Nonostante per l’effettivo come back di Hilary Duff l’attesa non sia certo terminata, in queste ore possiamo finalmente ascoltare qualcosa di nuovo interpretato dalla cantante americana. L’interprete è assente dal musicbiz da diverso tempo ormai: risale infatti al 2008 la release del suo ultimo progetto discografico, il GH “Best of Hilary Duff”, e da allora non abbiamo mai avuto l’occasione di sentire la sua voce in nessun brano inedito, prima a causa della sua scelta di dedicarsi maggiormente alla recitazione, e poi per via della sua prima gravidanza. Da un anno a questa parte, tuttavia, la cantante di “Come Clean” ha finalmente ripreso a lavorare in studio di registrazione, ed ora possiamo finalmente ascoltare del materiale inedito.Hilary-Duff-New-Album

In una recente puntata del cartone animato “Dora L’esploratrice” è stato introdotto un nuovo personaggio chiamato la strega del ghiaccio e, per presentarlo al pubblico, i creatori del cartoon hanno pensato bene di creare una breve canzoncina la cui interpretazione è stata affidata proprio alla Duff. In questo pezzo, l’artista canta e (per la prima volta) rappa mostrando al mondo i cambiamenti che la sua voce ha avuto negli ultimi anni. Riguardo a questa esperienza, Hilary ha affermato: “Dora è uno spettacolo amato da tanti bambini in tutto il mondo, tra cui mio figlio. Lei è un grande modello positivo per i bambini ed è stato un onore essere al fianco di uno dei personaggi più cool di sempre!” Sebbene si tratti di materiale poco rilevante sul piano artistico, personalmente sono felicissimo di poter riascoltare la sua voce. Vi posto di seguito lo spezzone del cartoon in cui possiamo ascoltare il brano, che ne dite?

“Dora’s Ice Skating Adventure” with Hilary Duff Clip from Jessica Wilson on Vimeo.

  • Alex

    FINALMENTE, la sua voce è cambiata un sacco!!! *–*

  • _DREW

    Anche io che sono un suo GRANDISSIMO fan sono stato parecchio felice di sentire questa canzoncina che pur essendo sempliciotta e fatta appositamente per i bambini mostra una novità per Hilary la rappeggiante xD
    Un’altra cosa che mi ha sorpreso davvero tanto è il suo cambiamento vocale.. cioè.. cacchio! In meglio tra l’altro! Nell’Era di Dignity la sua voce era quasi roca, ora sembra essere migliorata molto!
    Comunque ieri ha avuto una nuova sessione in studio con Tearce Kizzo (compositore e produttore) e Fransisca Hall (cantante e compositrice della EMI Music), e i rumour sul suo trasferimento alla Rca sono sempre più insistenti!
    Sono davvero contento, non vedo l’ora che torni, nel bene o nel male c’è tanta gente che la aspetta.. sono 7 anni di assenza quasi, non vedo l’ora davvero!!
    E grazie Umberto per l’articolo! :)