Come sapete in teoria con le attuali norme Lady Gaga non potrebbe essere nominata nella categoria Best New Artist ai prossimi Grammy Awards. Nonostante il suo successo, la cantante non sarebbe eleggibile poichè l’anno scorso ha ricevuto una nomination nella categoria Best Dance Recording. Per evitare ciò la National Academy of Recording Arts and Sciences (NARAS) ha modificato le regole relative a questa categoria.

Il presidente all’Academy Neil Portnow ha affermato: “Ci saranno alcuni cambiamenti in alcune particolari situazioni che non si ripeteranno in futuro”. Ora possono mirare al Best New Artist tutti gli artisti che non hanno ancora pubblicato un album e non hanno vinto in precedenza il Grammy.

Ed ecco trovato il rimedio, anche Lady Gaga potrà ambire alla nomination per il Best New Artist ! Chissà chi vincerà quest’anno…vi viene in mente un nome in particolare ? XD

37 Commenti

  1. Timbo mi spieghi il senso di questo articolo?
    Ok le regole sono cambiate, ma alla GaGa cosa interessa??
    Ha già pubblicato 2 album, quindi il primo requisito è già bello che andato; ha vinto già ai Grammy Awards quest’anno, e quindi anche il secondo requisito per partecipare a Best New Artist è partito.
    E’ impossibile che, mantenendo come regole queste due, venga candidata come Best New Artist avenbdo all’attivo 2 album e dei premi Grammy.
    Quindi che senso ha dire che le regole sono cambiate per permettere alla GaGa di diventare Best New Artist ai prossimi Grammy??
    NON CAPISCO…..

  2. lady gaga ha talento su questo non ci piove…ma oltre al talento è furbissima! il suo sucesso lo si deve in parte al suo personaggio costruito a tavolino, e a tutto ciò che fa macchinato dal primo all’ultimo dettaglio…non mi dilungherò troppo perchè lo ritengo inutile, come è inutile anche attacarla per le sue trovate trash che molti non giustificano ma il fine è quello far parlare di se per portare la sua musica in tutto il mondo! e direi che ci è riuscita in pieno quindi tanto di cappello…inoltre l’uso della trasgressione e delle tematiche gay ricorrenti nei suo video etc..non fanno che farle guadagnare fan non solo nel mondo lgbt ( che sono i più grandi sostenitori della musica commerciale), ma anche nel mondo etero combattendo anche l’omofobia in un certo senso…gaga oggi come oggi è l’artista più completa, in lei vediamo diversi riferimenti a molti artisti che la portano ad essere amata da più fan, inoltre è stata brava nel riuscire a capire su che genere e sopratutto su che target di persone puntare, ribadisco non sono un suo fan ma la stimo molto perchè ha usato la testa! quindi basta con l’ipocrisia quella dei fan e degli altri artisti ora come ora è solo invidia…perchè stà buttando sabbia su tutti! gli altri anzichè criticarla per le cazzate, e chiedersi se ha un pisello o altro dovrebbero cominciare a spremere le meningi e a cercare di impegnarsi quanto lo fa lei. questo è il busniess..chi è contro queste regole è fuori, quindi niente bimbominkia che ora mi attaccano ;) please!

    • Ritira le tue offese… La miss è riuscita a FAR CAMBIARE le regole dei GRAMMY… ha venduto oltre 10 milioni di copie di album, ha all’attivo 7 singoli che sono stati tutti quanti dei successi…dal primo all’ultimo. Evita…

      • marco evita tu, da come parli pare che solo lei abbia avuto successo quando altri artisti prima di lei hanno fatto di meglio, il suo successo non lo discuto ma la vostra spocchia smisurata manco fosse l’unico essere nel globo a fare pop music mi fà schifo… ma contenetevi, manco vi paga!

