hilary-duff-justin-bieber

La nota popstar e attrice statunitense Hilary Duff torna a parlare di musica e delle teen-star più amate dal pubblico in una nuova intervista! Come ormai sappiamo da diverse settimane, la cantante di Stranger ha rivelato che, nonostante i lavori sul suo sesto album in studio siano ormai partiti e si siano avviati verso una direzione musicale molto più dark rispetto al precedente Breathe In. Breathe Out. (scopri QUI cosa ha detto), la musica non è al momento la sua priorità, visto il suo lavoro di attrice per la serie TV Younger e le sue occupazioni di madre (clicca QUI per saperne di più).

Tuttavia Hilary continua a dimostrare il profondo legame che sente con la musica e a confermare la sua volontà di tornare a incidere nuovi brani al più presto, come ha dichiarato in diverse interviste: l’ultima in ordine di tempo è stata quella rilasciata per la conduttrice radiofonica Jennifer Hutt, con cui la Duff non soltanto ha parlato del suo rapporto con la musica, ma ha anche espresso la sua opinione su popstar del momento quali Justin Bieber e Selena Gomez.

Hilary, in merito alla sua carriera discografica, ha affermato che iniziarla per lei è stata una delle cose più intelligenti che avesse mai fatto, perché solo grazie alla musica ha potuto far scoprire al mondo la vera Hilary, scrollandosi di dosso l’immagine frustrante di Lizzie McGuire, personaggio dell’omonima serie Disney che negli anni Duemila ha coronato il suo successo. Inoltre, ad alcune domande sul suo comeback musicale, la Duff ha nuovamente confermato di poter tornare in studio quando avrà tempo e che, per il momento, la sua priorità non è registrare un nuovo lavoro, ma inoltre ha definitivamente smentito il rumor che l’avrebbe vista assieme a Justin Bieber in un brano inedito per il nuovo album.

Tuttavia, proprio introducendo il discorso su Justin e sulla sua storica ex Selena Gomez (ad oggi la celebrity più seguita su Instagram e, perciò, una delle più soggette alla sovraesposizione mediatica), Hilary ha voluto dire la sua su ciò che significa essere una teen-star nel mondo digitale e dei social network, dichiarando:

“Penso che sia dura. Sono vicina a loro. Voglio dire, è stata tutt’altra cosa per me. Quando mi sono affacciata alle scene era il periodo in cui tutta la faccenda del gossip è incominciata, ma ora è a livelli davvero estremi. Deve essere una lotta davvero dura. Lo sento e non affronto neppure il minimo di quello che affrontano loro”.

Inoltre, spostando la sua attenzione principalmente su Selena Gomez, la cantante e attrice ha parlato di lei dicendo:

“Penso che ciò che la salva sia che fa ottima musica e che il pubblico la ama. Sì, sono sicura che c’è un briciolo di verità in quello che loro (i giornali di gossip, ndr) dicono, ma poi ci ricamano attorno per vendere copie. Le persone leggono e dimenticano tutto così in fretta ora. Il pubblico ha uno sguardo attento ai magazine di gossip, e sa ora che cercano solo di fare soldi. Sono sicura che ne parlino con gli amici per un secondo, ma alla fine amano quelle persone e amano la loro musica”.

Cosa ne pensate di queste nuove dichiarazioni di Hilary Duff?