Hailee-Steinfeld-HAIZ-EP-Cover-Art-2015-billboard-650-hero

Dopo “Love Myself”, l’attrice Hailee Steinfeld decide di lanciare un nuovo singolo tratto dal suo EP di quattro canzoni, “Haiz“.

Ecco cosa ne pensiamo del pezzo (il frammento è tratto dalla nostra recensione di “Haiz”, che vi invitiamo a leggere QUI):

Cambiamo il nostro giudizio per la seconda traccia del disco. “You’re Such A” è una midtempo avente molti aspetti in comune con la canzone precedente [Love Myself], ma che allo stesso tempo differisce da essa da altri punti di vista e, nel complesso, risulta meno efficace della precedente proprio per il poco carisma interpretativo dell’artista.

A livello testuale, il brano è una sorta di continuazione del precedente: se in “Love Myself” Hailee interpreta un inno all’amor proprio, qui si rivolge a colui che evidentemente era stato il suo amore in precedenza. Questa persona prova in tutti i modi a tornare a far parte della sua vita, cercando di corromperla e di sedurla con modi di fare dolci e melensi, ma lei lo schernisce e gli dice di no in maniera irremovibile, restando coerente con quanto cantato pochi minuti prima.

Il brano presenta, almeno in un primo momento, una struttura praticamente opposta a quella della precedente traccia: le strofe sono infatti caratterizzate da una struttura ben variegata e sicca di strumenti, mentre per i ritornelli ritorniamo ad un ritmo minimal, forse non troppo efficace per dei ritornelli. Inoltre, questa canzone risulta carente anche sul piano dell’originalità, in quanto le sue strofe fanno pensare un po’ troppo a brani come “Roar” di Katy Perry e “Brave” di Sara Barreilles.

Tuttavia, l’aspetto che ci ha convinto di meno di questa canzone è lo stesso che nel brano precedente avevamo definito unico tallone d’Achille: la scarsa grinta nell’interpretazione vocale. Qui la Steinfeld sembra una bimba che prova a risultare determinata e sicura, ma che non riesce a convincere per nulla l’interlocutore.

Per quanto il brano risulti catchy, questo difetto è un limite fortissimo che non ci permette di promuovere questa canzone, la quale con un testo del genere avrebbe dovuto essere cantata con una certa grinta per poterci convincere del tutto. Si tratta di un grosso passo indietro rispetto alla prima traccia…

Che cosa ne pensate voi?


 

Rilasciato un lyrics video per la traccia:

2 Commenti

  1. io amo tutto l’EP . e questa canzone è davvero bellissima e spero che abbia tanto successo perchè hailee merite molto. e daje che love myself è già platino negli stati uniti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here