Il come back album di Hilary Duff “Breathe In, Breathe Out” è stato finalmente pubblicato. La star è tornata in scena a quasi 10 anni dal suo ultimo album di inediti.

LEGGI QUI LA NOSTRA RECENSIONE DI BREATHE IN BREATHE OUT

Quando passa tutto questo tempo tra un album e un altro, spesso non sappiamo cosa attenderci. Non sappiamo mai se l’album sarà simile ai precedenti, se sarà diverso, se accosterà elementi tipici dell’artista a elementi totalmente inediti, e spesso neanche i singoli anticipatori riescono a darci un’idea precisa.

Questo è quanto è accaduto per l’album di Hilary. Tra singoli folk-pop come “Chasing the Sun” e “All About You” ed altri dance come “Sparks”, noi tutti ci siamo trovati disorientati, non capendo verso quale tra queste due direzioni si sarebbe diretto il progetto. Ma la risposta è più semplice di quanto pensassimo visto che l’album alla fine ha provato ad includere entrambi gli stili.

tumblr_np3jfx8ZrX1tu668fo1_500

A questo punto, vorrei mettere a confronto queste due anime dell’album, per capire quale tra le due ha conquistato maggiormente i fan dell’interprete e gli utenti di R&B Junk.

Come esempio, ho deciso di porre a confronto due momenti praticamente opposti del disco. Vi propongo di seguito “Confetti” come rappresentante della parte dance-pop e “Tattoo” come rappresentante di quella folk/country:

[polldaddy poll=8927766]

  • Se aveste scelto Arms Around A Memory e non Confetti avreste reso meglio l’idea.
    Per quanto che mi riguarda io le apprezzo entrambe, tra questi due brani Tattoos è migliore.

  • Michele

    Assolutamente la hilary folk pop, almeno è qualcosa di diverso rispetto alle scontatissime canzoni dance pop come confetti, one in a million, ecc..
    Le migliori canzoni dell’album per me sono my kind, breathe in breathe out, tattoo, belong e rebel hearts. I prossimi singoli DEVONO essere my kind per l’estate e tattoo per il periodo autunnale.
    PS. Troppo deluso da confetti!

  • AnacondaTop

    Confetti e One In A Million sono orribili secondo me.. Lies, My Kind e Sparks sono le migliore per il dance-pop! (secondo me) A seguire : Stay In Love!

  • gagadiamonds

    Sarò uno dei pochi ma Hilary dance pop mi piace! Sicuramente il folk pop le riesce meglio però secondo me ha fatto bene a fare un album così, si è adattata al genere che va di più in questi anni (anche se credo che purtroppo farà flop).
    Riconosco che non è un disco molto maturo, però è piacevole da ascoltare, poi se non vi piace il genere è normale che non lo apprezzate.
    Anche io la preferisco in folk pop ma questo genere comunque non mi dispiace.

  • Ciccio

    Ma Folk Pop tutta la vita.
    Ma che sono quelle canzonette dance/teen pop che manco Hannah Montana? Preferisco l’album di Meghan Trainor per fare un paragone.

  • Dipi

    Io non sono d’accordo con la recensione precedente. Probabilmente per una questione di gusti personali, non so. Comunque sia non trovo giusto confrontare “Dignity”, un album del 2007, con “Breathe in. Breathe out”, 2015, come è stato stato fatto nella recensione. Parliamo di 8 anni fa. I tempi cambiano, il pubblico anche, e, insieme a questo, anche le sue “Richieste”.
    Ricordo anche che quando sono usciti “Chasing the sun” e “All about you” ho letto tanti commenti di diversi siti che si “lamentavano” della scelta del genere dell’album. E ora che abbiamo quello che fino ad un anno fa speravamo, ci lamentiamo di nuovo. Comunque l’album deve ancora uscire e vedremo, attraverso le vendite e le classifiche, se le critiche fatte nella recensione meritano di essere ascoltate oppure no.

    • Le vendite non c’entrano con le recensioni uno puo fare un capolavoro e vendere una miseria. Poi nessuno si aspettava sonorità del 2007, ma qualcosa di più ricercato, ed il pop folk valorizza moltissimo Hilary. Se doveva essere pop dance, almeno un pop-dance di qualità. Questo è un prodotto realizzato frettolosamente, e i risultati si vedono.

