Una delle popstar assenti da più tempo dal mondo della musica è Hilary Duff. La cantante ed attrice nata e cresciuta in casa Disney ha messo in stand by la sua carriera musicale per dedicarsi maggiormente al suo ruolo di attrice ed alla sua vita privata (dando tra l’altro alla luce il suo primo figlio), tuttavia in questo 2013 è ritornata in studio lavorando duramente sul suo quinto studio album. Rispetto al periodo in cui questa ragazza dominava le classifiche con hit come “Wake Up” sono cambiate moltissime cose: innanzitutto lei non fa più parte della Hollywood Records ma della RCA (dato in comune con la fortunatissima Miley Cyrus), e poi sembrerebbe che stia lavorando a musica totalmente diversa rispetto al passato.

hilary-duff-instyle-magazine-photoshoot-uhq-01

Le dichiarazioni della star e dei suoi collaboratori sembrano indicare una svolta verso l’EDM per questo progetto, scelta molto rischiosa in un periodo in cui la dance perde sempre più punti in classifica e che quindi potrebbe anche rivedere col passare del tempo. Per il resto, abbiamo avuto anche altre conferme riguardo a questo disco: innanzi tutto sappiamo che uno dei brani inclusi in esso sarà intitolato “Better Days”, mentre per quanto riguarda i produttori coinvolti per il momento ci sono stati confermati i nomi di Billy Mann e Lindy Robin, noti per aver collaborato con popstar come Pink, Celine Dion e Demi Lovato. Vedremo quanto ci farà aspettare l’artista per questo come back e se riuscirà a tornare al successo dopo l’esito deludente del suo GH. Che ne dite di queste notizie?

  • Alex

    Ma come fate a sapere che Hilary è con la RCA??

    • Mask

      infatti è solo una voce, nell’articolo non è specificato..

  • Felice

    finalmente un articolo su hilary duff….
    ci fate spolmonare con le solite 3- 4 artiste che citate tutti i giorni…
    CAPISCO CHE SIANO LE PIU’ FAMOSE,MA PROPRIO PERCHè MOLTO FAMOSE NON HANNO BISOGNO DI ESSERCI TUTTI I GIORNI DELLA NOSTRA VITA,COSI COME INVECE HA BISOGNO DI MAGGIOR VISIBILITà QUALCUNO CHE TORNA DOPO TANNI ANNI DI ASSENZA CON UN PERCORSO PIU’ COMPLICATO
    DETTO CIO’ HILARY DUFF è LA MIA PREFERITA IN ASSOLUTO RISPETTO A TUTTE QUELLE CHE SONO USCITE DALLA DISNEY OVVIAMENTE PARTIAMO DI QUELLE GIOVANI,NESSUNO TOCCA IL PASSATO…
    DETTO CIO’ EDM BEH A ME POTREBBE PIACERE,SICURAMENTE SPERO POSSA RIVEDERE UN PO’ IL TUTTO PROPRIO PERCHè ABBIAMO VISTO CON BRITNEY COME è ANDATO A FINIRE,NEL SENSO… ALLA FINE NN HA AVUTO UN BUON RISCONTRO TRA IL PUBBLICO(OVVIO PROMOZIONE ZERO)PASSAGGI IN RADIO (ZERO) MA è ANCHE VERO CHE LA DANCE NON INGRANA PIU’ COME PRIMA (A PARTE PICCOLE ECCEZIONI)
    TUTTAVIA NETTAMENTE SUPERIORE ALLE 3 DI OGGI GIORNI…. ALMENO SOTTO IL PROFILO DI POPSTAR (NN PARLO A LIVELLO VOCALE,DOVE MAGARI UNA DEMI O MILES POTREBBE RISULTARE PIU FORTE) MAHILARY DUFF è L’UNICA DELLA DNSEY CHE è 100 PER CENTO POP,LA CLASSICA POPSTAR,SEGUENTE ORME DI BRITNEY SPEARS.
    GRAZIE UMBERTO PER QST ARTICOLO,COME AL SOLITO SEI L’UNICO CHE SPAZIA SU TUTTI PARLANDO DI TUTTI GLI ARTISTI….

    • David

      ti credo che hanno fatto l’articolo dopo che drew glie l’ha chiesto quattro o cinque volte

  • Fabry

    Non vedo l’ora, mi aspetto grandi cose… soprattutto perchè sta lavorando con buoni produttori.

    Non si sa ancora con quale Label ha firmato il contratto – sempre che lo abbia fatto, ma credo di sì –

  • nessuno

    finalmenteeeeeee !!! non vedo l’ora …

  • _DREW

    Grazie per l’articolo, e comunque era anche ora..
    Comunque l’EDM non è un problema per Hilary Duff, Dignity era EDM ed era MERAVIGLIOSO!
    Però che fosse passata alla RCA non lo sapevo, e non so se essere contento a dire la verità..
    Lindy Robbins ha co scritto comunque bellissime canzoni come Skyscraper, Fire Starter e Warrior di Demi lovato, quindi uscirà fuori qualcosa di buono come mi auguro che Better Days sia di ottima qualità**
    Il Best Of: Hilary Duff è stato pubblicato senza il permesso di Hilary, la Hollywood pubblicò il progetto senza dirlo a lei.. infatti è uno dei motivi per cui lei ha lasciato la Hollywood Records oltre al fatto che erano sempre in contrasto tra loro, da Dignity dovevano essere estratti almeno sei singoli, ridotti a tre perché la stessa casa non volle promuoverlo.. Bah.
    Che floppi o che ne esca vincitrice dalle classifiche non mi interessa, Hilary Duff è una delle più attese (soprattutto da me!) in campo musicale. Dignity è stato enormemente sottovalutato.. So che questo nuovo disco sarà una bomba come mi ha detto la stessa Robbins su Twitter, quindi totale fiducia (:
    Per quanto riguarda il primo singolo secondo me già a dicembre sapremo qualcosa, non vedo l’ora!!!
    Hilary ti aspettiamo!**

  • Mask

    Non vedo l’ora! È da anni che aspetto un suo disco, spero sia simile a Dignity che secondo me è il suo migliore album e spero di sentire il nuovo singolo prima della fine del 2013 :) Non credo riuscirà a tornare al successo di una volta, soprattutto se una musica dance, ma spero almeno che abbia un discreto successo perchè credo sia una delle poche ragazze famose che sta con i piedi per terra e che è sempre sorridente e disponibile :)