Grammy Awards 2015: le categorie e le proposte

,

L’edizione numero 57 dei Grammy Awards è ancora lontana, eppure sono state rese note nelle ultime ore le categorie principali della prossima edizione, e le varie possibili candidate per delle nominations!

La manifestazione si terrà come di consueto nel mese di Febbraio, precisamente l’8/02/2015, e sarà trasmessa a livello mondiale dalla CBS.

Queste le categorie:

ALBUM OF THE YEAR
RECORD OF THE YEAR
SONG OF THE YEAR
BEST NEW ARTIST
POP DUO/GROUP
POP SOLO
POP ALBUM
TRAD. POP ALBUM
R&B PERF
R&B SONG
TRAD. R&B
R&B ALBUM
COUNTRY SOLO
COUNTRY SONG
COUNTRY DUO/GROUP
COUNTRY ALBUM

mgrammylogo630113011
E questa la lista suddivisa per artista con le proposte per le nominations! Attenzione, solo poche di queste proposte verranno prese in considerazione, e ci sarà ancora da aspettare dei mesi prima di avere la lista completa dei nominati per la prossima edizione:

Nicki Minaj
Anaconda – ROY, Rap Perf, Rap Song, Music Vid
Pills n Potions – ROY, SOY
Bang Bang – ROY, SOY, Pop Duo/Group
She Came To Give It To You – Pop Duo/Group
Touchin, Lovin – R&B Perf
Low – Rap Perf, Rap Song, Music Vid
My Hitta (Remix) – Music Vid

Iggy Azalea
BNA
Fancy – ROY, SOY, Pop Duo/Group, Music Vid
Black Widow – SOY, Pop Duo/Group, Music Vid
Problem – ROY, SOY, Pop Duo/Group, Music Vid
No Mediocre – Rap Perf, Rap Song, Music Vid
The New Classic – AOY, Rap Album

Beyoncé
Drunk In Love – ROY, SOY, R&B Perf, R&B Song, Music Vid
Pretty Hurts – Pop Solo, Music Vid
Partition – Music Vid
Say Yes – Gospel Perf/Song, Music Vid
Beyoncé – AOY, Urban Contemp Album
Beyoncé & Jay-Z: On the Run Tour – Music Film

Janelle Monáe
PrimeTime – ROY, SOY, R&B Perf, R&B Song
Heroes – Pop Solo
What Is Love – Pop Solo, Song/Visual Media

Pharrell Williams
Happy (Live) – ROY, Pop Solo
Happy – Music Vid
Come Get It Bae – SOY, Pop Duo/Group
It Girl – R&B Perf, R&B Song
Move That Dope – ROY, SOY, Rap Perf, Rap Song, Music Vid
Objects in the Mirror – Rap Song
It’s On Again – Song/Visual Media
G I R L – AOY, Urban Contemp Album
The Amazing Spider-Man 2 – Score Soundtrack
Producer of Year

John Legend
All Of Me (Live) – ROY, Pop Solo
You & I (Nobody in the World) – SOY, Music Vid
Quiet Storm – ROY, Trad R&B
Don’t Say Goodbye – SOY, Pop Duo/Group
Bound 2 – SOY, Rap Song

Lana Del Rey
West Coast – ROY, SOY, Pop Solo
Shades Of Cool – Music Vid
Ultraviolence – AOY, Pop Album
Tropico – Music Film

Arcade Fire
Afterlife – ROY, SOY, Rock Perf, Rock Song
We Exist – Music Vid
Reflektor – AOY, Alt Album

Bastille
BNA
Pompeii Live at Capitol Studios – ROY
Flaws – SOY, Pop Duo/Group
Of The Night – Dance Recording
All This Bad Blood – AOY

Charli XCX
Boom Clap – ROY, SOY, Pop Solo, Music Vid
Fancy – ROY, SOY, Pop Duo/Group, Music Vid

Coldplay
A Sky Full Of Stars – ROY, SOY, Pop Duo/Group, Music Vid
Wish I Was Here – Song/Visual Media
Ghost Stories – AOY, Pop Album, Music Film

Drake
0 to 100/The Catch Up – ROY, SOY, Rap Perf, Rap Song
Believe Me – ROY, Rap Perf, Rap Song
DNF – ROY, SOY, Rap Perf, Rap Song
Recognize – ROY, SOY, R&B Perf, R&B Song
Odio – ROY, SOY
Grindin’ – SOY
Tuesday – Rap/Sung, Rap Song

FKA twigs
BNA
Two Weeks – ROY, SOY, Pop Solo
LP1 – AOY, Alt Album

Ariana Grande
Problem – ROY, SOY, Pop Duo/Group, Music Vid
Bang Bang – ROY, (SOY), Pop Duo/Group
My Everything – AOY, Pop Album

Miranda Lambert
Automatic – ROY, SOY, Country Solo, Country Song, Music Vid
Somethin’ Bad – ROY, (SOY), Country Duo/Group, (Country Song), Music Vid
Platinum – AOY, Country Album

Lana Del Rey
West Coast – ROY, SOY, Pop Solo
Shades Of Cool – Music Vid
Ultraviolence – AOY, Pop Album
Tropico – Music Film

Tinashe
2 On – ROY, SOY, R&B Perf, R&B Song, Music Vid

Tove Lo
BNA
Habits (Stay High) – ROY, SOY, Pop Solo, Music Vid
Strangers – ROY, SOY, Dance Recording
Heroes – SOY
Queen Of The Clouds – AOY, Pop Album

Taylor Swift
Shake It Off – ROY, SOY, Pop Solo, Music Vid
Sweeter Than Fiction – Song/Visual Media

Jack White
Lazaretto – ROY, SOY, Rock Perf, Rock Song, Music Vid
Lazaretto – AOY, Alt Album
Producer of Year

Lady Gaga
Dope – ROY, Pop Solo
Gypsy – SOY
Lush Life – Pop Solo
Do What You Want – Pop Duo/Group
It Don’t Mean A Thing (If It Ain’t Got That Swing) – ROY
Cheek To Cheek – Pop Duo/Group
We’re Doing A Sequel – (Song/Visual Media)
I Can’t Give You Anything But Love – Music Vid
ARTPOP – AOY, Pop Album
Cheek To Cheek – AOY, Trad Pop
G.U.Y. – An ARTPOP Film: G.U.Y. Version Only – Music Film

Ed Sheeran
BNA (just kidding)
Don’t – ROY, SOY, Pop Solo, Music Vid
I See Fire – SOY, Song/Visual Media
Sing – Music Vid
X- AOY, Pop Album

Lorde
Yellow Flicker Beat – ROY, SOY, Pop Solo, Song/Visual Media

A Great Big World
BNA
Say Something – ROY, SOY, Pop Duo/Group, Music Vid (and yes, all for the CA version)
Is There Anybody Out There? – AOY, Pop Album

