Pur avendo fatto la storia della musica ed essendo considerati universalmente come una delle band più importanti di sempre, erano ormai molti anni che i Duran Duran faticavano nel portare la loro musica ai vertici delle classifiche. Il gruppo ha continuato a rilasciare musica anche nel nuovo millennio, tuttavia i suoi album sembrava non riuscire più a muovere numeri rilevanti, almeno fino ad ora.

Il loro ultimo album “Paper Gods” sta andando invece ben oltre le aspettative, riuscendo a conquistare la critica, a piacere a molti giovani che finora non avevano mai seguito il gruppo, ad entrare nella top 10 della Billboard 200 (cosa che un album del gruppo non faceva da decenni) e, più in generale, ad ottenere in tutto il mondo peak che i loro ultimi dischi potevano solo sognare.

Una caratteristica del progetto che mi ha colpito molto è la scelta del gruppo di collaborare con tanti artisti giovani ma di talento, artisti con cui gli ex ragazzi si stanno anche esibendo in varie trasmissioni. Dopo la performance con Kiesza, ora è arrivato il momento di esibirsi con Janelle Monàe.Cattura

Come alcuni di voi già sapranno, il duetto con Janelle è “Preassure Off”, lead single di questa Era così inaspettatamente fortunata.

Per promuovere il pezzo, i Duran e Janelle si sono incontrati da Ellen. Qui hanno eseguito una performance energica e perfetta vocalmente, riuscendo a coinvolgere il pubblico ed a dimostrare una notevole sinergia sul palco. Vi posto l’esibizione di seguito:

Inoltre, vorrei precisare che per una volta possiamo essere fieri del mercato italiano. Qui il disco si è infatti posizionato alla no.2 in classifica, ottenendo il suo peak più alto in una classifica generalista, un risultato che nessuno si aspettava e di cui non possiamo che essere entusiasti!

4 Commenti

  1. Bè io invece vedo un bel floppetto, nonostante un album di tutto rispetto. Pressure Off è in classifica iTunes solo in Italia e l’album è in Top 20 solo in “Antigua and Barbuda” che non so nemmeno dove sia.

  2. Janelle Monae ha tutto: è bellissima, sa muoversi, compone musica di un certo livello con testi per nulla scontati, ha energia e ha una bellissima voce. Complimenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here