AGGIORNAMENTO A FINE POST

hilary duff comeback 2016

In seguito ad i risultati commercialmente pessimi del suo quinto studio album “Breathe In, Breathe Out”, la cantante americana Hilary Duff ha iniziato a mettere seriamente in dubbio la sua carriera musicale futura. L’artista, che ai tempi del boom commerciale ripeteva spesso di preferire il canto alla recitazione, adesso sembra aver cambiato idea, e nelle ultime interviste aveva lasciato intendere di volersi concentrare sulla sua carriera di attrice in quanto il suo status di madre ormai le impedisce di lavorare su ambedue i fronti.

Ciononostante, nella giornata di ieri la bellissima interprete di “Wake Up” ha condiviso online del materiale che sembrerebbe confermare il contrario. La popstar ha infatti condiviso un video di soli 5 secondi su snapchat, ed in tale video ci viene fatto ascoltare praticamente un minuscolo frammento di una canzone inedita. Ovviamente, trattandosi di materiale dalle dimensioni così infinitesimali, ora come ora non possiamo dilungarci in alcuna descrizione.

Tutto ciò che possiamo affermare con certezza è che si tratta di un pezzo di una canzone inedita chiaramente interpretata dalla voce poco potente ma timbricamente inconfondibile della Duff, che come genere sembra mantenersi nella parte pop di “Breathe In, Breathe Out”, un disco che non era riuscito a convincerci minimamente proprio per via della sua componente eccessivamente teenpop, una brutta involuzione dopo il salto di qualità del predecessore “Dignity”, disco considerato unanimemente il capolavoro di Hilary Duff.

Essendo la particolarità di snapchat quella di far sparire il materiale postato in 24h, non possiamo proporvi il post originale, ma soltanto quello ri-pubblicato da una fanpage su twitter.

Che ne pensate di questo frammento? Nuova musica in arrivo o semplicemente un pezzo di unreleased risalente alla recording session del precedente album?


 

Aggiornamento: In un’intervista rilasciata in queste ore, Hilary ha confermato gli ultimi rumors, affermando di essere al lavoro su un nuovo album e di aver capito che la musica fa parte della sua vita, della sua essenza, e che per questo non potrà mai rinunciare ad essa, per quanto non sia più intenzionata ad andare avanti coi ritmi di 10 anni fa. Hilary ha inoltre confermato di aver licenziato Scooter Braun e di essere al lavoro con un altro manager… speriamo bene!

  • DevilPray58

    deve cambiare atteggiamento verso la musica, seguire una strada diversa e soprattutto tornare con una canzone forte e un buon collaboratore, le basterebbe una canzone forte per emergere di nuovo, il problema è trovarla

  • Riccardo

    Io ho amato molto “Breathe In. Breathe Out.”, e sono contento che non smetta di fare musica!

  • Caleb

    BELLISSIMA NOTIZIA! Non attendevo altro, mi piace moltissimo Hilary sia come persona che come cantante (sebbene a livello vocale non sia chissà che), resta comunque il fatto che le sue canzoni sono sempre piacevoli e la sua figura priva di volgarità!
    Non vedo l’ora…

  • Caleb

    Se realizzasse un nuovo album sarebbe magnifico… ma non voglio sognare ad occhi aperti! Breathe In. Breathe Out. l’ho divorato anche se (come dite voi) DIGNITY rimane il suo C a p o l a v o r o!
    Un vero peccato che non riesca più ad affermarsi come una volta, le sue canzoni sono sempre orecchiabili e piacevoli, anche più di tante odierne (di successo ma insipide)!
    Un nuovo album sarebbe davvero davvero bello!!!
    Bah, staremo a vedere…

  • Argent

    Magari si tratta di ‘This Heart’ (pezzo dedicato al figlio che non è riuscito a finire nel final cut :/ ) mi pare che in un intervista avesse detto che avrebbe trovato il modo di rilasciarla, magari verrà utilizzata per qualche scena in Younger!

    Se invece è un pezzo tratto da un ipotetico nuovo album sono più che felice; BIBO mi è piaciuto ma avrei preferito un album totalmente Pop-Folk, magari così avrebbe l’opportunità di redimersi! :P