Se il recente ritorno in scena della loro beniamina per i suoi progetti di beneficenza e per la promozione della prossima edizione dei VMA hanno fatto gioire moltissimo i fan di Miley Cyrus, probabilmente le ultime indiscrezioni sul suo nuovo album potrebbero avere un esito un po’ diverso.

Come spesso accade, la star ha concesso ad alcune testate giornalistiche di ascoltare il progetto ben prima della sua release (la quale, tra l’altro, visto il suo ritorno sotto i riflettori potrebbe non avvenire tra moltissimo tempo), tuttavia il responso di alcuni non è stato proprio dei migliori.f72c1982-cf82-4dbf-bf81-b93eeb1c6da7

Mi riferisco in particolare ad HitsDailyDouble, portale che ha definito l’album sperimentale, si, ma non per questo bello. Secondo il responso del sito, la voglia di Miley di sperimentare sonorità nuove e di lavorare in modo assolutamente indipendente avrebbe prodotto un lavoro di scarsa fattura, che non può reggere il paragone con i predecessori.

Sarà vero quello che dice il sito web? Per ora non possiamo saperlo. Certo è che difficilmente un progetto davvero sperimentale o in cui l’artista cambia completamente il suo stile viene capito fin dal primo ascolto: pensiamo ad esempio a “Stripped” di Christina Aguilera, un disco meraviglioso e perfetto da ogni punto di vista che tuttavia nel momento di pubblicazione fu aspramente disprezzato dalla critica.

Che ne dite di questa notizia?

  • Bah, quando ascolterò del materiale dirò la mia.

  • Karli Brown

    Amo la sua voce, Bangerz non mi aveva colpito subito ma col tempo l’ho apprezzato molto. Spero tantissimo ci sia una qualche ballad dove tira fuori tutta la sua grinta *-* non vedo l’oraaaa!

  • Caciucco ( detto cacio)

    Mmmh non saprei , secondo me l’album sarà in stile Lana del rey con influenze urban pop e country , quindi si prospetta abbastanza buono , ma non vorrei che hits daily double intendeva che è andata troppo oltre quello che lei sa fare realmente , Bangerz a suo tempo è stato troppo elogiato manco fosse chissà che cosa solo perchè era Urban, quando in realtà a parte qualche brano è una vera cagata , solo il fatto di come ha sprecato un duetto con BRITNEY SPEARS , fa capire tutto…
    Senza parlare di trashate come Love money party o 4×4!
    Spero che faccia cose un po più raffinate e meno trash , ma purtroppo sono sicuro che a parte le ballads ( in stile Lana) sarà tutto sulla scia trash di Bangerz ( visto che il produttore è lo stesso lol) .

  • Punk95

    Io aspetto di ascoltarlo per giudicare e sono molto curioso.

  • Ik

    Non mi stupisco.

  • SAVE ME ! ❤️

    Fa tanto spettacolo ma al momento di tirare fuori qualcosa di forte, arriva un album che alla fine delude le tue aspettative. Mi aspettavo seriamente di meglio da bangerz ..ma apparte 5 canzoni ,non è un granchè. Ma sul nuovo album è troppo presto per giudicar

  • Veronica (clean)

    Senza i Rock Mafia è inevitabile :D Vedremo…

  • OftenImitated♪NeverDuplicated

    Magari fosse sulla stessa scia di “Stripped”; personalmente nemmeno “Bangerz” mi è piaciuto molto, anzi, perciò non pretendo molto.
    Spero che metti in risalto la sua voce, che è carina.

  • Miley Cyrus è una brava cantante a livello vocale, sà fare parlare di sè e ha comunque una sua artistry, per quanto a volte troppo volgare (anche se assolutamente divertente, almeno, per quanto mi riguarda ahah soprattutto su Instagram) però i suoi dischi non sono mai tutta sta favola. In ogni disco ci sono brani molto interessanti, catchy, adatti alle classifiche, piu sperimentali e super americani e per il pubblico europeo gli sperimentali e super americani non vanno chissà quanto. Di Bangerz metà progetto mi è piaciuto l’altra metà mi ha fatto schifo, ma li è a gusti personali, però c’è da dire che la critica si è allineata a questo mio pensiero, quindi ci avrò “sentito” giusto XD E’ un personaggio che, comunque, incuriosisce quindi vorrei vedere un pò cosa ci tira fuori, ma solo per curiosità.

  • Black Widow

    Ho amato Bangerz.
    Il fatto che abbia lavorato anche Mike Will Made It mi fa sperare e pensare che ci sarà dell’urban come in Bangerz. Voglio un album urban e rap principalmente con alcune canzoni alternative,rock,country e qualche canzone pop come quella perla di Nightmare.
    L’album secondo me sarà una bomba.
    Ma la domanda adesso è: quando pubblichi il nuovo singolo?

  • Artvilde

    Beh non che Bangerz sia un album bellissimo eh. Però l’idea che vuole sperimentare, mi piace molto.

  • ddlovato

    Io sono sicura al 90% che il suo prossimo album sarà in stile Lana Del Rey, brani lenti e intensi con la sua voce prettamente bassa… ma ci saranno ovviamente anche canzoni pop semplici (tipo Nightmare, quella leakkata). In ogni caso aspettare per giudicare.

  • Ciccio

    Io spero si sia diretta sul country rock, che è il genere perfetto per lei e la sua voce stupenda. Poco mi importa dell’opinione di HitsDailyDouble lol

  • Se Stripped… xD Ma quando mai. Sarà un’altra schifezzina come Bangerz…

  • Cristian

    Credo che Miley sia molto talentuosa, ho adorato la sua svolta e BANGERZ!!! però dovrebbe tirar meno fuori la lingua, ahahah, mi spiego: facendo sempre le stesse mosse rischia di stancare, trasgressiva si, ma nei limiti,come per dire Rihanna. Ormai scalpore lo ha fatto e ha cambiato l’opinione della gente che non la vede più come Hannah Montana,ok, ora però è tempo di togliere l’etichetta della Cyrus z*****a e mostrare tutto il suo talento!

  • Riccardo

    Sì, non tirate in mezzo l’Aguilera se si parla di un’ “artista” del genere, grazie. Vediamo cosa ne verrà fuori, ma se deluderà le aspettative flopperà.

    • Umberto Olivo

      era semplicemente per far capire come una critica negativa non sia sempre sinonimo di scarsa qualità, e stripped ne è l’esempio più eclatante

    • Sara

      ahah, W Xtina! ma se ci fai caso, Umberto, l’autore del post, tira spesso in ballo Christina semplicemente perchè è forse la sua artista preferita, mica perchè voglia accostare i nome Miley-Xtina…

      anche io sono una fan di Christina e noto che siamo tutti piuttosto nervosi quando si parla di lei… forse abbiamo semplicemente bisogno di nuova musica e nuovi successi da parte di lei, così staremmo più calmi!

      • christina minaj

        Anche io soni un fan di xtina ci stiamo facendo sempre più numerosi qui in Italia 😊

  • Felice

    ASPETTO DI ASCOLTARLO,MAGARI è TROPPO SPERIMENTALE PER LORO E POCO CAPITO,CMQ SIA SE LEI CI CREDE FA BENE A PUBBLICARLO E NON CAMBIARE MEZZA VIRGOLA,CHE SIANO I FAN A GIUDICARE UN PRODOTTO