tiziano-giorgia

E’ periodo di costumi da bagno, occhiali da sole e creme abbronzanti, con magari un pò di musica come sottofondo con tutti i tormentoni estivi di questo periodo! Ma il music business non si ferma con la bella stagione ed è già proiettato a questo autunno, periodo ricco di grandi comeback e attesi ritorni. Per questo abbiamo deciso di fare una lista dei dieci artisti italiani più attesi dell’autunno con i loro nuovi dischi di inediti.

(KIKA) Ð LATINA - Tiziano Ferro  indagato dalla procura di Latina per evasione fiscale. I fatti che gli vengono contestati risalgono al periodo tra il 2006 e il 2008, quando il cantante stava trasferendo la propria residenza fiscale a Londra; secondo gli inquirenti, per˜, Ferro non avrebbe trascorso in Gran Bretagna il tempo necessario a rendere effettivo il trasferimento per affrancarsi dal fisco italiano, cui dunque dovrebbe le tasse non pagate. Il cantante si  difeso asserendo che la sua presenza in Italia era dovuta ai vari tour. *** Local Caption *** (KIKA) - MILAN - Tiziano Ferro present new album L'amore e' una cosa semplice.

1) TIZIANO FERRO

Arriverà quasi alle porte del Natale, ma è sicuramente il disco più atteso del momento, stiamo parlando del sesto album di inediti di Tiziano Ferro che pare abbia ultimato le registrazioni presso gli Abbey Road Studios, storici studi di registrazione di Londra. Il titolo sarà “Il Mestiere Della Vita” e verrà pubblicato il 2 dicembre  anticipato probabilmente da un singolo di cui ancora non sappiamo dirvi nulla, ma che arriverà verso metà ottobre. Tiziano Ferro ha venduto più di 15 milioni di dischi e oltre a essere uno dei cantanti di maggior successo del nostro paese è riuscito a esportare la sua musica in tutto il mondo consacrandosi come una vera e propria star internazionale, per questo il nuovo disco di inediti non può che essere il disco più atteso del momento!

mina-celentano

2) MINA E CELENTANO

Non possiamo non mettere al secondo posto della nostra lista una coppia storica della musica Italiana, quella composta da due leggende come Mina e Celentano.  A 18 anni di distanza dal disco di duetti “Mina Celentano“, pubblicato nel 1998 e campione di vendite con oltre un milione e mezzo di copie, arriverà un nuovo album da questa coppia artistica. Il disco verrà pubblicato il 5 dicembre e le ultime indiscrezioni vorrebbero Caparezza impegnato come produttore di alcune canzoni contenute.. Il duo sarà protagonista di uno speciale televisivo nel giorno stesso in cui uscirà l’album su Rai 1. Per il resto è tutto assolutamente top secret!

giorgia

3) GIORGIA

Il terzo disco più atteso secondo noi di Rnb Junk è quello di una delle regine della musica italiana. Ad autunno farà infatti il suo ritorno nei negozi di dischi Giorgia. La cantante ha lavorato per questo nuovo album insieme al produttore Michele Canova, con cui aveva già lavorato per “Dietro le apparenze” e “Senza paura”. Purtroppo le notizie su Giorgia sono ancora pochissime, ma confidiamo di averne nelle prossime settimane. Giorgia è sicuramente una delle cantanti femminili di maggior successo del nostro paese insieme a cantanti come Elisa e Laura Pausini e per questo anche per il suo album c’è molta attesa e curiosità.

Fiorella-Mannoia-02

4) FIORELLA MANNOIA

Un altro atteso ritorno è quello di Fiorella Mannoia, dopo essere stata la produttrice dell’ultimo disco di Loredana Bertè, tornerà con un suo album di inediti previsto per ottobre. La Mannoia riesce a raccogliere sempre grandi firme autoriali per i suoi lavori, e secondo le indiscrezioni per questo album ci saranno Ivano Fossati, Paolo Conte e Francesco De Gregori. Ma la notizia confermata che ha suscitato molta curiosità è che ci sarà anche un brano scritto da Fabrizio Moro, artista che ha dato vita ad alcune delle più belle canzoni degli ultimi anni, e che quindi lavorando per una cantante storica come Fiorella, non può che far alzare di molto l’aspettativa per questo nuovo brano.

1308679041-loredana_errore

5) LOREDANA ERRORE

Attesissimo è il ritorno di Loredana Errore, discograficamente ferma a “Pioggia di comete” del 2012, è tornata in studio di registrazione e il 9 settembre pubblicherà per l’etichetta indipendente Isola degli Artisti il nuovo album “Luce infinita”. C’è molta attesa per questo disco della cantante in quanto un grosso fanbase avrebbe preferito lei come vincitrice di Amici 9 al posto di Emma Marrone, ma fino a oggi Loredana non è riuscita ancora a prendersi la sua rivincita vista la poca attenzione che ha ricevuto in questi anni da parte di Amici, Sanremo e le altre trasmissioni musicali.  Questo nuovo contratto discografico sembra però aver portato tante novità alla cantante che avrà delle firme importanti nel nuovo album come Amara, Pacifico Settembre e soprattutto Franco Califano, che non possono che far sperare che questa volta i presupposti per un grande successo ci siano tutti e che magari sarà proprio la volta buona per andare Sanremo!

CONTINUA A PAGINA 2

  • Rol Ciamp

    beh, speriamo nel 2017

  • pino87

    E Spagna dove la mettete??? Negli ultimi due anni ha fatto belle produzioni dance e entro fine anno uscirà il nuovo album di inediti! Finalmente!

  • MUSIC is the way.