      • Dipi

        Io non capisco cosa ci sia di così grave che non vada. Intendo che secondo me alla fine è un buon lavoro, un buon album. Non dico che sia un capolavoro, assolutamente. Però penso che si possa dire che sia uno schifo. Anzi credo che esca un po’ (in senso positivo) dai generi di questi anni. E forse è anche questo che magari a prima vista può non far piacere l’album.
        Comunque sono miei pensieri e ascolto anche gli altri senza problemi:)

      • Non è uno schifo. Sul fatto che si distingua beh, direi di no. Sono sonorità riciclate. Ma il problema non è quello. Il fatto è che i pezzi non sono giusti per Hilary. Poi si è fresco, allegro. Ma a me non basta.

      • PrismaticPit

        Frettolosamente in 8 anni….

  • badblood

    Solo a me fa impazzire il sound di My Kind e Lies? Mi sembra ovvio che preferisco il folk – pop ma in fin dei conti non tutte le canzoni EDM sono da buttare. Io preferisco gli album coerenti in sound e genere, quindi ad Hilary rimprovero un po’ questo mischiotto, sopratutto perché sono due generi troppo diversi tra loro.

    • DREW.

      Dovresti prendertela con chi sta dietro di lei, inizialmente l’album doveva essere tutto pop – folk – indie. :)

      • badblood

        Alla fine non posso biasimare né lei, né il suo team. CTS e AAY sono passate quasi inosservate e, giustamente, hanno deciso di prendere una direzione musicale totalmente diversa che però:
        1. non si adatta moltissimo alla sua voce
        2. è uno dei generi che ora come ora va meno

        In ogni caso, ci tengo non è un album malvagio come alcuni sostengono: è un album pop fresco, leggero e frizzante. Certe tracce potrebbero benissimo essere contenute in album come Prism o My Everything ed estratte come singoli farebbero sfracello in classifica. Oggi la qualità è il successo di un album sembrano essere legate al nome …

      • DREW.

        Più che altro hanno sbagliato con Chasing The Sun, doveva essere solo una canzone alla “hei sono tornata”, però l’attenzione si è riversata tutta su di lei e non su All About You. E il suo team di babbi ha voluto rilasciare All About You proprio mentre doveva girare la serie tv, quindi nada promozione. A discapito di molti a me Confetti piace, specie per il finale del brano, ma trovo più allegra in brani come Belong. Ha una voce troppo delicata per metterla nella dance, meglio il pop rock, o folk. E comunque è risaputo che ormai vendono i classici 4 nomi.

      • badblood

        Nel post precedente mi lamentavo di come il team di Hilary stia gestendo male questa era discografica: scarsa promozione a causa di sovrapposizioni con le riprese di Younger (che adoro, tra l’altro), video sottotono o scadenti, nessuna azione per contrastare il leak selvaggio dell’album di questi giorni.
        Non lo so, voglio ben sperare che Hilary creda in questo progetto e ce la metta tutta per promuovere BIBO perchè, nonostante tutte le contraddizioni, è un bell’album e merita di ritagliarsi un posticino in classifica.
        L’assenza dal panorama musicale per molti anni ha sicuramente giocato a suo sfavore. Adesso sono le nuove leve a dominare il mercato musicale.

      • DREW.

        Non è un leak, il disco e stato ufficialmente rilasciato in vari iTunes in versione digitale.. E poi si è diffuso . Sono sicuro che si è impegnata anche perché è dal 2013 che seguo la creazione di questo disco è so che si è impegnata. A me il cd piace, vedremo il team come ha intenzione di gestire il tutto .

      • badblood

        Trovare facilmente tutte le canzoni su YouTube a pochissimi giorni dal rilascio ufficiale è quasi come se fosse un leak, contando che non è stato rilasciato dappertutto. Se non fanno nulla per rimuoverle, danneggerà sicuramente il progetto e le sue vendite. Speriamo riescano a gestire tutto per il meglio, sono solidale con te e con Hilary. :)

      • DREW.

        Devo essere sincero badblood non è che mi aspettassi vendite altissime anche senza canzoni già pubblicate.. Ma a me importa che è tornata :)
        Grazie comunque, è bello trovare solidarietà!

