57th-grammy-awards

23 esibizioni per una delle edizioni più ricche dei Grammy Awards! Questa notte sono saliti sul palco tantissimi artisti per proporre la loro musica: Rihanna, Kanye West, Madonna, Lady Gaga, Annie Lennox, Beyoncé, Katy Perry, sono solo alcuni dei grandi nomi che hanno reso la serata davvero speciale.

Ecco qua su RNBJUNK.com tutte le performances dei Grammy Awards edizione 57:

  • AC/DC – Highway to Hell (Opening Act)

 

 

  • Ariana Grande – Just a Little Bit of Your Heart

 

 

  • Jessie J & Tom Jones – You’ve Lost That Lovin’ Feelin’

 

 

  • Miranda Lambert – Little Red Wagon

 

 

  • Kanye West & Paul McCartney – Only One

 

 

  • Madonna – Living for Love

 

 

  • Ed Sheeran, Herbie Hancock, John Mayer, Questlove & Electric Light Orchestra (Jeff Lynne) – Thinking Out Loud / Evil Woman / Mr. Blue Sky

 

 

  • Maroon 5 & Gwen Stefani – My Heart Is Open

 

 

  • Hozier & Annie Lennox – Take Me to Church / I Put a Spell on You

 

 

  • Pharrell Williams – Happy

 

 

  • Katy Perry – By the Grace of God

 

 

  • Imagine Dragons – Shots (During commercial break)

 

 

  • Lady Gaga & Tony Bennett – Cheek to Cheek

 

 

  • Usher & Stevie Wonder – If It’s Magic

 

 

  • Eric Church – Give Me Back My Hometown

 

 

  • Brandy Clark & Dwight Yoakam – Hold My Hand

 

 

  • Rihanna, Paul McCartney & Kanye West – FourFiveSeconds

 

 

  • Sam Smith & Mary J. Blige – Stay With Me

 

 

  • Juanes – Juntos (Together)

 

 

  • Sia – Chandelier

 

 

  • Beck & Chris Martin – Heart Is a Drum

 

 

  • Beyoncé, Common & John Legend – Take My Hand, Precious Lord / Glory (Closing Act)

 

 

Qual’è stata secondo voi la migliore?

Clicca qua per le votazioni sulla migliore Performance!

438 Commenti

  1. Aoo burino, modera il linguaggio che non siamo al mercato dei coatti come te. Ridicolo sarai tu con tutta sta bile repressa contro Madonna, come molti fans di LG, non certo una leggenda di cui tutto il mondo ancora parla e rispetta, basta vedere i vari sondaggi online fra le performance + apprezzate anche a sti Grammys, quindi taci che fai + bella figura.

  2. Mi sono piaciute particolarmente le esibizioni di Gaga e Bennett, sarà perché mi piace il jazz e perché Bennett è troppo simpatico ( ma sono io oppure Lay Gaga col tempo sta diventando bella ? ) e quella di Kanye, McCartney e Rihanna, semplice ma coinvolgente, lei è migliorata parecchio vocalmente ( ed è sempre più una f*** spaziale ), Kanye spacca il palco come pochi, ditegli quello che volete, che è arrogante ecc… ma il palco è roba sua.

  3. Stamattina quando ero in treno….non credevo a i miei occhi quando ho visto la performance di MADONNA……DAVVERO IMPECCABILE…..MOLTO EMOZIONATE E QUASI PIANGEVO IN TRENO X L’EMOZIONE…..e vederla cosi in forma e cosi presa dal suo lavoro come se fosse una nuova leva…..mi ha fatto pensare ancora di piu a quanto sia grande questa donna…..che non molla……ANZI…….migliora sempre di piu come il buon vino!!!

  4. Che carina la presentazione di Miley e Nicki per Madonna <3. Bellissime l'esibizioni di Lady Gaga , Sia , Madonna. Piano piano sto rivalutando positivamente il video di Living For Love..

  5. questi grammy li ho trovati molto interessante rispetto agli anni passati, tutti le grandi icone del pop erano li! fantastico, non ho mai visto tante pop stars di calibro in una sola notte!
    Ariana Grande: raffinatezza ed eleganza, performance molto soft, questa canzone mi piace molto, sono molto contento che la abbia scelta come singolo, anche se era emozionata a me ha trasmesso molto, è normale che era agitata ai grammy non si canta in un giorno qualsiasi.
    Madonna. performance che aspettavo con ansia, molto bello l’inizio, ma ahimè qualcosa non è andato nella parte centrale, l’ho vista molto agitata, la voce molto coperta dai cori e dalla base, non l’ho proprio sentita, verso l’ultimo ritornello finalmente ha ingranato, ha eseguito la coreografia coordinatissima al passo di 20 ballerini, il finale mi è piaciuto, mi auguro che ai Birt possa fare di meglio!
    Hozier – Annie Lennox: mi sono piaciuti entrambi, hozier molto bravo vocalmente, ma a rendere l’atmosfera più coinvolgente e lei, Annie Lennox, una grinta da vendere, insieme a Madonna un’icona degli anni 80 che non si è ancora spenta!
    Katy perry: che dire ottima scenografia, c’erano tutti presupposti per una performance memorabile, ma ahimè Katy vocalmente ha stonato, peccato, all’inizio andava bene, poi man mano diventata sempre più forzata con la voce.
    Ed sheeran: bravo come sempre.
    Sam Smith e Mary J blidge: mi sono piaciuti molto.
    Gaga e Tony: questa svolta jazz l’ho molto apprezzata, il look mi è sembrato molto stile wma del 2010 (il famoso vestito carne) il vestito decisamente elegante e bello, vocalmente perfetti.
    Beyoncé: ha chiuso la manifestazione in maniera divina, non ci sono parole per descrivere questa performance, molto emozionante!

      • Mi dispiace che la performance di madonna non ti sia piaciuta…pensavo il contrario LOL…..ma francamente a chi la critica io davvero vorrei chiedere cosa si aspettava che facesse….e stata l’esibizione piu curata nel minimo dettaglio come sempre fa MADONNA dell’intera serata…applaudittisima…e anche se MADONNA non li avesse incitati ad alzarsi….certamente lo avrebbero fatto lo stesso come hanno sempre fatto in passato sia ai grammy che ai billboard music awards, coreografia bellissima…ballerini e costumi impeccabili….il suo costume stupendo…lei in forma…ha pure ballato….e volato diciamo, cosa volei di piu chris???? dimmi che francamente non riesco a capire!!

      • Come ho precisato mi è piaciuto l’inizio e la fine, molto meno la parte centrale specialmente quando c’è stata la presa, dai l’hanno scossa come un sacco di patate, 20 ballerini erano troppi, tra tutti e spiccato il giapponese con i capelli lunghi che ha alzato la gamba bravissimo, gli altri niente di che, insomma mi aspettavo una coreografia più ballata, poi c’erano i cori i la base che coprivano la sua voce l’ho sentita poco solo nel pre-ritornello, comunque tutto sommato una performance discreta molto simbolica 👍

      • Ok ho capito…..l’importante che alla fine ti sia piaciuta…e come vedo dai risultati provvisori del sondaggio…e piaciuta alla stragrande maggioranza dei frequentatori del sito fino ad ora…..PIU DI BEYONCE E GAGA LOL

      • è possibile preordinare la super deluxe box su amazon
        ecco la cover ti piace, a me tantissimo!!! KE BONA LOL

      • si, >_____< ma maledizione te lo avevo messa nel commento, uffa mi chiedo perché non mi mette le immagini, cmq la trovi su madonnatribe ;)

  6. Come sempre per queste occasioni scrivo qualcosa per ogni artista.
    ARIANA GRANDE.Pensavo che avrebbe cantato One Last Time più il solito medley Problem/Brake Free. Invece ha proposto questa meravigliosa Just A Little Bit Of Your Heart, cantata divinamente. Poi lei è sempre bellissima.
    MADONNA. Esibizione che aspettavo da morire, aperta dalle splendide Nicki Minaj e Miley Cyrus, entrambe amatissime da Madge, mi ha pienamente soddisfatto. Fioi, ha 56 anni e si muove come se ne avesse 30, è formidabile, arrivassi io alla sua età nelle sue condizioni… Esibizione davvero fenomenale. Brava, brava, brava.
    LADY GAGA & TONY BENNETT. Esibizione che attendevo con maggiore ansia. Gaga perfetta, in tutto e per tutto. Outfit stupendo, era bellissima. Vocalmente impeccabile e davvero al top, esibizione davvero di tutto punto. Due parole anche per il leggendario Tony, davvero formidabile considerata l’età. Una leggenda. Insieme una coppia d’altri tempi.
    RIHANNA, KANYE WEST, PAUL McCARTNEY. Un trio che non punta certamente sugli effetti speciali, diciamolo pure. Rihanna davvero al top vocalmente. Ha cantato proprio bene, ha saputo usare la voce spettacolarmente. Poi stupenda, caspita, perfetta. Kanye sottotono quando canta, lo preferisco rappare. Non saprei esprimere nulla su McCartney ahaha. Bella esibizione.
    Katy Perry, Ed Sheeran, Beyoncè, Sia non le guardo che non ho tempo ahahah, magari le guardo in futuro e metto il mio commento, ora come ora non ne ho la possibilità e non le commento neppure.

  7. the Hollywood reporter ha fatto un articolo: Miley Cyrus e Nicki MInaj calls Madonna a Bitch ahahahahh ma che notizie sono??’ LOL lol LOL

  8. Vedo che ci sono molte critiche sotto verso Katy… In effetti è andata male, non so perchè, di solito questa canzone la canta molto bene! Bah…. Ad un certo punto a metà si era ripresa, poi è partito il ritornello, e lei? Ha iniziato ad urlare!! Ma perchè, se non urlava nei ritornelli sarebbe stata migliore!! Vabbè spero che sia stata uno scivolone… Scenograficamente a me è piaciuta da morire!! È il discorso prima mi ha fatto quasi commuovere, ma avete visto il viso di lei?? Oddio che tenera…

      • Secondo me era arrabbiata, lei(sempre secondo me) ai Grammy non voleva andarci, e lo ha mezzo dimostrato attraverso lo sfogo contro i paparazzi su Twitter… Aveva appena fatto il SB è tra poco riparte il tour in Europa… La casa la ha costretta e ne è venuta fuori un esibizione un po’ così…. Certo questo non la giustifica….

      • Beh quando è arrivata sembrava davvero che volesse picchiare qualcuno. Non rideva neanche e quando lo faceva si sforzava. Tu lo sai meglio di me, lei è ipersolare di solito, si vedeva proprio che qualcosa non andava!

      • Si appunto, poi appena è iniziata la hanno inquadrata in faccia e aveva un espressione arrabbiata… Ma non arrabbiata come un adulto, un espressione tipo bambina di 4 anni offesa, hahahahahaha.

  9. Volevo assolutamente vedere tutto lo show, ma non ci sono riuscito. Neanche l’energia pazzesca degli AC/DC è riuscita a tenermi sveglio.
    Allora:
    ARIANA GRANDE: continua a non piacermi..non posso farci niente! Comunque, è abbastanza brava.. Mi è sembrata emozionata, ci sta ovviamente!
    MADONNA: molto bella la scenografia e, appena uscito il video, sapevo che sarebbe stato il tema della performance. Quindi non si è minimamente sprecata per creare qualcosa di eclatante. Spudoratamente in playback, scelta pessima sopratutto ai Grammy.
    ED: Bravo come sempre.
    MAROON5 / GWEN: Molto bella come esibizione.. sono stati bravi e ho visto anche molta sintonia.. Lei, come ho già scritto stanotte, mi piace da impazzire :D
    HOZIER / ANNIE: che dire? Una performance impeccabile, bravissimi! Annie è fantastica, wow
    KATY PERRY: imbarazzante. Non puoi fare questo ad un evento del genere. Io mi sarei vergognato. Ho criticato Madonna per l’uso del playback ma in questo l’avrei preferito. Ma va beh….
    GAGA e TONY: Sarò di parte, ma sono stati eccezionali. A me insieme piacciono da morire, io la chiamo la strana coppia, ma insieme funzionano. C’è sintonia. Lei non mi delude, sono fiero di seguire un’artista come lei e la sosterrò perché merita e lo dimostra, SEMPRE! Spero in futuro sempre ricco di successi per lei.
    RIHANNA, PAUL E KANYE: a me è piaciuta molto. Amo il pezzo e secondo me ha fatto una buona performance.. Brava lei e bravi tutti. Sono sempre più curioso per la sua nuova era
    SMITH MARY J BLIGE: Anche qui, che dire se non bravi? sono felicissimo per lui, merita tutto. Mary J Blige si commenta da sola.. Meravigliosa!
    SIA: Non ha visto niente se non sbaglio.. mi dispiace! Comunque una buona performance..
    BEYONCE’: Io la amo e la amerò sempre. La perfezione non esiste, è vero, ma per me lei ci si avvicina parecchio. Io quando la vedo vado fuori di testa.. Ripeto, la amo!

    Insomma, Bey e Gaga, anche se molti dicono che non vi sopportate molto, io vi voglio rivedere insieme. Vi amo alla follia, ahahha :D
    Ho tralasciato qualcuno, se avrò tempo, commenterò più tardi

  10. Comunque mi sono riguardato Katy e non mi sembra ancora scandalosa come dite. Sembra che muoia da un momento all’altro, è un po’ imprecisa, ma alla fine non è male dai!

