche una forte dose di simpatia)

  23. grande gaga! lov u!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 4 ever btw!| brava, bella, gaga!
    katy perry è stonatissima! contento che non abbia vinto niente! buona rihanna! :)

    • sei davvero ridicolo, critichi katy per partito preso quando sappiamo benissimo ed è oggettivo che ha cantato molto bene, ed è un peccato che non abbia vinto nulla! per me ci stava best female pop vocal album e a gaga avrebbero dovuto far vincere album of the year! ma vabbè, bene anche così!

  24. Secondo me siete malati e vi appigliate a tutto… vi ricordo che questa coda maledetta l’ha portata anke Katy Perry nell’esibizione degli EMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  25. Lady GaGa canta benissimo, xò la toccata di Bach poteva risparmiarselaXD katy pery è stata più che discreta, ha veramente cantato meglio del solito ed è sempre sobria e divertente e ne è la prova il sorriso della Kidman!=)

  26. brave Katy e Rihanna mi sono molto piaciute, sia nel canto che nella padronanza scenica… persino il biberon l’ho trovato bravo e divertente o_O credo che dopo questo show stiamo Grammy 1 Vma/Ema 0 …

  27. non credo che la Gaga abbia voluto fare un esibizione più sobria perchè ai Grammy, vi ricordo che l’anno scorso tutto era stato tranne che sobria quell’esibizione… penso, piuttosto, abbia voluto mettere da parte apparenza e sfarzosità per permettere al brano di sedere al primo posto, ottima padronanza vocale ma non capisco perchè si ostini a cimentarsi nella danza se a malapensa riesce a seguire i ballerini… il connubio Madonna vs. Lady Gaga è, ahimè, anche questa volta da fare: quel capello era troppo simile alla Ciccone degli anni ’80, mancava solo un reggiseno a cono e il travestimento era completo… bella l’entrata e la sfilata sul red-carpet e in generale bella l’esibizione…

  28. Tutti i video visibili sono assolutamente perfetti.. tutte le performance sono state davvero ottime anche Rihanna e la Perry si son date da fare questa volta ed hanno fatto finalmente una bella figura. Davvero un bello spettacolo.

    I video che si vedono e di cui parlo sono:

    Tributo ad Aretha Franklin: tutte bravissime nulla da dire ovviamente nel contesto, anche se mi pare un po assurdo dirlo, è spiccata la Hudson bravissima.

    Nothin’ On You’/’Grenade/‘Cold War: Bruno è un grande mi piace sempre di più, uguale B.O.B., un po meno la Monae che non è mio gusto ma oggettivamente parlando brava.

    Never Say Never’/’OMG: Bieber mi pare migliori sempre di più, il che fa piacere al di la delle simpatie personali, noto che sa suonare la chitarra dei punti in più per questo, Usher è come sempre un grande, ancora non riesco a capire come fa a ballare in quel modo e a cantare cosi bene. Jaden simpatico. Il finale è stupendo anche se Justin con la sua vocetta faceva impressione

    Madley da Teenage Dream: Come detto prima finalmente una Katy Perry “cantante”, la performance è stata davvero emozionante nella prima parte e divertente nella seconda, si posso finalmente dire che mi è piaciuta in un live (non che ne abbia visti tanti suoi).

    Love The Way You Lie’/’I Need A Doctor: Eh beh stesso discorso di Katy per Rihanna che secondo me ha fatto un buon lavoro. Nell’insieme però penso sia stata la performance peggiore di quelle citate (ovviamente non vuol dire che è andata male ma che a me son piaciute più le altre)

    Tra i citati c’è anche Arcade Fire ma non l’ho visto non è mio gusto.
    Il resto non si vedono mi è spiaciuto per “Born This Way” e “What’s My Name?”, adesso li cerco e magari posto i links.. Buona visione e buon commento ;)

    • Gaga è stata aggionata da Junk (Thnx) e Rihanna è

      Per la prima: Assolutamente fantastica, ndò stava tutta quella voce?.. stupenda, e la performance davvero ben fatta ballava come una forsennata eppure cacciava una voce con i contropiselli davvero brava

      Per Rhianna: Meglio Love The Way You Lie, questa presentava un bel po di imperfezioni, ma vabè con il tempo tutto si risolverà, spero.

