Halsey-Castle-2016-2480x2480

Halsey ci fa ascoltare nuova musica, o meglio una versione inedita di una canzone già edita. L’artista ha infatti realizzato una seconda versione per “Castle”, traccia che troviamo già nel suo album“Badlands” ma che adesso è stata oggetto di modifiche così da poter diventare adatta per la soundtrack de “Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio”, prequel di “Biancaneve e il Cacciatore” che può vantare nel suo cast la diva di Hollywood Charlize Therone. Tale versione sarà infatti il brano portante del progetto, e per renderla adatta l’artista ha lasciato che il beat venisse rimaneggiato, che i toni fossero resi più epici.

L’esperimento a nostro avviso è riuscito molto bene: le atmosfere della traccia sono potenti, solenni, assolutamente perfette per un film che mescola epica e fantasy per intrattenere il pubblico.La traccia riesce a trasportarci in un’altra dimensione, fatta di combattimenti ed onore, ed il tutto calza a pennello per il progetto cinematografico in questione. Molto ben fatti  i cori, che insieme ai violini della base costituiscono l’elemento maggiormente epico del brano. Anche la voce dell’artista si presta bene a questa atmosfera, quantomeno in studio.

Per quanto riguarda il video, come sempre avviene in questi casi è stato creato un mix fra scene estratte dal film ed altre girate appositamente, le quali vedono Halsey indossare abiti simili a quelli che contraddistingueranno alcuni dei personaggi. Vista l’epicità delle scene tratte dal lungometraggio, non c’è stato bisogno di fare un grande lavoro affinché ne venisse fuori un video davvero avvincente e perfetto per la traccia. Ve lo proponiamo di seguito.