Alicia Keys
We Are Here – ROY, SOY, R&B Perf, R&B Song, Music Vid
It’s On Again – Song/Visual Media

Aloe Blacc
BNA
The Man – ROY, SOY, Trad R&B, Music Vid
Love Is The Answer – R&B Song
Show Me The Way – Rap/Sung
Lift Your Spirit – AOY, R&B Album

Arctic Monkeys
Do I Wanna Know? – ROY, SOY, Rock Perf, Rock Song

Avicii
Hey Brother – ROY, Pop Solo

Barbra Streisand
It Had To Be You – ROY, Pop Duo/Group
I’d Want It To Be You – (SOY)
Partners – AOY, Trad Pop

Beck
Blue Moon – ROY, SOY, Rock Perf, Rock Song
Heart Is A Drum – Music Vid
Morning Phase – AOY, Rock Album
Producer of Year

Brantley Gilbert
Bottoms Up – ROY, SOY, Country Solo, Country Song, Music Vid
Small Town Throwdown – Country Duo/Group
Just As I Am – AOY, Country Album

Broken Bells
Holding On For Life – ROY, SOY, Pop Duo/Group, Music Vid
After The Disco – AOY, Alt Album
[Danger Mouse: Producer of Year]

Bruce Springsteen
High Hopes – ROY, Rock Perf
Hunter Of Invisible Game – SOY, Rock Song, Music Vid
High Hopes – AOY, Rock Album

Bruno Mars
Amy – SOY

Calvin Harris
Summer – ROY, SOY, Dance Recording
I Will Never Let You Down – SOY

Carrie Underwood
Something In The Water – ROY, SOY, Country Solo, Country Song
The Sound Of Music – Pop Solo
My Favorite Things – Pop Duo/Group
Somethin’ Bad – ROY, (SOY), Country Duo/Group, (Country Song), Music Vid
All Is Well – Pop Duo/Group

Childish Gambino
BNA
3005 – ROY, SOY, Rap Perf, Rap Song, Music Vid
Relations – ROY, (SOY), Pop Duo/Group, Music Vid
Because The Internet – AOY, Rap Album

Chris Brown
Loyal (East Coast Version) – ROY, SOY, R&B Perf, Music Vid
New Flame – ROY, SOY, R&B Perf, R&B Song, Music Vid
Don’t Be Gone Too Long – Pop Solo
Main Chick – ROY, (SOY), Rap/Sung, (Rap Song)
Hold You Down – SOY, R&B Perf, R&B Song
It Won’t Stop – R&B Perf, (R&B Song), Music Vid
Sweet Serenade – Rap/Sung
Show Me – Music Vid
X – AOY, Urban Contemp Album

Clean Bandit
BNA
Rather Be – ROY, SOY, Dance Recording, Music Vid
New Eyes – Dance/Electronic Album

deadmau5
Avaritia – Dance Recording
Infra Turbo Pigcart Racer – Dance Recording
Phantoms Can’t Hang – Dance Recording
Seeya – Dance Recording
while(1<2) – AOY, Dance/Electronic Album

Disclosure
BNA
F For You – ROY, SOY, Dance Recording, Music Vid

Eminem
The Monster – ROY, SOY, Rap/Sung, Music Vid
Rap God – Rap Perf, Rap Song
Calm Down – Rap Perf, Rap Song
The Marshall Mathers LP2 – AOY, Rap Album

Eric Church
Give Me Back My Hometown – ROY, SOY, Country Solo, Country Song, Music Vid
Win, Lose Or Draw – Country Solo
Cowboys Like Us – Country Duo/Group
Raise ‘Em Up – Country Duo/Group
All Alright – SOY, Country Song
The Outsiders – AOY, Country Album

Foster the People
Coming Of Age – ROY, SOY, Pop Duo/Group, Music Vid
A Beginner’s Guide To Destroying The Moon – Rock Perf, Rock Song
Best Friend – Music Vid
Supermodel – AOY, Rock Album

Hozier
Take Me To Church – ROY, SOY, Pop Solo

Hunter Hayes
Invisible – ROY, SOY, Country Solo, Country Song, Music Vid
Storyline – AOY, Country Album

Idina Menzel
Let It Go – ROY, (SOY), Pop Solo, (Song/Visual Media)
Always Starting Over – Pop Solo
Here I Go – Pop Duo/Group
If/Then – Musical Theater Album

Imagine Dragons
Radioactive – Rock Perf (version feat. Kendrick Lamar)
Battle Cry – Song/Visual Media
On Top Of The World – Music Vid
Imagine Dragons: Allstate Fan Fest – Music Film
Imagine Dragons: The Making Of Night Visions And Red Rocks Bonus Content – Music Film

Jason Derulo
Wiggle – ROY, SOY, Pop Duo/Group, Music Vid
Trumpets – Music Vid
Talk Dirty – AOY, Pop Album

Jhené Aiko
BNA
The Worst – ROY, SOY, R&B Perf, R&B Song, Music Vid
Blak Majik – Rap/Sung
Sail Out – AOY, Urban Contemp Album

Justin Timberlake
Not A Bad Thing – ROY, SOY, Pop Solo
Love Never Felt So Good – ROY, Pop Duo/Group

Katy Perry
Dark Horse – ROY, SOY, Pop Duo/Group, Music Vid
Black Widow – SOY
Prism – AOY, Pop Album

Kendrick Lamar
i – ROY, SOY, Rap Perf, Rap Song
Radioactive – Rock Perf
Nosetalgia – Rap Perf
Collard Greens – Rap Perf
It’s On Again – Song/Visual Media
That’s Me Right There – Music Vid

La Roux
Uptight Downtown – ROY, SOY, Pop Solo
Let Me Down Gently – Music Vid
Trouble In Paradise – AOY, Pop Album

Lady Gaga
Dope – ROY, Pop Solo
Gypsy – SOY
Lush Life – Pop Solo
Do What You Want – Pop Duo/Group
It Don’t Mean A Thing (If It Ain’t Got That Swing) – ROY
Cheek To Cheek – Pop Duo/Group
We’re Doing A Sequel – (Song/Visual Media)
I Can’t Give You Anything But Love – Music Vid
ARTPOP – AOY, Pop Album
Cheek To Cheek – AOY, Trad Pop
G.U.Y. – An ARTPOP Film: G.U.Y. Version Only – Music Film

Ledisi
Like This – ROY, SOY, R&B Perf, R&B Song
I Blame You – Music Vid
Girl Like Me – R&B Perf
Stoned Soul Picnic – Trad R&B
Ooh Baby Baby – Trad R&B
Nobody Knows The Trouble I’ve Seen – Gospel Perf/Song
The Truth – AOY, R&B Album

Liv Warfield
BNA
Stay – ‘Soul Lifted’- ROY, SOY, Trad R&B, R&B Song
The Unexpected – ROY, Rock Perf, (Rock Song)
The Unexpected – AOY, Urban Contemp Album

