green-dayI Green Day sono sicuramente una delle rockband figlie degli anni ’90 e 2000 migliori e di maggior successo in assoluto. Negli anni hanno firmato grandi successi del calibro di “Boulevard of Broken Dreams”, “American Idiot” e “21 Guns”, riuscendo così ad entrare nell’immaginario collettivo assolutamente per merito. Capitanati da un cantante carismatico e molto ben messo vocalmente, Billie Joe Armstrong, e costituiti anche da musicisti davvero bravi, che sanno bene come fare per creare delle esibizioni live davvero memorabili, i Green Day sono assolutamente l’esempio di artisti che conviene vedere dal vivo almeno una volta nella vita.

A poche settimane dall’annuncio del loro prossimo album “Revolution Radio”, lavoro anticipato dal singolo “Bang Bang” (QUI per ascoltare il singolo ed avere tutte le info sull’album), il gruppo annuncia anche il relativo tour, “Revolution Radio Tour”, un progetto che porterà i ragazzi in giro per il mondo. Ebbene, a quanto pare Armstrong e compagnia hanno deciso di dare una grandissima importanza all’Italia, al punto che le date previste per il Bel Paese sono ben quattro:

  • 10 gennaio Pala Alpitour Torino
  • 11 gennaio Mandela Tour Firenze
  • 13 gennaio Casalecchio di Reno (Bo) Unipol Arena
  • 14 gennaio Mediolanum Forum Assago, Milano

Quattro giorni di fila di esibizioni italiche dunque per il gruppo, che come tutte le band rock continua ad ottenere consensi immensi per tour ed album anche quando i singoli non riescono a diventare hits. I biglietti saranno acquistabili a partire da venerdì 9 settembre 2016 alle ore 10:00 sul sito di Live Nation e su TicketOne, e rimarranno ovviamente acquistabili su queste piattaforme fino ad esaurimento posti. Vedremo quale sarà la reazione del pubblico italiano a queste date e se tutte le date saranno sold out.