Pound Syndrome esce il 24 luglio. Il nuovo singolo esce l’8 luglio! Posso avere un’ovazione?!“: con questo tweet Hopsin trova il modo di scaldare i suoi fan e prepararli al quarto album. Successivamente, Hop ha anche aggiunto “Ho tre video ufficiali dal Pound Syndrome che saranno pubblicati questo mese“.

Di due possiamo esserne certi: il 18 luglio, giorno del suo compleanno, come sempre avremo il brano “Ill Mind Of Hopsin”, arrivato al capitolo 8; mentre l’altro sarà per il secondo singolo. Esso si intitola “Fly” e quello che difficilmente Hopsin aveva previsto era il suo leak.

hopsin-pound-syndrome

Come spesso accade, anche in “Fly” Hopsin dà libero sfogo ai suoi pensieri. Markus, questo il suo vero nome, inizia con un attacco al sistema scolastico, colpevole di portare tutti ad un unico pensiero. Catalizzati da un potente marketing, Hopsin afferma che ci lasciamo trascinare da tutte le campagne che le grandi multinazionali lanciano.

Centrale è questo passaggio del primo verso:

E’ per questo che i giocatori sono bravi ad avere le ragazze; è per questo che la Nike è brava a vendere scarpe; è per questo che la Disney è amata da tutti bambini; per questo i proprietari della McDonald sono super ricchi. Siamo troppo ciechi persino per vedere quello che ci stanno propinando. Vedete, quando questo accade, prendiamo la nostra salute, ricchezza e vite e le diamo a loro, pensando di averlo fatto con le nostre teste. So che vedete genitori che ingannano i bambini con dolcetti, giochi e Babbo Natale, e lo stesso metodo è usato per intrappolare gli adulti. Ma al posto dei dolci lo fanno con soldi, religione, droghe e alcool.

Ma non sono solo le multinazionali a farci il lavaggio del cervello. Hopsin ci aggiunge i falsi messaggi che ci inviano i film ed i reality show, che

ci fanno sentire noiosi finchè non spendiamo fior di quattrini in vestiti nuovi, ci fanno sentire come se non fossimo fighi finchè non abbiamo un po’ di fi**e, ci fanno sentirebrutti finche non abbiamo un nuovo naso. Ho visto donne belle al naturale che si sono fatte di Botox, tette finte e labbra finte. E’ stato fatto il lavaggio del cervello e nulla ha più senso. Concentratevi sulla vostra vita e sul percorso che state seguendo, perchè al momento siete troppo impegnati a preoccuparvi quello che sta facendo Kim Kardashian“.

Il consiglo di Hopsin al ritornello è: “Aprite i vostri occhi, aprive le vostre menti e volate“. Il mio consiglio è godetevi questo singolo perchè Hopsin è finalmente tornato!!!

AGGIORNAMENTO. Ecco il video ufficiale per il secondo singolo “Fly”:

2 Commenti

  1. nel complesso la canzone non mi colpisce molto, non mi piace la base e il suo flow lo trovo noioso.. ma il messaggio e le lyrics sono fottutame**e vere! ormai i media ci hanno fatto il lavaggio del cervello e le notizie piu importanti sono dove vanno in vacanza i kardashan.. ma per favore svegliatevi!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here