Luke Bryan
Drink A Beer – ROY, (SOY), Country Solo, (Country Song)
Rollercoaster – Music Vid
This Is How We Roll – ROY, SOY, Country Duo/Group, Country Song, Music Vid

Mariah Carey
You’re Mine (Eternal) – ROY, SOY, R&B Perf, R&B Song, Music Vid
You Don’t Know What To Do – R&B Perf, R&B Song
The Art Of Letting Go – Trad R&B
Me. I am Mariah… The Elusive Chanteuse – AOY, R&B Album

Miley Cyrus
We Can’t Stop – ROY, SOY, Pop Solo
Adore You – Music Vid
SMS (Bangerz) – Pop Duo/Group
Come Get It Bae – (SOY), Pop Duo/Group
Lucy In The Sky – Pop Duo/Group
Bangerz – AOY, Pop Album

Top Artisti
  • Damn

    Qua le notifiche mi arrivano a cavolo … Dopo giorni! Cmq su siti diversi di rumor .. Cmq l’altra sera Gaga ha twittato a proposito del suo arrivo a Londra .. Ha detto di essere felice di essere tornata li e k si sente sempre a casa nella sua VITA DA ZINGARA! XD

    • Mialich

      hahaha grande, speriamoooo!!

  • throughthedark

    fka twigs, datele subito un grammy ahaha no davvero, la adoro, non è molto conosciuta, ma è davvero brava. io dico solo che quest’anno lana del rey merita il grammy. e anche beyoncé, a mio parere

  • http://Instagram.com/leonardoquaggio_ They? My Everything

    Spero con tutto il mio cuore che le nomination per Gaga siano confermate.
    Giustizia per G.U.Y.

  • ssie f

    Se ci sara un quinto singolo come tutte le altre ere THE FAME E BORN THI WAY sara pure più bello…… Spero che Gipsy sara estratta e come quinto singolo ci starebbe pure tra ( SWINE,ARTPOP MARY JANE HOLLAND,MANICURE,DONATELLA )….

  • enzo

    L’unica canzone che merita un Grammy tra quelle proposte è Say Something di Christina aguilera e A great Big World che è stato un successo in tutto il mondo <3 <3 4 milioni solo negli stati uniti , 480 mila in canda , 210 mila in australia ecc,,,,,,

  • il mito

    Ma non vi montate la testa….e solo una lista di possibili nomination, e che cavolo centra poi ctc di gaga e bennet nella categoria trad.pop album???

    • fra™

      E in che categoria dovrebbe stare, scusa? Nella categoria rock o country?
      hai proprio grande cultura musicale, non c’è che dire…

  • Mialich

    Non riesco a capire a cosa vi riferiate quando dite che “qualcosa si muove” attorno a Gypsy (o almeno da cosa lo avete notato), ma se fosse vero ne sarei troppo contento. Dopotutto è anche l’ultima canzone nei concerti ed è davvero stupenda, io la adoro. Sinceramente mi sembra impossibile che venga estratta ma è anche vero che non ha figurato nell’ ARTPOP Film e che rimane un pezzo davvero forte per finire nel dimenticatoio. Magari Gypsy e CTC potrebbero aiutarsi a vicenda, non so, mi sembra difficile. Quando alle nomination boh anche qui non so se ne daranno a Gaga, lo spero e le meriterebbe sicuramente, mah!

    • Pojke

      Mialich, stanno uscendo parecchie indiscrezioni in questi giorni, di fan che raccontano del fatto che a Gaga piacerebbe chiudere l’era con Gypsy, poi mettici questa proposta di nomination inspiegabile… se davvero lo facesse, lo farebbe più per i fan che per trarne vantaggio anche perché quale vantaggio ormai? Non si sono cagati G.U.Y. a parecchia distanza da Do What U Want (che per me rimarrà sempre un singolo a metà), figuriamoci Gypsy… cmq Gaga sta già lavorando al prossimo album, DJ White Shadow è già al lavoro ;)

      • Mialich

        Io sarei troppo contento (*-*), comunque G.U.Y. non era certo il meglio da estrarre, è un po’ “fuori moda”, non è quello che va ora. Gypsy invece le carte in regola le avrebbe ed il successo sarebbe assicurato se facesse in modo di farla passare da radio ed emittenti televisive, perchè la canzone è stupenda. Adesso ci spero troppo, non vedo l’ora. Comunque in questi giorni ascolto di continuo Americano haha pure quella doveva essere singolo D:

      • Pojke

        Ah guarda se pensiamo ai mancati singoli di Born This Way, siamo anche messi peggio di ARTPOP :)

      • Mialich

        Già, se la giocano proprio! Sarà che fa tutte canzoni troppo belle hahah

      • Pojke

        Tie’…. :)
        Gaga paid for GUY video,wants Gypsy re-release,bought house
        One of the members spilled some backstage info from Birmingham ArtRAVE
        From GagaDaily:

        GAGA SAID THAT SHE HAS 40 YEARS OF MAKING MUSIC AHEAD OF HER + THAT THERE WAS A TIME WHEN SHE WAS GONNA QUIT MUSIC, BUT NOW THATS BEHIND HER
        Gaga said that she’s sad about artists lip syncing + that it marks the end of music. I said to her “Will you save it?” She said “Of course.”

        Gaga said “If anyone asks about my next album, tell them I’m creating an experimental hip-hop album.” LMAOO

        She said that she has to keep everything about her new album a secret bc, in her words – “there are always people sniffing around my *****!”

        Someone asked Gaga “What music do you currently like listening to?” Gaga replied, “I love Sam Smith!”

        Gaga said she’d love to re-release Gypsy as a song, + she’d love to make a video for the song, bc she saw how much it means to people and that the ARTPOP film music video personally cost her a FORTUNE, because she paid herself because the record label wouldn’t pay and she said that because she’d initially promised to release many videos for ARTPOP, but couldn’t for many reasons, she paid herself.

        GAGA TOLD US THAT SHE’S BOUGHT A NEW HOUSE AND HAS A ROOM FULL OF BOOKSHELVES AND IT’S CALLED HER MONSTER ROOM AND IT’S FULL OF OUR LETTERS.

        She spoke about Swinefest, and so much about the music industry, and how her plans for ARTPOP crumbled under poor management.

      • Mialich

        Grazzzziiiiiieeeeee **

      • Carl (2014)

        Mica tanto, in artpop c’erano dozzine di singoli in più da estrarre (mary jane hollande, manicure, venus, gypsy, swine, artpop…..)

