I Coldplay hanno pubblicato il lyric video diMiracles (Someone Special)”, il nuovo singolo con il rapper di Detroit Big Sean contenuto nell’EP “Kaleidoscope“, uscito il 14 luglio in formato digitale. Per la versione fisica bisogna pazientare fino al 4 agosto.

Il video, diretto da Ben More, e accompagnato da foto storiche del diciannovesimo e ventesimo secolo, celebra la lunga storia degli immigrati arrivati in America da tutto il mondo. La clip esalta gli Stati Uniti d’America come terra di immigrazione ed accoglienza, ricordando come il cosiddetto “sogno americano” si fondi da sempre sulla contaminazione di etnie diverse.

Attraverso immagini iconiche e rappresentative, dai viaggi della speranza di intere famiglie alla costruzione della statua della Libertà, il video di “Miracles” dei Coldplay mostra proprio come la diversità sia stata un elemento fondante della società americana.

Uscita in contemporanea con l’EP, la canzone “Miracles (Someone Special)” è stata presentata in anteprima assoluta durante il concerto allo Stadio San Siro di Milano lo scorso 4 luglio.

La pubblicazione dell’EP “Kaleidoscope” segue l’album “A Head Full Of Dreams”, certificato 4 volte disco di platino in Italia e attualmente in classifica dei dischi più venduti da oltre 80 settimane. In tutto il mondo ha già superato le 5 milioni di copie.

Il primo brano, “Hypnotised“, è stato pubblicato il 2 marzo in occasione del compleanno di Chris Martin; il secondo, “All I Can Think About Is You“, a giugno ed è stato accompagnato da un bellissimo lyric video animato, diretto da I Saw John Firstomp. Poi dieci giorni fa è arrivato il momento di “A L I E N S” composto insieme a Brian Eno e co-prodotto da Eno e Markus Dravs il cui lyric video animato è diretto da Diane Martel e Ben Jones. Il ricavato di questo brano sarà interamente devoluto a “Migrant Offshore Aid Station” (MOAS), un’organizzazione internazionale non-governativa che aiuta i migranti ed i rifugiati in pericolo nel Mediterraneo. A questi brani si aggiungono una nuova versione live della hit in collaborazione con i The Chainsmokers, “Something Just Like This“, registrata nel mese di Aprile a Tokyo durante una tappa del “A Head Full Of Dreams Tour” e il nuovo singolo “Miracles (Someone Special)“, con il rapper Big Sean.

  • MUSIC is the way.

    Si tratta di una canzone veramente fantastica, sono molto contento sia il nuovo singolo!