Grandi Successi Del Passato: Kelis – Caught Out There

di R&B Junkie -
0 161

Tuffiamoci nel 1999, Kelis Rogers debutta con “Caught Out There”, un pezzo R&B che spiazza il mercato di quegli anni, aggressivo, arrabbiato, questo pezzo riflette tutta la genialità della produzione Neptunes, forse era “troppo presto” per quei tempi!

Il relativo album “Kaleidoscope” fu il primo interamente prodotto dai Neptunes, e Kelis stava a loro come Brandy a Darkchild! Negli anni successivi i producers vennero richiesti da molteplici altre artiste, il sound innovativo e struggente di Kelis faceva gola a tante!

Una “pioniera”, come Missy Elliott, così reputo Kelis, sempre un passo avanti, sempre affiancata da producers particolarissimi che anticipano sound futuristici, (per Missy vale lo stesso discorso, Timbaland è esploso nel 2006, ma è da molti anni che produce pezzi “sempreverdi”)

Questa “Caught Out There” è una delle canzoni che detestavo, ma che ora amo, si a quei tempi non avevamo l’orecchio per questo sound, che sarebbe attualissimo ancora oggi!

Kelis si è leggermente separata dai Neptunes per il suo ultimo lavoro, “Bossy” il primo singolo estratto dal suo album più recente “Kelis Was Here” è stato infatti prodotto da Bangladesh, un’altro dei producer che secondo me sfonderà nei prossimi anni…

Grande Kelis, vi lascio con la sua incazzatura…