      • Pojke

        Mary Jane Holland e Swine singoli? Ce li saremmo calcolati io e te… in BTW c’era più scelta, Gaga si è sempre meno commercializzata… Bloody Mary, Americano, Hair, Heavy Metal Lover, Scheisse… da ARTPOP oltre a Applause, DWUW e G.U.Y. avrei visto massimo MANiCURE, Gypsy e Venus

      • Carl (2014)

        Io mary jane hollande lo avrei visto come singolo, anche tra i primi (addirittura secondo me lo avrebbe dovuto proporre come primo singolo a giugno, una sorta di buzz single per spianare la strada di applause), avrebbe sfondato di brutto, la canzone è ottima e veramente con tanto potenziale ed il testo, bah, polemica e successo assicurati.
        Swine è particolare, ma non più delle canzoni da te citate in BTW. Anzi, secondo me in btw al massimo poteva estrarre americano (che non è certo qualitativamente al livello di altre canzoni ma avrebbe avuto un ottimo successo), mentre le altre sono tutte belle canzoni (sheisse e bloody mary in primis), ma non abbastanza potenti per scalare le classifiche.

      • Pojke

        Come singolo promozionale ha fatto bene a proporre Dope che è una PERLA! Mary Jane Holland avrebbe fatto una fine peggiore di Do What U Want, meglio così… Scheisse doveva essere singolo ma non gliel’hanno permesso… Bloody Mary per me sarebbe stato un perfetto continuo di Alejandro… la amo! *:*

      • Mialich

        Non dimenticate Aura da ARTPOP, bellissima e sprecata.

      • Pojke

        Tu sei fissato con Aura xD

      • Mialich

        Do you wanna see me naked, lover?
        Do you wanna peek underneath the cover?
        Do you wanna see the girl who lives behind the aura, behind the aura?
        Do you wanna touch me, cosmic lover?
        Do you wanna peek underneath the cover?
        Do you wanna see the girl who lives behind the aura?
        Behind the aura, behind the aura, behind the aura?

        Beh, cosa aggiungere? **

      • Pojke

        Sì però la canzone doveva chiamarsi Burqa… c**** :)

      • Mialich

        eh vabbè dai!

      • Carl (2014)

        Bloody Mary sarebbe un perfetto continuo di paparazzi dato che sono quasi identiche xD
        Comunque si, il rischio era di fare quella fine con mary jane hollande, ma altrimenti il successo lo avrebbe avuto eccome

      • Pojke

        Bloody Mary continuo di Paparazzi?! Che ci azzeccano? Trovo più senso a una Gaga versione Bloody Mary che piange per la perdita di Alejandro xD

      • Carl (2014)

        Beh, da quello che ho capito Bloody Mary parla di maria la sangunaria e di ottenere il potere uccidendo altra gente, potrei sbagliarmi però xD
        comunque parlavo più musicalmente (sono molto simili soprattutto al ritornello e nella parte finale)

      • Pojke

        Sì ma non paiono simili melodicamente, secondo me è più vicina ad Alejandro

      • http://Instagram.com/leonardoquaggio_ They? My Everything

        Swine l’avrei calcolata anch’io aahhahah

      • il mito

        Che mazzarata americano…..mio dio che gusti………

      • Mialich

        hahaha a me piace un botto

      • il mito

        A me no…penso sia troppo truzza, e poi mialich di artpop francamente…io salvo solo 3/4 pezzi e non di piu!! Mi piace solo VENUS….lo sempre sostenuto fin dall’inizio, DWYW…..molto bella,ARTPOP….particolare davvero e non comune, alla pari di venus, e x ultima si salva solo MJH, x il resto una delusione totale, nel senso che…non che io avevo delle spettative, essendo non fan, pero con tutto il parlare che ce stato da parte di media e fan x mesi e mesi…pensavo davvero stesse sfornando un album, pop coi controcazzi…e che sarebbe rimasto nella storia…..ma alla fine era solo fumo negli occhi!!!!!! Molte idee buone forse….ma sviluppate malissimo!!!!

      • Mialich

        Non sono d’accordo, già Applause è stupenda, Gypsy e Dope sono fantastiche e Aura per me è un gioiellino. Che non ho ascoltato molto ci sono solo Fashion e forse Donatella.

      • iva

        Applause,manicure e Donatella sono pre belle A me non piacciono Aura Sexxx dreams,faschion jeweles….. Dope..

      • il mito

        Ohhh che disastro!!!!! Ancora con dj white shadow??? prevedo ancora flop x gaga!!

      • Pojke

        Capirai, Gaga e i noi little monsters siamo abituati ai flop e ci piace così… pensa a te che sei un flop costante ;)

      • il mito

        Si…ma reinventarsi e trovare nuovi produttori no??? Ancora dance e ancora flop assicurato??? Non credo che lavorera ancora con dj white shadow…

      • Pojke

        Sai com’è Gaga fa ciò che le piace, senza più aspettative… non deve mica avvicinarsi alle stelle del momento pur di vendere… quello che conta è la musica ;)

      • Alberto Dioguardi

        Io sono d’accordo con lui, non andare subito sulla difensiva, per me dj white shadow significa ancora musica electro alla artpop, non le farebbe male cercare di variare un po’ rispetto al sound di born this way e successore

      • il mito

        Infatti….se vuole mantenersi a galla….dovrebbere cercare strade diverse, e mi fa piacere che la pensi come me sul fatto che artpop e’ troppo simile a born this way…salvo qualche eccezione.

      • Alberto Dioguardi

        Io non ho detto esplicitamente che artpop e born this way si assomiglino perché comunque hanno delle diversità, ho detto soltanto che vorrei che mettesse una pietra sopra su questo sound e cercasse di variare, le vendite conteranno fino ad un certo punto ma non nego che a me piacerebbe vederla tornare ai fasti di the fame, ricordiamoci che lei non è una dea ma resta pur sempre una cantante commerciale come le altre quindi proporre un sound più fresco ma che resti comunque nel suo stile non le farebbe male.. Poi per quanto riguarda le nomination si stanno facendo tutti non dei film mentali ma di più dato che queste sono solo proposte e per me chi deve vincere grammy non sono almeno quest’anno gaga katy Iggy nicki minaj e compagnia varia, ma ben altre canzoni che sono uscite quest’anno. Basta pompare i propri idoli, giustificandoli ed idolatrandoli nella vita ci vuole quanta più oggettività possibile

      • il mito

        Sante parole…….

      • Pojke

        Io sono per la libertà, facesse ciò che vuole

      • ssie f

        cioè io non capisco GAGA all’estrazione dei singoli non ci tiene molto invece Katy perry e Rihanna gli piace molto estrarre sempre singoli…. io penso se estrarra il 4 singolo per artpop non sara più in brutte acque e se ci sara un quinto singolo come tutte le altre ere THE FAME E BORN THI WAY sara pure più bello…… Spero che Gipsy sara estratta e come quinto singolo ci starebbe pure tra ( SWINE,ARTPOP MARY JANE HOLLAND,MANICURE,DONATELLA )….