  11. commento performance per performance come faccio sempre:

    AC/DC: ci ho davvero provato a guardarli, ma è più forte di me: l’odio per l’hard rock ce l’ho nelle vene. non ce la faccio a guardare né a giudicare oggettivamente, il modo di cantare del leader mi da troppo fastidio, quindi passo.

    Ariana: divina! finalmente è tornata ai fasti di un tempo, a fare ciò che davvero le riesce bene: cantare senza fronzoli, senza fare la sexy o provare a ballare. ha fatto una performance vocale eccezionale, come non ne faceva da tempo, ed in particolare sul finale è stata davvero da brividi. performance molto raffinata, brava ari! e poi ha scelto un look bellissimo, trucco e abito da 10 in lode, davvero bellissima!

    Jessie e Tom: bravissimi anche loro, due signori interpreti e due voci calde combinate alla perfezione tra di loro. entrambi questi strumenti vocali sono risaltati alla perfezione senza farsi concorrenza a vicenda, ma anzi collaborando e stregando lo spettatore. magnifica jessie sul finale, mi ha fatto morire. unica pecca (sul piano visivo): quest’acconciatura le sta davvero male :/ per il resto perfetti anche gli outfit

    Miranda: bravssima! energica e grintosa al massimo, oltre a cantare benissimo ha saputo intrattenere il pubblico con grande facilità, semplicemente unendo ad una canto grintoso le movenze giuste. ed inoltre è stata davvero molto sexy senza avere bisogno di scoprirsi o fare chissà cosa! certo il suo timbro in questo aiuta assai, ha davvero una voce molto sensuale, ma anche come performer possiede un “fattore x”. promosso anche l’outfit.

    Kanye: per quanto non lo sopporti come persona, artisticamente non gli si pò dire molto. questa è stata la prima volta che l’ho visto cantare dal vivo ed è stato davvero molto bravo, mi ispira abbastanza in questa veste. orribile l’outfit ma vabbé, non è questo l’importante.

    Madonna: beh che dire, la regina è sempre la regina. vocalmente ok, pre rec o playback che fosse non ha cantato sempre live, ma finora è l’unica esibizione davvero curata è stata la sua. corpodi ballo favoloso, costumi da 10, lei energica n una maniera assurda vista la sua età, e poi madonna mia è bellissima! sul finale mi è piaciuta tantissimo, ha fatto cose che per una comune donna di 56 anni sono praticamente impossibili e credo che questo basti per tesserne le lodi. ma poi vogliamo parlare della sua uscita di scena? grandissima! ora speriamo che il brano prenda il volo su itunes perché se lo merita. lunga vita alla regina!

    Ed: meravigliosa anche la sua performance, come sempre sul piano vocale lui è il top, una vera garanzia, sa come interpretare un brano nel migliore dei modi e anche questa volta ha fatto un lavoro ottimo. inoltre mi è piaciuto molto anche questo nuovo arrangiamento: thinking out loud è una di quelle canzoni che sono belle sempre, indipendentemente da come vengono modificate.

    Gwen ed Adam: madonna santissima che coppia! affiatati come pochi, hanno cantato benissimo e le loro voci si sono saldate un un tutt’uno, una qualcosa davvero di magico, un connubio che ti fa sognare ad occhi aperti. davvero dal vivo il loro duetto ci guadagna davvero moltissimo, e mai come in questa occasioni i due hanno dimostrato di essere degli interpreti di prim’ordine. a livello di outfit, elegantissimi entrambi, nulla da dire, ma per gusti personali avrei preferito vedere Gwen coi capelli sciolti.

    Annie e Hozier: anche loro un duetto molto interessante. entrmabi bravissimi, sono due artisti grandiosi e dotati di voci potentissime, ma sarà che si tratta di una nuova leva posta affianco ad una leggenda, ma annie mi è sembrata in arrivabile. è una forza della natura, la sua voce raggiunge vette inesplorate ed è in grado di cantare tuttora come da giovane se non meglio, resta anche alla sua età un’assoluta fuoriclasse. la parte finale dell’esibizione, quando ha cantato per una decina di secondi acappella, è stata la migliore. finora, lei ed ariana sono quelle che mi sono piaciute di più vocalmente

    Pharrell: all’inizio non mi piaceva, mi sono detto “a-ah, ha voluto modificare tutta la canzone e si è ca*ato in mano” ma poi dal ritornello in avanti mi sono creduto, lui energico e bravissimo vocalmente, ma poi ha messo su una vera industria nello spettacolo, tutti tra musicisti e ballerini hanno fatto un lavoro ottimo e sono riusciti a trasmettere un’atmosfera di festa e divertimento. ottimo anche lo stacco col piano, inaspettato quanto funzionale. vista la folla, alla fine il tutto sarebbe potuto sfuggire di mano e diventare confusionario, ma ciò non è successo e nel complesso questa performance è riuscita a rappresentare appieno lo spirito della canzone. insomma, un onore finale ad una delle colonne sonore del 2014!

    Katy: mi ha stupito. ok, qualche stonatura qua e là ci è stata, ma valutando nel complesso è stata bravissima, ha proposto una performance vocale che fino a poco tempo fa si sognava altamente ed ha saputo rendere perfettamente il brano, il che non era scontato visto che una canzone del genere va saputa interpretare anche con le giuste espressioni facciali. splendido anche il suo abito e molto azzeccata la scenografia, la quale in molti punti riesce ad affascinare nonostante la sua semplicità. per una volta katy ha saputo eliminare i fronzoli e concentrarsi sull’artisticità, brava!

    gli Imagine: il rock, lo sapete, non è il mio genere, ma loro nei live mi piacciono un casino. il cantante ha un timbro spettacolare e mi piace molto come utilizza la sua voce. diciamo che il rock moderno, fatto dal vivo, riesce comunque a coinvolgermi, e loro mi piacciono davvero tanto in queste occasioni. non li seguo, ma quando capita non posso fare altro che constatare il loro talento e sperare che continuino ad ottenere successo.

    Gaga e Bennet: per quanto odi gaga dal profondo delle mie viscere, non posso che inchinarmi davanti al suo grande talento. lei e tony sono stati perfetti, hanno cantato divinamente ed hanno mostrato una grande complicità, il che nei duetti tra uomo e donna dona sempre un qualcosa in più. le loro voci dal vivo si combinano ancora meglio che in studio, e devo dire che la performance ha avuto anche un certo grado di raffinatezza che mai avrei pensato di vedere in gaga. sul piano estetico, trucco, parrucco ed abbigliamento l’hanno fatta addirittura passare per una bella ragazza, ed è che dire XD

    Usher: bravissimo, ha cantato divinamente ed ha dimostrato di saper tenere tranquillamente un palco anche senza dover ricorrere alle sue doti di performer/ballerino. qest’uomo è uno dei più grandi artisti black ora in attività ed in quest’esibizione ha davvero fatto vedere tutta la sua grandiosità. molto bravi anche i musicisti.

    Eric: ecco un altro che non seguo, ma la sua performance è stata piacevolissima. ha davvero una bella voce, un timbro rilassante, ed ha cantato davvero molto bene. emozionante il filmato alle sue spalle: certe tematiche, per quanto tristemente note, non smetteranno mai di colpire.

    Brandy e Dwight: il tipo di canzone non mi entusiasma particolarmente, non credo la riascolterò mai, ma loro sono molto bravi vocalmente ed hanno saputo proporre una buona performance. purtroppo il country non sempre mi coinvolge, ma non per questo nego la loro bravura

    Rihanna, Kanye e Paul: bravissimi, in particolare rihanna ha cantato davvero bene ed ha dimostrato di riuscire a tenere un palco anche senza scenografie particolari o fronzoli vari. continuo a ripetere che kanye come cantante è davvero una bella sorpresa ed ha continuato a dimostrarlo anche in questa performance. tutti e tre davvero molto brani! rihanna, in quanto ad outfit, stava MOLTO meglio qui che sul red carpet.

    Sam e Mary: altro grandioso duetto! due interpreti eccezionali che con il solo ausilio delle loro voci sono riusciti a coinvolgere ed emozionare l’intero pubblico, e tutto questo senza distrarsi dall’interpretazione tecnica del brano e riuscendo a cantare in maniera perfetta. anche in questo caso, dal vivo il connubio delle loro voci è ancora più bello dal vivo che in studio.

    Janues: anche per lui, come nel caso degli AC/DC, ci troviamo davanti ad un genere che proprio non riesco a digerire. quindi, avendo provato a seguire l’esibizione senza riuscirci, passo.

    Sia: vocalmente brava, mi è parsa un po emozionata ma davvero molto brava, un bel vestito ma a sto punto, che senso ha non far vedere il volto se poi metti un vestito corto? io non ho davvero capito se vuole attirare l’attenzione o cosa, perché a sto punto se davvero non vuole usare l’immagine non mostrerebbe neanche il corpo. per quanto riguarda i ballerini/attori, sensazionali come sempre! loro sono il clou della performance e sono stati grandiosi, sia nella danza che nella recitazione. come ho già detto in altri post, queste due forme d’arte combinate sono davvero qualcosa di speciale. in definitiva, quindi, questa performance mi è piaciuta molto, di più di ogni altra performance di chandelier, ma questa volontà di sia sinceramente la trovo senza senso.

    Martin e Beck: neanche in questo caso è il mio genere ma sono comunque stati bravi. non che abbia seguito la performance con grande attenzione quindi non aggiungo altro

    Bey, Jonh e Common: performance divina, davvero emozionante e potente, una delle migliori esibizioni dell’intera serata. tutti e tre hanno davvero dato il massimo e sono stati capaci di coinvolgermi in una maniera pazzesca sul pano emotivo. bee poi è una grandissima garanzia, lei mi ha proprio fatto il cuore a fette. molto d’effetto anche il coro dietro di lei, soprattutto sul piano visivo.

    quindi, in definitiva,
    migliori performance vocali: beyoncé, ariana grande , annie lennox
    miglior performance scenica: madonna

  12. Non ho avuto molto tempo quindi commento solo quelle che ho guardato.
    ARIANA GRANDE: molto carina come esibizione anche se l’ho trovata un po’ sottotono rispetto alla norma, forse aveva un po’ di mal di gola o sbaglio?
    MADONNA: playback… solo in alcuni momenti si è sentita la sua voce. Almeno la scenografia e la coreografia erano fatte bene.
    ED SHEERAN: mi piace molto dal vivo lui ma mi sembra sempre piuttosto monotono, non spicca mai.
    KATY PERRY: carina la scenografia ma lei vocalmente non brilla mai, ha puntato soprattutto sulle emozioni.
    TONY BENNETT & LADY GAGA: questa coppietta è davvero adorabile e sono magnifici insieme! Sono riusciti davvero a riportare (almeno un po’) il jazz alla massa.
    RIHANNA, KANYE WEST, PAUL MCCARTNEY: una delle esibizioni migliori! Sono rimasto molto sorpreso da Rihanna è davvero migliorata tantissimo e anche da Kanye, non mi aspettavo fosse bravo dal vivo ahaha.
    SIA: scenograficamente parlando senza dubbio la migliore, probabilmente una delle migliori esibizioni di Chandelier.
    BEYONCE’: da standing ovation per 30 minuti, quegli acuti alla fine sono davvero strepitosi e lei ha davvero una voce meravigliosa. Assolutamente la migliore!

