Secondo gli esperti di Mtv, Jay-Z è il 2009 Hottest MC in the Game, sbaragliando la concorrenza di pezzi grossi del calibro di Eminem, 50 Cent, Lil Wayne, Young Jeezy ed altri, il rapper di Brooklyn si aggiudica il titolo. Al secondo posto troviamo Lil Wayne che pur non avendo pubblicato un album è il re dei featuring.

Sull’ultimo gradino del podio l’esordiente c’è Drake che con il suo primo singolo “Best I Ever Had” è arrivato in Top 5 all’interno della Hot 100. Imbarazzante l’assenza di Eminem e T.I., possibile che quelli di Mtv se lo siano scordato ?

Mah…che ne dite di questa classifica ? Gucci Mane e Rick Ross meglio di Eminem e T.I. ? Non credo proprio, questa volta quelli di Mtv l’hanno sparata grossa !

10. Raekwon
9. 50 Cent
8. Fabolous
7. Young Jeezy
6. Gucci Mane
5. Rick Ross
4. Kanye West
3. Drake
2. Lil Wayne
1. Jay-Z

  • Edoardo

    Eminemmmmmmm non c’è!!! Che schifo

  • franco

    Andre se non sai chi è raekwon sparati…
    la lista ho smesso di leggerla appena ho letto lil wayne

  • Riki

    Hmmmmmmmmmmmmmmm scusate un certo NOTORIUS??? DOVE L’AVETE LASCIATO??? VABè CHE INGOMBRANTE MA TRA I PRIMI 5 CI STAVA BENISSIMO DENTRO O NO???? SIETE UNO SCANDALO ……

  • florence

    nn sta ne in cielo ne in terra sta classifica.ce ne sn 3 ke meritano di starci…50,jay-z e fabolous.gli altri nn fanno rap

  • the massacre B.I.S.D

    ke skifo ke skifo ma la def jam quando a pagato per questa lista.eminem doveva essere numero uno per quello ke a fatto questo anno relapse e album hip hop piu venduto del anno e uno dei piu venduti in generlale crack a bottle numero uno we made you numero 9 nella chart. 600 mila copie nessuno ne jay z ne i b.y.p ne whitney houston anno fatto di meglio.poi dove t.i dove kid cudi.young jezz ke a fatto questo anno kanye west ke a fatto questo anno poi drake ok e un fenomeno ma nn ancora un album.poi mettono la scusa ke 50 e 9 perke ancora nn a rilasciato b.i.s.d.e gucci mane ki ca..o e officer ricky ki ca..o e quando gucci a rilasciato un album.secondo me la top 5 era 1 eminem 2 jay z 3 50 cent 4 lil wayne 5 t.i 6 drake 7 kanye west.fu.k mtv

  • A.N.D

    Jay alla prima: MERITATISSIMO(secondo me). MTV siete proprio uno scandalo…Eminem, T.I., Busta Rhymes!?!?, non avrà fatto moltissimo…ma se nella lista cè anche Fabolous…bè…un posto per Bus Bus doveva esserci…posso capire Wayne per i feat., posso capire Drake per un bel disco e anche perchè è una new entry…west che ha fatto???, Run this town???…qui si parla di hottest Mc, non di altra roba…mah…l’unico azzeccato è Raekwon. Apparte che…10 pazzi seduti su un tavolo non dicono niente…e la gente lo sa…basta dare un occhiata alle vendite.

  • viky

    Quoto in tutto e x tutto!ù.ù
    Aggiungendo ke anke Drake alla 3 è esagerato!
    Ma Fiddy alla 9 nn si può sopportareeeeee!!! cm l’assenza di Em…SCANDALOSO!O.O
    e il mio T.I.???? Grrrr! -.-“

  • CrazyProducer

    ma chi sono stiincompetenti ceh hanno fattole classifiche è imbarazzande leggerla auhauha che stupidi

  • Lil’ Joey

    Sono d’accordo e molto contento che HOV sia alla 1, quest’anno se lo merita più che mai. Non capisco pero il motivo per cui Eminem non sia nemmeno in lista… Lo metterei in top 5! Gucci Mane alla 6 poi… Mah! Poi Rick Ross e troppo in alto… Sono d’accordo col metterlo per la qualità del suo album pero dai… Dalla 9 alla 5 dovrebbero essere tutti più in basso di Em e T.I. (che neanche ci sono)!
    Piccola correzione Timbo: hai scritto “i 10 migliori” ma MTV specifica sempre che questi non sono per forza i 10 migliori ma i dieci più “hot” (conta nel complesso chi ha più buzz, impatto sulla cultura Hip Hop, successo commerciale etc etc…)

  • DJ BIRillo

    O.O x me qst si sn fumati il cervello…cioè dovete spiegarmi xk se eminem era primo nel poll dei fans cn il 40% nn è nella lista?!O.O nn ho parole…
    parliamoci chiaro…Raekwon ci può stare alla 10 visto ke album ha fatto uscire ma gucci mane alla 6 proprio NO!xk ha fatto il remix di obsessed nn merita un posto così alto!!!poi soprattutto kanye west…KE COSA HA FATTO KANYE WEST QUEST’ANNO?!se dite ke ha fatto uscire 808’s siamo fritti…nn è neanke hip hop…apparte sparare cavolate nn ha fatto niente…
    Lil wayne ha fatto il tour cn jeezy ke penso ke sia l’unico buon motivo se nn guardiamo l’anno scorso…e di tempo ne è passato…alla 2?!siamo pazzi…rick ross è stato massacrato da 50 cent ed è alla 5 -.-”
    fabolous ci può stare alla 8…ma anke young jeezy…nn ho visto grandi cose…
    Jay-Z alla 1 mi sembra un po esagerato…ma penso ke tra ttt qst se la possa meritare…e anke drake…ma 50 Cent meritava di più e nn lo dico da fan…2 ottimi mixtape, sito web tra i più cliccati nell’hip hop, presenza ad eventi e vari concerti nel mondo, nuovo libro, massacro di rick ross e senza ancora aver fatto uscire before i self destruct…la top 5 c’era ttt…
    e la mancanza di Eminem ripeto ke è vergognosa!!!Miglior debutto del 2009, un sacco di promozione, un singolo alla 1, ottime liriche e soprattutto il 40% della gente lo voleva almeno in classifica -.-”
    F*CK MTV!!!

  • Roberto

    x andre

    Sei proprio ignorante allora!

  • andre

    sarò ignorante io..ma il numero 10 nn l’ho mai sentito