      • Pojke

        Già è tanto se fa contenti noi fan estraendo Gypsy ma figuriamoci, un quinto singolo ahahah…. Ti dico solo che Cheek to Cheek fra un po’ ha più singoli di tutti i dischi precedenti di Gaga messi insieme LOL

  • ssie f

    spero che ci sia una risvolta in ARTPOP e che ci sarà il 4 singolo cioè Gipsy…

    • Alberto Dioguardi

      Ragazzi basta con questo artpop quel che è stato è stato, non deve pensare a risollevare l’irrecuperabile ma a prepararsi al meglio per il prossimo album

  • Nicholas Novara

    spero per delle nominations per The Monster :)

  • swiftinski

    I grammy si stanno molto commercializzando.
    A mio parere Iggy (per quanto sia sua fan) ed Ariana sono ancora acerbe per i grammy e non lo meritano secondo me.
    Spero che Ed, Lana e Lorde portino a casa qualcosa, soprattutto Ed che merita moltissimo e nella scorsa edizione ha perso.

    Comunque sia alla fine stanno nominando quasi esclusivamente le canzoni più di successo, senza badare troppo alla qualità.
    Per quanto ami Taylor e per quanto mi piaccia Shake It Off, non la vedo per un grammy. Red era da Grammy e alla fine si è giocata la nomination per 1989 pubblicandolo ad ottobre.
    Ma Sam Smith, i Maroon 5 e soprattutto Sia? Hanno avuto successo e non sono stati neanche considerati? Alla fine avrebbero meritato qualcosa di sicuro, insomma hanno tantissimo talento ed é un peccato non vederli qui, ma vedere canzoni come Anaconda, Problem, Talk dirty, etc etc

    Sicuramente la colonna sonora andrà a Let it go, anche se tifavo per Battle Cry o Sweeter Than Fiction.

  • Caciucco

    Non avete postato quelle di Shaki !

    • Federico

      Bè tanto Shaki non se la fila mai nessuno in questi premi stupidi…

      • Pojke

        Premi stupidi? I Grammy? Mother of God O___________O

      • Federico

        Sì premi stupidi e inutili. A cosa serve premiare solo quelli che fanno successo in USA (ma soprattutto quelli americani)? Sono per caso i Grammy Award USA?

      • Pojke

        Esistono anche i Latin Grammys e comunque Adele non mi sembra che sia americana -.-’ Che gli USA siano considerati di più, non significa che nei Grammy abbiano l’esclusiva, Lorde e Adele docent :)

      • Federico

        Ti sei contradetto/a da solo/a. Adele e Lorde hanno sbancato in USA in termini di vendite.
        Difatti ai Latin Shaki ne vince ogni anno qualcuno, ma lei non canta solo Latinpop (specie in questo ultimo album)…
        Inoltre i Latin non hanno la stessa importanza dei Grammy originali…

      • Pojke

        No, avranno sbancato in USA ma non sono americane, sorry.

      • Caciucco

        Sinceramente è scandaloso che ne abbia vinti solo 2 , quando ha proposto brani molto più maturi di non so una Taylor swift che adoro si ma non si può paragonare a quello che ha fatto Shaki negli album gemelli eppure ne ha vinti ben 7 non dico che non ne meritava però diciamo il contrario sarebbe stato più giusto !

      • Federico

        Il punto é invece proprio quello. Siccome Shakira non ha mai sbancato in USA non viene mai calcolata.

      • Caciucco

        Questo si ! Non sono seri come gli oscar per i film !

      • Caciucco

        Si va bè ma stupidi proprio no

  • You Drive My Crazy

    Oddio non ci ho capito niente , ahaha .. ( a forza di leggere l’articolo mi si sono incrociati gli occhi , lol )
    Spero ricevano qualche nominations , gli Imagine Dragons , Katy Perry , Lady Gaga , Barbra , Nicki Minaj , Carrie , Tinashe , Coldplay , Ed Sheeran .. ( e tanti altri che non sto qui a nominare altrimenti faccio mattinata , lol )
    Eminem e Beyoncè ( non li ho citati poichè ) vinceranno praticamente tutto ( giustamente , infatti sono felice per loro ) .
    Sto fatto di Gipsy non l’ho mica capito .. Verrà estratta dall’album ? è stata nominata Song of the year ? Boh , lo scopriremo solo vivendo (lol)
    Tornando seri , mi farebbe piacere se estraesse Gipsy ( è una delle mie preferite di ArtPop ) ma la vedo dura …Molto dura ..( non è passato un po’ troppo tempo dall’ultimo singolo rilasciato , ( G.U.Y ) che tra l’altro non ha brillato nelle classifiche ?) Mai dire mai ..
    Una domanda gli One Direction sono assenti ? ( non uccidetemi , lol )
    Adesso che ci faccio caso mancano pure i Maroon 5 e Sia ..

    • ssie f

      la povera Gipsy non ha mai avuto fortuna di essere stata estratta come singolo ufficiale nel settembre 2013 GAGA aveva annunciato che sarebbe stata il secondo singolo dopo due giorni esce notizia che sarà Venus pubblicata il 27 ottobre il 21 esce DWUW come primo singolo promozionale visto il grande successo su itunes nel giro di 24 ore diventa il secondo singolo ma dei due non si sa quando uscirano i video….. il 20 gennaio 2014 GAGA annuncia che il terzo singolo sarebbe stato Gipsy ma a fine gennaio con tutto febbraio ci sono delle confusioni su un video o un singolo che poi a marzo giuge vove che la povera Gipsy sara un altra volta scartata per dare posto Alla Mitica GUY cosa che mie piaciuta perchè il più bello singolo che abbia mai estratto… Ad metta aprile sul sito di gaga girono delle notizie che Gipsy uscirà il 15 giugno ma poi ancora un’altra volta non è stata estratta poi c’è stato l’album Jazz che a me non mi piace difatti non vedo l’ora stando alle notizie che ci sarà la seconda metta di ARTPOP spero che Gipsy sarà estratta come 4 singolo …..

      • You Drive My Crazy

        Che confusione D: ..
        Comunque se ci sarà una ” seconda parte di ARTPOP ” , io sarei felicissimo..
        Dope , Gipsy , Venus le ho adorate dal primo ascolto , quindi se ( in un lontano futuro ) le estraesse come singoli , mi farebbe un sacco piacere ..
        Meglio non fare congetture prima del tempo , poichè sarebbe già un miracolo se rilasciasse Gipsy come 4 singolo …
        La svolta jazz di Gaga insieme Tony a me è piaciuta invece ..
        Grazie mille per la spiegazione !

  • michele

    ma Sam Smith e Maroon 5 dove sono?

