AGGIORNAMENTO:

Dopo le dichiarazioni poco lusinghiere di Halsey nei confronti di Iggy Azalea e il polverone mediatico che ne è scaturito, la risposta della rapper australiana non si è fatta attendere! 

Durante un’intervista alla tv australiana Smallzys Surgery, la cantante ha rilasciato una serie di dichiarazioni che, al contrario dei soliti toni offensivi, tentano di risolvere e mettere fine alle voci di una faida tra le due artiste:

“È un po’ strano parlare di qualcuno in un’intervista, di cui nessuno ti ha chiesto qualcosa. Per quanto mi riguarda, dato che sono una persona famosa e sono consapevole che le persone hanno opinioni e non sono sempre accurate, cerco con tutta me stessa di non dare mie opinioni personali su persone che non conosco. Non la conosco, non l’ho mai incontrata”.

Parlando di Halsey, Iggy Azalea non sembra portare rancore nei confronti della collega, cercando piuttosto un vero e proprio confronto da donna a donna:

“È giovane e spero che impari a giudicare di meno, soprattutto le persone che sono nelle sue stesse scarpe. Sono sicura che anche lei è sempre giudicata da persone che non la conoscono davvero. Quindi, penso che sarebbe un bene per lei provare ad essere un po’ più empatica con le altre persone che sono nella stessa situazione “.


Faida che va, faida che viene… Neanche il tempo di mettere (forse) un punto definitivo alla rivalità con Azealia Banks che Iggy Azalea si ritrova già a doversi difendere da un nuovo attacco sferrato da un’altra collega…

halsey-iggy

Halsey questa volta l’ha fatta davvero grossa! La giovane cantautrice americana, fresca di uscita del disco Hopeless Fountain Kingdom, è finita nell’occhio del ciclone per un’intervista a dir poco pungente rilasciata al quotidiano britannico Guardian.

Due parti dell’articolo in particolare hanno fatto storcere il naso ai lettori: il suo punto di vista per quanto riguarda l’omofobia del rapper Quavo e l’attacco frontale e gratuito sferrato a Iggy Azalea.

Più volte i Migos, gruppo capitanato proprio da Quavo, sono stati accusati di omofobia eppure, secondo Halsey, che con il ragazzo ha duettato proprio nel suo ultimo progetto nella traccia Lie, si tratta di più che altro di incomprensioni e problemi da cui comunque lei si tira fuori. Bisessuale dichiarata e da sempre grande sostenitrice della comunità LGBT, la cantante di New Americana ha spiegato così la sua visione:

“Penso sia stato frainteso. Solo perché io ho deciso di essere un’artista socialmente impegnata, e mi sento perfettamente a mio agio con ciò, questo non significa che ogni artista si comporterà in maniera politicamente corretta. Non penso Quavo sia omofobo di natura, penso si trovi nella posizione difficile di dover spiegare ciò che intende.  Sono d’accordo che le sue scuse sono una str**zata ma non posso controllare tutti quanti” 

A questo punto il giornalista ha suggerito che, forse, un luogo dove può davvero controllare tutti è proprio la sua musica, e dunque il suo album. E’ per rispondere a questa considerazione che Halsey ha incomprensibilmente lanciato un pesantissimo attacco gratuito alla collega Iggy Azalea:

“Sì posso, ma ci sono un sacco di persone che non metterei mai in un mio disco. Iggy Azalea, assolutamente no. Prova un assoluto disprezzo per la cultura nera, fo*tuta imbecille. Vedere la sua carriera dissolversi mi ha affascinato”

Incomprensibile e fuori luogo queste offese, in primis perché cadono sul personale, poi per il semplice fatto che gioire degli insuccessi di una collega, facendolo tra l’altro sulle pagine di uno dei giornali più letti al mondo, appare alquanto meschino. Non sappiamo cosa sia successo tra le due, certo è che nessuno si sarebbe mai aspettato delle uscite così pesanti.