  13. Ho appena finito di vedere le esibizioni che ora commenterò! Me ne mancano alcune che guarderò più tardi… Comunque non so se sono l’ unico ma sui link postati qui l’ audio funziona solo da un auricolare, ho dovuto cercare su YouTube.
    ARIANA GRANDE: prima di commentare l’ esibizione in sè non posso non dire che questa ragazza o chi per lei le ere discografiche le gestiscono proprio da ….. ecco. Fosse stato qualcun altro avrei anche detto vabbè, sono i Grammy, ha voluto portare qualcosa di più adatto alla manifestazione, ma nel suo caso è l’ ennesima volta che si fa anti-promozione… Scherzavamo sul fatto che avrebbe proposto un medley ed invece è finita con un’ album track quando ha il singolo da promuovere. Vabbè… Comunque la canzone è molto bella eh, lei ovviamente è stata molto brava, interpretazione molto emozionale, era anche molto bella e quel poco di scenografia che c’ era ha reso il tutto ancora più intimo.
    JESSIE J & TOM JONES: sono stati bravi e sono un bel duo, le loro voci le ho trovate piacevoli fuse insieme.
    MADONNA: insomma. La scenografia era bella ed imponente (e ci è voluta un’ esibizione che smuovesse un po’ le acque, visivamente parlando), i ballerini molto bravi, molto bello il finale… Però di live c’ era veramente poco, c’ era la traccia studio spiccicata che andava altissima (se si massacra la Swift quando lo fa mi sembra giusto farlo anche in questo caso) e lei l’ ho sentita un paio di volte e molto piano. Ai Grammy è brutto non essere live secondo me.
    ED & CO: bravo come sempre, mi trasmette sempre molto con TOL live, lì con la sua chitarra fa per dieci. Mayer l’ ho trovato un po’ inutile ad essere sincero.
    MAROON 5 & GWEN STEFANI: molto bella quest’ esibizione. i due erano in armonia, hanno cantato bene, l’ atmosfera molto intima e soft anche grazie a quelle semplici luci dietro.
    HOZIER & ANNIE LENNOX: strepitosi, lei soprattutto. Ottima interpretazione, da standing ovation (che hanno giustamente ricevuto).
    PHARRELL: ‘sta canzone non muore mai, comunque non gli si può dire nulla, ha messo su un bello spettacolo e ha cantato bene (però la versione iniziale non mi piaceva, per fortuna poi ha proposto quella standard).
    KATY PERRY: boh, a me ogni volta che si parla delle sue esibizioni sembra di essere su un altro pianeta rispetto al resto dell’ universo, nel bene o nel male che sia. In questo caso le scenografie che vedo apprezzate da tutti a me non sono piaciute per nulla, le ho trovate sconclusionate, quelle ombre che si muovevano mentre lei era lì ferma come un palo (tra l’ altro io penso che quando uno sta proprio fermo lì sul posto tanto vale mettergli l’ asta del microfono, mi piace di più), le nuvolette.. Non ci ho trovato un senso e per me non hanno rispecchiato il pezzo. Vocalmente l’ ho trovata al di sotto dei suoi standard per questo pezzo, specialmente nel finale dove ha voluto strafare, avrebbe dovuto volare più basso. Non mi ero nemmeno posto il problema, mi aspettavo un live decisamente migliore. Detto questo, non ci ho trovato nemmeno il disastro dipinto da molti, forse non vi piace il suo timbro, ma io non trovo affatto che abbia steccato da inizio a fine. Nel complesso mi ha deluso, comunque.
    LADY GAGA & TONY BENNET: sono stati ovviamente bravissimi, a me fanno un po’ impressione vicini lol lei così giovane e colorata, lui che sembra sia nel mondo dei sogni a tratti, comunque non gli si può dire nulla se non bravi.
    USHER: molto bravo, poi quelle semplici immagini sullo sfondo hanno reso il tutto più bello.
    RIHANNA, PAUL E KANYE: lei veramente molto brava, mi ha trasmesso molto con questo live. Ed era anche bellissima… Bella l’ idea di riproporre il tema del video all’ inizio (anche se non mi piace).
    SAM SMITH & MARY J.BLIGE: la canzone non mi piace ma caspita, che voci!!
    SIA: scenograficamente perfetta, vocalmente con lei bisogna andare sulla fiducia (che io le do) perchè girata così per quanto ne sappiamo potrebbe essere in pre-rec.
    BEYONCE’, COMMON E JOHN LEGEND: la scenografia di Bee mi ha lasciato un po’ dubbioso, comunque vocalmente tutti ottimi, non c’è che dire, un ottimo finale.

    • A forza di gufare per il medley ci ha intortati Ariana LOL
      Non so se hai letto ma ti sei perso la mia figura di m… quando stavo per dire che Katy ha fatto un live perfetto. Aiuto!

      • Lol ma io glielo dico con tutto l’ affetto del mondo, però Ariana sembra veramente che ce la metta tutta per mettersi i bastoni tra le ruote da sola!
        Per quanto riguarda Katy perfetto assolutamente no, però io ripeto che non lì ho trovato nemmeno indecente come dicono in molti… Sarò strano io evidentemente.

    • Invece a me l’esibizione di Katy scenograficamente piaceva un botto, per la canzone l’ho trovata perfetta. Peccato che come avrai letto, vocalmente non l’ho mai sentita così male ed ha steccato davvero all’inizio per poi riprendere dopo poco fino alla fine con svarioni allucinanti se si considera che era ai Grammy dove tutti hanno cantato bene (pre-rec di qualcuno a parte). Il discorso è che non aveva neanche niente da fare, l’avrà provata sta benedetta canzone prima di andare sul palco.
      Per il resto sarei anche d’accordo su tutto LOL

      • Non so che dirti Mialich… Io tento di essere il più oggettivo possibile, poi ovviamente per quanto mi ci metta essendo un fan la vedrò sempre con un occhio più bonario.
        Deludente nelle scenografie (sono felice che vi siano piaciute, ma a me hanno fatto proprio pena) e imprecisa vocalmente sì, inascoltabile e indecente no, questo è quello che penso…
        Anche facendo un giro su internet, la sua esibizione è stata generalmente bene accolta in blog e siti vari, mi sembra… Boh.
        Ormai mi sono arreso da tempo all’ idea che solo io la vedo in un determinato modo lei, avrò una specie di malattia lol

  14. Allora:
    Adam Levine & Gwen Stefani: My Heart Is Open io la volevo come singolo, speriamo la estraggano, è un capolavoro.
    Esibizione: 9 Splendidi
    Gaga & Bennett: Dico solo superlativi
    Voto: 9
    Ariana: Stupida la scelta di non cantare One Last Time, ma l’esibizione è stata splendida, davvero bravissima
    Voto 8 e mezzo :)
    Ed Sheeran: Fantastico come sempre, bravissimo :)
    Voto: 8 e mezzo
    Rihanna: La parte di Rihanna bellissima, ma la parte di Kanye era un obbrobrio. LOL
    Voto Rirì: 7 e mezzo
    Voto Kanye: 5-
    Madonna: Bella esibizione, vocalmente preparata, brava; Comunque Madonna si trova in top 5 di Itunes con tre canzoni di Rebel Heart, mentre Living For Love è bassa LOL
    Voto: 7/8
    Jessie J & Tom Jones: Eccellenti.
    voto: 9
    Beyoncè: Fantastica, veramente fantastica.
    Voto: 9
    Katy Perry: BTGOG è una canzone splendida secondo me, il live meglio di altri, ma peggio di altri ancora. La scenografia era bellissima
    Voto: 6
    Sia: SPLENDIDA. Fantastica.
    Voto: 9
    Esibizione migliore (vocalmente): Lady Gaga/ Tony Bennett, Beyoncè, Jessie J & Tome Jones, Sia, Adam Levine/Gwen Stefani
    Esibizione migliore (scenograficamente): Katy Perry, Sia,Madonna.
    Esibizione peggiore (vocalmente): Katy Perry; Rihanna/Kanye West (Paul non lo conto)
    Esibizione peggiore (scenograficamente): NESSUNA LOL

  15. Beyoncé DIVINA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ma che voce che ha??? E’ magnifica. Punto.
    Madonna ha proposto un’esibizione epica a mio parere, davvero fantastica!

  16. Quante esibizioni di alto livello, è stata proprio una bellissima serata dal punto di vista delle performance, non c’è he dire.
    Uno dei Grammy più importanti degli ultimi anni.
    Hozier e Annie Lennox sono stati epici, stessa cosa Lady Gaga e Tony Bennett.
    Jessie J e Beyoncé talentuose e straordinarie come sempre, hanno due voci pazzesche e mi dispiace che la prima non riesca a trovare il successo da sola, senza bisogno di altre 4567 cantanti per entrare nelle classifiche.
    Su Madonna non dico niente poiché non la seguo.
    Bravi gli Imagine Dragons e anche gli AC/DC.

  17. Migliori esibizioni: Hozier e Annie Lennox e Gaga e Tony Bennett.
    Peggiore: FourFiveSeconds (non per la voce di Rihanna per ma per la performance in generale) e quella di Kanye, prendesse esempio dal live di Usher.
    Madonna ha contato molto sui ballerini e la sua esibizione non l’ho trovata molto originale. La parte che mi è piaciuta di più è stata l’introduzione (proprio come Happy di Pharrell con un gran arrangiamento).
    By The Grace Of God mi piace come canzone e anche la scenografia non era male però Katy non ha cantato benissimo.
    Sia un pò mi ha deluso, ha riproposto sempre la stessa esibizione di Chandelier, poteva cambiare qualche cosa.
    Poi Jessie J e Beyoncé straordinarie come sempre.

  18. La performance migliore sicuramente Annie Lennox e Hozier.FENOMENALI.
    Al secondo posto metto Beyoncè e john legend. Bellissima la loro esibizione.
    Per quanto riguarda Lady Gaga e Tony Bennett, bella esibizione anche se non una delle loro migliori ma vederli cantare insieme è veramente piacevole. Anche se….cosa aveva Gaga addosso?? Otto chili di autoabbronzante? Era ARANCIONE, ma l’ho notato solo io? Dovrebbe licenziare chi la trucca all’istante.
    Per quanto riguarda il tema caldo “Madonna”. L’esibizione è stata discreta/buona dare un 8 scarso. L’intro molto coinvolgente e la scenografia ahimè uguale al video ma sempre di rilievo. Lei mi è sembra impacciata nell’outfit e anche molto affaticata, ma possibile che dopo solo 2 anni e mezzo da un tour mondiale non riesca ad arrivare alla fine di una esibizione di 7 minuti? Lei non è stata pessima, la parte danzata ridotta al minimo e a quattro scorazzamenti da parte dei ballerini ma alla fine riusciva a tenere il palco più o meno. Ho trovato ridicoli solo quei “guanti”, orrendi la facevano sembrare ancora più vecchia mamma mia ma non se ne rendono conto?!
    Sono così critico perchè sono abituato a una Madonna di livelli MOLTO diversi, che sia veramente l’età? O forse non gliene importa più? Spero si riprenda.

    • Io ci ho pensato un po’ sulla questione e devo dire che secondo me era molto emozionata. Penso che dopo 30 anni di carriera abbia tutto da perdere a differenza di quando era una ragazzina (in veni vidi vici canta “I had nothing left to lose”) e che le critiche ricevute nel periodo di MDNA siano state come bastonate: secondo me ha paura che la gente non le riconosca lo status di leggenda vivente, troppo impegnati a criticarla per la sua musica da dodicenne (parlo di MDNA). Così si ritrova a dover dimostrare il massimo in ogni esibizione come se fosse un’esordiente e questa dei grammy era una grande occasione. A me è piaciuta molto, anche se non si muoveva come nell’ultimo tour.

      • anche io rivedendola ho avuto l’impressione che fosse emozionata, ho visto alcuni video backstage prima della performance e mi sembrava tesa per quanto lei possa essere tesa.
        MDNA è stato un album disastroso, sia come musica(give me all your luvin….), video musicale( quella OSCENITA’ di TUTR) e come promozione( a parte il tour).
        Credo che questo errore le sia costato parecchio. Ma per esempio potrebbe anche andare in alcuni talk show e spettacoli di minore importanza per promuovere anzichè fermarsi ai grammy… credo che in ogni caso le vendite saranno molto basse, è stato molto sfortunata con questo leak.
        Vedo la sua carriera in un picco di discesa in questo momento, ma ancora ha il tempo per fare un album con le contropalle ( rebel heart mi è piaciuto,alcune canzoni sono veramente belle ma purtroppo il leak ha rovinato molto) a stile ray of light 2.0( senza ovviamente copiare l’immagine di quell’era e neanche la musica) dovrebbe fare un album totalmente innovativo ma con un singolo commerciale e di qualità allo stesso tempo.
        Se concludesse la carriera in questo modo credo che nessuno si lamenterebbe.

      • Sono d’accordo su tutto quello che hai detto. Considero Ray Of Light il capolavoro assoluto di Madonna, anche se ci spero moltissimo non credo che riuscirà a dare alla luce un lavoro del genere. Rebel Heart è davvero un bell’album e secondo me non venderà neanche tanto male (ma qua dipende se si conta lo standard di vendite di oggi o la media di Madonna).

  19. I migliori come esibizione completa sono stati Sam Smith e Mary J Blige a mio modesto parere; poi Rihanna Kanye e Paul! Hanno fatto una bella performance, nonostante il pezzo è poco coinvolgente, hanno saputo coinvolgere tutto il pubblico con la loro voglia energica di cantare! Madonna vocalmente debole ma almeno ha fatto un pò ballare,visto che quasi tutti i cantanti hanno optato per ballad malinconiche e noiose….A livello vocale le migliori Beyoncè e Gaga, ma pochi brividi. Ed Sheeran e Hozier bravi ma le basi troppo cambiate…preferiamo l’originale! Stendiamo un velo pietoso per il tormentone Happy che continua a tormentare nel 2015 senza pietà!

  20. Ma Gaga starebbe rosicando per Madonna?! Ma se non se la caga di striscio, l’ha eclissata totalmente, 6 Grammy in 6 anni… dov’è la carriera ultratrentennale di MADANA?!?! LOL

    • tu hai rotto un poco, ti porti la testa….. ma BASTA. Onestamente ci sono i madonnari fanatici ma anche i little monsters fanatici e sono entrambi FASTIDIOSI allo stesso modo.
      Onestamente non è insultando madonna che renderai gaga migliore, così come non renderanno madonna migliore insultando gaga.
      Ma con tutta franchezza, vai a vedere il documentario Truth Or Dare o il tour del 99′ Blonde Ambition Tour, e la troverai la carriera “trentennale” di Madonna.
      Così come chi insulta gaga non riesce a riconoscerne il VERO talento che c’è, cosi come tu che chiedi dove è la carriera di Madonna, hai la soluzione a un paio di “click”.
      Spero che cercherai di ignorare chi insulta gaga e di capire chi è la “MADANA” che tanto critichi e a cui vuoi o non vuoi gaga deve tanto così come molte altre star nel panorama musicale di oggi.