  • Mears

    Scusate l’ignoranza, ma queste proposte sono gli artisti/etichette a farle? Perché avevo già letto quelle di Lady Gaga e non capivo! G.U.Y merita veramente la nomination.
    Non capisco la proposta per Gipsy come Song Of The Year. In ogni caso, credo per le canzoni di ARTPOP (è stato snobbato da tutti) non ci saranno nomination.
    Potrebbe spuntare qualcosa per CTC. Ma non so.. C’è un premio per Best Performance? Con Bang Bang ha spaccato di brutto!

    • Faggiollo

      Si, per i Grammy funziona che gli artisti/case discografiche inoltrano delle specie di “pre-nominations” (queste qui) e c’è quindi un primo giro di votazioni da parte dei membri dell’ Academy che determina le nominations ufficiali. Dopodichè, con un secondo giro di votazioni, vengono designati i vincitori definitivi :)

      • Mears

        Grazie, gentilissimo :) Ignoravo completamente queste procedimento!

      • Faggiollo

        Figurati! :)

  • Nate Lyless

    Speriamo veramente che gaga venga nominata in qualche categoria!

  • my everything.

    spero che ariana abbia almeno una nomination

  • Venny

    Gli artisti che senza dubbio meritano di vincere per me sono: Beyoncè, Nicki minaj, Jhene Aiko, Jason Derulo e Chris brown

  • Pojke

    Quanto vorrei essere nella giuria dei Grammy in questo momento *___* mmm vabbe’, considerando gli artisti di mio interesse… per me sarebbe scandaloso vedere Anaconda tra le nominations, insomma è una figata ma non è appropriata per i Grammy, assolutamente no! Cmq Nicki massimo lì potrebbe sperare qualcosa… la Azalea può fare il bottino o essere snobbata completamente Fancy, Black Widow, Problem tutte hit… l’album potrebbe spuntarla… Beyoncé, ahahah ovviamente non mancherà! Così come Pharrell con Happy e John Legend con All of Me… Lana del Rey, dubito altamente su qualche nomination… Tove Lo può racimolare qualcosa con Stay High (Habits) così come Taylor Swift con Shake It Off… Charli XCX massimo Fancy… Ariana Problem e l’album (secondo me ci sta tutto)… Gaga, beh molto azzeccati i pezzi di Cheek to Cheek, sarebbe strameritato l’award per G.U.Y., qualche dubbio su ARTPOP e specialmente su Gypsy ahahahah… Katy può sperare in qualche nomination per Dark Horse… Miley è ferma da troppo, secondo me sta a casa… il resto non mi interessa particolarmente…

    • Angelica

      “la Azalea…l’album potrebbe spuntarla” what?
      Dai, facciamo i seri! Se ai grammy come album rap vince TNC smetto di ascoltare musica. E’ un buon album, per essere un album di debutto, ed anche molto orecchiabile però ora pensare ad una vittoria è impossibile. Neanche la stessa Iggy ci pensa, secondo me.

      • Pojke

        Calma, calma… intendo a ricevere qualche nomination, non a vincere… qui parliamo ancora di submissions, non di nominations definitive… a me manco entusiasma lei quindi sai che mi frega però è tra i personaggi dell’anno, boh… per me non se lo merita

      • Angelica

        Ah ok ahahahahahaha Comunque ero calmissima…mi sa che oggi non riesco a esprimere bene il “tono” (in senso figurato) attraverso le parole.

  • Angelica

    Ma queste sono tutte le proposte di tutti gli artisti?! Non credo proprio.
    Facendo alcune considerazioni, penso che la Swift nonostante abbia praticamente solo “Shake it off” anche quest’anno si porterà a casa il suo grammy. Incetta di premi per Beyoncè e, quasi sicuramente, anche per Pharrel.
    A livello personale tifo per Ed Sheeran, spero che venga finalmente premiato, e per Eminem che quest’anno non credo abbia molta concorrenza soprattutto nella categoria album rap e personalmente (anche se è molto difficile) vorrei vincesse il premio per best music video con The monster che è un bellissimo riassunto di tutta la sua carriera.

    • swiftinski

      Quoto.

  • Faggiollo

    Vabbè ma io mi chiedo come ragionino coloro che inviano queste specie di pre-nominations.
    Io adoro “PRISM” di Katy Perry, è il mio disco preferito, ma come possono anche lontanamente pensare che vinca il premio “Album Of The Year”? Cioè, potrà essere nominato (è stato nominato TD che la critica ha accolto peggio), ma non potrà mai sperare di vincere D: Aveva un senso per TD perchè comunque anche solo essere nominati è un onore, la prima volta va bene, ma dopo se sai che non hai alcuna possibilità di vincere, il senso? Giù più sensata quella per il Pop Vocal, se i giudici facessero una tirata di cocaina collettiva FORSE potrebbe vincere… Lol. Io ormai mi sono rassegnato al fatto che non vincerà mai un Grammy, amen, avrà e ha già avuto altre soddisfazioni dalla sua carriera.

    Poi, Lady Gaga? Cioè buona mossa candidare i pezzi di CTC che è stato ben accolto, ma le “nomine” di “Dope” e “Gypsy”? Entrambi pezzi bellissimi, ma non passeranno mai! Aveva molto più senso tentare con DWUW, altro pezzo bellissimo che però qualche piccola possibilità ce l’ aveva. Io non so..

    • Pojke

      E’ probabile che stia succedendo qualcosa attorno a Gypsy… a Dope trovo più un senso perché almeno è stato un singolo promozionale, peraltro anche la seconda top 10 per Gaga con ARTPOP… secondo le ultime indiscrezioni a Gaga non dispiacerebbe chiudere l’era con Gypsy quindi non mi meraviglierei se diventasse singolo, altrimenti non mi spiego come l’abbiano proposta per Song of the Year… riguardo a Katy, potrebbe beccare qualche nomination con Dark Horse ma non credo che possa vincere…

      • Damn

        Hai ragione! Lo avevo notato anch’io!! Qualcosa Sta succedendo…

      • Mialich

        Da cosa lo deducete?

      • Damn

        Mialich scs se rispondo sl ora alla tua domanda ma non mi si caricava internet (cm al solito) e sl ora ho l’ho vista! Cmq si… Gaga ha detto che le piacerebbe chiudere l’era con gypsy, cm ha detto pojke, e k vorrebbe girarne un video:)

      • Faggiollo

        Il fatto è che (per quanto provino in tutti i modi a dimostrare il contrario) ai Grammy le vendite contano, eccome se contano. Quindi, a prescindere dalla qualità, Dope non ha speranze (è stata una Top 10 ma al debutto)… Diverso potrebbe essere il discorso per Gypsy, se veramente sta succedendo qualcosa… Ma questo qualcosa allora dovrebbe succedere entro dicembre, mese in cui vengono annunciate le nominations. A me sinceramente Gypsy piace molto (fosse per me sarebbe stata secondo singolo, dopo DWUW e davanti a G.U.Y), ma mi sa che sarà la Hair di ARTPOP… Dubito che la sua label (con cui tra l’ altro non mi pare sia in ottimi rapporti recentemente, o sbaglio?) le lasci estrarre un altro singolo a mesi di distanza dall’ ultimo che, tra l’ altro, non ha avuto riscontro in classifica. Ritengo molto più probabile che a tour terminato invece si concentri sulla promozione di CTC, che vende bene e che ha su di se una discreta attenzione mediatica :)
        Per quanto riguarda Katy, per me “Dark Horse” verrà nominata in “Pop/Duo Group” e in una tra ROY e SOY, mentre “PRISM” in “Best Pop Vocal Album”, ma non ne vincerà nessuna.