  29. URGENTE!

    CHIEDIAMO SCUSA ALL’ADMIN DEL SITO MA CHIEDIAMO CHE TUTTO QUESTO POSSA ESSERE MESSO IN LUCE E TRASMESSO ANCHE AD ALTRI SITI CHE SI OCCUPANO DI LADY GAGA E MUSICA POP!

    STANCHI CHE SIA LADY GAGA LA COPIONA? BENISSIMO RAGAZZI.
    E ORA DI FARSI SENTIRE, DIFFONDERE ED ERUDIRE GLI IGNORANTI.
    SE LADY GAGA AVRA PUR MESSO EXPRESS YOURSELF NEL SUO NUOVO BRANO, C’E DA DIRE CHE ALMENO LEI QUANDO FA LE COSE LE FA BENE E SOPRATUTTO SA PROPORLE IN MANIERA COINVOLGENTE E UNICA DAL VIVO.

    E ora che chi ha una cultura musicale pop si faccia sentire. E’ colpa di certe presunte icone degli ultimi anni se la musica pop si è abbassata ad un livello talmente basso… MA Lady Gaga è stata una delle poche negli ultimi anni, ad avere proposto buona musica pop regalando live fantastici. Altri nomi? Janelle Monae, Robyn, Beth Ditto. Il futuro del pop è nelle loro mani.

    MA ANDIAMO CON ORDINE:

    L’ultimo singolo di Britney Spears, HOLD IT AGAINST ME, non è altro che è un brano house di una coppia di dj belgi del 2004 (non cosi conosciuti e tuttora sciolti), remixato con la base di What it Feels Like a Airl (Above e Beyond remix) di Madonna (questa versione è comunque quella utilizzata nel video). Oddio chi? SI, LA NOSTRA CARA MADONNA. Provate a sentire, magari riusciamo a far mettere nel suo video youtube una sua esibizione live anche di questo pezzo. :D
    Il tutto è ovviamente condito dubstep, ora usato da kesha, ma usato ben prima da gruppi come DAFT PUNK, UNDERWORLD, CHEMICAL BROTHERS e via dicendo.

    Ma chi ha veramente copiato in questo mese? JENNIFER LOPEZ con la sua nuova hit. La cantante latina ha copiato una cantante non conosciuta ai piu, KAT DELUNA, che gia a suo tempo si era rifatta al beat della lambada.

    Ma volete sapere chi ha copiato la nostra cara Madonna?
    BEH RAGAZZI, L’ELENCO E LUNGHISSIMO. XD
    AMIAMO MADONNA E AMIAMO LADY GAGA E CREDIAMO SIA ORA DI DARE UNO STOP A TANTE POLEMICHE INUTILI SULL’ORIGINALITA DI UNA O DELL’ALTRA.
    TUTTE HANNO COPIATO TUTTE, SIA MADONNA CHE LADY GAGA.

    Ecco nello specifico chi ha copiato Madonna:
    – Annie Lennox (nell’era bedtime stories)
    – Eurythmics (durante la fine dell’era like a virgion/l’era true blue)
    – Cyndi Lauper (durante l’era like a virgin)
    – Michael Sembello (MANIAC = GAMBLER. Sembra la stessa cosa CAPITATA CON BORN THIS WAY, per la ripresa di alcuni secondi pressoche uguali a EXPRESS YOURSELF)
    – Cher (credo che questo si possa vedere sa soli, ma comunque durante i primi anni di attivita e con Music che si rifa totalmente a Believe del 1998)
    – Grace Jones (fine 80, Vogue, Justify My Love e per l’album Erotica. Grace Jones doveva fare uscire BLACK MARYLIN album praticamente identico ad Erotica forse piu elettro ma con gli stessi temi sessuali molti espliciti, con la differenza però che Grace Jones lo aveva prodotto prima e poi mai pubblicato. Madonna ha comunque preso ispirazione dalla grace jones famosa a new york dal 1980 al 1985, sia musicalmente (piu nel periodo disco diva), sia caratterialmente)
    – Michael Jackson (nella anni 80 ovviamente)
    – BJORK degli esordi (nella fase Ray Of Light)
    – Kylie Minogue (sempre e a fasi alterne. Tra le 2 però c’è grande stima reciproca e tutte e 2 si sono sempre ispirate una all’altra con sincerità e senza tanti problemi)
    – Goldfrapp/Daft Punk/Dj sconosciuti (brani dance house in generale)
    – Duran Duran (Hard Candy)
    – Prince (primi anni di attività)
    – David Bowie (di Lets Dance, uno dei suoi album piu dance appunto negli anni 80)
    – Generale musica anni 80: l’elenco qui si farebbe troppo lungo MA consigliamo a tutti di ascoltare un qualsiasi album con raccolte di pezzi degli anni 80 considerati popdance/disco (come OneShot o simili). RImarrete MOLTO sorpresi.
    – Menzione a parte per Confessions On a Dance floor: l’album è totalmente ispirato alle sonorita disco della fine degli anni 70 e degli anni 80. Donna summer, bee gees, the trammps, grace jones, abba, gloria gaynor, irene cara, roxette, visage, sylvester sono solo alcuni dei nomi a cui Madge si è ispirata per creare quello che noi crediamo il suo miglior album. Ma come vedete ha saputo ispirarsi a un’intera generazione di cantanti mescolando un gusto elettronico particolarmente ricercato con Stuart Price che si rifa a produzioni non eccesivamente techno dei daft punk, moby, royksopp, underworld, moloko…
    E madonna lo ha fatto decisamente vent’anni DOPO.