      • Gaga deve qualcosa a Madonna così come a molti, mi inquieto quando mi si dice che devo cambiare opinione! Non è mia intenzione far risaltare Gaga, l’importante è che lo sappia io quanto vale, nient’altro! Ma quando mi si provoca, io rispondo ma con i fatti non con le parole all’aria! Mi dispiace! Posso dire che Madonna è stata imbarazzante?! Grazie!

      • Quando ti criticano gaga( non insultano oppure se insultano ma con precisi riferimenti) rispondi prendendo come termine di paragaone madonna quando aveva 28 anni come gaga.
        Guarda le differenze vedi i diffetti dell’altra e rispondi.Se fai riferimento all’interpretazione, alla capacità compositiva e alle qualità vocali solo un fanatico di madonna ti dirà che hai torto. Ma rispondere dicendo “Madonna è stata imbarazzante” non ti aiuta, perchè lei è stata imbarazzante a 56 anni dopo una carriera intera, tu non lo sai cosa gaga starà facendo a 56 anni e se sarà altrettanto imbarazzante. Il confronto fra gaga e madonna è inutile se si fa prendendo come termine di paragone il presente. Se riguarda le performance di oggi allora si puoi mettere a confronto le due, ma inutile rispondere con critiche alla madonna di adesso perchè in quel caso raramente avrai ragione.

        E’ solo un consiglio.

      • Ma questo non significa che siccome non so dove sarà Gaga a 56 anni, io non posso dire che ho trovato imbarazzante Madonna! E’ una mia opinione, caxxo! Questa riverenza che le va portata a me fa schifo, se mi piace, lo dico, sennò, lo stesso, è semplice il mio discorso! E mano male che sono i fan di Madonna quelli più adulti! Diamine!

      • nono anche io l’ho trovata a tratti imbarazzante,anzi non tanto ma alcune cose erano OSCENE. Ma il tuo commento dei grammy… e dove’è la carriera trentennale di madonna….. ecco là scadi nel fanatismo.

      • Io mi sono scaldato perché qualcuno mi ha detto che ”non potevo reputarla imbarazzante perché tutti ne parlano bene”… ti pare un discorso da persona adulta?! Se scorri sotto, leggi i deliri di quel fanatico… io avevo solo espresso la mia opinione, grazie. ;)

      • Il fanatico e querllo che delira sei tu! E non rigirare la frittata..visto che tutto parte da quella tua definizione “imbarazzante”? E’ solo questione di rispetto altro che fanatismo e io ne faccio una questione di principio!

      • Quindi siccome ho detto ”imbarazzante” ho delirato… guarda, nasconditi perché di figure di melma ne hai già fatte abbastanza…

      • Forse non ti rendi conto che la figura l’hai fatta tu, infatti te l’ha detto pure un altro. Usavi un altro termine e senza sta cattiveria gratuita e non succedeva nulla. Anche a me a volte non piacciono performance di altri artisti ma non ne infango la carriera nè li giudico schifosi per creare polemiche

      • Hai fatto tutto tu, io ho detto che è stata imbarazzante, hai fatto la terza guerra mondiale, renditi conto… l’altro è una persona intelligente e infatti ha capito il mio punto di vista, tu volevi solo creare polemiche… ma poi che te ne fai della mia opinione? Ascoltati questa esibizione e non rompere le balle, mi ha stancato…

      • Se tu non ci arrivi che la parola imbarazzante usata come l’hai fatto tu è un insulto sei un coglione! In quanti te lo dobbiamo dire?

      • Coglione lo dici a te stesso e non ti permetti, l’ho usata anche per Katy Perry… ”imbarazzante” non è un insulto, tu e qualcun altro dovreste trovarvi un dizionario di italiano! Non ti rivolgere più a me, grazie!

      • Non lo vogliono capire che denigrando con l’insulto con parole tipo “imbarazzante” una che si fa un culo così da 30 anni si rendono solo arroganti e fanno risultare insopportabile anche Lady Gaga.. ci provi prima con le buone, poi discutendo, poi con le cattive..ma niente, non c’è verso! Ma come mai secondo te gli rode così il sedere con Madonna a questi?

      • Però scusami se uno dice “imbarazzante” non è che te la puoi prendere con Gaga hahahaha Cioè prenditela con lui e basta, magari uno nemmeno è fan di Gaga, sta guerra è ora che finisca una volta per tutte ma non succederà mai se ogni volta che qualcuno critica Madonna viene bollato per essere fan di Gaga. Che poi siete qua a lamentarvi di un “imbarazzante” a una performance in playback quando vogliamo andare a pescare cosa si becca Gaga da parte “vostra” di solito? Suvvia dite la vostra e ignorate ciò che non volete vedere, oppure discutete tranquillamente, non subito col piede di guerra.

      • Io non dico mai nulla su LG appunto per evitare discussioni coi suoi fans, ma si da il caso che chi critica madonna in maniera violenta e gratuita molto spesso è un fan della sua “rivale”. e ripeto, imbarazzante lo dici a sua sorella. Il rispetto prima di tutto. Poi i gusti son gusti, ma ne ho letti altri di negativi posti però in maniera pacata e senza insultare. In ogni caso io non voglio convincere nessuno del contrario, sta di fatto che performance imbarazzanti sono altre, non certo quelle di una star che riceve solo palusi e rispetto da parte di chiunque abbia 2 occhi funzionanti, poi se tu hai difficoltà visive mi spiace molto, sempre con rispetto parlando. ;)

      • Ma come si fa a parlare di una buona performance in playback? Questo per me è inconcepibile già di suo (e chiunque sa in questo blog che se uno canta in playback lo critico, CHIUNQUE SIA, d’altro canto credo se uno sia cantante quello debba fare), se aggiungiamo che non ha nemmeno ballato.. Quindi per me è stata imbarazzante rispetto allo standard della serata, ma dov’è il problema? Imbarazzante non è “tro*a schifosa”, semplicemente sottolinea il fatto che non sia stata all’altezza degli altri cantanti. E’ vecchia per fare di più? Ok, allora PROPONGA ALTRO ADATTO ALLA SUA ETA’. Non è una divinità, a dispetto del nome, che se la nomino bestemmio, questo lo dovete tenere a mente e se non vuole essere giudicata (bene o male) se ne sta a casa a dormire, d’accordo? Vuoi che commenti la performance con “Bel corpo di ballo” e basta? Ma non capisco cosa vi tormenta e mai lo capirò, veramente, è un’ossessione per alcuni di voi, non riuscite ad andare oltre, non riuscite ad imbastire un discorso senza stare sulla difensiva a elencare record, ma che c’avete, la coda di paglia? Per fortuna che non tutti i fan di Madonna sono così e guarda caso io con alcuni riesco ad andare d’accordo BENISSIMO, loro dicono quello che devono dire, io dico la mia e ci CONFRONTIAMO SERENAMENTE, lo stesso succede quando si parla di Gaga. Comunque mi rendo benissimo conto che l’ossessività c’è da una parte come c’è dall’altra, come se a Madonna o a Gaga fregasse qualcosa del fan idiota che spara caz*ate sulla presunta rivale (dioooo solo scrivere ste minch*ate mi vien male, sono troppo stron*ate, non capisco nemmeno perché stia qui a dirlo).

      • Oddio ancora con sto canto.. dobbiamo ripetere le stesse cose dell’altra volta? Madonna è così,punto. Il fatto è che nessuno si aspetta Maria Callas ma tutti vogliono Madonna la star, l’icona, l’entertainer, la showgirl..perchè quello è e quello fa da 30 anni! Le tue sono polemiche inuitili e pretestuose che soprattutto i fan di quell’altra cercano perchè c’è sta rivalità mai sopita. Se ti leggi che effetto ha fatto la sua performance, il giudizio ovunque è: amazing, iconic, she killed it, she nailed it, she got it, ecc. Io posso capire tutto, ma non vedere l’evidenza e negarlo è da ottusi. La performance nell’insieme era spettacolare: costumi, scenografia, ballerini, pathos, presenza scenica, carisma, styling, look. Voi rompete il caxxo sempre sulle solite cose perchè non avete altro su cui atttaccarvi. Ha usato il prerec e quindi? Son 10 anni che lo usa e man mano che invecchierà sarà sempre più usato, ma chi ha un cervello valuta l’insieme non solo sto fatto che persino gli organizzatori dei Grammys vedono come secondario se no mica la facevano esibire, non credi? Qui si parla di performance di Madonna ripeto, non de na cantante qualsiasi e il rispetto è d’obbligo. Sarebbe lo stesso si fosse esibita Whitney Houston, Michael Jackson o Mariah Carey degli ultimi tempi e un po’ acciaccati da anni di performance, ma comunque tanto di cappello!

      • Inutile ripetersi sei ossessionato. I GRAMMY SONO UNA MANIFESTAZIONE CANORA, se non vuole essere giudicata per come canta stia a casa, ma poi cosa te ne sbatte della mia opinione? Se se ne frega così tanto di cantare in pre-rec che tolga il microfono dato che c’è, a me interessano i cantanti, a te no, affari tuoi. Io infatti non me la filerei minimamente se non fosse che fa musica, di tutte le cazzate che ruotano attorno non mi interessa minimamente. Anche la Perry allora canta male, ma è simpatica, sai com’è. A me questo non va, amen. Sei tu che non riesci a convivere con le opinioni di altre persone, non gli altri che non convivono con le tue. Se non sei in grado di farti gli affari tuoi sei complessato oltre che ossessionato. Che ci vuoi fare? We were born this way

      • Con tutto il rispetto ma chi se ne frega di quello che giudichi tu più o meno di valore o di interesse? Fino a prova contraria hai

      • Scusa ma chi se ne frega se a te non piace chi usa il prerec o come giudichi uno spettacolo. Sei tu che hai iniziato a intrometterti difendendo l'”imbarazzante” di un altro commentatore. Io non voglio convincerti del contrario tanto non conti nulla e il tuo giudizio è personale come il mio. Io pretendo solo non si offenda e si usino modi di fare rispettosi come tale Pjoke non ha fatto nel suo commento che mi è capitato di leggere e ha dato fastidio perchè tipico dia fan di Lady gaga a cui rode il sederino ogni qualcosa faccia Madonna. Sta di fatto che se a te non piace quello che fa madonna si da il caso che invece a chi fa showbusiness e al pubblico piaccia molto e infatti lei è ancora qui a farlo da na vita. Il resto sono chiacchiere tanto per passare il tempo..

      • Si ma infatti, io continuerò a riprendere chi usa modi da strxxxo e arroganti come quelli usati da Pjoke e che puoi rileggerti nel suo commento. La differenza sta tutta qui e in più io mai andrò a infestare post su LG o la denigrerò appositamente in modo provocatorio. In ogni caso se per te una star come Madonna deve cambiare mestiere dopo una performance come quella dei Grammys io alzo le braccia e mi arrendo.

      • Come vuoi, io credo solo che se non avete interesse a discutere (cosa che invece ho io, quindi posso lanciare la provocazione per aprire un dibattito), dovreste ignorarvi. Poi “imbarazzante” non mi sembra sto gran insulto nel modo in cui l’ha usato e anche se fosse è un suo parere, non ha detto che deve morire. Tu non vieni sui post di Gaga ,ma saresti il benvenuto se ti esprimessi in maniera corretta (cosa che io ritengo di fare, gli altri non so e non mi interessa, ignoro se non mi va). Quanto alla performance ormai i pareri sono chiari, a me sarebbe piaciuto discuterne tranquillamente, ma non con invasati.

      • Io discuto se uno valuta la performance nel complesso infatti, non la gara di canto e ti ho già spiegato come fosse tutto iconico, glamour, d’impatto, e carismatico. Di invasati qui ne vedo tanti, io mi reputo un fan focoso a volte, ma pazzo sicuramente no. Il commento di pjoke era: “Madonna: l’imbarazzo 1 … l’età si fa sentire; ha cantato pochissimo,
        imbarazzante il tentativo di far diventare virale il ritornello alla
        fine, imbarazzante il momento si porta e saltella da sola sul palco,
        imbarazzante il voler riportare il video per racimolare qualche
        attenzione in più… imbarazzante” Non è forse offensivo e la parola imbarazzante usata in tono dispregiativo e volutamente denigratorio? Glie l’ha pure fatto notare un altro utente dotato di cervello, quindi non sono visionario. Io da fan, quando mi cpita di leggere commenti, pretendo solo un linguiaggio RISPETTOSO ma è così difficile capirlo?

      • Se a te non pare è perchè avrai una soglia molto alta di tolleranza della maleducazione..io sono un po’ old school, sai com’è.. non mi piacciono le yenette acide tutto qui. ;)

      • Dirmi che io sono ossessionato e poi concludere con we were born this way è veramente il top. Non hai capito nulla delle mie rimostranze a Pjoke e al suo commento nonostante le spiegazioni. Non è questione di rispettare le opinioni ma di come ci si esprime, è chiaro o no?? Poi se a te interessano i cantanti e non le performance affari tuoi, ma il pubblico vuole l’insieme a quanto pare e se ne sbatte se una non è ugola d’oro ma fa uno show coi controcaxxi, se no esisterebbero solo cantanti lirici. Le valutazioni di una performance consistono di molti fattori infatti che tu lo capisca o meno

      • Scherzavo ovviamente sul “We were born this way” e comunque mi riferivo a tutti (al genere umano hahaha).

