“Hop is back”: non è solo la constatazione che il rapper Hopsin è ufficialmente tornato in carreggiata, ma anche il titolo del primo singolo dal suo prossimo album “Knock Madness”. Mentre nei primi due versi Hop canta sostanzialmente di essere tornato all’hip-hop e che è pronto a dimostrare a tutti di poter insegnare ancora molto, è sul terzo verso che si concentreranno tutte le attenzioni. Perchè in questo verso ci sono 3 dissaggi: a Kanye West, a Kendrick Lamar e a Lil Wayne.

Video thumbnail for youtube video Hopsin - Hop is back | video premiere

Quanto a Kanye, Hopsin dice: “Ero felice di comprare Yeezus, ma l’ho bruciato appena l’ho ascoltato e rotto in 5 pezzi. Il mio Kanye su quella str*****a! Ecco perchè i paparazzi gli hanno fatto sbattere la testa. Ecco cosa ottiene quel pazzo. Pensi di essere Dio mentre sei un [insulti soppressi]. Forse hai sofferto per i danni al cervello quando avesti quell’incidente?” Continuando, inizia l’attacco a Kendrick Lamar, che nel suo verso in “Control” si era proclamato tra i migliori rapper: “Il rap non è morto più di quello che vedete, nonostante Kendrick abbia preso l’asticella e alzata fino al più grande MC. Sfortunatamente quel bassotto di 1 metro e 30 cm, quel ragazzo è un fo****o nanerottolo, la sua altezza è ancora difficile da incontrare”. Solo breve, infine, l’accenno a Lil Wayne: “Io faccio cadere il sangue dei rapper e uso i dread di Weezy per assorbirlo”.

Il video inizia naturalmente con i fan che accusano il rapper di essere cambiato a causa della fama. Hopsin non ci sta e inizia a rappare le sue ragioni, facendo vedere a tutti di che pasta è fatto. Letteralmente! Tanta ironia e riferimenti poco velati. “Hop is back”, non trovate?

3 Commenti

  1. “Yeezus” è un’album incredibile e spanne avanti a tutto ciò che è uscito in questi anni. Qualcuno gli dica che si chiama sperimentare, rivoluzionare ed evolversi…
    Non come fa lui, facendo canzoni che sembrano uscite da uno dei primi album di 50…

  2. è UNA BOMBA! HA RIASSUNTO IN POCHE RIGHE QUELLO CHE PENSO DI YEEZUS CHE SCHIFO DI ALBUM, IDEM KENDRIK LAMAR CHE NON REPUTO PER NIENTE TRA I MIGLIORI RAPPER, ANZI HOPSIN è DI SICURO MOOOOLTO PIù BRAVO DI K.LAMAR, SEMPLICEMENTE DIETRO HOPSIN NON C’è DRE E S_TRONZATE VARIE! TROVO CHE ABBIA UN FLOW INCREDIBILE E CHE COME HO SEMPRE DETTO SIA VALIDO E SOTTOVALUTATO! CREDO CHE ABBIA UN MODO DI RAPPARE MOLTO STILE EMINEM MA ALLO STESSO TEMPO MOOLTO PERSONALE! DETTO CIò FINALMENTE UN RAPPER ANCORA INCA_ZZATO! GRANDE! IO LO SOSTERRò SEMPRE!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here