hilary-duff-breathe-acoustic-ed-sheeran-tattoo-backyard

Hilary Duff sta promuovendo tantissimo per il suo comeback musicale. La cantante si è recata negli studi del live show “With Kelly & Michael” per proporre ancora una volta il primo singolo “Sparks” ed ha caricato sul suo canale VEVO una versione acustica della bellissima “Tattoo”, realizzata in collaborazione con Ed Sheeran, e che probabilmente sarà estratta come secondo singolo di questa nuova Era Duffiana.

Partiamo da “Sparks”, non potendomi esprimere sul piano vocale dato l’uso del pre-rec, mi limiterò a ripetere per l’ennesima volta che come presenza scenica sia imbarazzante a dir poco, sebbene l’abbia vista meno ridicola del solito (mi starò abituando, o è migliorata?). Lei è una bellissima donna, ma quelle mossette scoordinate e fuori tempo sono un grande no.

Veniamo a parlare ora di “Tattoo” a mio avviso la traccia migliore in assoluto del nuovo disco. Dal cortile di casa sua, Hilary ci regala una bellissima versione in acustica. Il modo di valorizzare al massimo le potenzialità di Hilary? E’ esattamente questo! Via basi EDM di dubbia qualità che soffocano la sua voce, semplicemente una chitarra, un microfono e la sua voce, che pur non essendo potente riesce a regalare comunque tante emozioni all’ascoltatore.

Che cosa ne pensate di questa performance di “Tattoo”?

24 Commenti

  1. le performance live di Sparks a livello coreografico è stata quasi imbarazzante (non vorrei sbagliarmi ma mi sembra abbia anche messo un movimenti di troppo ad un punto LOL) e guardando la sua espressione pare si sia accorta di non riuscire a fare la coreografia, sembra tipo “oddio vi prego non guardatemi, fatte finire sta canzone il più in fretta possibile”

  2. Io invece penso che stia avendo successo, non ci capirò in termini di vendite, ma l’album è n.1 in molti paesi (da oggi anche in Australia) e anche se sono fan di Hilary praticamente da una vita (ma non per questo l’ho difesa sempre), alcuni di voi vedono solamente il lato negativo. Su iTunes Italia la posizione massima del cd è stata 16esima e non è un cattivo risultato, anzi. Qui ha fatto 0 promozione e “Sparks” non è nemmeno in radio, ma intanto il suo album è stato tra i Top 20 per alcuni giorni (ora mi pare sia sceso nella Top 50) e per me è un buon risultato.
    Sono sicuro che non verrà in Italia per promuoverlo come invece ha fatto per i precedenti 2 album, ma stavolta se solo viene in Europa non me la faccio sfuggire.
    Per me resta comunque un grande comeback, anche se non riuscirà più a vendere milioni di copie…tutti hanno tempi migliori e lei, seriamente, ce la sta mettendo tutta.

  3. le mossette scoordinate mi sono sembrate un pò meno scoordinate del solito. Pian piano ho visto un miglioramento.
    Non nell’outfit però che è terribile.
    Molto bella la seconda performace

  4. A me la canzone piace e anzi mi sono accorto di ascolta più volte di quanto credevo mi piacesse. LEi si nei live non è il massimo ma, insomma ne è pieno di cantanti che non sono poi così brave e intanto sono osannate. Voglio dire dov’è la differenza con la rihanna del 2007 o Selena Gomez? Io sono un fan di entrambe e non voglio criticare nessuno.

  5. Amo follemente ‘Tattoo’, questa versione acustica poi è eccezionale.
    Spero venga estratto come secondo singolo, magari sotto forma di remix in cui canta pure Ed Sheeran. Adorerei.

  6. Allora:
    – Riguardo Sparks, beh non sa ballare, questo è ovvio, sa recitare, sa cantare, ma a ballare non ci siamo proprio! LOL
    Non so se era veramente in pre rec, però nel complesso mi è piaciuta, anche se io personalmente punterei di più su una scenografia ad effetto che su un “ballo”. :)
    – Riguardo Tattoo, l’ho trovata meravigliosa! Tattoo è veramente splendida, e la sua voce con questo genere calza veramente a pennello. Spero in un album country in futuro o folk. Emozionante davvero.
    – Riguardo l’album, sono felice per lei, spero possa debuttare in alto in classifica, la top 5 è certa, spero però nella vetta anche se dubito

    Scusate, ma avrei delle richieste:
    1) CAGATEVI BROOKE CANDY!!! LOL Nelle Newbie da tener d’occhio cagatevelaaa LOL
    2) Iggy Azalea sta lavorando con Ty Dolla $ign,YG e Dj Mustard per il nuovo album (a quanto ho capito dai Tweet), Diplo ha confermato una collabo con lei, ed inoltre il nuovo album sarà una specie di ritorno alle origini ai mixtape, e sarà pubblicato a inizio 2016! Gradirei un articolo!!
    3) Questo è un OT mio personale, sto amando The Original High di Adam Lambert, un album meraviglioso! Sentitelo!

    • Purtroppo le previsioni per ‘Breathe In. Breathe Out’ sono veramente basse, si parla di 25-30 mila copie. La vetta non la prenderà di sicuro visto che le previsioni per James Taylor sono di 75-77 mila copie.
      Per carità, non ha una hit a spingere il progetto (‘Sparks’ sta iniziando a salire su iTunes USA solo ora) e manca dalle scene musicali da 8 anni, ma venderà davvero una miseria.

  7. Non salgo un giorno su R&BJunk causa sessione estiva e:
    – Madonna fa uscire una trashata di video con i cameo delle guest star girati con un iPhone nel bagno di casa. Video cheap e trash, Nicki ha salvato la canzone. Il cameo di Beyoné >>>> il resto del video.
    – Lana Del Rey, Selena Gomez e Ariana Grande fanno uscire gli snoppet delle loro nuove canzoni. Buone impressioni, soprattutto Lana.
    – Janet Jackson annuncia il suo comeback, con singolo e tour.
    – Continuano i dibattiti su BIBO, i morti salgono a 120. Si attendono notizie dal fronte. Meglio il folk – pop o l’EDM?

    Niente, volevo solo fare un veloce bilancio degli articoli di questi giorni. Perdonate gli OT ma dovevo sfogarmi.

    PS: Hilary è stata bravissima. L’album ha avuto una buona accoglienza un po’ dappertutto, Italia compresa.

    Grazie e buonanotte.

  8. In Tattoo mi è piaciuta moltissimo, voce naturale ma emozionante, mi ha davvero emozionato.
    Sul esibizione di Spark si non è portata sul.ballo ma apprezzo che il fatto che si muova e sinceramente c’e anche chi sta messo peggio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here