Anche Gwen Stefani rilascerà nuova musica entro la fine di quest’anno; è pronta a risollevarsi dopo i risultati deludenti dell’ultima era discografica. Ci riuscirà?

Dopo il successo globale con i No Doubt e due album da solista che l’hanno consacrata a popstar tra le più amate e seguite dal pubblico, Gwen Stefani ha lasciato passare ben 10 anni prima di rilasciare nel 2016 il suo ultimo lavoro, This Is What the Truth Feels Like, una lunga assenza che certamente non ha fatto bene alle sorti del disco.

Se il suo ritorno in classifica non ha fatto registrare grandi numeri, meglio non ha fatto con il tour, con palazzetti spesso rimasti mezzi vuoti o comunque bel lontani dal tutto esaurito. Insomma, un’era discografica non proprio memorabile, che però non le ha tolto la voglia di cantare e fare musica. 

Se vi ricordate, lo scorso marzo la donna aveva messo molta curiosità, anticipando così un progetto top secret:

“Sono tornata in studio la scorsa settimana, non vi dirò il motivo, solo un po’ di scrittura…ho molti piccoli progettini in agenda”

Ora finalmente sappiamo di cosa si tratta, grazie all’annuncio fatto tramite Weekender:

“Ho lavorato alla nuova musica, che sono super eccitata di rilasciare quest’anno. Non posso dire troppo a riguardo per il momento, ma mi sono divertita un sacco in studio”

Mentre la sua storia d’amore con Blake Shelton procede a gonfie vele, ottime notizie dunque anche sul fronte artistico, con una Gwen Stefani carica e pronta a tornare sulle scene per provare a riprendersi l’affetto del pubblico mainstream. L’ultima volta ci sono voluti 10 anni, ora ne basterà uno.

Secondo voi ci sono possibilità di rivederla al top delle charts?

 

  • ♪Calɘb

    Davvero????? Non ci credo, pensavo che dopo l’insuccesso dell’ultimo album si sarebbe messa da parte per altri lavori e invece no… wow, sono contentissimo, spero ritorni con qualcosa in puro stile Gwen Stefani! Non vedo l’ora!

  • Antonio Mercuri

    io la mo. hollaback girl è un inno. I nodoubt un’icona.