        PS: quelli dei grammy sono ridicoli, perchè non glie lo assegnavano quest’anno il grammy per bestnew artist?!
        a quanto pare la gaga ai piani alti conosce qualcuno che vuole in assoluto che lei vinca, chissà perchè…

      • è vero quello che dice simona, se avessero voluto così fortemente che lo vincesse lei xk nn gliel’hanno dato quest anno o l’anno scorso???visto che i premi cmq li assegnano gli organizzatori..mah…

  3. Comunque, per tornare al tema dell’articolo, trovo questa decisione della NARAS molto “stramba” e ridicola. Cioè, a vincere il premio come Best New Artist dovrebbero essere cantanti che hanno pubblicato solo un album e che si affacciano sul panorama musicale internazionale. Che senso ha far vincere questo premio a una che sta in cima a tutte le classifiche da ormai due anni e ha già portato a casa due Grammy?
    Il prossimo passo quale sarà? Modificare le regole così da far rientrare perfino Madonna in questa categoria? Bha…

  4. poi dicono che la musica è in mano a dei giovani che nn capiscono niente di musica….mah…cioè questi vogliono far vincere la caca vero????…che caxxata….cmq tanto ai grammy vincono cani e porci quindi ormai nn mi stupisco piu di niente

  5. ecco cosa hai sritto
    “Ora possono mirare al Best New Artist tutti gli artisti che non hanno ancora pubblicato un album e non hanno vinto in precedenza il Grammy.”
    ma lady gaga ne ha gia vinti 2 …ed ecco cosa scrivi dopo
    “Ed ecco trovato il rimedio, anche Lady Gaga potrà ambire alla nomination per il Best New Artist ! Chissà chi vincerà quest’anno…vi viene in mente un nome in particolare ? XD”…
    ma volgio dire!..almeno scrivi le cose giuste al posto di sparare (come sempre) michiate

    • se l’italiano non è un opinione “il Grammy” fa riferimento al Best New Artist se no ci sarebbe scritto un Grammy a caso..ergo le minchiate le stai sparando tu…

      • si ma quante cagate avete sparato negli ultimi post!!..come JUSTIN BABIER LASCIA IL PALCO IN LACRIME PERCHè NON RIESCE A TRATTENERSI…ma cavolo svegliati!!!….la performance era cosi!!!…era finita la canzone e cera la parte strumentale, e li sara uscita una lacrima(ma forse)…ma ne ho lette tante di cagate

      • si ma che centra… quella di justin bieber è una tua idea! Timbo ha scritto solamente quello che si vedeva! poi se era una cosa costruita o meno lo deduci te… dovresti sl ringraziare…

      • non è un controsenso…l’articolo dice semplicemente che ora il grammy (il è articolo determinativo quindi è riferito a una cosa di cui si è già parlato,ovvero il grammy per best new artist) lo può vincere chiunque non lo abbia mai vinto…quindi anche se già è famosa da 3 può essere nominata xkè nn ha mai vinto IL grammy, cioè quello di cui si parlava precedentemente, ovvero il best new artist…

  6. Beh vecchissima è dell’anno scorso…ormai Lady Gaga ha vinto dei Grammy, e non potra mai più essere nominata Best New Artist…sta notizia…è vecchia!!!!!

  7. non ho capito una mazza…
    cosa significa :”Ora possono mirare al Best New Artist tutti gli artisti che non hanno ancora pubblicato un album e non hanno vinto in precedenza un Grammy”
    Gaga ne ha vinti ben 2 di premi…e poi non era nominata solo quest’anno, ma anche l’anno scorso con just dance…quindi già quest’anno non poteva essere nominata in new artist, figuriamoci l’anno prossimo…

  8. cioe’ va bene tutto, ma trovo ridicolo che sia nominata in best new artist, una cantante che è al top da quanto? già 3 anni? , secondo me la regola dovrebbe essere che si può venire nominati come best new artist solo col primo album , e basta , e visto che thefame monster viene contato come secondo album , non dovrebbe essere nominata!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here