Al momento Iggy non è intervenuta, ma ci hanno pensato gli utenti social a prendere prepotentemente le sue difese, definendo Halsey una bulletta e finta paladina dell’uguaglianza. Da questa mattina su twitter spopola infatti l’hashtag #HalseyIsOverParty, a tal punto che lei stessa ha provato a spiegare le sue ragioni sulla questione Quavo, non proferendo però parola per quanto riguarda le offese alla femcee:

Cosa pensate di questa storia?

QUI trovate l’intervista integrale.

 

 

  • Luthien

    La vera domanda è: ma chi è Halsey? Carissima, dovresti ringraziare i The Chainsmokers (il che è un tutto dire) se hai ottenuto un po’ di notorietà, altrimenti non saresti arrivata nemmeno al tuo secondo album per come la vedo io.

  • Azi Diego

    Ma iggy che talento avrebbe? ahhaha dare giudizi inutili su tutto il panorma mondiale e basta?

  • MUSIC is the way.

    ha detto la cosa giusta! brava e matura iggy

  • 11

    Sempre più patetica. Una vera rapper avrebbe risposto con una bella diss track ma lei non lo è quindi c’è poco da stupirsi. Brava Halsey, Iggy è proprio una demente.

    • TheMaxxx

      Sì, e magari se lo faceva le davate dell’immatura e vi appigliavate ad altri pretesti per giudicarla male.
      Haters gonna hate hate hate hate…(anyway)

    • Black Widow

      No, una vera rapper aspettava la cerimonia dei VMA tanto per avere visibilità e gridava “Miley, what’s good”, vero? Anzi “Halsey, what’s good?”

      • 11

        Intanto quel “Miley, waht’s good” è diventato più virale di qualsiasi canzone mai rilasciata da Iggy lol

      • Black Widow

        In compenso però ha ottenuto la numero 1 rimasta più a lungo per una rapper donna loool

      • 11

        Dici? Per me Lady Marmelade di Lil Kim c’è rimasta più a lungo. Comunque va beh.. quello è l’unico record rilevante che le rimane (ancora per poco visto che Nicki glielo strapperà sicuramente). Intanto Nicki è la donna con più entrate nella hot 100 nella storia ;)

      • Black Widow

        Non sto qua a parlare di Nicki, non mi interessa. Ti ho solo detto che non ha senso ogni volta criticare gli altri solo perché non ti piacciono e giustificare invece quelli che ti piacciono. Non ha senso, è incoerente, punto. Poi può avere tutte le numero 1 che vuole, io con una numero 1 di Iggy o di Nicki sono sempre qui, quindi poco mi importa

      • Black Widow

        E poi di 80 canzoni, 50 sono featuring, quindi fai tu.

      • Black Widow

        Comunque discutere con te è inutile. Pensala come vuoi. Byyyye

    • Black Widow

      E poi scommetto che per SHeather (si scrive così?) di Remy Ma, che è un diss bello e buono a tu sai chi questo non vale, vero? Scommetto che lei è patetica perché ha fatto una diss track. Ti stai sforzando ad odiarla (Iggy) in tutto ciò che fa, bah. Hater.

      • 11

        Non sono un hather, è lei che è una incapace.

  • #MadonnaMusic

    Brava Iggy,ci stava benissimo la “Non la conosco nemmeno”.Mi ricorda un pò la”I don’t know her”di Mariah lol però come risposta ci sta,anche se dubito che no nconosca Closer lol

    • MUSIC is the way.

      non la conosce perchè non l’ha mai incontrata

  • Navy_Kpop_Swift

    Ma quanto se la tira sta Halsey?

    • #MadonnaMusic

      Madò.Neanche fosse l’artista del decennio.Abbassa la creta cara mia,che mi affascinerò anch’io quando la sua carriera si dissolverà lol

  • #MadonnaMusic

    A me di lei mi piacciono giusto 2-3 canzoni,però cara mia,datti una calmata e abbassa la cresta,hai molto talento ma chi ti credi di essere?

  • girlalmighty

    Apro parentesi, Katy è stata massacrata per il featuring con Migos. Queste dichiarazioni di Halsey sono altrettanto discutibili (come altrettanto discutibili sono tutti gli altri artisti che hanno collaborato con loro, ma che guarda caso sono passati inosservati). Questa è l’ennesima prova che la Perry viene attaccata per principio, perché va di moda. Chiudo parentesi. Riguardo Iggy invece, ma la cosa del flop l’ha detta veramente? Perché non mi fido mai dei media, pompano le notizie come fa più comodo a loro..
    In ogni caso odio le faide.