      • Altra piccola nota: il prerec vuol dire: cantare sopra una base preregistrata cioè più canti meno si sente la voce registrata e viceversa, il playback al contrario significa: non cantare ma mimare in sincrono (lipsync) sopra una base preregistrata. No giusto per farti capire la differenza perchè hai detto che il microfono poteva toglierlo ma non è così..

      • La differenza non serve che me la spieghi perché la so, ma grazie hahaha Comunque il pre-rec significa pre-registrato, quindi registrato prima, per il resto sul palco puoi fare quello che vuoi, il fatto è che hai una base cantata pre-registrata in vista dell’occasione che va. Il playback invece si tende a definirlo quando o non si fa nemmeno finta di cantare o quando si ha la base dell’album version. Di mio, non sto a fare differenza perché il punto è sempre che non si canta sul palco. Se poi uno canta sopra alla base significa che canta sopra al pre-registrato. Pre-rec semanticamente significa proprio “registrato prima”, quindi nessuna accezione ad un cantare sopra alla base.

      • Prego. In ogni caso il prerec implica canto seppur supportato se no non ci sarebbe la differenza col playback (infatti si sente nei concerti quando uno canta sopra la base, e magari stona pure e ansima, cosa che ad esempio non avviene per Britney). Nel lypsync il microfono è spento e può essere appunto usato su basi preregistrate o sull’album version. Per Madonna era prerec, per intenderci e si è sentito, ma avesse cantato in playback faceva poca differenza concordo

      • Sisi Madonna si sentiva che aveva il microfono acceso, in alcuni punti ha cantato anche facendosi sentire. Comunque per mia scelta ho deciso di non differenziare queste accezioni dei termini perché le trovo etimologicamente inesatte, come ti dicevo pre-rec non può voler dire altro che pre-registrato, mentre playback significa “suonare dietro”, quindi avere la musica che va da sé. In un certo senso io credo che sia inutile distinguerli e siano piuttosto da spendere due parole in più per chiarire la situazione. Tuttavia per come si usano i termini correntemente è come dici tu, ma credo sia comodità o uso comune.

      • Non saprei..diciamo che il palyback mi fa pensare a NON E’ LA RAI, dove tutte mimavano e le voci erano addirittura di altre, mentre Madonna il playback vero e proprio l’ha usato sono in alcune performance in show televisivi ma se usa il prerec canta sempre dal vivo quindi la differenza per me è sostanziale visto che la voce affannata si sente in tutte le sue imperfezioni nonostante il supporto per camuffare al meglio. Ma secondo me fissarsi solo sui difetti di esecuzione nel canto è molto riduttivo nel valutare un’intera performance, se no non ti spiegheresti come mai le sue sono sempre ai primi posti in qualsiasi sondaggio (Best Halftime Shows, MTV awards, Grammys, ecc). Obiettivamente nessuna mette in piedi uno show come lei e non puoi negarlo, nemmeno Lady Gaga avrebbe potuto imbastire performance così d’effetto e dettagliate se non fosse esistita Madonna come modello e lo sanno tutti. Solo i costumi di Givenchy e Jeremy Scott più le maschere dei minotauri di Swarowsky sono dettagli di gusto pazzeschi, le coreografie, il video introduttivo con messaggio annesso, la sua presenza scenica e il suo carisma anche in un piccolo gesto rendono la sua performance una spanna sopra tutti, mi spiace ma è così, come lo erano quelle di Michael Jackson o Prince.

      • Eh beh certamente. Pensa che la performance che più mi ha colpito di Madonna è quella in cui fa la parte di Maria Antonietta con Vogue, playback plateale LOL Manco il microfono, però stupenda esibizione! Ma se solo avesse anche cantato, quanto varrebbe di più quell’esibizione? Anche non benissimo sarebbe andato benissimo comunque. E’ un peccato!

      • Ma si sarà un peccato finchè vuoi, ma non certo “imbarazzante” ahaahhaahah. Se avesse pure fatto solo una scorreggia ci sarebbe stata una standing ovation, perchè lei è Madonna e voi nun siete un caxxo! ;)

  21. Madonna esibizione molto curata, d’impatto e con una bella scenografia. Ma tralasciando il prerec playback o quello che è, mi è sembrata un po’ scoordinata nell’insieme. Poi boh preferivo scegliesse un altro tema rispetto a quello del video.

  22. L’esibizione della perry non sarebbe stata affatto male.. se avesse cantato bene.
    In alcuni punti stonava che un se poteva sentire lol

  23. Le peggiori performance secondo me sono state ‘My Heart Is Open’ e un po’ “Chandelier” (ma solo a livello vocale, perché Sia può anche cantare divinamente live, e non ridursi a il pre-rec) e “Only One” che mi ha fatto morire solo per il playback pieno di autotune lol
    Come esibizioni migliori direi tutte le altre lol
    Beyoncé: Ottima
    Rihanna: Mi ha sorpreso perchè è migliorata tantissimo
    Katy: Il discorso della donna mi ha commosso e l’esibizione era stupenda
    Ariana: Nervosa, ma bravissima
    Gaga, Sam e gli alrtri: Superlativi

    Alla fine è stata un’ottima edizione :)

  24. Madonna mi è piaciuta molto, l’unica cosa però è che avrei voluto sentire di più la sua voce, c’era ma solo in pochi momenti, peccato.. sicuramente l’ha fatto per promuovere al meglio la canzone, non poteva permettersi errori.. aspetto i Brit Awards del 25! :)

  25. Ragazzi I grammy sono una figata pazzesca, il talento misto al pop, Brividi per John Legend e Common…Beyoncè grandiosa…..Rihanna una crescita notevole…Hozier e Annie Lennox..un duetto da grammy……gran bella esibizione dei Maroon Five e Gwen…..Madonna 57 anni e come mette su lei uno spettacolo non lo mette nessuno…Direi che è stato un grande spettacolo..Dove posso vedere i Grammy per intero?

  26. Noto una generale tendenza alla semplicità, in alcuni casi quasi al minimalismo! Ho apprezzato perchè a parte alcuni, tutti sono stati estremamente eleganti e di classe come è giusto che sia per i Grammy!
    Gaga e Bennet stupendi, così diversi eppure con una complicità meravigliosa!
    Deluso da Gwen con Adam, pensavo potessero fare veramente qualcosa di gradevolissimo, invece lei non guardava mai lui e a volte pareva si scansasse!
    Sam e Mary J adorabili!
    Hozier e la Lennox secondo me sono stati i migliori!
    Anche la Perry versione only stage l’avrei apprezzata ma vocalmente, effettivamente, non ci siamo molto!
    Sia neanche la commento. Può ripetere la stessa esibizione mille volte ma mi dà sempre un emozione stupenda.
    Questi i degni di nota secondo me.

  27. CHE FIGATA LA PERFORMANCE DI MADONNA! Lei è adir poco iconica! complimenti!
    Anche Lady Gaga e Tony: bella voce entrambi!
    Mitica Sia con Chandelier (cioè, non ha vinto. ma che mondo è questo!)
    Straordinaria pure Annie Lennox!
    (non parliamo dei premi, pls)

  28. effettivamente la performance di katy perry ha avuto alcune lacune vocali, ma a sentire voi sembra la cantante peggiore del mondo. Eddai, basta con tutto questo odio (invidia?)

    • Ma l’hai sentita o cosa? Può anche non fregarmene niente di lei ma fatto sta che è stata ridicola in una manifestazione così. Lei come anche chi non ha cantato live! Capisco se tutti fanno schifo o se tutti sono in playback direi amen, ma stando così le cose hanno solo che da prendere atto della loro inferiorità in quello che è il loro lavoro, tutto qui. Poi possono vendere quanto vogliono..Là è la gente che deve farsi due domande su che cantanti supporta.

      • Sì, ti ripeto, proprio perchè l’ho sentita, ti dico: ci sono state imperfezioni, ma non mi sembra così disastrosa come è stato scritto.

      • Ma è partita è ha steccato subito! E poi è stato un fare sempre peggio, spiegami cosa se ne salva. Cantavano meglio le vecchie che sentivo quando da piccolo andavo in chiesa. Guarda che veramente ha tirato di quelle stecche che metà bastavano.

      • SI in effetti partita con stecca subito, poi si è ripresa, poi è stata di nuovo calante. Però, ti ripeto, personalmente non così disastrosa: un 5

      • Un 1 e mezzo se consideriamo il contesto, vorrei poterti far capire in qualche modo che lo penserei anche se fosse una cantante che sento per la prima volta su cui non ho pregiudizi. Per me è stata la sua peggior esibizione di sempre, mai sentita così disastrosa. Mi verrebbe da dire che almeno canta live, però se il livello è questo semplicemente non deve esibirsi se è impreparata.

      • non so che dirti, nel senso, non l’ho mai sentita performarla in altre circostanze. Certo il pezzo non è proprio facile, però se l’hai incisa ovvio devi saperla cantare bene

      • Ma sta zitto incompetente pensa alle tue inutili star ZITTO!!! AUGURO I PEGGIORI MALI A TE ALLA TUA FAMIGLI E A TUTTI I TUOI CARI IGNORANTE SOFFRI COME NON MAI CREPA ESSERE INUTILE SE TI AVESSI VICINO TI SCOMPORREI A LIVELLO MOLECOLARE RIDI RIDI COGLIONE

      • No si limita solo a fare il saccente imponendo la sua versione poi magari è pure cesso ed etero

  29. Al TG1 hanno parlato dei Grammy, hanno mostrato Madonna, Gaga e Tony, Taylor, Beck, Sam Smith, Rihanna,Paul e Kanye e Katy Perry (giornalista ”Katy Perry torna a casa a mani vuote”)…

  30. Belle esibizioni!! Bravi! Iniziamo…
    ACDC:bravi come sempre
    ARIANA: era emozionata, e si vedeva, ma ha cantato molto bene, e sopprattutto la canzone è stupenda, già in playlist ;)
    MADONNA: innanzitutto la hanno presentata Miley e Nicki?! Hahahaha, quando le ho viste sono morto; ️bhe apparte questo, esibizione un po’ scosciata direi! Ha 56 anni, ok che ha basato la sua carriera su provocazioni ma!!! Comunque ha rifatto il video, non ha fatto molto, comunque brava!
    ED: vabbè lui è sempre fantastico, bravo ;)
    PHARREL: apparte che Happy ormai credo che tutti non la sopportano più, ha animato la serata, è stata carina la esibizione :)
    HOZIER E ANNIE: bravi!

  31. Ariana: che amore, tesissima e non vorrei dire cavolate, ma ha stonato nel primo ritornello, ma ci sta. Lei bellissima, scenografia magica, la mia preferita e una delle migliori 9
    Madonna: insomma, ma ha anche una certa età bisogna capirla, comunque la scenografia era molto bella 7
    Ed: per fortuna che ha cambiato la versione, la solito l’ho sentita fino alla morte. Bella comunque 8
    Adam e Gwen: bellissima canzone, bravi loro 8
    Pharrel: bella versione, ma Happy ha stufato 7
    Hozier e Annie: Hozier non in forma, Annie cavolo! 8,5
    Su Katy faccio il commento dopo
    Gaga e Tony: bravissimi, una certezza 8,5
    Rihanna: bravi bravi, la canzone mi piace un sacco 8
    Sam e Mary: anche loro bravi, ma la canzone è vecchia 7
    Sia: stessa cosa 7

    • non ha stonato, ha solo sbagliato due note, ne ha fatta una al posto di un altra ma quello lo fanno tutte solo che ha fatto note che non erano compatibili con la musica sotto, è stata magistrale ariana secondo me

  32. Che bella nottata, a me sono piaciuti molto (Ipocrisia Swifferina permettendo), non mi hanno assolutamente annoiato, forse troppe canzoni soft ma non per questo poco interessante. Tanto che non saprei dire l’esibizione migliore, avevo iniziato a stilarne una lista ma le stavo scrivendo QUASI tutte, per la peggiore è più facile:
    Performance PEGGIORE: KATY PERRY
    Riassumendo:
    AC/DC: molto energici ma non è il mio genere.
    ARIANA GRANDE: molto brava, era emozionata lei e lo ha trasmesso a me, mi è piaciuta molto.
    JESSIE J: beh.. inutile una performance così per lei, è stato noioso.
    MIRANDA: questa non si è accorta che siamo nel 2015, è ferma al 2005
    KANYE: playback mascherato malissimo, la canzone è anche bella ma esibirsi così boh
    MADONNA: altro playback (o pre-rec come volete). E’ vero che ci si aspettava tanto da lei (almeno quanto ha deluso), però alla fine il video lo avevamo già visto, non serviva che ce lo riproponesse uguale. Mi aspettavo meglio, in pratica non ha fatto niente sul palco a parte seguire male la voce preregistrata. Scenografia una delle migliori.
    ED SHEERAN: molto bravo, come sempre. Preferivo la versione classica, ma ha fatto bene a proporla così.
    MAROON5 E GWEN: la canzone mi piace moltissimo, Gwen era stupenda e si sono portati a casa una bella esibizioni, bravi (più lei che lui).
    HOZIER E ANNIE: incredibili, lui è molto bravo, lei beh.. basta vedere il video.
    PHARREL: ha fatto ciò che ci si aspettava da Madonna in pratica, una buona esibizione sul piano scenico e anche nel cantato. Che poi Happynon si possa più sentire è un altro piano di maniche.
    KATY PERRY: perché non cantare in playback? Veramente DISASTROSA, ma chi aveva detto che sapeva cantare questa canzone? Si è beccata il plauso post esibizione solo per il tema presentato. Veramente, se deve umiliarsi così è meglio che stia a casa, ma come si fa a distruggere così una BALLATA? E’ impossibile dai!
    GAGA E TONY: eleganti, raffinati, bravissimi. Gaga con la sua esibizione ha oscurato quanti si erano già esibiti attirando la totale attenzione su di sé, almeno da questa manifestazione la gente avrà imparato la DIFFERENZA tra lei e le altre a cui spesso viene malamente confrontata.
    USHER: wow! Bravissimo, come sempre, incredibile comunque!
    CHURCH: bravo, il pezzo mi è piaciuto molto
    RIHANNA E COMPANY: grandissimi, lei mi è piaciuta tantissimo, l’esibizione squisita. Quest’era inizia molto bene per quanto mi riguarda.
    SAM E MARY: Altra esibizione incredibile, lui ha dimostrato a tutti di meritare i premi, lei vabbé.. lo sappiamo quanto è brava.
    JUANES: Imbarazzo time!
    SIA: Molto, molto bene scenograficamente, male sul piano vocale (rimane senza voce in più parti e le si rompe la voce spesso).
    BECK E MARTIN: sentivo solo la musica e non la voce, boh ok
    BEYONCE’: bravissima, incredibile in tutta la sua pienezza. :P A parte gli scherzi, ha ricordato che anche lei non deve mai essere confusa con le popstar da due soldi.
    COMMON E LEGEND: altra esibizione bellissima, Legend è veramente bravo!

