adele-six-grammys

I 4 anni di assenza dalla scena musicale non sembrano aver attaccato lo straordinario ed impareggiabile potere commerciale di Adele: la cantautrice britannica, in queste ore, ha pubblicato il suo nuovo singolo Hello (assieme al relativo video) che anticipa il nuovo album di inediti 25, follow-up dello straordinario successo di 21. (Scopri qui tracklist ed anticipazioni)

Seppur in pochi si aspettassero risultati deludenti per questo singolo, sicuramente “Hello” sta avendo risultati mostruosi ed al di sopra anche delle più rosee previsioni.

Le cifre di vendita sono altissime ed è alquanto probabile che la first week di Hello sia la migliore first week USA della storia per un singolo, mentre la canzone è riuscita ad arrivare alla prima posizione della classifica iTunes di ben 95 paesi.

Queste cifre stellari, dovute anche all’hype altissimo per questa nuova era discografica di Adele, non potevano che portare a milioni di visual per il video del singolo (uscito assieme alla canzone): la clip di Hello con 23.2 milioni di visualizzazioni supera Bad Blood di Taylor Swift, diventando il video con piu’ visualizzazioni su VEVO nelle prime 24 ore dalla pubblicazione. Niente guest stars, niente effetti hollywoodiani, azione e pistole, niente rapper di successo. Solo voce. Incredibile, magica e sublime voce, che riesce a catturarti e portarti con sè alla scoperta di una nuova dimensione.

Cifre ancor più sconcertanti se pensiamo che tutti o quasi i precedenti video ad aver detenuto questo record (fatta eccezione per Where Have U Been di Rihanna) la avevano ottenuta grazie a scandali, svariate comparse di personaggi famosi o contando sull’enorme fanbase teen.

Che ne pensate di questa canzone, del relativo video e dello straordinario successo che sta avendo?

  • Drew Gaga

    Wow bene bene ;D ♡ADELE♡

  • il mito

    BHE…comunque proprio senza gueststar questo video non e’!! visto che ce DIXON DI BEVERLY HILLS 90210 protagonista…quindi una ce e avanza…xke il resto poi.oltre alla sua voce, e merito anche della regia,che come si evince e come richiedeva il brano,e molto cinematografica e d’impatto!!! E poi la causa maggiore di questo record ovviamente e la lunga attesa x ADELE e il suo COMEBACK, NON DIMENTICATELO….prima di urlare al miracolo!!

  • Artvilde

    Ogni tanto i veri talenti hanno il successo che meritano.

  • In love with MUSIC

    La canzone è bellissima, il video semplice ma di impatto, lei ti ammalia! Cifre da capogiro ma meritatissime, 25 è anche l’album più pre ordinato di sempre! Il video è il primo dopo Where Have You Been a non avere nulla di sconcertante, solo questa bella, calda e avvolgente voce che ci accompagna e ci incanta! Complimenti Adele ! Ti meriti tutto

    PS: Lady Gaga ha rivalato che durante l’incontro avuto con Adele aveva già sentito questa canzone perchè adele la voleva regalare a GAGA per LG5 ma lei la ha rifiutata visto che si trattava di una canzone troppo intima e personale

  • PrismaticPit

    La adoro, ho riascoltato 21, che uscì nel periodo in cui non ascoltavo altro che popopopopop è solo pop, e adesso lo amo, è stupendo. Non vedo l’ora che sia il 20!

  • Roby

    In mezzo al desolante panorama musicale odierno Adele ovviamente spicca per bravura e anche per intensità di scrittura e interpretazione. Ma nell’era social tutto viene amplificato e quindi anche un successo diventa planetario in pochi minuti anche per chi ha pochi meriti o talenti (pensiamo a PSY o anche a semplici pop-singers con canzoncine banali ma con video efficaci..). Fosse uscita negli anni 80, 90 o anche primi anni 2000 ad esempio, non avrebbe mai venduto così tanto nè sarebbe stata considerata la più grande e talentuosa ma solo un’ottima cantautrice-interprete fra le tante, basti pensare alla concorrenza di allora solamente fra le vocalist di talento che si cimentavano in ballads con il suo stile: Whitney Houston, Mariah Carey, Toni Braxton, Christina Aguilera, Celine Dion, Lauryn Hill, Annie Lennox, Amy Winehouse, Natalie Cole, Tina Turner, Olivia Newton-John, Alicia Keys.. Insimma, Adele è molto brava e anche a me piace molto, ma tutto questo hype e questi records sono enormemente spropositati e spesso ridicoli agli occhi di chi ha qualche anno di più.

  • Veronica (shadesofwrong)

    Quanti esagerati complimenti nell’articolo.. Manco fosse una Beyoncè LOL
    Figuratevi se Adele si interessa che ha battuto il record VEVO e figuratevi se Taylor con tutti i record che ha fatto in 10 anni(difficilissima da battere) se ne freghi!
    Ora, vediamo se avrà costanza…

  • Se il solo snippet del nuovo brano aveva catalizzato l’attenzione del mondo intero, era prevedibile che il nuovo singolo avrebbe fatto sfracelli ovunque, video compreso. Adele è la più grande potenza commerciale, non c’è Taylor Swift che tenga di fronte a questo autentico mostro di talento, voce, potere mediatico. Risultati meritatissimi.