      • badblood

        è anche bello trovare gente a cui non importa dei numeri e delle classifiche ma solo della musica! :)

      • Black Widow

        Per promozione dai, che io sappia dal 16 al 19 ci saranno tappe promozionali.. in show americani..
        E spero vada avanti con un tour promozionale solido

      • badblood

        eh speriamo! come ho già detto, ha tutte le carte in regola per ritagliarsi uno spazietto in classifica, se punta anche sui singoli giusti.

      • Black Widow

        Sisi, sembrano confermate e saranno apparizioni a Good Morning America, The View ecc…
        Se in inverno non mi estrae Tattoo la uccido..

      • Black Widow

        Il singolo di ritorno doveva essere AAY.
        Avrebbe fatto successo secondo me..

      • DREW.

        In Australia è disco d’oro, se non fosse stato per Younger avrebbe allargato ulteriormente la promozione e forse avrebbe fatto altri dischi d’oro, perché a discapito di quello che dicono gli altri, la canzone merita molto .

      • Black Widow

        E’ arrivata in top 20! Vabbè ha fatto promozione in Australia, e poi ha fatto un’esibizione in USA, ma poi?
        Doveva tornare adesso con il nuovo singolo (AAY), pubblicare l’album (country-folk) a Settembre/Ottobre e pubblicare il secondo singolo (Tattoo preferibilmente o anche Lies che amo), poi promuovere agli show importanti (VMA,EMA,AMA,ecc..),estrarre un altro singolo e partire in tour come voleva lei a Febbraio…
        E poi continuare l’era estraendo singoli… facendo apparizioni negli show principali..
        Cavolo devo fare il manager! LOL
        Comunque a quest’ora Hilary avrebbe una hit già, anche se poco mi importa, di più mi importa per lei, poi sai a me che cambia LOL
        A me basta avere l’album tra le mani.. ;)

      • DREW.

        Non è così semplice fare il manager di qualcuno lol ci vogliono i soldi xD E devi essere disposto a spendere per far si che la tua pupilla promuova :D Ovviamente più la tua pupilla ti fa guadagnare, più tu sei disposto a spendere, credo sia anche questo il motivo del cambio direzionale del genere dell’album.. non volevano rischiare. Ma secondo me Hilary ha fatto questo album per noi fans, mica tanto per altro anche perché l’aveva cominciato ancor prima di firmare il contratto. Io mi auguro che faccia un EP con le canzoni mancanti, tipo “Better Days”, “Hurts”, “Take It For What It Is”, “This Heart”, perché lei disse che le prime erano le più pesanti ed emotive. Ed è la Duff che vorrei sentire!

      • Black Widow

        Si in effetti LOL
        Secondo me però hanno sbagliato con il ritorno, se All About You fosse stato il singolo di ritorno avrebbe fatto successo..
        Ma insomma quale cavolo di manager ti fa pubblicare come singolo Chasing The Sun quando l’ultimo singolo estratto anni prima è quella meraviglia di Reach Out? CHI???
        Spero anchio in un EP, perchè io voglio anche quella Hilary..
        Comunque è vero che il 16,17,18,19 si esibirà in programma statunitensi? (come The View e Good Morning America)

      • DREW.

        Dovresti iscriverti alla mia pagina Facebook, almeno saresti aggiornato continuamente!
        E comunque All About You ERA il primo singolo xD Ma avendo girato la prima serie ed essendo passato troppo tempo desidero di declassarlo. Ma tanto la poveretta verrà sempre presa a male da tutti anche se facesse musica decente xD Guai però se tocchi gli idoli di qualcuno, ti ammazzano le code di paglia xD

      • Black Widow

        Lo so, ma secondo me Chasing The Sun non la doveva pubblicare proprio! Neanche come albumtrack! ;)

        Come si chiama la pagina?
        Ma che te frega! Ormai io sono abituato, anzi Hilary è la cantante che è meno presa di mira che conosca, forse perchè è sempre di una dolcezza unica AWWWWW

      • Veronica (clean)

        All About You aveva tutte le carte in regole per fare bene, ma
        il video l’ha rovinata! Ci voleva un video bello come Chasing The Sun

      • Black Widow

        Purtroppo in fatti di video Hilary quest’anno D:
        Anche se sono carini, ci vogliono video incisivi!

      • Veronica (clean)

        Sì come Wake Up, Beat Of My Heart, Come Clean!!

      • Black Widow

        With Love>>>>>

      • PrismaticPit

        Nooooo, sarebbe stato una figata..!!