  33. Ariana, supermega agitata ma ha cantato bene, anche con imprecisioni varie la canzone è stata godibile al massimo; gli AC/DC non c’è neanche a dirlo. L’esibizione di Pharrell la sua esibizione stata più coinvolgente delle altre.
    Hozier mi è piaciuto molto Annie Lennox è una grande, John Legend e Sia anche se quest’ultima ha stufato con questa cosa di cantare di spalle.
    Mi spiace per Katy la canzone è bellissima ma lei non è stata molto brava come anche Madonna che ha usato il Prerec, Rihanna mi è piaciuta anche se la canzone proprio non riesco a farmela piacere.
    Gwen e Maroon 5 hanno fatto una bella esibizione però Gwen ha perso molto in fatto di voce mi spiace, ance se quel vestito rosso mi ricorda Early Winter

  34. Allora commento dopo aver giudicato la nottata fino a un certo punto ed essere rimasto deluso da molti:

    Ariana Grande: ha fatto una buona esibizione, vocalmente sempre molto brava, emozionata ma ha retto meglio di quanto ricordassi;

    Madonna: l’imbarazzo 1 … l’età si fa sentire; ha cantato pochissimo, imbarazzante il tentativo di far diventare virale il ritornello alla fine, imbarazzante il momento si porta e saltella da sola sul palco, imbarazzante il voler riportare il video per racimolare qualche attenzione in più… imbarazzante, Annie Lennox le ha fatto un baffo senza troppe cianfrusaglie!;

    Katy Perry: l’imbarazzo 2… non ce la fa proprio, toglile qualche fronzolo addosso e il fenomeno decade; imbarazzante il fatto che si sforzi di fare acuti che non è in grado di fare e imbarazzante il suo modo di cantare e quei respiri affannosi che rovinano la canzone, deve sempre fare delle parti diverse dalla versione del disco perché non è per lei questo stile, si limitasse a fare ”Roar”, veramente… sono allibito e dire che speravo intraprendesse un genere più serio, non è per lei, per niente;

    Tony Bennett & Lady Gaga: la bellezza, Gaga giustamente essenziale per questo pezzo senza perdere la sua stravaganza, vocalmente impeccabili, Gaga una gnoccolona, Tony ha una voce pulitissima e piacevolissima e sa usarla ancora benissimo!;

    Rihanna, Kanye e Paul: lei impeccabile e bellissima, il pezzo non è difficile e perfettamente nelle sue corde… forse me l’hanno fatto apprezzare di più, rimango dell’idea che non meriti tanto comunque, un’esibizione davvero ottima, brava Riri!

    May J. Blig e Sam Smith: LA MUSICA, bravissimi!

    Eccellenti anche Jessie J, Ed Sheeran, bravi Adam e Gwen, Hozier e Annie Lennox!

      • Pare che Taylor su Tumblr abbia messo like a un qualcosa che diceva, tipo, ”mi fanno male le orecchie” LOL

    • Ma imbarazzante sarai tu. La Lennox è una cantante e un’interprete unica, ma Madonna è una popstar e merita tutto il rispetto del mondo dopo esibizioni sempre coinvolgenti e curate che tutte le popstar prendono ancora a esempio. A quasi 57 anni tiene ancora la scena come nessuna e nonostante abbia i suoi limiti vocali ha una classe e un carima unici. L’imbarazzo lo creano solo i ragazzini che non sanno cosa voglia dire rispettare un’icona.

      • Abbi rispetto delle opinioni altrui! Madonna può sbagliare, lo sai? E’ stata imbarazzante, a mio parere… nessuno vi paga per difenderla… imbarazzanti siete voi che pensate che qualsiasi cosa tocchi è oro, è limitata anche lei e l’ha dimostrato, basta! Ciao!

      • Ma smettila, la parola “imbarazzante” detta da un bimbo che non ha rispetto per una star a cui tutti quanti tributano onori e gloria è solo spocchia e arroganza, ecco cosa da fastidio. Si abbia almeno l’onestà di ammettere che lei è una grande e ha fatto uno spettacolo della Madonna ancora a 56 anni e voglio vedere fra 30 anni di queste che si sono esibite chi ci sarà ancora, senza contare chi riuscirà a mettere su uno show a sti livelli … La voce era in prerec ma cos’è, ci si meraviglia ancora per questo e dei suoi limiti canori? Questi sono i soliti pretesti per denigrare al posto di applaudire chi ha fatto scuola a tutte quente e da tutte viene imitata e rispettata (compresa chi piace a te). Dire “imbarazzente” come hai fatto tu, suona come un’offesa; un giudizio può essere esperesso utilizzando milioni di vocaboli molto più rispettosi soprattutto se non si vogliono alimentare faide ridicole, visto quella di cui sei fan. Ma crescete!

      • Secondo me se una persona fa la CANTANTE viene chiamata così per un motivo è a volte, almeno per me il playback o prerec non sono ammessi.
        Che sia madonna o chiunque sia a farlo lo si critica (giustamente).
        Che poi ha una grande carriera alla grande ok, ma a sta performance è da bocciare…

      • CACCIANO SEMPRE ‘STA STORIA DELLA CARRIERA MA NON HA CAPITO CHE NON E’ L’UNICA AD AVERE TANTI ANNI DI CARRIERA, ‘STA STORIA HA ROTTO MA PROPRIO LEGGERMENTE!

      • Sì infatti, io no del parere che la carriera vada riconosciuta, ma se una fa una performance disastrosa vada comunque criticata e non trattata come una dea che tutto quello che tocca è oro colato….
        Tanti criticano chi canta live perfettamente e accettano il playback prete mha…

      • Uno, non mi conosci, due, comportati da adulto!
        QUA STIAMO GIUDICANDO UN’ESIBIZIONE NON LA STORIA DI MADONNA E SE E’ STATA IMBARAZZANTE, LO E’ STATA, PUNTO, RASSEGNATEVI! Non ho intenzione di creare nessuna faida, semplicemente la verità è dura da accettare ossia che anche Madonna può far cagare!

      • Ma solo dei demneti come te dicono questo, peccato che ovunque sui giornali si legga l’opposto. Per questo ti giudico un bimbo dal cervellino piccolo piccolo , perchè non capisci cosa sia fare una bella performance appunto e madonna l’ha fatta, pur con tutti i suoi limiti. E ora vatti a seguire chi piace a te ma almeno non dire cazzate

      • Ma chi se ne frega degli altri, questi dicono pure che Katy ha cantato bene! LOL
        Non è che se non hai la mia approvazione Madonna fa schifo, l’importante è che voi crediate che sia stata iconica, per me è stata imbarazzante… ma quanti anni hai?! ”Lo dicono tutti quindi è brava” LOLOLOLOL
        Le mie cazzate sono mie opinioni, le tue cazzate sono tue opinioni, non so se sapevi questa cosa… povero.

      • Ah ok va bene, quindi nessuno ne capisce una sega di spettacoli, manco chi li recensisce.. tranne voi che scrivete qui, giusto? Se spari cazzate e le spacci per opinioni io te lo dico. Mia opinione allora, va meglio così? E il poverino sei tu se mai.

      • Ma io ho parlato di LEI, le scenografie sono bravi tutti a farle! Che scenografia c’era poi, era praticamente il video! NO, caro… se Madonna è stata imbarazzante lo è stata per me… a te è piaciuta, ‘sticaxxi. Io sto benissimo, chi supporto io ha fatto un’esibizione eccelsa e si è portata a casa pure un Grammy, ciao! ;)

      • Si infatti sono bravi tutti a fare spettacoli, ma chissà da chi hanno preso spunto. Ma taci va, che se non fosse esistita una certa Madonna, Lady Gaga nonostante la sua bella voce sarebbe ancora a cantare negli scantinati e lo sa pure lei.

      • Giusto perché Madonna è il Sole, da lei è nato tutto… Madonna non è l’unica ispirazione di Gaga QUANTO MI DISPIACE RICORDARVELO!

      • Diciamo che lo è al 90% e infatti l’hanno paragonata a lei pressochè ovunque nel globo..ma sono dettagli ;)

  35. Sinceramente sono rimasta un pò delusa. Si, c’erano i nomi ma c’è stato poco spettacolo. Ok, si deve guardare la voce ma sono state tutte delle esibizioni troppo essenziali, gli unici che hanno cercato di intrattenere son stati Pharrel, Madonna e Sia. E’ stato uno show troppo piatto e non so, chi ha visto la diretta, come sia riuscito a reggere per più di 3 ore.

    APPUNTO PERSONALE: La Swift troppo prezzemolina, ha presentato 2 volte ed è stata inquadrata in ogni esibizione, in più il suo finto divertimento e le sue finte esultanze sono insopportabili (sorry, ma non ho resistito LOL).

    MIGLIORI: Ed Sheeran, Maroon 5 & Gwen Stefani, Gaga & Bennet, Usher, Rihanna & Company, Sam Smith & Mary J Blidge, Common & John Legend.

    MIGLIOR INTRATTENIMENTO: Sia e Beyoncè.

    Performances:
    -ARIANA GRANDE: Bravissima ed elegantissima ma non avrebbe dovuto performare “Just a Little Bit of Your Heart” dato che non è un singolo ma, essendo proprio la tipica canzone da proporre ai grammy credo l’abbia scelta per questo.
    -KANYE WEST: Poco autotune LOL Ho letto che alcuni lo accusavano di playback ma credo sia live con il microfono modificato. Performance essenziale, in linea con la canzone. A me è piaciuto.
    -MADONNA: L’idea alla base della performance mi piace moltissimo, insieme a scenografia e costumi ma gli anni si iniziano a sentire anche per Madonna. Si sente poco ma, almeno, ha provato a cantare sulla base. Io la promuovo anche se trovo abbastanza ridicolo il fatto che non riesca ad accettare che ormai ha un’età e che non può presentare certi spettacoli anche perchè non le riesce più molto bene, dovrebbe capire che anche lei ha dei limiti.
    -ED SHEERAN: Come sempre essenziale e magnifico. Peccato sia il vero sconfitto di quest’edizione, un grammy l’avrebbe più che meritato
    -MAROON 5 & GWEN STEFANI: Divini. Lei stupenda con quel vestito. La canzone non mi piace ma son stati veramente bravi.
    -PHARREL: Nonostante la pessima canzone, tutto molto bello anche se un pò confusionario. Bravo.
    -KATY PERRY: Bello il messaggio iniziale, la canzone insipida proprio. Ha cantato sui suoi soliti standard, anche se sa fare di meglio, però non mi è arrivata per nulla. Una canzone così emozionale dovrebbe lasciare qualcosa in chi l’ascolta e lei purtroppo non c’è riuscita.
    -GAGA & BENNET: Bravissimi. Gaga meravigliosa con quel vestito.
    -USHER: Emozionante. Quest’uomo, dategli un palco, e vi intratterrà come pochi riescono a fare che siano performances spettacolari o semplicemente con la sua voce.
    -RIHANNA & COMPANY: Bravissimi. Certo che però una scenografia potevano metterla.
    -SAM SMITH & MARY J BLIDGE: Bravissimi. Punto.
    -SIA: Sempre il solito tema della coreografia e lei che non si fa vedere ma almeno ha portato sulla scena una bellissima scenografia ed ha proposto qualcosa di diverso dagli altri.
    -BEYONCè: Semplicemente i brividi.
    -COMMON & JOHN LEGEND: Bravi.

    Sorry, per il papiro.
    E con questo è tutto. LOL

  36. L’esibizione di FourFive seconds è stata stupenda!
    Katy, MIO ODDIO.. Era agitata? Perchè la prima volta quella canzone l’ha cantata divinamente, ma ieri è stata….

