Una spagnola, ed una Messicana, una cantante in chiave “rock iberico”, l’altra un’artista latina un po’ “alternativa” vi presento i CD selezionati della settimana:

Bebe – Pafuera Telaranas

Tracklist / Canzoni:

1. MEN SEÑARA
2. ELLA
3. CON MIS MANOS
4. SIEMPRE ME QUEDARA
5. MALO
6. SKA DE LA TIERRA
7. EL COLPE
8. REVOLVIÓ
9. COMO LOS OLIVOS
10. CUIDÁNDOTE
11. SIETE HORAS
12. TU SILENCIO
13. RAZONES

Questo album, è stato anticipato dal singolo Malo, che oramai sentiamo in altissima rotazione nelle radio europee, il testo di questa canzone, parla di violenza domestica, lei canta come se avesse vissuto queste tragedie, parla di una madre picchiata, di un bimbo che dorme, della cattiveria di molti uomini nelle quattro mura di casa. È una nuova ondata di artisti, latini, che escono dallo scontato, che non parlano solo di baci ed amore, lei fa parte di questo rango di artisti un po’ più profondi. Nata a Valencia (Spagna Centrale, ad Ovest… sulla Costa), il 9 Maggio del 1978. La sua carriera inizia in band, per poi nel 2004 concretizzare un album solista… questo brano è in america latina e spagna già da quasi un anno, e ha raggiunto le nostre sponde solo ora, non ho ancora ascoltato l’album per intero, vedremo com’è, magari un best-seller?

Julieta Venegas – Limon Y Sal

Tracklist / Canzoni:

1. CANCIONES DE AMOR
2. ME VOY
3. PRIMER DIA
4. LIMON Y SAL
5. DULCE COMPANIA
6. DE QUE ME SIRVE
7. A DONDE SEA
8. MIRAME BIEN
9. NO SERE
10. ULTIMA VEZ
11. ERES PARA MI
12. NO HACE FALTA
13. TE VOY A MOSTRAR
14. SIN DOCUMENTOS

Una canzone che anticipa l’album, intitolata “Me Voy” canzone acustica, leggera, e molto orecchiabile, non da ballare ma da sentire, un’artista alternativa messicana, non la solita regina diva in stile Thalia o Paulina Rubio, ma una ragazza creativa, con alle spalle già un’altro album oltre al suo attuale (secondo album, limon y sal). Qui trovate la Tracklist del disco, a parte un brano completamente scritto dalla Venegas (si parla dunque di una cantautrice). Molto talento corrisponderà a molto successo? Vedremo.

  • BabygirlIla

    Bebe,e’ bravissima….questo cd l’ho comprato per il secondo singolo senza pensare minimamente ke mi avrebbe preso tutto l’album….
    Ogni traccia e’ diversa delle altre….vengono trattati molti temi delicati e sinceramente per me la ragazza TIEN E QUALITA’:x:x
    Voto cd:7+

  • Julieta wins Nieves by torment_one to zero.