    Ancora convinti che Madonna sia l’originalita piu assoluta mentre Gaga una pallida copia? Per favore. Madonna è una delle piu grandi icone della musica POP, ma è, come tutte le altre icone minori, una cantante che ha preso ispirazione da altre cantanti in maniera palese a volte, discreta per altre. Gaga per questa volta ha preso ispirazione da una sua canzone a sua volta ispirata da un’altra canzone. DOVE STA IL PROBLEMA? Anche qui sono passati 20 anni e gaga ha saputo mischiare diversi generi come madonna ha gia fatto e continuerà a fare.

    QUINDI FORZA MADONNA E FORZA GAGA! BASTA INUTILI GUERRE!
    GUARDIAMO LA REALTA!

    TUTTI I VIDEO POSSONO ESSERE TROVATI SU YOUTUBE!

    DIFFONDIAMO LA CULTURA POP RAGAZZI E SOPRATUTTO CHI HA DAVVERO TALENTO!

    Fatela girare!
    Alessandro/Andrea/Lucian/Mikaela/Denise

    • guarda che qui quello che nn si intende di cultura pop sei proprio te! iniziamo subito col dire che tutte le cose che hai trascritto parlando di ISPIRAZIONE… peccato che tra ispirarsi e copiare ci sia un po’ di differenza.. è vero kylie e madonna spesso si sono rifatte agli anni ’80, ma nn c’è una sola canzone che si possa ricondurre con sicurezza ad un’altra.. come può essere born his way con express yourself o california gurls con tik tok… quindi commento inutile…
      volevo anche dire un’altra cosa: vatti a vedere papa don’t preach del blonde abition tour di madonna e conforntala con l’esibizion di born this way… questo è COPIARE nn ispirarsi! anche certi passi sono identici, su!!

    • secondo me chiunque trae ispirazione per poter produrre qualcosa di carino ma mi sembra che qui oso dire che siamo al limite del plagio,ora non so se si tratta di interpolation dichiarata o altro ma la cosa è talmente palese.nonostante ciò entrambe (mi riferisco a Madonna e Lady Gaga)sono due vere artiste complete e tanto di cappello,poi il marketing è anche questo,far parlare la gente fa crescere la popolarità e mi sembra che ci stiano riuscendo benissimo pur non proponendo niente di così epico.
      Oltre a ciò volevo aprire una parentesi riguardo il dubbio sollevato da kat del luna:non ha proprio ragione di esistere manco a similitudine.
      comunque sia W la musica

      • giusto per la cronaca anche se non c’entra un ca… il remix di madonna simile alla canzone di britney é di Paul Oakenfold,in effetti si c’è qualcosa in questo caso

  30. che schifo di show!!!!! bella l’esibizione per aretha, bravi i muse, gaga bella voce….ma nn è che ha fatt un gran che…..solito polverone xntn…! dicevano che sconvolgeva il mondo cn sta performance…invece era nn era niente di che….una esibizione normale….

  31. Mi ha stupito Katy! Davvero una bella esibizione! Lo stesso per vale per il tributo a Aretha Franklin! Mi è piaciuto anche Born this way, pensavo che avesse in mente qualcosa di troppo eccessivo (come la sua entrata ai red carpet) invece è stata un esibizione abbastanza sobria, anche nel costume! Meglio così!

