Dopo il grandissimo successo commerciale del loro ultimo album “Only By The Night”, trainato dalla hit internazionale “Use Somebody”, i Kings of Leon stanno per tornare con un nuovo progetto discografico. La band ha spiazzato il pubblico affermando che si muoveranno verso ritmiche più uptempo e testi più divertenti e spensierati.

In una recente intervista concessa a Spin, il chitarrista della band Jared Followill ha affermato: “E’ stata la prima volta che abbiamo registrato a New York City, in un primo momento abbiamo pensato di ritornare con un disco più dark anche perchè in precedenza i nostri album sono stati creati in posti come Nashville o Los Angeles, dove il clima è molto più rilassato e rilassante. Ad ogni modo sarebbe dannatamente noioso se non fosse un disco con cui divertirsi. Ci saranno canzoni da spiaggia e brani che ricordano quelli del nostro album di debutto ‘Youth & Young Manhood’. Siamo super eccitati !”.

Il precedente disco “Only By The Night” ha venduto più di 6 milioni di copie ed è valso alla band un Grammy Award di conseguenza le aspettative per il loro nuovo CD sono davvero alte. Per il momento non c’è una vera e propria release date anche se si parla di fine anno.