La saga di High School Musical è stata un fenomeno incredibile fra i teenagers tra il 2006 e il 2008.

Dopo la mini reunion del cast originale avvenuta circa un mese fa, a distanza di 10 anni dalla produzione del primo film della ‘trilogia’ i fans del franchise possono gioire: Disney Channel ieri ha ufficializzato che una quarta pellicola del film-musical si farà. 

640_high_school_musical_disney_012016

Ottime notizie dunque per i seguaci di High School Musical, che ancora oggi può vantare di essere il Disney Channel Original Movie più visto di sempre. Le uniche informazioni trapelate sulla trama ci dicono che il film dovrebbe essere incentrato sulla rivalità tra East High Wildcats e i loro vicini West High Knights. 

Per quanto riguarda la prossima realizzazione sappiamo con certezza che alla sceneggiatura tornano Peter Barsocchini e Dan Berendsen, mentre alla regia non ci sarà più il coreografo Kenny Ortega, il quale verrà sostituito da Jeffrey Hornaday (Teen Beach Movie 1 e 2). La notizia che ha però spento l’entusiasmo iniziale dei fans non è cosa di poco conto: gli attori che hanno interpretato i protagonisti delle tre pellicole precedenti non torneranno sul set in quanto il cast sarà tutto, o quasi, nuovo. 

Niente Zac Efron, Vanessa Hudgens, Ashley Tisdale, Corbin Bleu & co, come molti temevano e sospettavano; i nuovi attori saranno scelti tramite dei provini che hanno preso il via da poco. Su twitter non l’hanno presa bene…

Normale in un certo senso la delusione, ma davvero qualcuno pensava che in un eventuale sequel sarebbero potuti tornare Zac Efron e Vanessa Hudgens? Il ritorno di Zac in primis era da escludere fin da subito, visto il tipo di carriera cinematografica intrapresa dal ragazzo.

high-school-musical-4

Ora sarà interessante vedere se questo ormai confermato High School Musical 4 (date certe ancora non ce ne sono) riuscirà a bissare il successo dei suoi predecessori o se l’abbandono degli attori originali coinciderà con l’abbandono degli affezionati della saga. La vostra sensazione qual é? Sarà un flop o c’è qualche margine di speranza? 


 

A quanto pare, TUTTI i protagonisti del film saranno personaggi inediti, che ancora non conosciamo, e lo sport al centro di tutto non sarà più il basket ma il calcio. Ecco le informazioni rilasciate su ciascuno di loro:

-Erin è una calciatrice che si sforza per dare il massimo. E’ l’unica ragazza nella squadra dei ragazzi. Lei inizia ad essere attratta da un cattivo ragazzo che potrebbe portarla fuori dai binari ma non è sicura di seguire il suo cuore.
– Derek, il già citato cattivo ragazzo che si innamora di Erin, è duro in superficie, ma è un ragazzo dal cuore tenero, che crede nella famiglia. E ‘un eccellente giocatore di calcio e incredibile ballerino che insegna corsi di danza per bambine nello studio di famiglia.
– Campbell è un Troy Bolton 2.0: un capitano di calcio super hot nonché la stella principale del film, che si scopre anche essere il cugino Sharpay e Ryan Evans . Egli decide di provarci con Erin, e non è troppo felice quando lei vuole stare con Derek….
– Nathalie è la più grande fan di East High: una cheerleader fedele nonché amica del cuore di Erin
– Tamara è l’ex regina di East High, un membro della squadra disposto a tutto tentare di risalire la scala sociale e recuperare tutta l’attenzione per se stessa.

Che dire, la trama sembra molto interessante… e secondo voi?

4 Commenti

  1. Vi prego no … Già mi sono salvata da non essere stata contagiata dai primi 3 a quanto pare (mai visti ) . Prevedo trashata Disney tra 3 2 1

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here