ATTENZIONE! AGGIORNAMENTO A FINE POST

coldplay

 

L’attesissimo ritorno in Italia della band inglese più popolare del momento avverrà ben prima di quanto previsto! Il celebre gruppo Pop Rock dei Coldplay sta vivendo senz’altro il suo periodo di maggior successo nel nostro Paese: il loro ultimo album A Head Full of Dreams, uscito alla fine dello scorso anno, continua a rimanere nelle prime 10 posizioni dei dischi più venduti in Italia da 49 settimane, mentre i loro ultimi singoli Hymn for The Weekend Up & Up sono diventati subito disco di platino e due delle hit più trasmesse dalle stazioni radiofoniche nel corso del 2016.

Tuttavia, il nome dei Coldplay in Italia è ultimamente legato a un caso alquanto eclatante: come ormai sappiamo, l’immediato sold out delle due date milanesi del loro A Head Full of Dreams Tour ha scatenato numerosissime polemiche tra i fan della band inglese, che hanno visto sfumare il sogno di vedere i loro beniamini a causa di misteriose sparizioni dei biglietti nelle rivendite ufficiali e della loro sempre misteriosa ricomparsa sulle piattaforme di secondary ticketing a prezzi più che maggiorati (riscopri quanto è successo QUI e QUI).

Al di là delle polemiche, però, anche chi non è riuscito ad acquistare i biglietti per i loro concerti del 3 e 4 luglio al San Siro di Milano potrà godersi i Coldplay in un nuovo live italiano! Infatti la band inglese di Clocks, come annunciato alcuni giorni fa, sarà ospite al famosissimo talk show di Rai 3 Che tempo che fa, e si esibirà e verrà intervistata dal padrone di casa della trasmissione Fabio Fazio domenica 13 novembre. Ancora una volta, perciò, l’ormai storico programma del fine settimana di Rai 3 riesce a richiamare un grande nome della musica internazionale, dopo aver già ospitato Madonna (intervistata sulla tv italiana per la prima volta in 14 anni l’8 marzo 2015) e Adele (che ha partecipato alla trasmissione lo scorso 6 dicembre per promuovere il nuovo album 25).

Dell’ospitata dei Coldplay sono ancora ignoti i dettagli: probabilmente nell’intervista che Fazio farà alla band potrebbe emergere il recente caso dei ticket, mentre potrebbero esibirsi con due delle maggiori hit del loro nuovo album, ossia Hymn for The Weekend Up & Up. Per non perdervi il grande ritorno dei Coldplay in Italia sintonizzatevi alle 20 su Rai 3 dalla vostra tv o, se preferite, dalla diretta streaming della Rai che trovate QUI.


Ieri sera su Rai 3 è andata in onda l’attesissima puntata di Che Tempo Che Fa con super-ospiti i Coldplay, o meglio, metà formazione (Chris Martin e Jonny Buckland). 11 anni dopo la prima apparizione al programma di Fazio, la band ha mostrato grande spontaneità e disponibilità nel corso dell’intervista, tanto che il presentatore ha più volte fatto notare quanto raramente gli sia capitato di ospitate artisti alla mano quanto loro.

Chris parlando del disco ha spiegato che il loro obiettivo era quello di:

“…trasmettere un senso di ottimismo. Attorno a noi ci sono cose così oscure, e allora ci siamo informati, abbiamo letto tantissimo libri che ispirano per poter cogliere il mondo in un modo più positivo”

Tra una chiacchiera e l’altra i Coldplay hanno regalato al pubblico ben tre pezzi in versione acustica: l’intensa ballad Everglow, la hit Hymn For The Weekend ed infine Up & Up. Questo è solo un assaggio di ciò che aspetterà i fortunati possessori di un biglietto per una delle due date del tour a Milano.

 “Ci hanno chiesto come mai abbiamo scelto di venire a suonare qui stasera. Beh, stiamo facendo le prove, vogliamo essere perfetti la prossima volta che suoneremo qui…E non vediamo l’ora! Qui c’è un’energia straordinaria”

Vedremo se il disco dopo ieri sera riuscirà a tornare al top della classifica FIMI, dove comunque staziona in top 10 da ormai un anno. Vi sono piaciute le performances di ieri?

QUI PER VEDERE IL LIVE DI EVERGLOW 

QUI PER VEDERE IL LIVE DI HYMN FOR THE WEEKEND

2 Commenti

  1. complimenti ai coldplay! fantastici. ormai spero che da fazio vada anche Gaga ad incantare con Million Reasons e a far capire agli italiani che non è quella di Bad Romance e Poker Face ma che dal 2010 a ora ne ha fatte di cose!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here