    • #MadonnaMusic

      Che poi non me frega niente che Quavo sia omofobico,saranno affari suoi,l’imporante è che non ne parli,che senso aveva massacrare la Perry non lo so

      • girlalmighty

        Capisco possa essere discutibile la scelta di lavorare con una persona del genere, ma halsey, frank ocean, liam payne e tutti gli altri che hanno osato lavorare con sto tizio non hanno ricevuto lo stesso trattamento della Perry.

      • #MadonnaMusic

        Esatto!

    • Enna

      L’ha detto veramente

      • girlalmighty

        Male male allora.

  • Enna

    DEDICATO AD ALCUNI UTENTI CHE HANNO COMMENTATO: Ma qualcuno mi spiega sta storia che Iggy è razzista? ma ci siamo col cervello, l’avete scambiata per Azealia Banks? la verità è che tutti l’attaccano per niente, Nicki ha fatto altrettanti disastri ma nessuno le ha distrutto la carriera per “appropriazione di culture” #NONDITECAZZATE

  • Odisseo

    Ma, Halsey CHIIIII?
    Comunque, scherzi a parte, questa ragazza è musicalmente interessante. Sbaglia chi pensa di poterla già definire “la regina di questo e quell’altro” perchè mi pare che il pop ultrimamente avrebbe bisogno di più “sudditi” e meno “reali”. Poi, i gusti sono gusti…
    Detto questo, abbiamo capito tutti che Halsey sia bsx, abbiamo capito tutto che si sta impegnando per la causa LGBT e moh? Basta! Non puoi costruirci una carriera su tutto questo!!! Quando sei appena entrata nel mondo della musica pop, sarebbe bene portare rispetto per chi ha macinato moooolti più record della “Tua Closer”. Britney (non ho capito bene come, ma ha attaccato pure lei), Katy Perry, Demi Lovato possono solo essere un esempio e dei riferimenti a cui guardare. Per carità, il talento è innegabile, ma un bel corso di nuoto in una piscina di umiltà non guasterebbe…

  • SilviaM

    Adoro Halsey, sto ascoltando e riascoltando il nuovo album, ma cavolo, queste uscite acide e cattive contro Iggy le poteva e doveva risparmiare, in primis perché parla del crollo della carriera di Iggy come se lei (Halsey) venisse da 15 dischi di platino. Fly down! Sei brava, sei talentuosa ecc, però sei appena arrivata e non sarà un album arrivato alla 1 a consacrarti popstar del decennio. Non è scusabile, spero faccia un passo indietro e ammetta di aver esagerato. Mi spiace anche per Iggy, ormai attaccare lei è come sparare sulla Croce Rossa.

    • 11

      Ma ci stai zitta per piacere così eviti di sparare cazzate.. Quindi tu incolpi Halsey per aver offeso Iggy ma sorvoli come se niente fosse su quella demente dell’azalea che discrimina da sempre la cultura afro americana? (vai a rileggere i suoi tweets del 2011). Io boh.. ma ce l’hai un pò di materia grigia? Inoltre Halsey ha fatto benissimo a rincarare la dose per il crollo della sua carriera così impara (per altro crollo che c’è stato veramente quindi non sarà stato carino sottolinearlo ma è vero).

      • Black Widow

        Wow non sei cambiato affatto. Pensavo che due anni dopo fossi cambiato un po

      • 11

        Perchè a te sempre giusto difendere a spada tratta una delle due in questo contesto? Si sono comportate entrambe molto male la differenza è che una ha da anni un astio incomprensibile dettato dall’odio verso una bella porzione della popolazione americana mentre l’altra ha soltanto offeso una povera deficiente razzista.

      • Black Widow

        Eeeh va be. Giustamente per non destare sospetti una persona razzista si circonda di persone di colore. Ah no vero, tu vedi oltre. Tu SAI cosa pensa lei stessa…. Ma ti prego

      • 11

        Vabbè tu essendo suo fan sei automaticamente di parte quindi non riesci a ragionare come si deve quando c’è di mezzo lei.

