16 giugno 2003. In questa data veniva pubblicato “Where is the love?” singolo-denuncia contro i mali che affliggono il mondo, che ha reso celebri i Black Eyed Peas in tutto il mondo.

The_Black_Eyed_Peas

Il gruppo nato nel 1995, era composto inizialmente da Will.I.Am, apl.de.ap, Taboo e dalla corista Kim Hill, sostituita proprio nel 2003 da una cantante californiana ancora sconosciuta di nome Fergie, che portò una ventata di freschezza e sex appeal all’interno della band. La canzone entrò in top10 in tutti i paesi in cui fu rilasciata e, raggiungendo la vetta in Italia, UK, e la posizione #8 all’interno della prestigiosa Billboard Hot 100, segnò l’inizio della carriera di uno dei gruppi musicali più famosi e apprezzati in tutto il mondo.

Fin ora i B.E.P. come li conosciamo noi oggi hanno all’attivo 4 album dai quali sono stati estratti pezzi come “Hey Mama“, “Let’s get it started“, “Don’t phunk with my heart“, “Don’t lie“, “Boom boom pow“, “Meet me halfway“, “The time (dirty bit)” e tanti altri. I premi collezionati includono invece 6 Grammy Awards, 2 MTV Video Music Awards e 8 American Music Awards oltre a moltissime nominations.

Alla carriera come gruppo i Black Eyed Peas hanno affiancato anche quella da solisti. Chi ha ricevuto più soddisfazioni professionali in questo frangente è stata sicuramente Fergie, che con il suo album “The Dutchess” è riuscita a piazzare ben 3 singoli in vetta alla Billboard Hot 100. Will. I.Am. invece, nonostante abbia lanciato ben 4 album nel corso degli anni, ha raggiunto la fama solo all’inizio di quest’anno quando ha rilasciato la worldwide hit “Scream & Shout” in collaborazione con Britney Spears.

Tanti Auguri B.E.P!

9 Commenti

  1. avete dimenticato di citare I gotta Feeling , senza dubbio il loro più grande successo, uno dei singoli più venduti dell’era digitale che nel 2009 insieme a poker face ha lasciato il segno. Ditemi il nome di chi non ha mai ballato I gotta Feeling quell’anno…

  2. Adoro i BEP perche in questi 10 anni (e più considerando i primi dischi senza Fergie) hanno avuto la capacità ed il coraggio di reinventarsi sempre… certo le ultime hits possono piacere o no però è grazie a loro e al disco The E.N.D. che è andata di moda la musica electro dance!
    Spero in un loro ritorno tra qualche anno, sicuramente ci stupiranno!
    Auguri BEP!!!

  3. Adesso che Fergie è incinta e che sta preparando un nuovo album solista mentre Will.i.am sta promuovendo il suo nuovo album, non credo che BEP torneranno insieme tanto presto :(

  4. Tanti auguri!
    Io li amavo alla follia, ma mi sembra che siano veramente calati come qualità… come siamo passati da una Where Is The Love a una Dirty Bit?

  5. Tanti auguri!!!…hanno raggiunto risultati incredibili in questi 10 anni….sono probabilmente il gruppo di maggiore successo nel 3° millennio!!quando torneranno fra un paio d’anni col nuovo album sarà sicuramente un successone=D

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here