  37. Che tristezza leggere tanti commenti negativi su Madonna da parte delle nuove generazioni. Portate rispetto, come del resto fanno tutte le sue colleghe cantanti e chiunque lavori nello show business, a una leggenda vivente che ha ancora intrattenuto il pubblico con eleganza e maestria, insegnando ancora una volta a tutti come si fa a fare la popstar e a metter su uno spettacolo fatto bene in ogni dettaglio e coinvolgente. I suoi difetti come cantante sono ormai noti in più gli anni passano anche per lei, ma nonostante questo il mondo l’ha amata per 30 anni pur con tutti i suoi limiti anzi..in parte proprio per questi. A quasi 57 anni ha ancora una forza e un carisma invidiabili e merita tutto il rispetto che si è guadagnata col suo duro lavoro.

    • i commenti negativi sono in parte di chi la odia perchè ama altre cantanti, ma questo non fa che rendere chiaro come a quasi 60 anni stia ancora sulla bocca di tutti, e in grado di essere in “competizione” con cantanti di 30 anni più piccole. Solo lei! ;)

      • ma quindi una persona non può fare un commento negativo sulla sua performance solo perchè ha quasi 60 anni e circa 30 anni di carriera? che ragionamento è questo?
        Se secondo me è stata una performance sottotono e in pre rec/playback ho tutto il diritto di dirlo, e questo non vuol dire che la odio. Significa esprimere un’opinione personale.

    • Sicuramente qui tutti portano rispetto per Madonna e per la sua lunga carriera. Questo non significa, però, che tutto quello che faccia sia stupendo. La performance è stata oggettivamente deludente, soprattutto per i Grammys.

      • C’è sempre un’aspettativa alta nei suoi confronti, ma dire che ha deluso mi sembra veramente una critica gratuita che non corrisponde a quanto hanno infatti scritto in tutti gli articoli nel mondo che parlano della sua performance (che quando c’è da stroncarla non vanno certo sul leggero..). Non solo secondo me infatti ha bucato lo schermo, ma ha veramente tenuto il palco con un magnetismo e un’eleganza da vera maestra. Non so che vi aspettavate, ma forse non avete realizzato che sta donna ha quasi 57 anni e ha messo su uno show quasi impeccabile che le sue colleghe prendono ancora a modello

    • Una popstar deve cantare in playback? ahahahah Ha dimostrato che gli anni passano per tutti al massimo, ma lezioni non ne ha date proprio a nessuno..

      • Direi che se mai tu non le hai apprese. Nei vari tabloid e siti online che parlano dei Grammys invece sembra che Madonna sia stata giudicata come al solito una con gli attributi, capace ancora di imbastire uno spettacolo da far invidia a chi ha 30 anni di meno e con un carisma che non ha eguali ieri come oggi, chissà perchè. Se tu non capisci cosa vuol dire tenere il palco ma guardi solo alle doti canore, allora vatti a sentire milioni di cantanti anonime nei nightclub che sono bravissime e assai migliori di qualunque popstar si sia esibita ieri ma che magari non hanno il carisma necessario per diventare una star, ma evita di esprimere giudizi su un’icona che evidentemente ha fatto scuola e che fra parentesi viene ancora elogiata da tutte le sue colleghe, che infatti vengono ancora inesorabilmente paragonate a lei per quanto i loro spettacoli abbiano tutti lei come matrice comune. Il fatto che poi usi il prerec non è certo una novità e di certo alla sua età non è migliorata, ma Madonna come ti ho già detto è un’icona a 360° non una cantante dall’ugola d’oro e questo nessuno l’ha mai detto, ma meravigliarsi ancora dei suoi difetti al posto di elogiarne i pregi è stupido e infantile. Il rispetto ad una grande star proprio i bimbi non sanno cosa sia.

      • Ma tu lo sai che la critica osanna anche personaggi come la Swift vero? Ti sembra che qualcuno pagato per parlare possa dire le cose come stanno? Io già da bimbo ho imparato a parlare di ciò che vedo con la mia testa. ;)

      • Quella che ha oscurato ancora una volta la brutta copia, che nessuno s’è cagato di striscio e di cui non si parla da nessuna parte

      • Certo, l’importante è che tu ci creda… intanto parlami dei risultati del nuovo singolo, se ne parlano, minino lo compreranno, no?! AHAHAH MA DOVE?! MADONNA NON E’ CLASSIFICATA LOL

      • Ma chi se ne frega ahaha..Madonna è iconica e fra 30 anni nessuno saprà più chi sono state le sue copie.. La Gaga già al 3° album non vende +, ma che coraggio ahahaha l’altra ha venduto 300 milioni di copie e ancora dopo 30anni è l’attrazione indiscussa di show come i Grammys oscurando chiunque e la paragoni pure?

      • Ma sei così ignorante che arrivi a paragonare due periodi storici musicale diversi? Complimenti, la vostra Madana non vi ha insegnato nulla… Gaga si è ridimensionata perché era troppo forte, vedrai adesso come torna in carreggiata e comunque ha venduto sempre più di MerDNA… Billboard ha eletto Beyoncé la regina dei Grammy e la sua esibizione pure, Madonna dov’è?!?! Sciao, rosicone… prenditi un Maalox!

      • Poverino, non sai + cosa dire ma google parla chiaro e pure wikipedia se cerchi best selling artist in 3 decadi diverse, altro che periodo storico… A me Madonna ha insegnato moltissimo, ma siete voi ottusi fan di quella che vi ha reso degli invasati che infestano il web con malignità che ci fanno reagire. Non sapete cos’è nè il rispetto nè l’umiltà. Abbassate la cresta e studiate di più prima di parlare. Se Lady gaga si ridimensiona è perchè qualcun’altra l’ha rimessa al suo posto a sta spocchiosa presuntuosa e vittimista. Porta rispetto e ti sarà dato

      • Certo chi l’avrebbe rimessa a posto? I MEDIA che l’hanno odiata perché stava comandando tutto! Non mi cacciare Madonna perché ti renderesti solo più ridicolo e i risultati parlano, se non fosse stato per il TUR fatto di 40enni e 50enni ormai, ciao a MerDNA! Se Gaga fosse vissuta all’epoca di Madonna, avrebbe fatto molto di più! La cara Madonna vi ha insegnato a odiare una ragazza talentuosa di 30 anni che credeva nella vostra idola ma che questa ha sfanculato ma alla faccia sua Gaga ha l’approvazione di tutti i più grandi, Madonna giusto può affiancarsi a Miley Porcus che è come lei, babbea! Ridicoli! Mi so’ rotto, ciao!

      • Se non ci fosse stata madonna , La Germanotta non sarebbe esistita perchè è Madonna che ha rivoluzionato il pop e inventato il concetto di popstar moderna che appunto è stato copiato a tavolino dalla Gaga come ha dettto la sua ex manager poi cacciata, ne ha imitato il look, il modo di porsi come star eccentrica, le canzoni, i tour e tante altre cose.. che contano sono i tour al giorno d’oggi perchè ormai i dischi li comprano in pochi. Se tui sei rotto è perchè la verità fa male e non sapete + dove aggrapparvi. Io potrei smerdarti fino a domani se voglio

      • Io comprerei ”Rebel Flop” fino a domani se volete che almeno compaia alla 200 della Hot 200 Billboard LOL
        Saccenti come la vostra beniamina, che schifo…

      • Ma saccenti siete voi che dall’altro della vostra “esperienza” giudicate una che ha fatto la storia e che ha aperto le porte anche a quella che piace a voi e che fra l’altro l’ha pure ammesso (quando ancora era agli inizi e non montata). Ma che coraggio!!!

      • Guarda che puoi continuare all’infinito ma già nessuno sta parlando di Madonna e men che meno del suo album, pigliatevi ‘sto flop e buonanotte!

      • PS madonna non odia affato LG, l’ha sostenuta fin da inizi carriera. Poi l’altra l’ha spudoratamente copiata senza riconoscerle citazioni varie e questo madonna l’ha solo rimarcato e l’altra se l’è presa. Ne ha parlato chiunque, ridicoli siete voi che ancora fate vittimismo come lei e non ammetterte la realtà

      • In che cosa l’avrebbe copiata? ”Born This Way”, certo… l’unica cosa a cui vi sapete attaccare… copiare una canzone = copiare una carriera… ma ai tempi di Madonna a scuola la logica non la insegnavano?! Chissà perché tutti i grandi apprezzano Gaga e Madonna no, fatti due conti… ciao, davvero!

      • Ma dai, sei patetico. Tutto il mondo ha notato le somiglianze e i “tributi”. Vuoi i milioni di link che ne parlano? Ma fatti un giro in rete su..ma che sei de coccio? Fra video, abiti, accessori, sound e pettinature non si sa più dove guardare, hai solo l’imbarazzo della scelta.

      • Ahahah a me pare che l’unico patetico sei tu… tutto è partito perché Gaga stava emergendo su tutti e tutti l’hanno paragonata a Madonna ma non ha niente di Madonna e per fortuna! Sì perché Madonna ha inventato il mondo, quanto siete ridicoli…

      • E’ quello che stavo pensando di fare! Volevo subito complimentarmi per la “scammellata” con cui ha intrattenuto il pubblico a pochi secondi dall’inizio dell’esibizione! BRAVA! APPLAUSE!!

      • Uuuh guarda quanto livore sprizzano i mostrini.. vi sgamo sempre, è incredibile quanto ancora madonna vi faccia incazzare

      • A me ha fatto piangere per quanto è stata ridicola! LOL
        Vai a comprare ”Living For Flop” che non risulta da nessuna parte! LOL

      • La sfigata che piace a te non se l’è cagata nessuno, non ne parla nemmeno novella 2000. Rassegnatevi, di star ce n’è una sola, le altre sono copie sbiadite quando c’è l’originale

      • Ahahaha non ne parla talmente nessuno che HA VINTO! RIDICOLO, tornate a fare gruppetti per comprare il disco, ribbelllli!

      • Si infatti! Pensa se non avesse vinto ahhahaha.. nessuno se l’è cagata di pezza nè sul redcarpet nè nei tabloid che riportano notizie sull’evento, relegandola a 2 righe giusto per dire che c’era anche lei ahahaha

      • Ma cosa devo rosicare scusa? Per una che non avrà mai uno status di icona imitata da 3 generazioni e che non ha fatto la storia del pop ma ne è il colone e che non ha venduto come nessu’naltra? Se mai è il contrario se permetti.. ;)

      • Ma Gaga è unica, non ha bisogno di essere imitata! Per fortuna che si è sfanculata Madonna… a noi interessa la musica non gli esaltati, fare la storia… quella è roba per invasati come voi, credeteci ancora… Buy ”Rebel Flop” e ”Living For Flop” su iTunes, cia’!

      • A voi interessa solo rosicare perchè sapete chè non potrete mai competere con un mostro sacro e parlate di flop senza che sia ancora uscito il cd con una che ha venduto come 10 carriere della vostra amata Lady Clone. Ma dove volete andare??? Quando sarà definitvamente finita godrò come un pazzo grazie a voi! Figurati che a me LG piaceva all’inizio ma voi la fate odiare, pensa come siete intelligenti!

      • Ma a Gaga non interessa competere con una 56enne, lo capite sì o no? E’ Madonna che vuole fare la 30enne ma dovrebbe aggiornarsi… godi che Madonna ha fatto gli gnocchi… perché voi col vostro atteggiamento non fate lo stesso nei confronti di Madonna? Wow che genio che sei, veramente!

      • Ma sicuramente hahahahaha sono incazzato nero per Madonna, non sarà a te che brucia per il fatto che tutti la criticano qui? Guarda caso sei che ti lamenti come non so cosa, io sono sereno come una pasqua hahaha E se non l’hai notato io ho criticato TUTTI quelli che erano da criticare, nessun bersaglio in particolare ;)

      • Si i ragazzini saccenti e che denigrano una leggenda che peraltro ha fatto un’ottima performance molto coinvolgente e curata mi irritano. Fra 30 anni al 99% nè Lady Gaga nè nessuna di quelle che si sono esibite ai Grammy penso si saprà più nemmeno chi siano ed è troppo facile fare le pulci a una star 56enne. Solo un povero inesperto e molto immaturo ragiona così, infatti ovunque le tributano onori e gloria. Io sicuramente sbaglio a prendermela con dei bambinetti saccenti, ma è + forte di me, mi illudo possiate arrivarci!

      • Ma capisci che io non ho parlato di te intanto? Se è per quello potrei ribaltarti il discorso 1, 10, 100 volte. Cioè io sarei il bimbetto e tu sei qua che piangi perché non so chi ha detto “Madonna imbarazzante”? Ma tu pensi che a me interessi qualcosa? hahaha Se domani fa un’altra esibizione ridico ciò che penso e me ne sbatto allegramente dei tontoloni ossessionati, proprio come me ne sbatto quando vedo scritte porcate su Gaga.

      • Ah quindi per te allora chi recensisce spettacoli non capisce una sega? Wow, mi inchino al tuo giudizio superpartes allora. Avranno sbagliato tutti, effettivamente fa show di merda penso proprio che non se li ricorderà nessuno..

      • Semplicemente se uno è incline a interessi la verità non è detto che la dica. Poi se secondo te una che ha camminato su e giù sopra un palco tondo senza né cantare, né ballare ha fatto un grande spettacolo va bene (per te!).