      • Black Widow

        Potrei dirti la stessa cosa per te che sei suo hater, no?

      • Ale benduz

        Il tuo problema è che essendo fan di quella non sei realista, non capisci che Iggy non è una persona per bene, è razzista e come tale si è presa gli insulti, è giusto così

      • Black Widow

        Va be, come dici tu. Essere fan non significa non essere realisti.

      • Ale benduz

        Non è così, dipende dalle persone…io non sono sempre e comunque d’accordo con il mio idolo, quando fa errori li ammetto, ma tu non lo stai facendo

      • Black Widow

        Eh va be

      • SilviaM

        Stia zitta lo dici a tua sorella. I tweet di Iggy si dia il caso siano falsi, ed è stato più volte dimostrato. Halsey è stata fuori luogo e nessuno le aveva chiesto di parlare di Iggy, l’ha fatto di sua spontanea volontà e poteva risparmiarselo. Odi Katy, odi Iggy, vai in giro a dire ad altri di stare zitti…che pena

      • 11

        Bene, allora se è stato dimostrato dammi le prove. Voglio le prove che accertano che i tweet di iggy sono falsi. Sù, forza, forniscimele..sto aspettando. Io se non vedo non credo.

      • Alessandro Butera

        Ti posso assicurare io che quei tweet sono falsi. Il sito che salvava tutti i tweet e su cui hanno dimostrato che suddetti tweet non esistevano si chiamava topsy, ma ora questo sito non esiste più. Ma a parte questo, pure un cinghiale rincoglionito si accorgerebbe che quei tweet sono fake.

      • 11

        Per quale motivo chiunque si accorgerebbe che sono fake? Non mi pare una fantasia il razzismo anzi, mi sembra un problema ben tangibile tutt’oggi quindi..Mi sa che siete voi troppo rincoglioniti da credere a qualunque cosa sentiate dire.

      • Black Widow

        No, non ne vale la pena discutere con lui. È da tre anni se non più che qui approfitta di qualsiasi news per gettare fango sugli artisti che non gli piacciono. Iggy è il male, il male assoluto. Anche se respira la Azalea, ha fatto una cattiveria. Perché lui non si fa fotter*. Iggy ci prende tutti in giroh, ma lui è più sveglio di tutti noi. IGGY ZEI IL MALEEEEH

      • Black Widow

        E non oso pensare a cosa avrebbe fatto se Halsey avesse detto ciò a Nicki Minaj. HALZEY CATTIVAAAH, LA MINAG NN SI TOKKAAA

      • Enna

        ma tu sei da ricovero scusami, ma si risponde cosi alla gente? Halsey ha detto una cazzata, non importa chi o quale circostanze, la sua è stata pura perfidia fuori luogo

  • MUSIC is the way.

    la risposta su quavo è stata del tutto adeguata e avrei apprezzato una affermazione così anche da parte di katy, per quanto riguarda quello che ha detto a iggy, un po incomprensibile il perchè l’abbia citata così, senza che gli chiedesse nulla l’intervistatore, e ancora più brutto che non abbia dato le sue motivazioni su twitter.
    qualcuno sa dirmi però cosa avrebbe fatto iggy contro la cultura nera?

    • 11

      Iggy è semplicemente razzista, è risaputo. Nel 2011 non faceva altro che vomitare offesse contro la comunità afroamericana su twitter (era un pò come la banks adesso).

      • Black Widow

        Perché infatti non è stata fidanzata con un ragazzo di colore negli ultimi anni, no… Giusto

      • 11

        Lo ha fatto solo per non destare sospetti e per, come dire, redimersi ma si sà che il lupo perde il pelo ma non il vizio. A me non mi inganna.

      • Black Widow

        Come sei acuto. Sei un detective per caso?

