Periodo di promozione per i 5 Seconds of Summer. La band questa volta sta cercando di dare un taglio molto più rock e meno teen al suo sound e alla sua immagine, ma in tutta risposta il mercato sembra essere meno favorevole alla sua musica, segno di come sia difficile liberarsi dello status di star per ragazzini quando ormai si è stati etichettati in un certo modo dal pubblico.

Essere stati messi in concorrenza diretta con gli One Direction dai media ha fatto passare questi ragazzi per quello che non sono, il sound più pop del loro primo album ha ingannato, ed ora loro rischiano di perdere terreno solo per non corrispondere esattamente al modello preconfezionato che era stato affibbiato loro da un pubblico di immaturi, un pubblico che non ha colto in loro potenzialità che sono state riconosciute dai membri di altre grandi band pop-rock, come i Green Day.201395-5-seconds-of-summer

Ebbene, queste loro potenzialità sono state messe in luce in una recente ospitata presso gli studi di Capital FM. Qui i ragazzi hanno cantato 30 secondi della grande hit dei Nickleback “How You Remind Me”, una delle canzoni rock che di più si sono fatte sentire nello scorso decennio e che le radio continuano tuttora a passare, almeno qui in Italia.

Il risultato è stato davvero magnifico, e tra interpretazione decisa ed un ottimo utilizzo dei loro timbri graffianti i ragazzi ci hanno fatto arrivare davvero la loro anima. Speriamo che possa arrivare anche al pubblico…