      • Pojke

        Infatti neanch’io credo che Dope sarà calcolata… per Gypsy potrebbe benissimo pagarsi l’impegno del singolo da sola così come ha fatto con G.U.Y.( ha sborsato parecchio del suo patrimonio per fare l’ARTPOP Film perché la casa discografica non se l’è cagata di striscio)… sicuramente nella prima parte del prossimo anno si dedicherà al tour jazz con Tony… qualche speranza per Gypsy la vedo… speriamo bene!

      • Faggiollo

        Non sapevo che si fosse in parte autofinanziata per il discorso dell’ ARTPOP Film.. Le fa molto onore! :)

      • Pojke

        No in parte, Faggiollo… ha pagato tutto di tasca propria! L’intervista dice [...] ”e che il video per l’ARTPOP Film le è costato personalmente una FORTUNA perché ha pagato lei stessa poiché la label non avrebbe pagato ”[...] Queste sono informazioni venute fuori dal backstage della tappa di Birmingham dell’ArtRAVE :)

      • Faggiollo

        Avevo interpretato male una frase, beh in questo caso allora le fa ancora più onore :D

      • fra™

        Mi dispiace deluderti, ma credo proprio che l’ARTPOP era sia definitivamente archiviata.
        Per quanto riguarda le nomination ai Grammy, si fa riferimento a tutto ciò che è stato rilasciato fino al 30 Settembre, quindi non credo proprio che Gypsy possa concorrere per qualche categoria :(

      • Pojke

        Non mi deludi, figurati! Ho spesso di aspettarmi cose dal famoso video di Do What U Want, neanch’io credo che Gypsy possa ottenere qualcosa, che Gaga stia preparando una specie di sorpresa per accontentare i fan, sì, potrebbe anche starci ma non di più. :)

    • Carl (2014)

      Perchè PRISM non potrebbe essere album dell’anno? E’ l’album uscito nel 2013 più venduto se non erro, ed è comunque un album veramente molto buono. D’altronde in giro non vedo album molto migliori nell’ultimo anno, almeno tra quelli conun minimo di vendite (tranne forse artflop che però è stato un flop e quindi non si cagherà nessunoed ultraviolence)

      • Pojke

        PRISM avrà venduto 100/200/300 mila copie in più… quindi mettiamoci d’accordo, o so’ flop entrambi o nessuno… please.

      • Faggiollo

        Scusa però quest’ informazione è errata, lo dico giusto per chiarire, anche io penso che parlare di flop per “ARTPOP” sia un’ esagerazione perchè comunque nel bene o nel male il suo numero di copie l’ ha fatto e si è fatto mediaticamente sentire, i primi due singoli hanno fatto bene e tutto… Ma la differenza non è assolutamente di trecentomila copie. I numeri esatti di ARTPOP non li so, secondo Mediatraffic dovrebbe essere sui due milioni se non sbaglio, e per la medesima fonte “PRISM” sta a 3.3 di milioni. Per quanto riguarda gli USA anche qui non sono informato sulla cifra di ARTPOP ma senza dubbio non è platino mentre “PRISM” sta a 1.5…
        Lo dico per chiarire non voglio denigrare o creare stupide discussioni, che tra l’ altro qui non c’ entrano nulla :)

      • Pojke

        Guarda, Faggiollo a me le cifre non interessano come non mi interessò il debutto di Born This Way… fatto sta che pure se ci fosse un milione di differenza, a parer mio non possiamo parlare di flop perché quali altri album hanno fatto tanto meglio di ARTPOP e PRISM recentemente? E a questo punto Katy avrebbe sempre floppato precedentemente… insomma Jessie che mi debutta con una misera viene giustificata (io adoro Jessie) e Gaga che fa un risultato più che buono è flop? Sarà che ormai è diventato di moda abbinare la parola flop a Gaga boh

      • Faggiollo

        Condivido tutto :) Il mio era solo un commento per precisare ma quoto tutto quello che hai detto.

      • Carl (2014)

        Veramente ha venduto più di un milione di copie in più

      • Pojke

        Come ho detto anche a Faggiollo, non mi sembra che la differenza di un milione classifichi un album un successo e l’altro flop… mi dispiace.

      • Carl (2014)

        Considerando che un album ha venduto 2 milioni significa aver venduto il 50% in più.

      • Pojke

        Ma perché c’è questa smania di abbinare la parola flop a Gaga? ARTPOP ne avrà fatti 2 milioni e PRISM 3 milioni? E quindi? E’ un flop ARTPOP rispetto a PRISM? E One of the Boys e Teenage Dream rispetto a The Fame Monster e Born This Way che sarebbero? C’è una differenza maggiore tra questi due ma non posso reputare Teenage Dream un flop anche se c’è chi lo fa dopo che ha sfornato 5 numeri uno… deve esserci un divario molto più grande…. allora Ariana è proprio inclassificabile a questo punto… quanto rode che Gaga non sia sprofondata oh

      • Faggiollo

        Non è l’ album uscito nel 2013 che ha venduto più, è tra i più venduti ma davanti c’è comunque altra gente. Detto questo sono il primo a dire che nei Grammy le vendite contano ma fino ad un certo punto, conta principalmente ciò che pensa la critica e la critica ha accolto “PRISM” con sufficienza, non l’ hanno stroncato ma nemmeno esaltato, quindi non ha possibilità alcuna di vincere il premio come album dell’ anno. L’ unica che ha, ma comunque molto molto molto remota, è il “Best Pop Vocal”. E’ inutile illudersi! Io ripeto che per me quest’ anno, come sempre, torna a casa a mani vuote.

      • Carl (2014)

        Beh, secondo me una speranza la ha con Dark Horse che ha tutte o quasi le carte in tavola per un grammy. Per PRISM è vero, è quasi impossibile, però mai dire mai.

  • Black Widow.

    Miley non è stata proposta con WB, ma con AY?

    Bene, molto bene, secondo me sono un po esagerate Nicki Minaj e Pharrell, ma ancora non sono in categoria quindi bene..

    • Nicko

      ma taci, plebeo!

      • Black Widow.

        Solo una parola: FINTA.

        Quando (spero più lontano possibile) morirà e la cremano farà puzza di plastica!

        E plebeo ci sarai tu coglione.