  32. O____O i due acuti dell’Aguilera mi hanno fatto venire i brividi, di piacere! Ma dove ti eri nascosta finora! Bentornata!
    Il tributo ad Aretha è stato spettacolare.

  33. Irresistibili Muse, Green e la Palthrow, e meraviglioso omaggio alla Franklin di tutte e 5.
    Lady GaGa fantastica, voce perfetta e scatenata nella danza.
    Bieber mi stupisce sempre più ( si è mangiato Usher raga!), non capisco l’odio nei suoi confronti..
    Incommentabili Rihanna e la Perry ( meglio del solito lei, ma è comunque una vergogna il successo che ha).

  34. Mi inchino alla meravigliosa performance in onore di Aretha!! standing ovation!!
    Bieber -.- bo non ha senso… tra l’ altro ora sembra pure un manico di scopa

  35. Stupenda gaga, mammamia..
    Ha fatto bene a fare un’esibizione più sobria e senza troppe cose spinte alla VMA, questi sono i grammy! sono premi più seri!

  36. ah però katy merdy mi ha sorpreso, credo sia la sua miglior performance che abbia mai sentito.
    WMN e BTW non le ho ascoltato perchè nn mi partono i video, ma LTWYL è stata pazzesca, Riri ed Eminem spaccano!!!
    gli altri nn mi interessano xD

    • visto adesso su youtube le altre performance, lady gaga STRAORDINARIA, da pelle d’oca!!!!! la miglior performance della serata è sua!!! Rihanna con what’s my name poteva impegnarsi di più, ma mi è piaciuta <3

  37. tributo meraviglioso altro che aguilera deludente anzi…hudson che dire…allucinante!bellissimo la performance migliore !muse fantastici cm sempre LG ci si aspettava di più alla fine nn ha fatto nulla di più di quello che fà una normale artista pop (carina cmq) l idea dell uovo era tutta da ridere geniale…

  38. peccato nel tributo ad aretha franklin mancava la grande voce di BRITNEY SPEARS mannaggia ma chissà perchè l’avranno esclusa! chissà quanto ci sarà rimasta male e poi vuoi mettere con le altre voci? certo che l’industria della musica non è più quella di una volta! oggi vanno avanti solo le raccomandate! Britney non tipreoccupare che ti rifarai con HIAM! AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

  39. 5 grandi voci che ti fanno un medley da pelle d’oca… che me frega del latex… Grande musica! enorme, grandiosa! Dopo di loro potevano anche abbassare il sipario e tornarsene tutti a casa a testa bassa

    • in effetti…ci manca un pò a tutti quel tipo di musica spettacolo…cioè ci può stare anche il latex ma ci vuole sicuramente un pò più serietà è tutto troppo frivolo ed usa e getta…

      • concordo in pieno.. anche se è evidente la volontà di ladygaga di ripulirsi un po’ dall’eccesso e far vedere quanto è realmente brava.. ho trovato l’esibizione di apertura magistrale!! le altre sn sembrate ragazzine carine un po’ stonate che hanno successo perchè le producono canzoni spaventosamente commerciali.. opps lo sono!!

  40. Bellissime esibizioni nell’insieme! Katy mi ha fatto emozionare, sn stato fino alle 4 in piedi ad aspettarla, fantastica, ha fatto un regalo d san valentino al marito bellissimo! Anche a livello di live è andata migliorando, coraggioso il fatto di scegliere una ballata sconosciita dalla maggior parte della gente! :)) Rihanna fantastica, molto molto bella ed energica! Promossa!!! Da lady gaga mi aspettavo d +, ma ha fatto una bella esibizione, anche se avrei lasciato stare quell’uovo.. Bella l’esibizioni d Usher e Bruno Mars, anche se ha sforzato un pò troppo verso la fine :S

