Il festival latinoamericano di Milano va verso la chiusura con l’evento più atteso: il concerto di Pitbull di Sabato 10 Agosto. Mr. 305 è il nome che spicca di più nel calendario di Latinoamericando Expo 2013 ed è stato scelto come evento praticamente “finale” (visto che la manifestazione si chiuderà Martedì 13 dopo 2 mesi di programmazione).

 

La cover dell'ultimo "Global Warming" di Pitbull
La cover dell’ultimo “Global Warming” di Pitbull

 

Quella di Sabato è l’unica tappa italiana del “Global Warming Tour” che sta attraversando l’Europa in questi giorni (UK, Portogallo, Svizzera, e a seguire Turchia e Israele) e che naturalmente fa riferimento all’ultimo album di Pitbull uscito ormai un anno fa. Il rapper cubano di Miami diventato famoso grazie alla sua “I Know You Want Me” era già stato ospite del festival milanese diversi anni fa, prima di trovare la strada del grande successo, ma stavolta scommetto che il pubblico sarà molto più numeroso, anche perché questa è l’unica occasione per vederlo dal vivo in Italia. Certo, Mr. Worldwide ha perso progressivamente la radice urban della sua musica passando a suoni sempre più dance da “The Boatlift” del 2007 in poi, ma resta un personaggio importante nella scena pop, e le sue rime entrano in featuring in decine di canzoni ogni anno, e anche per questo mi aspetto da lui un grande spettacolo. Il biglietto in questo caso, come per gli altri “concerti speciali” costerà 45€ + d.p.

 

Eccolo nella recente performance all’HeartRadio Ultimate Pool Party 2013 del 15 Luglio scorso, a Miami Beach:

 

Naturalmente la settimana del Latinoamericando non si limita al concerto di Sabato 10: sempre da Miami Giovedì 8 Agosto arrivano a Milano anche i Toke D’Keda, gruppo che in alcune parti d’Europa si è già guadagnato il titolo di nuovo simbolo della Bachata, con  all’attivo oltre 350 concerti e più di 1 milione di copie vendute; Venerdì 9 tocca invece ai Charanga Habanera guidati da David Calzado, gruppo di musica tradizionale cubana famoso per le sue performance dal vivo dinamiche e quasi acrobatiche, mentre Domenica 11 l’ultimo concerto sarà quello di Diego Moreno, musicista argentino legato al mondo del Tango, che presenta il suo lavoro “Tango Moreno” dedicato alla biografia musicale di Carlos Gardel.

 

Le ultime due serate di festival invece – lunedì e martedì – saranno dedicate solo al ballo nelle 5 piste del Villaggio, oltre a chioschi, ristoranti e negozi, che restano aperti tutte le sere fino al 13 Agosto.

 

Latinoamericando Expo 2013, c/o Forum di Assago/Milano – Area esterna (Via G. di Vittorio 6, Assago MI – Linea M2 stop Milanofiori Forum). Il villaggio apre alle h.18:00 – Inizio concerti h.22:00

Info su latinoamericando.it – Prevendite su ticketone.it

 

  • SECRET PROJECT COMING SOON

    Mammamia quante’ brutto quest topopittbull…come lo chiamo io!!!! E CHE HA PURE UN SACCO DI QUATTRINI E UN SACCO DI F….A

  • ecco come concludere male un bell’evento