beyonce-grammy

Tra meno di un mese avremo modo di scoprire, finalmente, quali saranno le nominations per la prossima edizione dei Grammy Awards 2017. Beyoncé, con il suo poliedrico album Lemonade, potrebbe gareggiare in ben 12 categorie, due delle quali comprese nel filone di nominations dedicate alla musica Rock.

Ed è così che, dopo la sua recente incursione nel mondo della musica country con la partecipazione come performer ai Country Music Awards insieme alle Dixie Chicks e le polemiche derivate da essa (QUI per approfondire), Queen Bey potrebbe far parlare di sé anche nel panorama della musica Rock. Il prossimo 6 Dicembre, la Recording Academy annuncerà i candidati e, se le andrà bene, il suo nome potrebbe comparire non solo in ambito Pop, Rap ed R&B.

Proprio così! Beyonce potrebbe potenzialmente vincere un Grammy come Best Rock Song e Best Rock Performance per la sua canzone Don’t Hurt Yourself, con il frontman dei White Stripes, Jack White.

Le altre potenziali nominations dovrebbero essere Album of the Year, Best Urban Contemporary Album e Best Music Film per l’album Lemonade.
Il singolo Formation, invece, potrebbe ricevere candidature per le categorie Record of the Year, Song of the Year, Best R&B Performance, Best R&B Song e Best Music Video.
Il brano Hold Up sarà presumibilmente in lizza per Best Pop Solo Performance, mentre 6 Inch, in collaborazione con The Weeknd, potrebbe essere nominato per la categoria Best Pop Duo/Group Performance.
Per finire, la canzone Freedom, insieme al rapper Kendrick Lamar, potrebbe approdare nella categoria Best Rap/Sung Collaboration.

Tanta carne al fuoco, quindi, per uno degli album di maggior successo di questo 2016, apprezzato da pubblico e critica. Insomma, se le previsioni non deluderanno, il 2017 potrebbe riservare grandi soddisfazioni per i fans di Beyoncé, nonché per l’artista stessa! L’artista farà ancora una volta incetta di grammofoni dorati? Chissà se qualcuno nel mondo della musica Rock in tal storcerà il naso…

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here