Quello di quest’anno non è stato certo il ritorno sulle scene che Gwen Stefani aveva previsto, nemmeno alla lontana. Considerato come uno dei comeback più attesi da anni nel panorama pop di una che anni fa veniva addirittura designata come una possibile erede di Madonna, si è rivelato in realtà un vero e proprio disastro. I dati parlano chiaro: nessun singolo ha ottenuto buoni piazzamenti nelle classifiche e l’album ha venduto veramente poco.

gwen-stefani-flop-ticket-tour-sales

 

A ciò si è aggiunto un altro grosso problema per la cantante: il nuovo tour in compagnia della rapper Eve si prospetta un altro sonoro flop. Come è noto da diverse settimane, il botteghino pare non registrare numeri degni di nota. Prevedibile è anche il panico che probabilmente si deve essere scatenato presso il team dell’artista, infatti sono giorni e giorni che si susseguono molteplici indiscrezioni al riguardo. Prima si vociferava che Gwen stessa avesse supplicato il nuovo compagno, il cantante country Blake Shelton, a prendere parte alla tournée insieme a lei. Poi pareva essere stato lui a consigliare alla compagna di darci un taglio, cancellare tutto e pensare ad un bambino insieme. Nonostante questo, nessuna delle 28 date previste è stata ancora eliminata e la cantante quindi sembra intenzionata a non mollare.

Le acque tuttavia sembrano non volersi calmare per lei. E di queste ultime ore la notizia per cui i biglietti per alcune tappe sarebbero stati messi in vendita a prezzi letteralmente stracciati: 10 dollari. Sì, 10 dollari.

Voi cosa ne pensate? Semplice iniziativa promozionale oppure tentativo disperato di aumentare gli incassi?

  • cucazz

    sta solo avendo quello che si merita…E’ quello che succede quando si pecca di superbia e presunzione.. Ha voluto a tutti i costi questo tour in spazi grandi sparando prezzi assurdi per i biglietti..quando ormai non se la fila piu’ nessuno..le sue canzoncine sempre piu’ sciape o lamentose, le sue continue lagne sulla sua vita privata nelle interviste.. Ma basta!!!! Nell’ultimo anno ha fatto di tutto per farsi odiare, prima tutte quelle sparate ingiuste verso l’ex marito,poi la sovraesposizione sia sui media che sulle sue pagine social della sua storia col sig. Shelton..mamma mia, che non glielo invidia nessuno ‘sto cowboy sopravvalutato quanto lei o peggio…ahahahahah!!!… E poi, la scarsa qualità delle sue ultime produzioni musicali ha fatto il resto..Sono anche lieta di notare quanto anche il Karma abbia fatto la sua parte..lo scorso anno, (se fra i lettori ci sono anche fans dei Bush, lo ricorderanno..) lei costrinse il povero Gavin ad interrompere il tour promozionale per l’album da poco uscito (Man On The Run) per i suoi assurdi capricci personali.. Bene, chi di tour ferisce..di tour perisce..ahahahahaha!!! Speriamo che almeno ora, dopo tutte queste figuracce, la Stefani abbia la decenza di ritirarsi dalle scene..basta dire che anche gli ex compagni dei No Doubt ora ne hanno abbastanza dei suoi “umori” e l’hanno rimpiazzata…

  • Enna

    10 anni d’assenza + album 50% buono 50% mal riuscito si o no + fallimento dei singoli = tour flop, non è un segreto era meglio se non partiva

  • Caleb

    Mi dispiace un sacco, ho AMATO Gwen con L.A.M.B e The Sweet Escape… però c’è anche da dire che l’ultimo album non è paragonabile ai precedenti e forse questo l’ha fregata!

  • POP UNICORN*

    più che altro stanno tentando di arrivare almeno alla pari con i costi :/ il bello è che si è anche sbattuta a promuovere l’album…certo che 10 anni di assenza sono stati davvero troppi

  • MUSIC is the way.

    poverina, e a me dispiace tantissimo perchè è veramente una delle più brave

    • cucazz

      dispiace perchè 20 anni fa coi No Doubt ha anche saputo tirar fuori qualcosa di discreto..Purtroppo successo e denaro fanno montare la testa.. fino al giorno in cui si decide di correre dietro a chissà quali sogni..e si gettano via la famiglia, la band..e anche la propria dignità..L?impressione che mi fa ultimamente è quella di una poveraccia alla disperata ricerca di chissà cosa…