Guè Pequeno ci riprova. Infatti, dopo l’album “Il Ragazzo D’Oro” del 2011, Gue torna con il nuovo album “Bravo Ragazzo”, pubblicato lo scorso 4 giugno. L’album è stato anticipato da tre singoli: “Business”, “Rose Nere” ed infine dalla title track “Bravo Ragazzo”, il cui video è stato caricato sul suo canale Vevo di Youtube il 14 maggio e che vi riproponiamo qui sotto:

Di certo stiamo assistendo al “boom” dell’ Hip Hop italiano, e Gue Pequeno sceglie il momento giusto per pubblicare un singolo molto orecchiabile, anche se a mio avviso con tale brano sembra seguire la via intrapresa da Fabri Fibra, che col tempo è trasmigrato verso sonorità più elettro-dance.

Guè Pequeno - Bravo Ragazzo

Potrebbe essere la mossa giusta per dare visibilità alla pubblicazione dell’album, che contiene track come “Rose Nere”, sexy slow jam che trasuda hip hop puro sin dalle prime note, e “Business”, anche essa track decisamente dal sapore più urban. Vedremo se le classifica daranno ragione a Gue, in attesa di un ascolto completo dell’album.

  • grande guèèè :D continua cosìììì

  • jEsSy

    TRASUDA HIP HOP?? ma dove vivete??triste italia… l unico che trasuda un po di real hip hop è ghemon

  • Fabio

    Che tristezza questo post. L’ho notato solo ora.
    Non commento mai.. ma quest’articolo ha meritato la mia attenzione, o più che altro il mio disgusto.
    Non avete mai fatto articoli su CANTANTI VALIDI che abbiamo in italia e poi cosa vi mettete a pubblicare?

    Ma chissà cosa c’è sotto…

  • Andre

    molro meglio rapburger!!! qua è pieno di haterzzzzzz!!!

  • Rangiku

    L’avete fatta grossa qua, parlare di uno degli elementi che sta rovinando un genere che forse in Italia non è mai esistito. Trovate collaborati che vogliono parlare di gente brava e valida, che è meglio va!

  • CURTIS

    PU NO IO SONO ASSOLUTAMENTE CONTRO ALLA MUSICA FAZIOSA BANALE IPOCRITA E CHI PIù NE HA PIù NE METTA, DELLA MUSICA ITALIANA, ODIO L’ITALIA E LA SUA MUSICA SCHIFOSA, VI PREGO NON TRATTATE MAI E POI MAI STI IGNOBILI PERSONAGGI CHE SPORCANO LA CULTURA HIP HOP REALE VI PREGO, NON PARLATE DI QUESTO PEZZO DI SFIGATO DI GUE PEQUENO CHE CON TUTTA LA COCA CHE SI TIRA FA IMPRESSIONE SOLO A GUARDARLO, NO RNBJUNK DAVVERO NON PARLATE MAI PIù DI UNA ROBA DEL GENERE

    • CURTIS

      CONTRO LA NON ALLA

  • FunFun

    non voglio commentare la validità o non del post, in quanto l’hip-hop lo seguo molto poco, sia italiano che straniero..piuttosto vorrei fare un’osservazione per gli amministratori di questo sito: dal momento che in italia abbiamo molti artisti assolutamente validi sulle quali sono sicuro al 100% che i lettori costanti come me sarebbero felici di leggerne notizie (non che non vada a cercarmele attraverso altre vie), perchè non provate a occuparvi anche di loro?? sarebbe anche un buona pubblicità per il vostro sito,perchè attirerebbe ancora più lettori… ma non ve lo dico solo per darvi un consiglio che risulterebbe comodo a molti, ma anche per una questione di incoerenza: è incoerente da parte vostra pubblicare un post solo su un rapper italiano e non occuparvi non solo degli altri rapper, ma soprattutto non occuparvi di altri cantanti che trattano altri generi. abbiamo una syria, una giorgia, una elisa.. che sperimentano e giocano con la musica proprio come tante artiste straniere che trattate.. ok ho nominato quelle che piacciono a me in particolare xD e neanche tutte!! ma cmq faccio questo discorso in generale ovviamente, quindi includendo tanti altri artisti italiani, di tutti i gusti.. lo scrissi in un commento a qualche post precedente e lo ribadisco, se fate una sezione in particolare per la musica italiana sarebbe anche più ordinata come cosa :)

  • diable_fire

    tanto floppa e se anche avrà successo e vende sarà comunque un flop in confronto ai veri artisti LOL però è sexy…

  • Harris

    Stat nguaiat! Nessun post per example e per i 30 second to mars e po’? Su questo? Chiudete che è meglio !

    • uno dei blog musicali più visitati d’italia dovrebbe chiudere perché non rispecchia i tuoi gusti? semmai sei tu che dovresti frequentare altri siti per questo motivo! bah

      • OnlyMusic89

        E’ “Uno dei blog musicali più visitati d’Italia” perchè rappresenta perfettamente questo paese.
        E’ stato Censurato un mio commento solo perché conteneva dei suggerimenti musicali.
        Tolleranza ed apertura a bassi livelli, farete molta strada.

    • Sai il sito si chiama rnb junk e tratta sia il pop mainstream come l’hip hop puro. La realtà dell’hip Hop italiano è una realtà che sta crescendo, che ti piaccia o no. Il sito ti da la possibilità di leggere i post che ritieni interessanti, come di non leggere ciò a cui non sei interessato. Ora la mia domanda è… SE QUESTA MUSICA LA RITIENI MERDA, PER QUALE MOTIVO APRI IL POST?!

    • Sai, non so se hai presente, ma questo sito tratta la musica di ogni genere, dal pop mainstream all’hip hop puro, al soul. E l’hip hop italiano è una realtà concreta, in crescita, che ti piaccia o no. Poi voglio segnalarti, se non lo avessi capito, che c’è la possibilità di aprire i post che ritieni interessanti e non farlo per quelli di cui poco ti interessa… A questo punto la mia domanda è…TU CHE CE FAI CA?!

    • Fabio

      No non dovrebbe chiudere.. ma di certo non avete fatto una bella figura verso i lettori che vi seguono da sempre!

  • CarLoud

    Quanto me ne frega da 1 a 10? 0