Il 25 agosto 2011 sarà il decimo anniversario della scomparsa della cantante R&B Aaliyah. Il medesimo giorno si terranno i BET Awards ed il network ha già confermato che durante lo spettacolo verrà proposto un tributo all’interprete scomparsa prematuramente nel 2001. Nonostante Aaliyah abbia dato alla luce soltanto tre album, ha lasciato un’impronta pesante nella scena e la sua mancanza si sente ancora. Personalmente sono molto curioso di vedere questo tributo e scoprire quali saranno gli artisti che renderanno omaggio all’interprete di “Try Again”.

33 Commenti

  1. Amo questa donna e sarà per sempre.Ho tutta la sua discografia e da quando l’ho scoperta nn l’ho più abbandonata.Sono sicura che se oggi fosse viva avrebbe dato filo da torcere alle più grandi star internazionali…davvero era la migliore ed è difficile trovare un’artista completa come lei.Sono curiosa.come tutti voi,di vedere questo tributo…tributo che apprezzo e mi da gioia..Aaliyah è sempre nei nostri cuori e la sua musica la tiene in vita,ancora adesso..dopo 10 anni dalla sua tragica e triste scomparsa!I LOVE U FORVER..RI.P

  2. io l’ho scoperto con R u that somebody, amavo quel pezzo ma il disco in Italia non si trovava così aspettavo sempre il martedì la Hit List UK per vedere il video, ce l’ho ancora su qualche videocassetta, poi l’ho seguita e mai più lasciata, ho diversi suoi singoli e naturamente i dischi, avrebbe fatto molta strada, oltre al talento smisurato nella danza e nell’utilizzo sensuale della sua voce di lei secondo me colpiva soprattutto un certo distacco, una strana freddezza che però non era snobismo perché i suoi occhi comunicavano tutt’altro, aveva qualcosa di inafferrabile, una sensualità unica.

    _Loray_

  3. io la conobbi proprio grazie al video di “try again” e me ne innamorai subito. se non sbaglio, la canzone è la colonna sonora di un film (romeo qualcosa) dove recitava anche lei! che tristezza, chissà come sarebbero andate le cose se lei fosse ancora viva! :(

  4. essendo morta quando ero ancora molto piccolo, non la ricordavo proprio, ora ho scoltato qualche canzone ed era FENOMENALE!!!! è un vero peccato che sia morta, sarebbe una delle cantanti di maggior successo di oggi se fosse ancora viva…

  5. Io ho scoperto chi era quando avete pubblicato quall’ articolo dove c’era scritto “Se Aaliyah fosse ancora viva Beyonce sarebbe una degna rivale”.
    Comunque per chi non sapesse chi è e non ha voglia di andare a cercarlo su internet ho letto che è una cantante Rnb che ebbe un sacco di successo tra la fine degli anni 90 e del 2001 quando la casa discografica la mandò frettolosamente a girare il video per il terzo singolo del suo ultimo album in un isola. Il video è stato girato e lo trovate facilmente su youtube ———> http://www.youtube.com/watch?v=A5AAcgtMjUI&feature=mfu_in_order&list=UL, ma mentre rientrava dall’ isola l’ aereo è precipitato e lei è morta a soli 22 anni.
    Comunque vi propongo l’ ascolto di questa “Try Again” ——–> http://www.youtube.com/watch?v=nEF_-IcnQC4&feature=BFa&list=ULDzboBFIsIyg&index=15 che a mio parere non è niente male.

  6. Per chi non sapesse chi fosse Aaliyah, ancor prima di morire veniva semplicemente chiamata “Princess of R&B & Hip-Hop” per aver aiutato a ridefeinire il ruolo femminile in questi generi.
    Il suo secondo album “One In A Million” è considerato una pietra miliare nella discografia R&B, e vide per la prima volta lavorare il duo Timbaland-Missy Eliott!!
    Informatevi ragazzi, siamo in un forum di musica R&B, anche se ultimamente la musica Pop sta avendo il sopravvento su questo genere.

    ma alla fine il successo poco importa, probabilmente non ha riscosso il successo di GaGa o Justin Bieber (tanto amati dai nuovi membri di questo sito), ma alla fine ciò che conta davvero è la qualità, e Aaliyah ha sempre prodotto album pregiati e di alta qualità!

  7. Le persone che non sanno chi è lei sono proprio ignoranti!
    Io nonostante non la seguivo e non seguo molto il suo genere di musica, ho semrpe saputo come è morta e so la carriera che ha fatto!
    Ad ogni modo sono curioso di vedere chi le renderà omaggio!

  8. la carriera di aaliyah è legata fortemente a quelle di timbaland e missy elliott che stavano nascendo anche loro in quel periodo producendo il secondo album della cantante! per questo è molto famosa per aver segnato in qualche modo il passaggio dall’R&B old school a quello nuovo! uno dei suoi pezzi che preferisco è rock the boat! ed è proprio a seguito delle riprese per questo video che aaliyah morì! il video fu girato al largo delle coste delle bahamas e sull’aereo per il ritorno trovò la morte schiantandosi poco dopo il decollo! davvero un peccato! per la sua giovane vita e per la sua promettente carriera! sono d’accordo sul tributo!

  9. Cavolo già 10 anni… pensare che era così giovane… sento molto la sua mancanza, Aaliyah era davvero fantastica e continuo ad ascoltarla… mi piace l’idea del tributo, vedremo un po’ cosa uscirà…

  10. una delle piu grandi artiste di sempre…l unica veramente k oggi 2011 avrebbe potuto competere con beyoncè, cresciuto con canzoni come one in a million o we need a resolution…ogni anno il 25 agosto l unica musica che sento è la sua..mi rifiuto di ascoltare qualcosa d’altro, un omaggio a una delle piu grandi cantanti di sempre!

  11. Ciao non sapevo dove scriverlo, ho preso il primo articolo che hot trovato: Porcelain Black ieri sera si è esibita da David Letterman con una versione rock di this is what rock n roll looks like! La promozione è partita! Ci sono i video di youtube postatela vi prego è stata grandiosa!!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here