    • Veronica (clean)

      Il fatto è che lei ha una voce troppo sottile e quelle basi EDM sovrastano la sua voce

      • Esatto.

      • badblood

        L’ho notato anche io in Confetti e One In A Million. Sicuramente il folk pop si adatta più alla sua voce.

      • Black Widow

        Io voglio un album country alla Swift…ora!
        Anche se lo amo!

      • Veronica (clean)

        E io uno rock!
        Quale farà per prima? :D

      • Black Widow

        Io la sua voce la vedo più per un Fearless di Taylor che di un The Open Door degli Evanescence! LOL

        Hilary non avrà una grande estensione vocale, e secondo me è esattamente come Taylor, non ha estensione vocale, ma ha una voce dolce, capace di emozionare le persone… Tattoo ne è dimostrazione, la prima volta che l’ho sentita mi ha fatto emozionare molto, perchè è qualcosa di meraviglioso. Io penso che la dance non faccia per lei, o che almeno questo tipo di dance (anche se mi piace lo stesso LOL), la trovavo perfetta per la dance di Dignity, stile raffinato ed elegante.. Vabbè quell’album è la meraviglia..
        Ora voglio un feat con Taylor Swift, miiiii!

      • Veronica (clean)

        No è come Selena, perchè Taylor sa cacciare acuti quando vuole XD E sa usare la sua voce, non canta sempre piattamente con un unico tono! Neanche agli inizi quando la sua vocalità era piuttosto limitata..
        Comunque io per ”rock” intedenvo qualcosa come Eyes Open, State Of Grace e Haunted XD

      • Black Widow

        Ahh capito LOL
        Te prego non mi paragonare Hilary con Selena… D:

      • Veronica (clean)

        Per me hanno molto in comune, una voce che si adatta ai pezzi lenti con una base scarna!
        Comunque, avevo capito male..pensavo parlassi di Taylor XD

        Ora che ci penso…Hilary starebbe bene una base come Breathe, The Best Day, Hey Stephen..

      • DREW.

        Hilary se vuole qualche notina alta la sa cacciare, non è nemmeno paragonabile a quel citofono rotto di Selena. Sentiti Stay In Love e vedrai :)

      • Black Widow

        Ma infatti, te prego tutto ma Selena No! ;)
        Già l’ho sentita! La adoro!

      • DREW.

        Io ascolto volentieri la Gomez, anche se non mi fa ammattire se devo essere sincero Haha

      • Black Widow

        Io conosco si e no 4 canzoni, ma lei non mi piace ne vocalmente, e lei mi sa di falsa..

      • DREW.

        Lei è proprio un prodotto per vendere xD

      • DREW.

        Ps.: Non so se il commento della mia pagina è arrivato, in caso su facebook scrivi “_Hilary Duff fans_ “

      • Black Widow

        Lo farò appena mi collego :)

      • Black Widow

        Non la trovo

      • DREW.

        Aggiungimi su Facebook che ti do il link dai.
        Andrea Palamara, foto profilo di me di spalle

      • PrismaticPit

        Lo scopriremo fra 8 anni….

    • Suga Mama.

      Infatti sono le uniche due della parte pop-dance che ho salvato :D

    • AnacondaTop

      My King e Lies sono bellissime :)

  • Manuel Lardelli

    La recensione era scandalosa, scritta male e frettolosamente, giusto per fare. Mai letto una così brutta su questo sito.

    • Se devi dare il tuo parere, argomenta. Queste critiche non valgono nulla.

    • Veronica (clean)

      Ci sono album che capisci all’instante o in negativo o positivo e album che vogliono tanti ascolti per essere capiti.. BIBO rientra nella prima categoria :)

      • Io personalmente quando faccio una recensione giudico quello che ascolto, il prodotto in sé, poco mi importa dei fronzoli. Certo se una canzone è ispirata o personale lo metto in luce e ben venga, ma comunque si sente, senza essere un patito della Duff. Sono un po’ contrario a lasciar recensire gli album ai fans. Molto spesso queste recensioni sono bellissime, interessanti e traspare proprio tutto l’amore per l’artista, ma si rischia di perdere obiettività. Per questo ho voluto curare io stesso questa qui, perché so già che i fan della Duff urlerebbero al capolavoro.

      • DREW.