      • Navy_Kpop_Swift

        Certo che sei assurdo proprio ahahah

      • Black Widow

        E poi non credo che sia razzista. Quei presunti tweet secondo me sono soltanto ironici. La Azalea non appena arrivata in America ha trovato l’appoggio di T.I. e non penso che sia stata seria in quei presunti tweet. E non facciamo i moralisti dell’ultima ora, chiunque fa battute stupide su una qualsiasi cosa, qualsiasi “diversità” (ho virgolettato perché non è diversità). Io non ci credo che una persona razzista adora delle artiste di colore (Missy Elliott e Lil Kim per citarne alcune), è amica con un personaggio di colore (T.I.) e si stava per sposare con un giocatore di colore (Nick Young), almeno io lo vedo improbabile, poi fai te.

      • 11

        Beh allora diciamo che lei si lascia prendere dall’ “ironia” un pò troppo spesso considerando anche il fatto che augurò l’ebola ad un paparazzo che stava facendo semplicemente il proprio lavoro. Boh a me sa di persona falsa che cerca di andare dove tira il vento per avere consensi.

      • Black Widow

        Le uscite pietose ce le hanno tutti. Non dovresti seguire quasi nessuno allora, dovresti ritirarti sull’Himalaya lontano da tutto e tutti. Tutti ogni tanto hanno (abbiamo) delle uscite pietose, fine

      • #MadonnaMusic

        Esagerato augurare l’ebola però paparazzi sono veramente insopportabili,basti pensare che hanno “distrutto” personaggi come MJ o Britney…che se ne vadino a quel paese,vogliono solo guadagnare soldi sulle pae di altre persone,maledetti

      • 11

        Ma tu sei fuori… è comunque un lavoro, loro sono pagati per quello. La reazione di Iggy è stata esagerato punto.

      • #MadonnaMusic

        Sì ho capito che è un lavoro ma non autorizza i paparazzi comunque a seguire con 20 macchine una cantante(Esempio)o a seguirla ovunque vada.Una foto basta e avanza,uno può fare un normalissimo giornalista,non serve mica fare proprio i paparazzi…

      • Marco

        I tweet sono fake lo sanno tutti, sveglia (chiunque tu sia)

      • MUSIC is the way.

        è stato confermato che quei tweet erano fasulli

    • 11

      Iggy è semplicemente razzista, è risaputo. Nel 2011 non faceva altro che vomitare offese contro la comunità afroamericana su twitter (era un pò come la banks adesso).

      • #MadonnaMusic

        1)Dal 2011 al 2017 ci son 6 anni di differenza(Poco importante)
        2)È amica di T.I
        3)I tweet sono fake, già dimostrato
        4)È stata fidanzata per molto di Nick Young(E quasi salita sull’altare)
        5)Adora Missy Elliott e Lil Kim per citarne due
        6)Non aveva senso che Halsey la massacrasse

      • 11

        1. E con ciò? Dove vorresti arrivare? Per me non ha cambiato il suo modo di pensare dopo così pochi anni (sì perchè 6 anni sono pochi).
        2. ?? (Non prova nulla)
        3. Io queste dimostrazioni non le ho mai viste..saresti così gentile da farmele vedere?
        4. ?? (Non prova nulla)
        5. ?? (Non prova nulla)
        6. Può darsi ma dopo tutte le cattiverie che ha sparato sulla comunità afroamericana se l’è meritato, almeno per come la vedo io.

      • #MadonnaMusic

        1)ho detto che era poco importante comunque
        2)Se fosse razzista non sarebbe amica di uomini di colore e non avrebbe collaborato con lui in 2 canzoni
        3)Non ho le prove qui con me ma le ho lette tempo fa e inoltre se parecchia gente lo dice non credo lo dica perchè sono tutti suoi fan
        4)Ancora;Se fosse razzista sarebbe stata assieme solo ed esclusivamente a uomini bianchi
        5)Ancora;Adorerebbe solo cantanti/rapper bianchi e odierebbe quelle due rapper
        6)Beh l’ha tirata fuori dal nulla,cosa centrava lei boh

      • 11

        Per me lo fa per non destare sospetti. Pensaci..fa la finta amica di cantanti di colore così nessuno può sospettare di lei visto che è “amica” di qualche collega di colore famoso.

