Disney Channel negli anni ha dato vita a grandissimi successi, e noi ultimamente stiamo notando una tendenza a riproporre il materiale che più di tutti ha portato fortuna al canale, mentre si parla di una possibile continuazione o di uno spin off dei Maghi di Weverly, la Disney ha ben pensato di organizzare una reunion per il cast che ha preso parte alla realizzazione di una delle saghe Disney più famose di sempre: la meravigliosa trilogia di film “High School Musical”.6985689-high-school-musical

Il primo capitolo della saga parla di una ragazza (Vanessa Hudgens) costretta a cambiare città e, quindi, a frequentare una nuova scuola. Qui la bellissima teenager incontra un ragazzo che aveva conosciuto per caso in precedenza (Zac Efron), e di lì inizia a svilupparsi un rapporto molto intimo fra i due. Alla fine, tra vicissitudini direttamente connesse con i vari stereotipi che popolano una qualunque scuola americana, i due riescono a trovare l’amore.

Il film è strutturato per dare un messaggio di unione e solidarietà, per mostrare ai ragazzi come dietro le apparenti differenze siamo tutti uguali, che possiamo trovare l’amicizia e del buono in tutte le persone che ci circondano, ed è forse anche grazie a questo che la saga ottenne un successo enorme: pensate che il secondo capitolo è ancora il film TV più visto nella storia di Disney Channel.

E’ stata per questo un’idea grandiosa celebrare questo anniversario, ed anche se Zac Efron non ha potuto prendervi parte per via di altri impegni lavorativi, la reunion del cast è stata comunque un momento molto emozionante che vogliamo condividere con voi.

Detto questo, tuttavia, vorremmo ricordarvi che High School Musical non è un prodotto da ricordare solo dal punto di vista recitativo: in quanto a musical, la trilogia pullula anche di magnifiche performance, basate tutte sul talento dei vari protagonisti, quasi tutti ottimi cantanti (praticamente tutti tranne Efron, al posto del quale canta un altro interprete) oltre che bravi attori. Eccovi di seguito le migliori:

Vi postiamo infine la soundtrack completa:

4 Commenti

  1. Tra i tre film preferisco il 2 ma è vero che sono tutti e tre dei prodotti teen davvero impeccabili sotto tutti i punti di vista(canzoni e coreografie in primis). Faboulous della Tisdale prima fra tutti.

  2. High School Musical è una delle cose più belle che la Disney ha creato! 3 film stupendi, 3 soundtrack una più bella dell’altra, le coreografie poi >>>>

    Un peccato che Zac non abbia partecipato, forse non voleva vedere Vanessa!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here