Si è concluso il sondaggio organizzato dal social network MySpace per eleggere i 10 video più influenti nella storia del Pop. A conquistare il 15% dei voti e quindi la vittoria è stato “Thriller” di Michael Jackson, clip storica del Re del Pop che ha realmente segnato una svolta nella storia della musica Pop. Zombie, coreografie, ritmo, un mix perfetto per una canzone intramontabile.

Al secondo posto troviamo la genialità degli OK Go che hanno realizzato una delle clip più divertenti ed innovative degli ultimi tempi grazie all’utilizzo dei tapis roulant. Sul terzo gradino del podio invece troviamo il video di “…Baby One More Time” della Britta, siamo nel 1998 e questa giovane cantante della Louisiana si fa subito notare piazzando una super hit di livello mandiale. Qui sotto troviate tutte le 10 posizioni, che ne dite ?

1. “Thriller” – Michael Jackson
2. “Here It Goes Again” – OK Go
3. “…Baby One More Time” – Britney Spears
4. “Take on Me” – a-ha
5. “Hurt” – Johnny Cash
6. “Bohemian Rhapsody” – Queen
7. “Around the World” – Daft Punk
8. “Weapon of Choice” – Fatboy Slim
9. “Sledgehammer” – Peter Gabriel
10. “Sabotage” – Beastie Boys

24 Commenti

  1. Secondo me Baby One More Time non è un bel video ma è un icona di stile.
    E’ disdicevole non trovare niente di Madonna! Almeno Vogue o Hung Up..

  2. Dato che si parla di video influenti (E non belli, simpatici, ecc… ) concordo pienamente con la classifica qui postata a parte le ultime due posizioni (Che non conosco assolutamente) e il video degli Ok Go che, nonostante sia un gran bel video, dire che sia stato influente sarebbe esagerato! Thriller è giustissimo che sia al primo posto, è il video che ha riscritto il significato di video stesso. Così come il video di Britney che ha lanciato la moda delle giovani pop-star (lolite) che hanno poi cavalcato la scena nel corso degli ultimi anni. Madonna è bravissima, ma non si è mai caratterizzata per video influenti… sarebbe invece presentissima in una classifica di video “scandalo”! ^^

  3. Secondo me per eleggere i 10 video più influenti dovevano essere video che anche mia nonna conosce, video che lasciano il segno. Io ne conosco solo due di questo elenco…

  4. la britney ha kontribuito kon molta della sua musica e video musikali..e baby one more time con l’immagine della liceale innocente ma sexy ha subito kolpito la gente..amerika bigotta e non l’hanno amata e ankora l’amano…baby è stato ed è uno dei video simbolo del pop anni 90 primi 2000..e l’immagine di spears all’epoka fu kopiata da milioni di pop star e pseudo tali…tutte volevano essere kome lei e i diskografici ci provavano ragazza dopo ragazza, ma spears è stata unika e sola e direi l’originale…non a kaso nn è stata e non è una meteora…..pero ‘ nella top ten avrei messo anke madonna……

  5. cm canzone ci sta ok.. ma la britta cm svolta dei video + belli nn ci sta in sta classifica… magari qlk video di madonna tipo LIKE A PRAYER ma non BABY ONE MORE TIME della mia “amicissima” BRITTA!

    • Si parla di video più influenti, non più belli.
      Baby One More Time era d’obbligo, ci doveva essere anche like a virgin di madonna a mio parere

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here