        Ma scompari grazie.

      • Black Widow.

        E comunque devo farti i complimenti sei riuscito a farmi odiare del tutto la Minaj.. io primo amavo Nicki, ma tu me l’hai fatta odiare, sei il numero 1..
        Pensi che fai amare la Minaj col tuo atteggiamento? No, la fai odiare!

        Riflettici, è un consiglio, smettila di difenderla per tutto e sii per una volta ragionevole (non intendo i Grammy, me in generale)

  • Diano Francesconì

    Lady Gaga si merita di sicuro con GUY il premio come miglior music film e poi con Cheek to cheek miglior Trad. Pop album poi con DWUW miglior Pop Duo e infine con ARTPOP miglior pop album!
    Ma non ci sono delle categorie Jazz? O dance (Come album Dance ARTPOP vincerebbe disicuro rispetto alla categoria POP)?
    Cioè queste sono solo alcune categorie o sono tutte?

    • Faggiollo

      Ciao Diano :) I Grammy hanno un qualcosa come ottanta categorie, ce n’ è per ogni genere, quelle riportate in alto in maiuscolo nell’ articolo sono solo le principali.

    • Pojke

      C’è anche Barbra di mezzo… io la temo sinceramente xD

  • CURTIS

    SPERO VIVAMENTE CHE B VINCA MINIMO 4 GRAMMY!

  • Hideaway

    Io pretendo assolutamente delle nominations per Kiesza!!! Almeno in Best New Artist e Song of The Year!!! L’anno scorso hanno fatto vincere 2 Grammy a Lorde che, a mio avviso, è sopravvalutatissima, non vedo perché ora debbano snobbare ingiustamente un talento come Kiesza, che è stata anche una delle più grandi rivelazioni di quest’anno! Spero vivamente che nelle nominations definitive attivino un po’ il cervello e ragionino.

    • Firi

      Il talento ce l’ha ma ai Grammy non conta solo quello: Hideaway ha avuto successo soprattutto in Europa, è arrivata alla 51 nella Hot 100 mentre Royals di Lorde è stata alla 1 per 9 settimane, Team è arrivata in top 10 e l’album ha venduto più di un milione di copie

      • Hideaway

        Purtroppo so benissimo che i Grammy li danno in base al successo ottenuto in America e questa credo sia una cosa ingiustissima. Tra l’altro una nomination per Kiesza in Best New Artist ci sta veramente tutta, quindi spero che le diano almeno qualche merito quando usciranno le nominations ufficiali!
        Hideaway non sarà arrivata alla #1 nella Hot100, però si è comportata discretamente anche in America, nonostante Kiesza non sia americana (e si sa che, in genere, è difficile sfondare in USA se non sei di quelle parti), e il suo personaggio non ha lasciato indifferente quasi nessuno. Proprio per questo e per l’enorme talento che possiede, mi aspetto diano a questa ragazza i giusti riconoscimenti.

      • Federico

        bè infatti è proprio quello il problema dei Grammy. Dovrebbero essere i Grammy USA. Ad esempio Shakira dov’è?

      • Hideaway

        Hai detto proprio bene…di norma, i Grammy dovrebbero essere universali, dovrebbero premiare e dare la possibilità a TUTTI, non soltanto a coloro che hanno successo in America e ottengono una numero #1, ecco perché vorrei che dessero i giusti meriti anche ad un’artista come Kiesza! Anzi è strano il fatto che abbiano totalmente snobbato Ariana Grande, non me lo sarei aspettato visto il successo che ha avuto con Problem e, parzialmente, con Break Free.
        Su Shakira purtroppo non so cosa dirti, è da un bel po’ che in effetti non viene presa in considerazione da parte di queste premiazioni. Ed è un peccato perché anche lei merita molto, ha una carriera longeva e, ancora a distanza di anni, riesce a ritrovarsi sulla cresta dell’onda. Fra l’altro, pur non registrando chissà che numeroni, ha comunque avuto successo con Can’t Remember to Forget You e Dare, quindi probabilmente qualche nomina la meriterebbe anche lei.

      • Federico

        Anche per Kiesza é inammissibile che non sia almeno in Best New Artist.

  • il mito

    Bene…..ma xke in questa lista sia LAMA DEL REY CHE LADY GAGA sono ripetute x volte??? Errore……o svista voluta???

  • Nicko

    speriamo che nicki riceva almeno una nomination

  • Riccardo Pisani

    Spero che Gaga vinca qualcosa sia per CTC, ma anche per ARTPOP! Se le meriterebbe…

  • SoundPost

    Perché Katy Perry ha “Black Widow – SOW”? Siamo onesti, non vincerà niente, vincerà tutto Beyoncé come ogni anno e andrà a quota 3903420 Grammy

    • Nicola Balice

      Perché il premio SOY va allo scrittore della canzone.

    • Faggiollo

      Lunga storia :D “Song of the Year” è un premio che va agli autori di una canzone, si premia dunque il testo, e Katy è autrice di Black Widow (insieme ad altri), questo perchè la canzone doveva far parte di “PRISM” ma fu scartata, al suo posto fu messa “Dark Horse” (infatti se noti c’è una certa somiglianza tra i due brani). “Black Widow” è stata quindi data ad Iggy che ha tolto le strofe (originariamente strutturate per essere cantate da Katy e quindi pop) e ci ha messo le sue rap, ma ha lasciato il ritornello e il pre-ritornello e quindi Katy e Sara Hudson, che li hanno scritti, sono autrici del brano. In origine Katy doveva essere il feat. in Black Widow ma era troppo impegnata e quindi fu scelta Rita Ora :)

      • Caciucco

        veramente non sapevo !

      • Faggiollo

        Eh già :) non è l’ unico caso.. Per esempio sebbene in “PRISM” ci sia solo “Double Rainbow” creata da loro due, Katy e Sia hanno scritto diverse canzoni insieme… “Passenger” di Britney Spears è un esempio, alla fine non è entrato nel final cut ed è passato alla Britta (che ci ha rimesso le mani insieme ad altri, ma qualcosa di scritto da Katy è rimasto, dato che figura autrice) oppure anche “Elastic Heart” di Sia & The Weekend era stata scritta sempre dalla Furler e dalla Perry, anche questa non è entrata nel final cut però in questo caso Sia ha tolto tutte le parti scritte da Katy e l’ ha ricreata completamente per “Hunger Games”, quindi la Perry non ne è autrice…
        E poi in giro mi tocca sentire che le servono le canzoni su un piatto d’ argento! Non sarà ai livelli di Adele o Taylor Swift, ma non c’è una canzone in cui Katy non ci metta del suo e a dimostrazione di questo c’è proprio il fatto che quando una sua canzone passa ad altri il suo nome rimane nei crediti (tranne in casi come “Elastic Heart”), cosa che non succede con coloro che non partecipano alla stesura dei testi.