      • Si dai bravo, ottima recensione, obiettiva e dettagliata. Dovresti aprire un blog.. E’ talmente insignificante che i suoi show hanno fatto scuola a chiunque. Siete solo poveri bimbetti saccenti

      • Ma cosa c’entra il passato con questo? Lo dimostri tu stesso che è stato di basso livello ricorrendo a roba vecchia. Vabbè dai, ciao!

      • C’entra, perchè quello che ha fatto è il risultato di una vita nello showbusiness e si vede! Ovvio che gli anni sono passati anche per lei, ma il libvello è sempre lo stesso e infatti glie lo riconoscono tutti tranne i fan di quella che rosica

      • Mialich comunque Madonna non era tutta in playback…la voce si sentiva…e poi verso la fine non ha stonato poi così tanto…poi una cosa so che dirai di no ma a me solo per un momento anche Gaga e Tony mmi sono sembrati in pre-rec…sicuramente non sarà così..

      • Sisi ho detto da qualche parte che aveva cantato qualcosa, comunque aveva la base che andava sotto, se stava zitta si sentiva uguale. Beh sinceramente non c’ho fatto caso ma considerando Tony non è che ne sarei sbalordito da non volerlo accettare hahahaha

      • guarda ho appena rivisto la performance di Madonna e non per difenderla…ma se ascolti bene canta quasi tutto e va spesso con la base che la sorregge molto…riguardo Tony e Gaga neanche io sarei sbalordito…riguardo la performance di madonna poi volevo aggiungere che per me si è fatta prendere dall’ansia e non ha brillato…spero che ai BRIT si possa rifare…non ha ballato benissimo ma cavolo arrivare così a 56 anni dai…non avrà fatto chissà cosa ma alla fine la performance è stata buona

      • Però se ha 56 anni può anche proporre altro invece che tentare di fare sempre la soubrette, ovvio che le gente la giudica per ciò che vede. A me non è piaciuta, bella la scenografia ma anche lì uguale spiaccicata al video, a questo punto doveva rilasciare il video dopo i Grammy se voleva colpire, a me sembrava di aver già visto tutto. Comunque l’importante è che faccia contenti i fan e se voi lo siete va bene. Io mi aspettavo altro, qualcosa che segnasse un suo grande ritorno, doveva esserci coro, tutto il palco etc, invece è stata un’esibizione normalissima in cui nemmeno vocalmente s’è data da fare (dato che non ballava, dico io, poteva anche provarci). Si tratta della mia opinione, che non è che deve essere considerata più importante delle altre, quindi non ha senso prendersela. Che poi io non ho nemmeno detto che era imbarazzante, con Roby stavo solo riferendomi al fatto che se la prende per niente.

  38. SAM SMITH ha meritato tutto quello che ha vinto! Mette i brividi! Ogni sua performance è perfetta. BEYONCE neanche a dirlo, è stata pazzesca ma speravo cantasse il remix di Crazy in Love.
    ARIANA nn ho capito perchè ha cantato una canzone a caso, comunque bravissima anche lei.
    PHARRELL non ho parole, perche riproporre happy nel 2015 ?
    KATY, brava con qualche leggera imperfezione.
    SIA continua a non farsi vedere in faccia ma perchè????
    Rihanna e Kanye.. sono stati troppo ‘normali’ mi manca un po la rihanna del 2012 sinceramente
    le altre non le ho guardate

  39. ma HAPPY sta ancora in circolazione,ma scherziamo? BASTA….Sono pazza di Sam,meritava un altro Grammy solo per quest’esibizione. FANTASTICO.
    Quella di Beyoncè non riesco a vedere il video,magari sarà un mio problema di connessione, Sia magnifica ,questa canzone mi piace sempre di più.
    Jessie amore io sono super fiera di te ma stavolta non ho ben capito la scelta di questa canzone,vocalmente sei sempre magnifica su questo non ho mai da ridire ma avrei scelto altro. Katy mi devi risarcire per danni morali,ogni volta che ascolto questa canzone io muoio sappilo….Veniamo a Rihanna. Per fortuna e dico per fortuna,appena sveglia mi guardo subito la sua esibizione, e ho iniziato a sclerare di brutto LOL SEI STATA MAGNIFICA FANTASTICA ECCEZIONALE PERFETTA. AMO STA CANZONE AMO TE AMO TUTTO OK? ma poi guardo le foto del rep carpet e mi viene un attimo un infarto,ma che cavolo ti sei messa addosso. TI RENDI CONTO O NO? AHAHAHAHHAHAHAHA la prendo a ridere perchè ti giuro sei SEMPRE na gnocca SEMPRE ma quel vestito fa schifo amore,fa schifo.Un confettone rosa cioè AHAHAHAHAHHAHA Facevi più bella figura se avevi sin dall’inizio il pantalone e la giacca della performance eh LOL Però l’esibizione è stata bellissima,ora voglio l’album. GRAZIE :D

  40. Delusione generalmente diffusa…Ariana che canta un singolo a caso dell’album, Katy che estrae e performa BTGOG, Madonna che fa 3 passi e fa fare tutto agli altri…certo bello show ma di suo ha fatto ben poco, Jessie J che mi canta una canzone del genere, Beyonce brava ma avrebbe dovuto cantare altro, Rihanna si salva ma tutto davvero TROPPO minimal, per non parlare di Sia che propone sempre la solita solfa…certo, sono i Grammy quindi classe ed eleganza al primo posto ma quest’anno al tutto si sono aggiunte anche noia e mediocrità dal mio punto di vista.

  41. L’esibizione di Madonna era tutta in pre rec, a parte il finale dove ha stonato come non so cosa…Nelle movenze sembrava na vecchia senza fiato in meno pausa, in pratica hanno fatto tutti i ballerini, i costumi e le scenografie…A un certo punto sembrava che si stava xcagare adosso..Linciatemi pure, ma addirittura Britney balla meglio lol

  42. A proposito di Madonna… Ma oggi verranno pubblicate altre canzoni di Rebel Heart su Itunes? Ricordavo che era il 9 Febbraio il giorno in cui poterle scaricare.

  43. Comunque io sono stata una di quelli rimasti svegli tutta la notte lol.
    sono andata a “dormire” alle 5.45 e mi sono “svegliata” alle 6.30 hahaha però ne è valsa la pena, vederli in diretta e diverso, molto più bello e soprattutto coinvolgente :)

  44. Madonna… come cavolo fa a essere cosi a 60 anni??? Io non ho parole! Ps. Mi fa troppo ridere come Taylor Swift batteva le mani super divertita.
    Bravissimi tutti gli altri. Meritati i premi a Smith e Beyoncé.

  45. Bravissima Madonna, come sempre è una grande performer e nessuno glielo può negare, base a parte ha comunque cantato dal vivo, non era in playback!!! Esibizione davvero bellissima che penso ripeterá nel suo futuro Tour!!! Il video di Living For Love più lo guardo e più mi piace, è un video dove alla fine viene citato il passato (i passi di Papa Don’t Preach, le dinamiche di Take A Bow ecc.) e alla fine il significato c’è eccome! Le altre esibizioni le devo ancora guardare, ho visto però quella di Lady Gaga, anche lei bravissima come sempre.

      • Insulsa e mediocre??? Forse lo sará per te, io ho visto una grande esibizione, una Madonna in gran forma (se la metto a confronto con i Grammy dello scorso anno sembra ringiovanita di almeno 10 anni) a me è piaciuta molto, voglio proprio vedere le sue colleghe tra 30 anni
        dove saranno e cosa faranno!!! Detto questo saluto e mi disconnetto, oggi ho tante cose da fare, non posso perdere tempo in chiacchere, bye! :)

  46. Le mie performance preferite sono state Gaga e Tony, Sam Smith e Mary.
    Poi mi sono piaciuti anche gli AC/DC (hanno un’energia pazzesca), Rihanna anche lei è stata molto brava.
    Katy invece ha fatto una pessima performance vocale ma mi è piaciuto il messaggio che ha voluto mandare.
    Anche gli altri tutto sommato sono stati bravi ma non mi hanno colpito più di tanto.
    Delusissima da Madonna…performance mediocre, playback spudorato.

    • Ahahahahahah e la faccia di Lady Gaga mentre si esibisce Madonna c’è? Terribili queste due, la Ciccone poi ha l’orgoglio più grande di casa sua!!!

      • Si forse è un fotomontaggio… Ne ho visto anche un’altro, ma quello si sa che è finto, hanno messo Madonna che mostra il suo fondoschiena (immagine tratta dal Red Carpet) davanti alle facce sbigottite di Lady Gaga e Tony Bennett seduti in un tavolo! Fotomontaggio fatto benissimo a mio avviso, avrei potuto credere che fosse vero, ma avevo giá visto l’immagine del Red Carpet, e poi a dire il vero era pura fatascienza quella!!!

    • infatti nn è durante l’esibizione di gaga…gaga e bennet si sono esibiti al palco di dietro e in un ambiente completamente scuro….nella foto di madonna tutti guardano qualhe esibizione sul palco principale e le luci sn tutte accese… prima di parlare azionare il cervello grazie!!!

  47. arianna xke nn ha cantato il nuovo singolo non l ho capita ma va beh è stata moolto brava…gaga e bennet divini comunque…madonna si medio non mi piaciono sti “tori”non mi vanno giù…beyoncè incommentabile, solo nostro signore può commentare una sua simile, katy senza scenografie è da denucia…rihanna kanye e paul sn stati divini! davvero troppo bravi!

  48. Bravi tutti! In particolar modo hozier con una strepitosa Annie Lennox che ha cantato LIVE! Mary j, emozionante con annesso Sam Smith. Sia ,solita solfa, rihanna e company bravi anche se troppo sobri per i miei gusti. .Madonna, tutto fumo,e niente arrosto ….meglio questa esibizione del video, bella la scenografia,bella lei ma playback ai grammy?

  49. Ma Ariana Grande lo fa apposta a promuovere alla caz*o di cane? Davvero, deve promuovere un singolo e fa solo medley, ora che OLT deve ingranare e il video deve uscire ha l’occasione di pomparla ai Grammy e cosa fa? Canta quell’altra. Bah.
    Bellissima performance di Madonna, pecccato per la base così alta, per il resto esibizione spettacolare da vera Regina.
    Rihanna mi stupisce sempre di più, continuare a definirla una svociata è da stupidi, la voce ce l’ha, con un bellissimo timbro, e sta imparando ad usarla.
    Per Sia avrei VENERATO un’esibizione di Elastic Heart con Shia LeBouf; in ogni caso la performance di Chandelier è stata meravigliosa come suo solito, Maddie è fantastica :)
    In certi punti la coreografia sembrava più tarata su Elastic Heart che su Chandelier.. in ogni caso E’ UNO SCANDALO che una come Sia sia (ups) andata a casa a mani vuote, quando c’è gente che l’anno scorso non ha fatto nè partorito chissà che di straordinario e si è portato comunque a casa un Grammy.

  50. Madonna: Brava , la scenografia era da urlo ed lei ad 57 anni continua ad ballare benissimo come una 20enne! Come sempre è un’ottima perfomer , peccato per la base ma in moltissimi punti ci ha cantato sopra! Voto: 8
    Rihanna: Senza coreografia ,senza scenografia è stata la mia preferita! Grande Riri! Voto: 8.5
    Katy: è stata bravissima finchè si è mantenuta nei suoi limiti , poi quando ha provato a fare chissà quale acuti si è un po persa però nel totale non è stata male , ed ha messo su un’esibizione vocale abbastanza buona!
    Solo che non capisco perchè se sa che non può arrivare a quei livelli ci prova , Sel agli Ama è andata bene perchè non ha strafatto ha cantato nei suoi limiti ed ne è uscita una buona perfomance vocale , invece lei no non si accontenta solo che poi ovviamente non ce la fa! Voto: 7.5
    Sia: Vabbè come sempre bravissima , anche se in qualche parte mi è sembrata con la base, o sbaglio? Voto : 7.5
    Lady Gaga: Come prevedevo è stata molto semplice , forse troppo per uno show così importante ma poco importa con la sua voce ed la sua presenza scenica ha dato vita ad uno show più che buono , bravo anche il nonno! Voto: 7.5 ( per gusti , per qualità sarebbe più alto)
    P.s: Uffa io volevo vedere il nonno volante , mi hanno deluso LOL
    Ariana: A quanto pare i rumor erano veri! Cmq come sempre ottima prestazione vocale ,solo che diciamo arrivi alla fine della perfomance “stanco” , lei non ti intrattiene per nulla cioè non ha un minimo di presenza scenica , qui si vede la differenza tra lei ed Gaga , tutte ed due hanno proposto perfomance molto semplici in cui la voce era l’elemento principale eppure Gaga è riuscita a non annoiare lei no , sarebbe stato molto meglio promuovere One last time! Voto:7
    Non commento il grammy ad Happy , a sto punto pure Sel gli può vincere! E non commento neanche che nel 2015 si canto ancora quella canzone ( io non la odio ma ha rotto abbastanza)

  51. Io sono andato a dormire appena annunciato il grammt scandaloso a say something ma da quel che vedo non mi sono perso nulla. Perché performare nel 2015 happy….
    Ariana grande ha abbandonato problem, ma cantare one last time no? Sia mai che abbia successo…..
    Idem sia e Maroon 5

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here