      • #MadonnaMusic

        Può essere come no,ciò non toglie il commento di Halsey completamente fuori luogo

  • Ale benduz

    1- Halsey è bisex, quindi non può essere omofoba
    2- Neanche Quavo è omofobo, altrimenti non avrebbe collaborato con una bisex
    3- Iggy si merita tutti gli insulti possibili ed immaginabili, la carriera di Halsey cresce, quella di Iggy muore (fortunatamente)

    • Alessandro Butera

      A quanto ho letto su Twitter anche la carriera di Halsey da ora è finita, anzi non è mai iniziata. Poi come fai a dire che Iggy si merita gli insulti, cosa ti ha fatto?

      • Ale benduz

        L’album di Halsey è il primo di un’artista femminile a debuttare alla 1 nel 2017, e quindi sarebbe finita? Poi Iggy è razzista e soprattutto non ha talento, e io odio tutti i musicisti che non hanno talento

      • Gio

        ahahahaha lo dici tu che non ha talento!inoltre la storia del razzismo è vecchia , ha scritto dei post idioti su twitter quando era piccola e quindi?mi pare che abbia dimostrato dalle sua amicizie , dai suoi fidanzati che non lo sia.Immagino tu sia uno di quelli che non ama la sua musica e quindi deve attaccarsi a quello che si legge su internet per avvalorare la tua tesi….quelle che ha detto halsey sono cattiverie gratuite per ingraziarsi la comunità afro americana , come quando ha difeso Quavo , ha detto che è in parte nera e ora l’attacco a Iggy.Personalmente mi fa una tristezza insultare una ragazza che ha passato gli ultimi due anni a essere criticata , insultata e boicottata , per nessuna ragione , solo per far parlare di sè.Olretutto Iggy l’aveva anche difesa in passato come si legge su internet !

      • Alessandro Butera

        Guarda che c’è un sito che salva anche i tweet cancellati e hanno dimostrato che quei presunti tweet razzisti scritti da Iggy Azalea sono fake. Anche quello è stato un tentativo di boicottaggio. La storia di Iggy razzista non esiste.

      • Gio

        ma al di là di quello ….magari ha scritto parte di quei tweet , magari no , ha chiesto scusa tantissime volte , si sbaglia ,era comunque giovane!mi da fastidio tutte queste persone che magari non amano la sua musica (e ci sta!per carità) devono tirare in mezzo sempre le stesse cose , solo per tirare acqua al loro mulino…fanno una campagna contro di lei , da anni , quando il suo unico “problema” è l’essere una rapper donna bianca e il fatto di usare un accento del sud america quando reppa anche se è australiana , perchè alla fine è quello che da fastidio , poi possono inventarsi mille scuse come il fatto che sia razzista (strano , perchè si sono rapper pregiudicati , cantanti che hanno piacchiato le loro ragazze ecc… , ma dei presunti tweet possono compromettere una carriera) , o il fatto che non abbia talento (e qui mi permetto di dissentire ,non avrà la tecnica o il flow di nicki minaj ma questo non vuol dire non aver talento , visto che i suoi singoli sono delle bombe , poi se vogliamo parlare del fatto che mischi musica pop ai suoi pezzi ecc.. è un altro discorso ma anche li…dovrebbe fare musica completamente hip hop quando quello è il primo mercato che non la accetta?!)

      • Alessandro Butera

        È finita alla 1 in un periodo morto. Ormai le vendite di ÷ si sono abbassate molto. A me Iggy non da fastidio.

    • MUSIC is the way.

      sinceramente, da fan di halsey, trovo che questa intervista sia stata al vetriolo, e se paragoniamo le 2 carriere, anche iggy ha avuto 3 hit: fancy, problem e black widow, halsey ne ha avute 2, quindi non ci sta tanto questo discorso, la sua carriera deve ancora decollare del tutto e questo non la gioverà sicuramrnte

    • 11

      Ti adoro.

  • Black Widow

    Io ho sempre stimato e stimo tutt’ora Halsey. Però penso che se la poteva risparmiare. Che non le piaccia musicalmente parlando Iggy ci può stare, perché si tratta di gusti, ma queste cattiverie gratuite se le poteva risparmiare.

    • MUSIC is the way.

      idem