        Nessuno di noi fans ha urlato al capolavoro perché non lo è. E’ un buon prodotto pop e ci piace, ma nessuno qui ha gridato al capolavoro.

      • Be guarda visto che intervieni mi pare di aver letto altro su Twitter da parte tua…

      • DREW.

        Ho scritto che ho trovato più emotività in questo piuttosto che in Dignity, ho scritto che mi piace molto perché è molto pop e sì gli ho dato un voto alto perché io sono patito del pop, anche se avrei preferito tutte le tracce seguissero la scia di “Belong” “Rebel Hearts” e “Breathe In. Breathe Out”. Ma capolavoro no. O almeno, io non appartengo a quella categoria di fans ritardati che grida alla meraviglia laddove il prodotto fa schifo.

      • Comunque non mi riferivo a te. La recensione di Dignity mi è piaciuta. Solo che questo io non lo definirei un buon album. Ognuno ha i suoi gusti ma certe uscite non mi sembrano corrette. E mi fermo qui. Chi vuol capire capisca.

      • DREW.

        Non c’entra la recensione di Dignity. Io facevo un paragone con Dignity album e Breathe In Breathe Out.

      • Black Widow

        Io sono d’accordo con Manuel, la recensione sembrava fatta troppo frettolosamente, e ne avete fatte di migliori..non ti offendere ma penso che sia la recensione più brutta che sia stata fatta in questo sito, e poi la recensione che io sappia si fa quando l’album è già uscito, non quando ancora deve uscire (quì esce il 23!)
        Ovviamente è la mia opinione.. Per quanto riguarda l’album, avrei preferito come già detto un album country/folk… ma questo album mi piace tantissimo! E comunque i fan che urlano al capolavoro ci sono per ogni artista, non solo per Hilary Duff…

      • Manuel Lardelli

        Beh, ho letto ancora stroncature ma non è detto che stroncare significhi fare male. I gusti son gusti.

    • Black Widow

      Sono daccordissimo con te!

  • è una domanda troppo semplice ovviamente la hilary folk pop ha quel qualcosa in più di quella dance pop
    avrei preferito un album completamente Folk Pop con qualche ballatona sarebbe stato molto più interessante

  • La canzone più bella VS la più brutta… :)

  • Honey ~

    A me personalmente piacciono entrambe le correnti dell’album.
    La parte migliore probabilmente è quella folk-pop con brani come ‘Tattoo’ è le bonus track della deluxe, ma anche la scia dance-pop non è così male. Avrei preferito solo qualche ballad intensa e struggente in più.

    Ps. La cover nell’articolo è semplicemente una fan made? È proprio bella, quasi più dell’originale.

  • CloTildo

    Lasciamo perdere…

    • AnacondaTop

      Patrick ha vinto lol

  • Veronica (clean)

    La Hilary pop-rock non si può scegliere? XD Preferivo quella versione sinceramente ahah

  • Suga Mama.

    Io sono di parte perché la dance-pop non mi piace per niente (a parte qualche eccezione) e sicuramente credo che Tattoo (anche se mi aspettavo molto più da Ed) sia molto meglio di Confetti che è una caga*a..

    • “Vietata ai maggiori di 18 anni ” :)

    • Veronica (clean)

      Tu sei la mia versione al maschile, basta ne sono sicura!

      • Suga Mama.

        Ahahahahahahahahahah sei la mia anima gemella lol

      • Veronica (clean)

        <3

  • Black Widow

    Non sono d’accordo con la recensione che avete fatto nell’altro articolo, perchè penso che debba passare del tempo prima di poter giudicare l’album, e per giunta non è ancora neanche uscito.
    L’album come già detto lo adoro, certo avrei preferito vedere più folk,country e ballad struggenti e meno dance, ma lo adoro.
    This Heart sembrava che poteva essere una canzone splendida e l’hanno pattumata..
    L’unica che non mi convince è Night Like This e Outlaw.
    L’album non è orrendo come lo si fa passare, ma a me è piaciuto.
    Tattoo comunque è un capolavoro.

  • Punk95

    Preferisco il folk pop, comunque molto rumore per nulla, ok la Duff poteva fare molto di più , però l’album alla fine non è male, è un semplice disco pop-dance senza pretese che si lascia ascoltare. Non lo trovo ne migliore ne peggiore di tanti album che vanno bene in classifica al momento.