trainor styles
Meghan Trainor ed Harry Styles oltre ad essere due bravi cantanti, sono anche degli attivi songwriters. Michael Bublé è da poco tornato in scena annunciando un nuovo album, già disponibile per il pre-order ed intitolato “Nobody But Me”, di cui vi abbiamo già parlato QUI, sottolineando la presenza nel disco di un duetto con Meghan Trainor, interprete dallo stile molto diverso da quello di Micheal ma che sembra aver ispirato anche il primo brano inedito trapelato dal progetto, che potete ascoltare nello stesso articolo relativo al disco.

Insieme al preorder, comunque, Michael ha pubblicato un’altra traccia dal disco, “My Kind of Girl”, canzone con cui l’artista torna prettamente nel suo mondo artistico, fatto di trombe, sassofoni ed altri strumenti orchestrali che sanno donare ai brani un’atmosfera che non troviamo in nessun brano mainstream attuale. Suoni d’altri tempi serviti alla bellissima voce del cantante, che con il suo timbro vintage ma mai troppo “vecchio” riesce a rievocare sensazioni particolari, raffinate ed eleganti in ogni suo brano.

Ma questa traccia non è l’unico motivo che ci spinge a parlare di Michael. Infatti, per la prima volta nel corso della sua lunga carriera, il Crooner canadese inserirà nel disco un inedito non scritto da lui ma da due colleghi molto più vicini al mondo del pop adolescenziale, e dunque ad un target che finora non sembra essere stato attratto da Michael: la stesa Meghan Trainor e, udite udite, Harry Styles!

Fra l’altro, la canzone che potrà godere di versi scritti da questi due interpreti non è il duetto con Meghan “Someday” la traccia apripista del disco, “I Believe in You”. Bublé stesso lancia la notizia con queste parole:

Per la prima volta ho registrato un brano inedito che non ho scritto io. Il pezzo è stato scritto da Meghan Trainor e da Harry Styles. So che potrebbe suonarvi strano, ma questi due hanno un enorme talento, hanno composto una canzone di cui mi sono innamorato al primo ascolto, davvero meravigliosa!

Per una volta mi sono detto “ora è tempo di mettere l’ego da parte e fare il bene del mio disco”. Meghan in particolare è una talentuosissima cantante e una brava donna di spettacolo. Quello che in pochi sanno è che è anche una valida cantautrice, una musicista fenomenale, oltre ad essere una produttrice fantastica. Credo proprio di poter dire che sia la 21enne più talentuosa al mondo! (in realtà Meghan farà 23 anni a dicembre, ndr.)

Anche tale brano è stato pubblicato prima dell’uscita del disco:

Cosa pensate di queste parole?

1 commento

  1. Bel colpo per Michael (dovrebbe essere al centro dell’articolo e invece ci sono gli autori, vabbè). La sua voce è sempre più morbida e calda. Mi piace tanto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here