    Giorgia, ecco la cantante italiana più sopravvalutata in assoluto! Accidenti! Voce sempre più identica alla Pausini(ascoltate senza paura e le ballate di laura)
    Moreno, ahahahhahaha
    Tiziano si, lo aspetto! Anche Chiara
    mina e Celentano mostri sacri, sicuramente li sentiremo parlare molto perché le radio, al contrario che in USA amano i vecchi!
    MA NON AVETE MESSO IL LIGA!!!!

  • Max

    Loredana Errore, talento incompreso!!

  • José

    Aspetto Giorgia! :-)

  • Fede

    Ma non deve uscire anche “Made in Italy” di Ligabue?

  • enzo

    Io attendo Loredana Errore. Credo sia un artista a 360 gradi. Brava e umile. Non si è mai venduta al sistema discografico e canta quello che le piace. Da questo album mi aspetto moltissimo.. Voglio ascoltare anche il nuovo di Tiziano che è un altro artista che non delude mai <3

  • crikatycat

    Io attendo maggiormente Giorgia, ha uno stile che preferisco di più a quello di Elisa o Laura Pausini . Poi sono curioso anche di Chiara, che secondo me è abbastanza sottovalutata come cantante (anche se campa sopratutto sempre grazie a Sanremo).
    Per il resto dubito che gli ex concorrenti di X-Factor possano avere successo e l’album Mina-Celentano ora come ora non potrà mai vendere come un tempo (immaginavo che il loro scorso cd avesse venduto molto ma non che avesse raggiunto il milione e mezzo, impressionante *_*)
    Degli artisti citati invece penso che Tiziano sarà di quello che riuscirà a vendere di più

  • Thomas Barachini

    Sinceramente condivido su Ferro, Mina-Celentano, Giorgia, Mannoia, ma… chi se la fila Loredana Errore? Posso sbagliarmi ma non credo che arrivi a vendere neanche 5000 copie. Giosada a meno che non esca con un singolo bomba temo che sará un bel flop.
    Urban Stranger hanno buone possibilitá di successo.
    Gualazzi secondo me tenterá la carta Sanremo perche l’album non arriverá a vendere le 10000 copie. Moreno idem. Prevedo un flop, a meno di singoli forti.
    La Rettore é attesa? Da chi? Per vendere quanto?
    Per quanto riguarda Chiara credo che non ci sia piu di tanta attesa. A me lei piace ma ho la sensazione che nessuno o pochi sentano la sua mancanza.

    Mancano all’appello:
    Ligabue che é tra i tre artisti italiani che vendono di piu in Italia. Si pensa che l’album possa uscire a novembre.
    Nek sicuramente venderá di piu della metá degli artisti che avete postato.
    Il Volo, tornano con un album con Placido Domingo. é un album atteso dal pubblico italiano.

    • Ciccio Cicci

      Perchè sempre criticare? La Rettore è attesa si ancora.

      • Thomas Barachini

        Eeee, non è una critica. Non vedere le critiche anche dove non ci sono. Se leggi i miei post capiresti che difendo a spada tratta praticamente il 100% degli articoli ma…
        Permettimi di dire che sono più attesi gli album di un certo Ligabue, Il Volo o Nek che di una Chiara, Loredana Errore o Rettore. Che tu stia lì a aspettarla non c’entra niente ma credimi che in percentuale sono molto pochi rispetto agli artisti che ti ho citato sopra.
        Anch’io attendo un album di L’aura, ma capisco che Metterla tra i 10 album più attesi sarebbe stata una barzelletta. O questo lo trovi criticare?!

      • edoardo bettoja

        Ciao Thomas grazie per il commento, la lista è stata pensata su quelli che secondo noi, per un motivo o per un altro, sono i dieci dischi più attesi italiani. Il che non significa “i dieci dischi che vinceranno il disco di platino” non importa se come dici tu Gio sada o Loredana Errore non venderanno, perché il nostro metro di paragone è l’attesa che c’è su di loro in base anche a loro percorso e non le vendite che faranno dopo. E quindi proprio perché c’è la paura o il rischio di un flop, c’è l’attesa di vedere se un Gio sada o una Loredana Errore riusciranno invece a imporsi nelle radio e nelle vendite. E’ normale che soggettivamente qualcuno può dire “a me non interessa di loro sono due sconosciuti”, però in realtà uno ha vinto l’ultimo X-factor e quindi è normale che ci sia curiosità sul suo primo disco per vedere se riesce ad avere successo e l’altra è un artista originale che torna dopo diversi anni con un progetto che sembra ben curato e prodotto visti i nomi coinvolti. Questo per spiegarti la loro presenza. Riguardo a Donatella Rettore ti hanno già risposto che il suo seguito esiste ancora. Infine riguardo a quelli che mancano all’appello posso dirti che il nuovo album di Ligabue si chiamerà “Made IN Italy” e tra qualche giorno dovrebbe uscire il primo singolo, ma l’album è previsto per gennaio e come si può notare dal titolo abbiamo preso in considerazione solamente le uscite autunnali. L’album del Volo invece reinterpreta canzoni napoletane e come abbiamo scritto nelle prime righe abbiamo preso in considerazioni i dischi di inediti. Per quanto riguarda Nek non abbiamo trovato nessun informazione e il suo primo singolo non ha portato molta attenzione su di lui nonostante le apparizioni in tv ad Amici e qualche passaggio radio, ma comunque se avesse comunicato un titolo, una data o i nomi coinvolti nel progetto lo avremo inserito, ma manca tutto.Grazie comunque del tuo punto di vista.

    • MUSIC is the way.

      Esatto! Si sono scordati del liga. … mah