E’ finalmente avvenuto il debutto nel mondo della musica dell’attrice Hailee Steinfeld. L’artista aveva annunciato questa sua mossa già in passato comunicandola in esclusiva a Billboard e, dopo aver anche duettato con Shawn Mendes in “Stitches”, ha finalmente pubblicato il primo singolo della sua carriera.

Il brano in questione si intitola “Love Myself” ed è stato rilasciato già lo scorso 6 agosto, tuttavia soltanto da oggi può godere di un relativo video musicale. Si tratta a mio avviso di un pezzo perfetto per un debutto, di una canzone che unisce una buona performance vocale ed un ritmo catchy ad un significato del testo che in molti condivideranno.Hailee-Steinfeld-Love-Myself-2015-1400x1400

A livello tecnico stiamo parlando di una up tempo pop caratterizzata da ritmi incalzanti e profondamente coinvolgenti su cui possiamo ascoltare una voce sorprendentemente limpida ed incisiva, molto migliore rispetto a quella che si ci può aspettare da un’attrice che inizia a fare musica.

Per quanto riguarda il testo, il brano parla dell’amare sé stessi senza farsi condizionare dagli altri, di come chi ama sé non abbia bisogno del mondo esterno per essere felice, insomma un messaggio molto importante che dovrebbe essere compreso da tutti coloro che non riescono a sentirsi soddisfatti solo perché non hanno ancora trovato l’anima gemella.

Per quanto riguarda il videoclip, nel visual la bellissima Hailee si destreggia per le vie della città sfoggiando outfit belli e sensuali. Sia l’artista che le varie comparse riescono ad essere felici ed a divertirsi anche da sole, senza aver bisogno di condividere le loro giornate con qualcuno. Si tratta di una situazione certamente irreale, ma che potrà aiutare qualcuno a sentirsi meno solo.

Vi posto di seguito il video, che ne dite?


 

Rilasciata anche la versione acustica del pezzo con tanto di video a sé stante! Davvero notevole la performance vocale qui, ed a questo punto non vedo l’ora di vedere la bella e talentuosa Hailee alle prese con una performance televisiva!

1 commento

  1. lei mi è sempre piaciuta come attrice quindi ho iniziato a seguirla anche come cantante. Il singolo è una canzone pop,magari un pò anonima senza niente di speciale,però prende e difatti ho letto che pian piano sta recuperando posizioni su Itunes.
    Il significato del brano credo che sia la parte migliore ma secondo me potevano esprimerlo un pò diversamente nel video; non dico sia brutto ma non l’ho trovato eccezionale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here