  • Jake_the_dog

    La potenza di Adele sta nel poter contare su target diversi.Piace ai ragazzini come piace ad un pubblico over,può contare su una fetta di pubblico molto più ampia dell’artista pop mainstream medio. Se a questo si unisce il fatto che è di grande talento, e può sfruttare l’effetto curiosità in quanto non la si sentiva minimamente da quattro anni, il record è un risultato (non scontato) ma prevedibile

  • FLENDER

    Non ha rischiato ha fatto ciò che la casa discografica e il pubblico chiedeva. Trovo la canzone buona ma non storica, ci saranno sicuramente pezzi migliori nell’album. Caso raro tutti i record stra meritati perché è brava, riservata, si fa i ca… suoi e canta senza ballare o recitare, senza promozione solo voce e talento, senza leak. Un fan di Madonna deluso.

  • Carlo13

    Ah ecco infatti mi era venuto il dubbio!! Grande Adele! Sono contento che vinca la qualità finalmente! Contento per lei!! Io comunque mi aspettavo un exploit da Adele! Un sacco di gente la aspettava e l’assenza dalla musica prolungata le ha anche permesso di fare tutti sti record! Proprio brava mi piace molto! Secondo me bisognerebbe ascoltare un po’ di cantanti più commerciali e un po’ meno…

  • Francis A. Eddy

    Credo Che dopo questa ci sia da aspettarsi la migliore first week della storia. ✌️

  • Miano

    Dite che batterà il record di Britney? Io spero di no, ma Adele la stimo quindi andrebbe bene

    • Carlo13

      Quale record di brit?

      • ValeTura

        Credo si riferisce al record della Britta con Oops, ovvero l album più venduto da un artista donna in una settimana in America( e anche nel mondo). Se nn mi sbaglio in America aveva venduto oltre un milione e 200 mila copie, mentre nel mondo quasi 2 milioni e mezzo.

      • Carlo13

        Ah si vero vedremo se riuscirà a batterlo

    • 21luca21

      Se qualcuna batterà quel record…meglio lei della swift

  • GagaQueen

    Mi spiace solo per il ritorno di Ariana Grande che a sto puntio rinvierà all anno prossimo l album . Si tutte nel 2016 ritornano che bello :D

  • Deborah Cipriani

    BB = budget enorme + 3533566643573346 celebrità.
    Hello = Video semplicissimo ma d’impatto.
    Finalmente vince la qualità per una volta.

  • GagaQueen

    Credo che a sto punto ANTI di Rihanna verrà pubblicato l anno prossimo per paura di un uleriore flop xD

    • Slayanna

      no,uscirà quando Rihanna lo avrà completato,a lei non gli importa di Adele e non ha “paura” di lei (oltre che si stimano a vicenda) poi ha avuto uno straordinario successo anche quando Adele stava dominando nel 2011 quindi smettetela di dire queste stupidaggini

  • EmpoleseDoc

    Questi sono i dati approssimativi che ho raccolto io stanotte alle 2.00, a 20 ore dall’uscita, sui principali mercati
    US 273.000
    UK 65.000
    Australia 10.000
    Austria 0.400
    Belgium 1.500
    Brazil 2.200
    Canada 16.000
    Denmark 1.100
    France 6.000
    Germany 5.100
    Ireland 2.000
    Italy 1.900
    Japan 1.000
    Mexico 3.100
    Netherlands 3.300
    New Zeland 1.100
    Norway 1.300
    Portugal 0.700
    Spain 2.000
    TOTALE 396.700

    • FLENDER

      Fonti?

  • #Confident.

    Incredibile. Non oso immaginare che strage farà Adele, non ci sarà spazio per nessuno in questo fine 2015 e inizio 2016 e un po’ mi dispiace…

  • Fighter

    lo sapevo !!! <3 <3 sono strafelice :) beccati questa taylor

  • FREAK

    Tra le canzoni non c’è paragone, parlando però di video nessuno dei due mi ha entusiasmato molto, anzi… Anche se Hello è chiaramente superiore a Bad Blood

  • Punk95

    Risultati stra meritati, tanto di cappello a Adele. Hello è un piccolo capolavoro *-*

  • M.U.S.I.C.

    Grande Adele. Inoltre 21 e 19 sono nuovamente in top 10 su iTunes Us e Uk! Incredibile…

    • Carlo13

      Fantastica! Ritorna con una canzone e tutti i suoi album ritornano in classifica incredibile

  • Max

    La donna dei record!! Per fortuna c’era qualcuno che diceva che il suo ritorno sarebbe stato scarso perchè mancava da anni!! Quante cavolate mi tocca leggere ogni giorno ahahaha!!!!

    • michele

      anche Justin Timberlake mancava da anni, poi si è visto il successo grandioso dell’ultimo album……

      • Max

        Stai scherzando vero??JT con The 20/20 Experience ha venduto quasi un milione di copie in una settimana solo in USA e in totale ha venduto più di 6 milioni di copie nel mondo, con tre singoli in top 10 e tre Grammy nel 2014!!!! Che flop vero??Per non parlare del tour che è stato il secondo che ha incassato di più nel 2014!!

      • michele

        infatti ho scritto che ha avuto un grandissimo successo :)

      • Max

        Scusa avevo capito male ;) Visto che ci sono certi che hanno detto che il comeback di JT era stato un flop, poverini…

      • michele

        mi sono espresso male :) . Comunque a volte una lunga pausa fa più che bene

      • Max

        Sono assolutamente d’accordo!!

    • Carlo13

      Si infatti io mi aspettavo un exploit anche se nn così grande! Speriamo che ora continui così hello

  • Alberto Maccariello

    CLAP CLAP CLAP. niente da dire

  • Alessandro Cappe

    in relatà 23.200.000 erano le visualizzazioni che contava youtube dopo 24h, ma il numero è sicuramente più alto, perchè era bloccato, si parla di 26.000.000/28.000.000

  • Brullo

    Home?