  41. Molto bello il tributo. Esibizioni magistrali di queste cinque! Christina, Jennifer e Yolanda hanno un po’ dominato sulle altre vocalmente però il complesso era amalgamato benissimo e ogni voce ha espresso se stessa al massimo e non parlo di estensione vocale ma di passione! Qui ce ne era tanta! Per quanto riguarda Lady GaGa l’entrata è stata fantastica in questo strano uovo…la performance vocalmente è stata davvero di alto livello molto brava, energica, grintosa direi magnifica. Per quanto riguarda la performance in se forse siamo abituati a performance più shokanti anche se in fin dei conti è stata bellissima. A ballare non arriva a grandi risultati ma sta tra molti ed è comunque d’impatto! Rihanna molto brava anche se non ha aggiunto granchè di innovativo alle sue precedenti performance…mi sarebbe piaciuta s&m però devo dire che ho gradito molto. I vestiti poi sembravano fatti solo per lei era un incanto. Kathy Perry mi stupisce sempre più in positivo. Magari non è una voce che spacca ma è una grande performer e poi mi è piaciuto molto il suo reinventarsi nel secondo album ho amato i generi che ha sperimentato peccato che nella scelta dei singoli sia spesso andata sul sicuro anche se Firework pur essendo sullo stile Perry dimostra una crescita dell’ artista per la profondità del testo e il prossimo singolo è diverso dal solito. Aspetto ET con ansia infatti! Eminem grande! Ovviamente Bieber mi rifiuto di ascoltarlo!

  42. poverina katy perry ha una sfortuna … viene sempre invitata e nominata ma non vince mai niente…però è troppo simpatica..stavo morendo dalle risate quando è andata al red carpet con sua nonna !
    CMQ LADY GAGA ECCEZIONALE…HA BALLATO PERFETTAMENTE E NNEL CANTO è STATA FENOMENALE ! LEI è UNA DELLE PIù GRANDI DI SEMPRE !!!!

  43. lady gaga ha voce non c’è dubbio, ma la performance non è memorabile. Katy perry è STONATISSIMA, come fa a cantare dal vivo. Mentre rihanna credo sia migliorata.Mi è piaciuta

    • dicevo: la Aguilera con un graffiato forzato,poi o si è plastificata o ingrassata,ultimamente faccio fatica a riconoscerla.
      Lady gaga è una entertainer assolutamente,sulla canzone mi sono già espresso negativamente su altri post,ma sul palco è fuori dubbio che a creatività, anche se con qualche riferimento come sempre a Madonna (vedasi i capelli),nulla toglie che è una vera artista da palco.
      molto molto migliorata katy perry,mi è piaciuta molto mentre direi proprio NO Rihanna,poteva fare di meglio.
      divertente Cee-lo con Paltrow (già sentita in Glee)

  44. Jennifer Hudson ha una voce pazzesca ma NON mi piace come canta,il suo timbro non mi piace! Secondo me la migliore rimane sempre Beyoncè!!

  45. Esibizioni tutte di ottimo livello… Tributo ad Aretha davvero con i fiocchi, anke se non capisco il xkè alcune note di Xtina non sono ascoltabili (non la sto criticando, mi è piaciuta!!!- mi incavolo xkè la sua voce non è come prima della gravidanza!!!). Katy caruccia, anke se nulla di nuovo. Idem x la mia RiRì (poteva impegnarsi vocalmente come l’amica!!!). GaGa energica e… molto sobria per i suoi canoni (lo apprezzo xkè i Grammy non sono i VMA)!!!!!
    P.S. Mi ha ricordato l’esibizione di Maddy con EY: aveva un unghia rotta come la CIccone! ;-)

  46. Gaga è stata FENOMENALE! E poi 2 grammy! Grandissima! Anche Katy mi è piaciuta un sacco e vocalmente è migliorata molto! Peccato non abbia vinto nulla!

  47. L’unica che mi interessava è What’s my name by Rihanna ft Drake, secondo me non è assoulutamente niente di speciale, non so perchè Rihanna avrebbe dovuto avere tutta questa agitazione.. Molto meglio altre performance.
    E poi il fatto che ballavano e si strusciavano secondo me era fin troppo, e il livello canoro di Rihanna secondo me in questa esibizione è calato. Peccato :(

    • Mi ha fatto rimanere senza parole Katy Perry, mi è piaciuta davvero molto la sua performance!
      La performance di Lady Gaga mi è piaciuta anche molto, è la prima volta che fà un’esibizione così energica o sbaglio? Non sembrava nemmeno lei! Bellissima l’entrata!
      Anche se mi ha ricordato la performance di Madonna per Express Yourself, lei ballava dietro un telo dove si vedeva l ombra e lei era dentro un aggieggio dove si vedeva l’ombra, i vestiti eleganti,.. Bellissima performance comunque!
      (Guardate i video prima di attaccarmi)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here